GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da barbarag81 » 26 mag 2012, 10:35

vallllina ha scritto:Barbara la maggior parte delle persone il sacco nanna lo fa in lana, dipende dalla lana però, non deve essere di quella che raschia.. Conta che io lo faccio in cotone solo perché stamattina vado a prendere due sacchi nanna usati invernali 6/18, ho già due copertine invernali e una estiva quindi ho pensato di farlo da usare fino a che è piccoletta e sta nel trio magari per non farle prendere aria, però non è che fa un gran caldo.. Esistono anche dei cotoni più caldi se vuoi fare una via di mezzo.. Tu con cosa lavori, ferri dritti o circolari?
Solitamente con i ferri dritti ma non mi dispiacerebbe cimentarmi anche con i circolari.
La lana dovrebbe essere per bambini, la composizione è 80% merinos 20% microfibra non ne ho idea se possa andar bene! Al tatto sembra morbida e non raschia, ma sulla mia pelle sulla sua?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 mag 2012, 11:21

Buon giorno ragazze oggi caldo torrido!!!

Pomeriggio giretto a comprare il pallone fitness per fare esercizi per il parto e poi lo porterò in ospedale. Andrò da Prenatal a vedere per i reggiseni, perchè non ci sto più dentro... Stasera uscita con amici
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 mag 2012, 12:51

barbarag81 ha scritto:Solitamente con i ferri dritti ma non mi dispiacerebbe cimentarmi anche con i circolari.
La lana dovrebbe essere per bambini, la composizione è 80% merinos 20% microfibra non ne ho idea se possa andar bene! Al tatto sembra morbida e non raschia, ma sulla mia pelle sulla sua?
Potresti farlo un po' più grandino e pensare di usarlo in autunno/inverno, così sotto avrebbe sempre qualcosa.. insomma, non glielo metteresti pelle a pelle.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 mag 2012, 12:52

Befanina12 ha scritto:Buon giorno ragazze oggi caldo torrido!!!

Pomeriggio giretto a comprare il pallone fitness per fare esercizi per il parto e poi lo porterò in ospedale. Andrò da Prenatal a vedere per i reggiseni, perchè non ci sto più dentro... Stasera uscita con amici
Io il pallone ce l'ho, mi mancano gli esercizi, a parte quelli da parto veri e propri, ce ne sono anche di preparazione da fare col pallone?

Caldo sì, io sono andata a ritirare sacchi nanna e libri, i sacchi nanna sono davvero belli.. li voglio anche per me!! :nonegiusto

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 26 mag 2012, 14:39

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Solitamente con i ferri dritti ma non mi dispiacerebbe cimentarmi anche con i circolari.
Potresti farlo un po' più grandino e pensare di usarlo in autunno/inverno, così sotto avrebbe sempre qualcosa.. insomma, non glielo metteresti pelle a pelle.
:ok Si si farò proprio cosi! :thank_you: dei consigli!
vallllina ha scritto:i sacchi nanna sono davvero belli.. li voglio anche per me!!
:ahah
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mag 2012, 20:13

ciao a tutte,
oggi ho un po' recuperato la stanchezza della settimana e sto decisamente meglio.

nel pomeriggio sono andata a prendere altri 5 pannolini di cotone, così arrivo alla cifra 20 che dicono essere una quantità di sicurezza. poi vi saprò dire
poi ho preso anche un sacco nanna in tessuto leggero per affrontare i mesi estivi molto caldi
poi i libreria ho trovato un libro molto interessante sul massaggio al bambino, con consigli anche su quali oli usare e che effetto questi oli possono avere sull'umore e sulla salute del bimbo/a.
e poi in un negozietto vicino alla libreria ho trovato un quadretto 50x50cm da appendere alla parete con il disegno di una bimba che ha in braccio un uccellino e con la scritta "da grande proteggerò il mio pianeta"
è bellissimo!!! ce ne erano anche molti altri, però dicevano cose tipo "da grande sarò principessa" o "da grande farò tendenza". quello che ho preso mi sembra beneaugurante, mentre gli altri mi sembravano solo frivoli, quindi li ho lasciati lì.
preferisco, o meglio spero, che mia figlia sia più intelligente che bella. quindi ecco il perché del quadretto.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 mag 2012, 20:51

Si vede che è sabato, tutte in giro eh??? :sorrisoo
Io invece sono stata tutto il giorno a casa, i maschietti sono usciti da soli sia stamattina che nel pome ed io ho sbrigato un po' di faccende e un po' mi son riposata.

