GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

estate a costo zero!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: estate a costo zero!!!

Messaggio da boxerina » 25 mag 2012, 20:49

fifablu ha scritto: a luglio vado a vedere una danza macabra in slovenia che dev'essere spettacolare. :spiteful:
è veramente una meraviglia!!

aggiungo le uscite a far volare gli aquiloni (che prima bisogna costruirsi) o, passione locale, arrostire un wurst piantato su un bastone appuntito su un bel fuocherello all'aperto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 mag 2012, 20:54

Curiosa ha scritto: Può anche esistere un pomeriggio dove per due ore si guardano le nuvole e gli aerei passare. :sorrisoo
Questo è uno dei nostri momenti col figlio grande: sdraiati nel trampolino, guardare gli aerei appena decollati e indovinare il modello e la direzione in cui si dirigeranno.

Altrimenti, se hai un aeroporto vicino, andare sulla terrazza o vicino alla pista a guardare gli aerei.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mag 2012, 22:01

L'unica cosa carina a costo zero che mi viene in mente e' portarlo a pescare.
Noi ci divertiamo un mondo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 mag 2012, 6:49

HAM tu vai a pescare? :-D
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 mag 2012, 12:11

Sam72 ha scritto:Pato una visita alla FATTORIA EBY ( vicino a Tavullia, cercala su google :ok )
Un bel pic nic alla sorgente del Tevere, così prendete anche un pochino di fresco :ok
Acquacheta...c'è la cascata....Castel del Rio....c'è modo di fare i pic-nic, raccogliere more o funghi....e fare il bagno!
mi è venuto in mente anche il lago di suviana!! :-D
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 mag 2012, 12:12

hamilton ha scritto:L'unica cosa carina a costo zero che mi viene in mente e' portarlo a pescare.
a dire il vero si spatacca anche la sofia a pescare :fischia
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2012, 15:18

pato ha scritto:
hamilton ha scritto:L'unica cosa carina a costo zero che mi viene in mente e' portarlo a pescare.
scusa ma che significa? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 26 mag 2012, 15:30

Sam72 ha scritto: Un bel pic nic alla sorgente del Tevere, così prendete anche un pochino di fresco :ok
!
sono luoghi non lontani a dove vivo io, quindi se ci andate vi invito a venirmi a trovare!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 mag 2012, 15:33

laura s ha scritto:Nei pomeriggi meno caldi, sicuramente cucinare: gelato, biscotti, torte, marmellate di frutta fresca da mettere via per l'inverno, conserve di pomodoro... divertenti da insegnare a fare ai bambini, e non solo a costo zero, addirittura vantaggiose economicamente: se ti metti tu da parte le marmellate e ti fai i biscotti guadagni in salute e risparmi soldi! Non parliamo se vai a raccogliere more e lamponi e se ti fai il gelato, con quello che costano in giro...

Se invece si muore di caldo, direi che una attività divertente per i bambini può essere lavare i giocattoli e i peluche in un bel catino di acqua e sapone (biologico ovviamente), e anche qui è una cosa utile che non si ha mai tempo di fare in inverno.

Poi un'altra cosa che a me piace un sacco è la caccia al tesoro, che è ancora più bella se fatta fotografica: a ogni concorrente una macchina fotografica (normale o un cellulare) e un elenco di cose da fotografare: in un giardino ci si può sbizzarrire... un insetto particolare, un fiore di quel dato colore, un quadrifoglio, una nuvola a forma di... Ancora più bello se si riesce a organizzare in uno spazio più grande...

Infine mi piace molto creare giochi di società: ad esempio, fare un bel tabellone grande del gioco dell'oca e cercare le cose da attaccarci su su delle riviste o in giardino, e poi da lì sviluppare il gioco... si può mettere in una casella una foto di pattini e scrivere "15: trovi i pattini, raddoppi il prossimo lancio", in un'altra un fiore e "ti fermi a raccogliere fiori, perdi un turno": alla fine ovviamente ci si gioca tutti insieme.

Poi vabbè non so l'età dei bambini coinvolti ma anche con le carte si possono fare mega tornei facilmente...
bellissimi suggerimenti :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 mag 2012, 21:37

isolablu ha scritto:HAM tu vai a pescare? :-D
Io si! :-D
E mi spatacco pure io alla grande! :ahah :ahah

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 26 mag 2012, 22:04

Anche noi se non è tanto caldo ci diamo alla cucina.....oppure Pato potresti farti aiutare con l'orto!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 27 mag 2012, 11:29

mariangelac ha scritto:
pato ha scritto:
scusa ma che significa? :domanda
significa che si diverte molto :risatina:
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 27 mag 2012, 11:33

