GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Antipatia a livelli elevati in gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Antipatia a livelli elevati in gravidanza

Messaggio da val978 » 23 mag 2012, 16:20

chichillo, certo che è bello essere coccolate durante la gravidanza, a chi non piacerebbe?
però è una cosa che non si può pretendere. non è un diritto, la coccola. è un diritto essere rispettate, come è un diritto anche di chi vive in quella casa da una vita che siano rispettate le proprie abitudini, se non ledono la futura mamma (come il tono della voce :che_dici o la musica.....maddaiiiiiiiii!!!!! rompe le balls pure a me, ma che c'entra che è incinta?)
Sono sicura che se lei fosse un po più gentile e tollerante, riceverebbe anche qualche gentilezza in più. In fondo raccogli ciò che semini.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 24 mag 2012, 16:52

chichillo ha scritto:Ciao,
sarà perchè anche io sono un pò nervosetta da quando aspetto la mia bimba (oggi ho iniziato la 29 ma settimana) ma penso che Veronique non intendesse dire che pretende di essere servita come un "prete all'altare" ma che magari ci rimane male che non abbiano un minimo di rispetto per lei. In fondo lo si dovrebbe avere a prescindere in una convivenza, pur se forzata...
Non mi è chiaro infatti il discorso "è casa loro, tu sei ospite e quindi ti devi adeguare...." :pensieroso
Io abito lontano dalla mia famiglia (sia genitori sia suoceri) e quando li vado a trovare mi trattano come una principessa così come farei io al posto loro.
Aspettarsi un pò di attenzioni da parte delle persone care (almeno da loro) non credo sia sinonimo di pretestuosità, acidità da zitella o quant'altro.
Liquidare Veronique come una capricciosa viziata mi è sembrato un pò riduttivo...
Sarà che siete tutte wonder woman, beate voi...!
:vaiii:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah per la frase in grassetto ma anche per tutto il resto.

oh..hanno tutte e due 11 messaggi :fischia
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mag 2012, 17:02

sarà perchè anche io sono un pò nervosetta da quando aspetto la mia bimba (oggi ho iniziato la 29 ma settimana) ma penso che Veronique non intendesse dire che pretende di essere servita come un "prete all'altare" ma che magari ci rimane male che non abbiano un minimo di rispetto per lei. In fondo lo si dovrebbe avere a prescindere in una convivenza, pur se forzata...
Non mi è chiaro infatti il discorso "è casa loro, tu sei ospite e quindi ti devi adeguare...." :pensieroso
Io abito lontano dalla mia famiglia (sia genitori sia suoceri) e quando li vado a trovare mi trattano come una principessa così come farei io al posto loro.
Aspettarsi un pò di attenzioni da parte delle persone care (almeno da loro) non credo sia sinonimo di pretestuosità, acidità da zitella o quant'altro.
Liquidare Veronique come una capricciosa viziata mi è sembrato un pò riduttivo...
ciao chichillo! :sorrisoo
secondo te veronique è tollerante e ben educata nei confronti della famiglia di suo marito?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 25 mag 2012, 18:01

Ciao a tutte!!!!
spero che le frasi di Veronique siano state più uno sfogo che un discorso ragionato!!!!!
io sono stata ospite(o coabitante) in casa dei miei suoceri per ben 4anni... ammetto che c'erano delle cose che proprio non sopportavo, ma non mi sono mai permessa di sbuffare per casa... alcuni esempi che oggi mi fanno ridere: chiudere le tapparelle(in legno e mooooolto rumorose) alle due del mattino per buona pace mia e dei vicini!!!!! mia cognata(3anni più grande di me) non ha MAI fatto nessun tipo di pulizia in casa, e non lo fa tuttora(nemmeno ora che non ci sono più io a pulire!!!!!!)...
io ho avuto la fortuna di poterne parlare con Marco, seppur non gli ho mai chiesto di schierarsi... ma il solo fatto di potermi sfogare un po' mi ha aiutata tantissimo....
in quel periodo però mi son sempre detta: "guarda loro che senza chiedere nulla in cambio hanno cambiato il loro stile di vita per adattarsi ad un estranea in giro per casa"...anche se non mi sono mai sentita un estranea.... ma penso che ad esempio d'estate uno in casa proprio magari va in giro in mutande, e con un ospite non lo si può fare!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 25 mag 2012, 18:02