Domandona: ma voi ce la fate a stare sedute a tavola? io sto scomodissima, devo portarmi il piatto al petto e mangiare in fretta perché mi si spezza la schiena :x:
coloricaldi, bello il quadretto e bellissimo il messaggio che porta, vedrai che tua figlia sarà molto bella e anche molto intelligente :ok
vallllina, barbarag81, con i ferri circolari mi avete dato il colpo di grazia! :prr
Domani sono di cresima, :incrocini per me affinché il pranzo sia buono ma breve che come vi ho detto stare a tavola è una tortura :buuu

Bacioni girls :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 mag 2012, 21:03

Io a tavola ci sto abbastanza bene, e anche se è sabato ho passato la giornata in casa.. solo che questi sbalzi di freddo/caldo mi uccidono, ogni volta l'allergia riparte con tutta la sua potenza come se fosse appunto all'inizio, e non ancora stabilizzata, quindi oggi sono tappata e rincoglionita, e la pupetta come ogni volta che sto male si fa sentire meno facendomi andare un pochetto in paranoia!

coloricaldi belli gli acquisti, io mi sono commossa davanti ai sacchi nanna oggi, e sto andando avanti con il mio, tra una soffiata di naso e l'altra!
Tra l'altro le due bimbe della ragazza dalla quale ho comprato sono entrambe di luglio, quindi come stagionalità dovremmo esserci perfettamente.

Stasera il socio esce con lo zio e varie coppie di amici (lo zio ha meno di dieci anni più di lui) e va a vedere una cover band dei Litfiba, intanto sta andando tantissimo avanti con la stanza là.. sono felice che stasera si rilassi e si diverta, ma contemporaneamente sono un po' invidiosa.. io faccio pure un po' fatica ad uscire, a reggere certi ritmi, però ora che potremmo fare le ultime uscite da coppia per un po' lui è lontano, e dopo sia quelle di coppia sia quelle da singoli per un po' saranno escluse.. ne sarò felice eh, però mi spiace non riuscire a goderci questi ultimi istanti di questa fase della nostra vita.
Vabbè, son troppo riflessiva in questi giorni, troppo tempo per pensare!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 mag 2012, 21:49

ciao ragazze,
mamma mia che stanchezza, sono devastata...stanotte mi sono svegliata verso l'una con forto dolori, stavo per correre in ospedale ma poi piano piano sono passati...
stamattina matrimonio con il patto implicito che al primo doloretto saremmo tornati di corsa a casa...niente contrazioni, ma che strapazzo...alla fine dell'antipasto ero già a pezzi...Passata quetsa giornata manca il matrimonio del fratellino, venerdì e poi se Dio vuole posso mettermi a letto ed andare in letargo fino al parto!
Cherry
anche io sto scomodissima a tavola, ma ad onor del vero sto scomodissima ovunque, pure sdraiata a letto!!
comunque alla fine è andata, è stato un matrimonio molto sentito anche perchè i 2 sposi sono molto credenti e si vedeva da 1000 particolari la profondità del loro rapporto e della loro scelta di vita insieme( non che per fare una scelta di coppia profondamente sentita occorra necessariamente essere credenti, però quando ci si sposa in chiesa senza crederci un gran chè si percepisce una certa freddezza e distacco di chi sta svolgendo un atto formale ed "estetico" mentre nel loro caso erano tenerissimi, commossi e molto molto partecipi!)
coloricaldi ma davvero c'era quadretti con scritto da grande farò tendenza??? :urka
e ci saranno pure mamme che se li comprano!!povere bimbe... mi sembra un'ottima scelta la tua e ben augurante!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mag 2012, 22:08

ithil, :coccola che giornatina! domani riesci a recuperare un po' di riposo? spero che i dolori non si ripresentino domani (e neanche nei prossimi giorni se è per quello...)
ti assicuro che c'era proprio quella frase, anche io ci sono rimasta molto male!!! i quadretti da maschio erano più normali, con frasi tipo "da grande farò il cuoco, il pirata, il pompiere ecc...". poi ce n'erano anche due molto carini, versione maschio e versione femmina, con il bimbo/a con il ciuccio in bocca e la scritta che dice "domani smetto".

vallllina, magari un paio di uscite soft riuscirete a farle lo stesso dopo il 14 giugno... dopotutto basta non strapazzarsi e una seratina te la potrai concedere anche al 9° mese...

cherry, non funziona neanche mettere un cuscino dietro la schiena per sostenerla un po'?
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 mag 2012, 22:30

ithil dai che oggi è andata!

coloricaldi la seratina me la potrò concedere, è proprio un discorso più di goderci come coppia, che se come spero Marta mi concede un po' di sconto, da quando torna il socio abbiamo un paio di settimane o poco più, e con il trasloco da preparare.. passare l'8° mese lontani è peggio di quel che credessi, ed è sicuramente peggio di quando abbiamo passato lontani i precedenti.