Quest'anno la ns estate sarà
Veramente a costo zero xche' uno zio di mio marito ci presterà
La sua. Casa SUL mare in Sicilia! X la prima volta!
I soldi che risparmiamo li impiegheremo x ristrutturare il bagno grande.
Saremo piuttosto lontani cosi' nessuno verra' a trovarci :hi hi hi hi
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 27 mag 2012, 13:22

kappa ha scritto:Quest'anno la ns estate sarà
Veramente a costo zero xche' uno zio di mio marito ci presterà
La sua. Casa SUL mare in Sicilia! X la prima volta!
I soldi che risparmiamo li impiegheremo x ristrutturare il bagno grande.
Saremo piuttosto lontani cosi' nessuno verra' a trovarci :hi hi hi hi
Kappa OT, tu dove vai? Io ho TANTA voglia di tornare in Sicilia, in particolare vorrei visitare la zona dell'Oasi di Vendicari che ha tutto: spiagge bellissime e archeologia, la mia vacanza da sogno! Peccato solo che siamo polentoni e non abbiamo zii da quelle parti :sorrisoo.

Per quanto riguarda l'estate a costo zero, Pato, visto che abiti in Romagna almeno il mare e la spiaggia lo dovresti avere gratis. Hai per caso consultato le manifestazioni che verranno indette nella tua zona?
Qui a Milano il Comune organizza varie cose per grandi e bambini che passano l'estate in città, considerato che ormai sono ben pochi quelli che si possono permettere la vacanza di un mese, e ormai tanti quelli che non se la possono permettere affatto.

Un'altra cosa bella della Romagna è l'uso della bicicletta. Organizzare gite in campagna in bici con pranzo al sacco?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2012, 13:56

Stefi :-D
Da quando e' nato il bambino, abbiamo trascorso 4 estati a Vendicari.
Se hai bisogno di dritte, sul mare ma anche nell'entroterra, puoi chiedere a me.
Vendicari e' uno dei posti piu' belli che abbia mai visto, in Italia. :sorrisoo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 mag 2012, 15:33

Una cosa a costo zero (dipende dall'autocontrollo di ciascuna :risatina: ) sono le sagre di paese! Io le adoro, d'estate mi tengo monitorati tutti i manifesti, e quando ne vedo una, prendo e mi fiondo! La sagra del tartufo, la sagra del porcino, sagra dell'uva, del farro, del maiale... e poi le varie feste dei santi patroni, con giostrine e bancarelle... miiiii, non farei altro! Ho una passione smodata per le cianfrusaglie sulle bancarelle, i bambini vanno sulle giostrine - ok, non è a costo zero, ma tre giostrine e un po' di zucchero filato sono ancora abbordabili - e io faccio finta di cercare il tesoro nascosto, anziché la solita robaccia made in china.
E di solito riporto a casa qualche prodotto tipico :ok
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 mag 2012, 17:45

Io nei prossimi anni mi informeró seriamente per lo scambio di casa tra famiglie. Lascio la mia sul mare in sicilia, e vado in un posto dove non sono mai stata :-)
Per il resto sono fortunata, si puó sndare a mare tutti i giorni (spiaggia libera, costo zero)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 mag 2012, 17:52

Val ti interessa il lago di Como???????????? :-D
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 28 mag 2012, 11:49

Quest'estate faremo anche noi vacanze a costo zero, nel senso che avendo i miei una casa in affitto tutto l'anno in Trentino da anni e anni, dove i bimbi si divertono un sacco perchè si sentono liberi di uscire da soli, hanno già molti amici ecc... passeremo le vacanze lì.
La piccola rimarrà in montagna dal 24 giugno al 30 agosto e si alterneranno i "badanti": noi, i miei, i miei ed io; mentre i due "grandi" interromperanno il periodo per andare al campo scout.
I bambini ci hanno chiesto espressamente di fare così perchè in quel paese si sentono a casa e non vedono l'ora di andare e noi ci guadagnamo in denaro e in tranquillità e relax.

per i periodi a casa li ho già iscritti al campo cresima, all'estate Ragazzi e appunto vanno al campo scout.
Rimane libera una settimana in cui, mi sa che li dovrò portare in ufficio con me o li dovrò lasciare in negozio con il papà, perchè i nonni sono, appunto, in montagna con la piccola.
Spero di riuscire a fare un orario un po' più breve al lavoro per poterli portare in piscina il pomeriggio: già se riesco a fare così direi che mi va di lusso!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 mag 2012, 11:53

Io ho trovato una soluzione fantastica per non mandare Giorgio al campo solare e tenerlo a casa con baby sitter gratuita. :hi hi hi hi
Praticamente ci siamo messe d'accordo con alcune mamme che quest'estate quando loro non lavorano, a turno si trovano a casa mia con i bambini, io esco, me ne vado a lavorare, e loro tengono anche Giorgio fino a quando non ritorno! :-D

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”