e comunque ho imparato a conoscere meglio ed intimamente i miei suoceri e ho instaurato con loro uno splendido rapporto... nonostante le tapparelle!!!!! :ahah :caduta_sedia:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 25 mag 2012, 18:35

cyberclio ha scritto:e comunque ho imparato a conoscere meglio ed intimamente i miei suoceri e ho instaurato con loro uno splendido rapporto... nonostante le tapparelle!!!!! :ahah :caduta_sedia:
:ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

chichillo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chichillo » 25 mag 2012, 21:27

ciao a tutte,
per elezanga propongo un hip hip hurrà
davvero! Simpaticissima ma, del resto, come poter ribadire se non se ne hanno i mezzi?? E' già tanto riuscire a cliccare più volte su un emoticon!

Per Elezanga 2: spero che potrai sbellicarti di nuovo dalle risate, unica cosa, la prossima volta non saltare il giro quando è il turno della distribuzione dell'educazione (per non dire di peggio, ma ci sono delle regole)!!!
:ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 mag 2012, 21:35

ELEZANGA ha scritto:

oh..hanno tutte e due 11 messaggi :fischia
Questa si è iscritta il 22maggio e guarda caso capita proprio in questo post.... :che_dici mmmmhhhhhh non credo alle coincidenze......
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 25 mag 2012, 21:39

In questo topic l'unica che ha offeso sei tu.
E non ci sei andata leggera.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 25 mag 2012, 21:42

violetta75 ha scritto:In questo topic l'unica che ha offeso sei tu.
Non ho quotato la sua risposta, ma ovviamente mi riferisco a chupachups.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 mag 2012, 21:54

chichillo ha scritto:ciao a tutte,
davvero! Simpaticissima ma, del resto, come poter ribadire se non se ne hanno i mezzi?? E' già tanto riuscire a cliccare più volte su un emoticon!

Per Elezanga 2: spero che potrai sbellicarti di nuovo dalle risate, unica cosa, la prossima volta non saltare il giro quando è il turno della distribuzione dell'educazione (per non dire di peggio, ma ci sono delle regole)!!!
:urka Sei arrivata dopo 4 pagine, hai messo un post e al secondo hai offeso un'altra utente.....Mi pare che qui chi ha saltato il turno quando distribuivano l'educazione sia tu!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 25 mag 2012, 22:07

violetta75 ha scritto:
Chiedo scusa, mi sono resa conto di aver sbagliato a scrivere il nick, volevo dire chicchirichiìììììì

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 mag 2012, 9:34

Sam72 ha scritto:
chichillo ha scritto:ciao a tutte,

:urka Sei arrivata dopo 4 pagine, hai messo un post e al secondo hai offeso un'altra utente.....Mi pare che qui chi ha saltato il turno quando distribuivano l'educazione sia tu!
Grazie Sam :bacio
e la gravida acida poi sarei io... :perplesso per di più ho solo riso...cos'avrà con me non lo so....mah...in ogni caso....ogni suo commento su di me verrà d'ora in poi quotato da me con l'aggiunta di :blobsalta ...del tipo...ti ignoro!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 mag 2012, 9:36

Sam72 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: oh..hanno tutte e due 11 messaggi :fischia
Questa si è iscritta il 22maggio e guarda caso capita proprio in questo post.... :che_dici mmmmhhhhhh non credo alle coincidenze......
se avesse più di 11 messaggi capirebbe un sacco di cose...
violetta75 ha scritto:
violetta75 ha scritto:
Chiedo scusa, mi sono resa conto di aver sbagliato a scrivere il nick, volevo dire chicchirichiìììììì
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

chichillo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chichillo » 26 mag 2012, 11:51

beh, non sapevo che nei forum esistesse il nonnismo e che per poter controbattere bisogna aver avuto un miliardo di accessi viceversa i caporaletti di vecchia data non gradiscono di essere smentiti... :aargh :aargh
Care "donnine" scendete dai vs piedistalli di mamme super-dotate che distribuiscono ad ogni occasione piccole lezioncine di vita..Il tenore delle vs conversazioni farebbe impallidire anche il più trash dei reality!
ma andiamo, prendersi così sul serio... ? In un forum? Per quattro righette che scrivete?
Detto ciò, fate&dite quello che vi pare, anzi continuate così!! siete troppo divertenti!
Per "Violettina"75 (come sei romantica...) nel tuo caso avrei indicato un coccodè perchè mi sa che ti si addice meglio! Ma forse hai ancora le idee un pò confuse su tante cose.... :risatina:
bye bye to all of you :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 mag 2012, 12:05