Nei quadretti manca quello "Da grande farò l'opposto di quel che spera mamma"! :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mag 2012, 22:47

sì in effetti si tratta di più della mancanza di momenti insieme... e poi i nostri cari ormoni non aiutano certo a vedere positivo. ormai siamo più compagne degli ormoni che dei nostri morosi/mariti ecc...
vallllina ha scritto: Nei quadretti manca quello "Da grande farò l'opposto di quel che spera mamma"!
hai ragione! infatti io spero che non voglia fare la principessa. tutt'al più appenderò il quadretto in camera mia e del moroso.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 mag 2012, 23:11

Io lo so che per la legge di Murphy mia figlia sarà una di quelle ragazze fighette e convinte di essere le migliori che tanto mi stavano antipatiche alle superiori, un'ochetta di prima categoria.. SPERO vivamente che non sia così però!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mag 2012, 23:22

vallllina ha scritto:Io lo so che per la legge di Murphy mia figlia sarà una di quelle ragazze fighette e convinte di essere le migliori che tanto mi stavano antipatiche alle superiori, un'ochetta di prima categoria.. SPERO vivamente che non sia così però!
io l'ho già scritto un'altra volta... mi basta solo che non venga fuori Britney Spears!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 mag 2012, 23:41

Pure a me.. :incrocini :incrocini :incrocini

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 mag 2012, 11:42

Buon giorno ragazze,
Oggi si sta chiusi in casa e stasera si esce! Qui siamo invadi dai ciclisti, tra corse locali e giro d'Italia poi il prossimo weekend sarà off-limits per l'arrivo del Papa :argh
Ieri pomeriggio alla fine siam riusciti a comprare il pallne da fitness per il Travaglio che mi porterò in ospedale e un reggiseno da Prenatal, qui le rette sono in continuo aumento! Ieri sera mega camminata per il paese con i miei che c'era la festa dei commercianti...c'erano un sacco di bancarelle carine.
Infatti stamattina son talmente rovinata che non riuscivo ad alzarmi dal letto!!! Oggi mio papà è partito per il tour della Scozia...beato lui

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 mag 2012, 11:44

vallllina ha scritto:Io lo so che per la legge di Murphy mia figlia sarà una di quelle ragazze fighette e convinte di essere le migliori che tanto mi stavano antipatiche alle superiori, un'ochetta di prima categoria.. SPERO vivamente che non sia così però!
:quoto_1: :quoto_1:

Anch'io son devastata dall'allergia, poi mio marito ha rotto in casa un campioncini di profumo da vecchia tremendo...e sto impazzendo!!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 mag 2012, 11:48

ithil, Cerca di riposarti e tieni duro...ancora una settimana :incrocini :incrocini :quoto_1: quello che dici sul matrimonio religioso!
Coloricaldi, :yeee per gli acquisti.
Cherry, anch'io soffro di pugnalate dietro la schiena mentre mangio, l'unica cosa che mi aiuta è la fascia, e quando non resisto io e mio marito mangiamo sul divano modello campeggio.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 mag 2012, 13:52

buondì!
si si oggi riposo assoluto, se no finisce davvero che partorisco un mese prima!
Colricaldi e Vallinail quadretto con il ciuccio con scritto Domani smetto è fantastico...lo voglio!chi sa se si trovano anche in rete! :risatina:

io ho visto che i figli portano con se sempre delle sorprese e ti stupiscono sempre un pò e ti spiazzano, anche da piccolissimi rispetto a quello che ci si aspetta o si vorrebbe per loro... ho un'amica che è tutta femminilità e smancerie, la mamma perfetta di una signorina tutta fiocchi rosa e tutù...invece sua figlia è un maschiaccio irruente ed iperattivo!
Io che il primo pupazzo che ho comprato a Sofia è stato un drago ( con annessi scuso e spada di stoffa imbottite, bellissime!!!) e che odio strass, lustrini, e compagnia cantando, mi è uscita fuori una bimba che pur non esserndo vezzosa in senso di vanità o malizia è tutta principi e principesse, pentoline, borsette della spesa e con una grazia tutta sua che di certo non ha ripreso da me!!La prima volta che ha visto il film di bancaneve è stato amore a prima vista...e io a proporle imperterrita la spada nella roccia!!!!( poi le piacciono anche robin hood e peter pan, però biancaneve resta imbattuta!!)
certo poi il discorso cambia quando si parla di valori e passioni da trasmettere, lì secondo me l'esempio e l'impegno dei genitori contanno tantissimo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 mag 2012, 16:27

ithil penso che parte del far bene il lavoro di mamma sia accettare che quella che hai messo al mondo è un'altra persona, coi suoi pregi e i suoi difetti, e cercare di valorizzarne i primi e smussarne i secondi, e non cercare di forgiarla a nostra immagine e somiglianza.. penso sia una delle prove più difficili che si possono affrontare, ma anche una di quelle che ci potrà dare maggiore soddisfazione.

Bloccato

Torna a “Luglio”