ciao fede! come stai?
Titti forse tua suocera ha detto così per toglierti da quella che magari ha pensato fosse una situazione un pochino imbarazzante per te...
aggiornamento casa editrice
allora finalmente sono riuscita a parlare con l'amica famosa, la quale quando le ho raccontato della telefonata ha esclamato
"Capperi (ecco, non ha usato esattamente questo termine) Vero! ma stai scherzando?"
"No..."e sono partita spiegando che è una casa editrice piccola ma con una collana di gialli tenuta abbastanza in considerazione bla bla bla. lei mi ha interrotto con queste parole "Veronica quindi non hai presente chi sono questi qui?"
"sinceramente no"
Ecco lì ha cominciato a elencarmi una serie di grossi nomi del giallo italiano, tra i quali almeno due veramente famosi, che sono stati scoperti e lanciati da questa casa editrice e che adesso vendono migliaia di copie, conducono programmi tv e di mestiere fanno gli scrittori.
quindi domani mattina mi precipito a spedire il manoscritto.
ah! dice che non si sente spesso che il proprietario di una casa editrice, soprattutto come questa, si disturbi a telefonare personalmente alle sette di sera a un esordiente per chiedere di poter leggere un manoscritto..
quindi amiche mie, so che non significa molto, solo che ho scritto una bella lettera di presentazione, magari poi il racconto in sé fa schifo e tutto finisce in niente, ma a me sembra già un successone questo!
sono così emozionata che ho la testa nel pallone. prima sono dovuta tornare tre volte nello stesso negozio perché prima ho dimenticato il sacchetto delle cose che avevo appena comprato, quindi la borsa con documenti e tutto e infine Neva...
vado a sfornare la crostata per la festa di domani prima che si bruci!