te hai dei seri problemi...fidati...chi parla di nonnismo?!?!chi fa nonnismo?!?!se avessi avuto più messaggi avresti semplicemente capito che nel 99% dei casi quando una con pochi messaggi scrive, noi rispondiamo e alle nostre risposte non passa più, poi ne compare un'altra, anche lei con pochi messaggi e che la difende, di solito o sono la stessa persona o sono persone che ci pigliano per il deretano. Detto questo, tesoro ti ricordo e preciso che tutte noi abbiamo avuto pochi messaggi e non ci siamo mai permesse, nè allora nè ora, di comportarci come fai tu.

Detto questo, come promesso :blobsalta :blobsalta

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 mag 2012, 12:06

ELEZANGA ha scritto:te hai dei seri problemi...fidati...chi parla di nonnismo?!?!chi fa nonnismo?!?!se avessi avuto più messaggi avresti semplicemente capito che nel 99% dei casi quando una con pochi messaggi scrive, noi rispondiamo e alle nostre risposte non passa più, poi ne compare un'altra, anche lei con pochi messaggi e che la difende, di solito o sono la stessa persona o sono persone che ci pigliano per il deretano. Detto questo, tesoro ti ricordo e preciso che tutte noi abbiamo avuto pochi messaggi e non ci siamo mai permesse, nè allora nè ora, di comportarci come fai tu.

Detto questo, come promesso :blobsalta :blobsalta
o comunque in un anno a me è capitato spesso di vedere questa cosa!!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 26 mag 2012, 16:49

chichillo ha scritto: Per "Violettina"75 (come sei romantica) nel tuo caso avrei indicato un coccodè perchè mi sa che ti si addice meglio! Ma forse hai ancora le idee un pò confuse su tante cose.... :risatina:
Non sono romantica, e nemmeno dolce, anzi se ho fame mordo pure.
Ma tu sei fortunata, oggi sono sazia, e il foie gras manco mi piace.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 26 mag 2012, 16:52

violetta75 ha scritto:
chichillo ha scritto: Per "Violettina"75 (come sei romantica) nel tuo caso avrei indicato un coccodè perchè mi sa che ti si addice meglio! Ma forse hai ancora le idee un pò confuse su tante cose.... :risatina:
Non sono romantica, e nemmeno dolce, anzi se ho fame mordo pure.
Ma tu sei fortunata, oggi sono sazia, e il foie gras manco mi piace.
:scusate: sei la numero uno!!!mi ero dimenticata di commentare il fatto che ti avesse dato della coccodè se no la mangiavo io che causa gravidanza ho sempre fame!! :coccola

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 26 mag 2012, 21:26

chichillo ha scritto:beh, non sapevo che nei forum esistesse il nonnismo e che per poter controbattere bisogna aver avuto un miliardo di accessi viceversa i caporaletti di vecchia data non gradiscono di essere smentiti... :aargh :aargh
Care "donnine" scendete dai vs piedistalli di mamme super-dotate che distribuiscono ad ogni occasione piccole lezioncine di vita..Il tenore delle vs conversazioni farebbe impallidire anche il più trash dei reality!
ma andiamo, prendersi così sul serio... ? In un forum? Per quattro righette che scrivete?
Detto ciò, fate&dite quello che vi pare, anzi continuate così!! siete troppo divertenti!
Per "Violettina"75 (come sei romantica...) nel tuo caso avrei indicato un coccodè perchè mi sa che ti si addice meglio! Ma forse hai ancora le idee un pò confuse su tante cose.... :risatina:
Cara, non è questione di nonnismo, ma di semplice educazione e fidati, tu ne sei un bel po' carente! E hai nuovamente offeso altre utenti. La domanda è: TI SEI ISCRITTA PER POTER SFOGARE I TUOI ORMONI O SEI COSì DI TUO?
Ti vorrei far notare, se non le avessi lette, che il forum ha delle regole....

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”