GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Mamma sei estremamente felice?"
- laurap75
- Active~GolGirl®

"Mamma sei estremamente felice?"
Questa la domanda fattami da mio figlio di quasi 6 anni...
Gli ho risposto di si ma la risposta esatta è diversa...
E' una domanda chiaramente più profonda di quel che sembra: se fosse per il fatto che ho questi due impegnativi ma meravigliosi figli la risposta non sarebbe solo "si" ma "SI"!
Purtroppo nel contesto generale così non è...
Voi lo siete? Avete esattamente la vita che desideravate?
Gli ho risposto di si ma la risposta esatta è diversa...
E' una domanda chiaramente più profonda di quel che sembra: se fosse per il fatto che ho questi due impegnativi ma meravigliosi figli la risposta non sarebbe solo "si" ma "SI"!
Purtroppo nel contesto generale così non è...
Voi lo siete? Avete esattamente la vita che desideravate?
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- nemo
- Silver~GolGirl®

Re: "Mamma sei estremamente felice?"
Io vorrei solo essere meno stressata.....ed avere un marito pieno di attenzioni e sopratutto "sveglio".
Amo i miei due figli!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vorrei cambiare casa. Il resto va bene così. Col tempo ho imparato ad accettarlo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- demi
- Expert~GolGirl®

no , non sono estremamente felice.
Sono diciamo più serena rispetto ad anni fa.
Sono diciamo più serena rispetto ad anni fa.
Samuele, nato il 30/03/2006
- rusc
- Master~GolGirl®

"estremamente" felice, no non lo sono. Felice, contenta e convinta di essere al posto giusto e nel modo giusto sì. però c'è tanto da lavorare, soprattutto nella vita di coppia e dentro di me... e le maternità mi hanno fatto uscire da dentro un mare di "roba" che sto tentando di guardare, accettare e mettere in ordine... e questo rende tutto più faticosolaurap75 ha scritto: Voi lo siete? Avete esattamente la vita che desideravate?
Non ho mai desiderato una vita in particolare devo dire, cioè non avevo il grande sogno da realizzare ecco. Avrei dei desideri per il futuro che al momento mio marito non condivide... vedremo cosa salterà fuori. Sono comunque grata per quello che mi è stato donato
vabbè ho riletto: poche idee e ben confuse
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- clizia
- Silver~GolGirl®

Estremamente felice, no. Cavolo come si fa ad esserlo dopo anni di esperienze che segnano, belle e brutte? Per mio figlio e il mio matrimonio si certo.
E poi, dopo il si iniziale avrei però cominciato a parlare a mio figlio se il discorso non gli fose bastato come immagino. almeno almeno gli avrei rivolto la stessa domanda.
E poi, dopo il si iniziale avrei però cominciato a parlare a mio figlio se il discorso non gli fose bastato come immagino. almeno almeno gli avrei rivolto la stessa domanda.
Streghettasaetta
- laurap75
- Active~GolGirl®

clizia ha scritto:Estremamente felice, no. Cavolo come si fa ad esserlo dopo anni di esperienze che segnano, belle e brutte? Per mio figlio e il mio matrimonio si certo.![]()
Proprio ieri, infatti, l'ho rivolta a lui:
Io: R. sei felice?
R.: Di cosa mamma?
Io: Della tua vita
R.: Mamma sono ancora troppo piccolo per sapere esattamente cos'è la vita!
Per quanto riguarda i motivi per cui non ho spiegato di più al bambino, è solo perché, forse, gli avrei dato una delusione dicendogli la verità!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma davvero esiste per voi un stato d'animo che si puo letteralmente chiamare ''estremamente felice''?
Beh, per me non esiste, e proprio un concetto inventato che tante persone inseguno invano e si perdono tante piccole cose belle, attimi di felicita' che la vita ci offre.
Secondo me, quando la vita si vive negli attimi solo allora si puo capire e si puo trovare in essa quei piccoli istanti di serenita' che non sono nient'altro che la felicita'.
Beh, per me non esiste, e proprio un concetto inventato che tante persone inseguno invano e si perdono tante piccole cose belle, attimi di felicita' che la vita ci offre.
Secondo me, quando la vita si vive negli attimi solo allora si puo capire e si puo trovare in essa quei piccoli istanti di serenita' che non sono nient'altro che la felicita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Io credo che non si possa essere sempre felici, per il semplice fatto che la vita a volte, ti mette davanti a situazioni tristi e dolorose. Ci sono sicuramente dei periodi, dei periodi in cui si e' estremamente felici e in cui ci sembra che nulla potra' scalfire la nostra gioia, altri un cui si e' sereni, altri in cui magari si hanno dei problemi, ma tutto sommato non si sta poi cosi' male e altri ancora in cui si sta decisamente di cacc@.
Se dovessi fare una panoramica della mia vita, potrei dire di essere stata decisamente felice nel complesso, grazie a dio non mai avuto particolari problemi o difficolta', che prima o poi comunque sono da mettere in conto.
Anch'io come rusc, non ho mai avuto grandi sogni o ambizioni, probabilmente la mia piu' grande aspirazione era quella di diventare mamma... Ho sempre avuto un grande istinto materno fin da piccina e tutto sommato mi piace essere casalinga (anche se a volte sclero e preferirei avere un lavoro). Per quanto riguarda la vita amorosa e' sempre andata benone, quindi non posso di certo lamentarmi... Certo, ogni tanto c'e un po' di maretta, ma ritengo la cosa fisiologica
In questo momento anch'io, l'unica cosa che vorrei cambiare e' la mia casa.. Aaahhh... E il conto in banca
Se dovessi fare una panoramica della mia vita, potrei dire di essere stata decisamente felice nel complesso, grazie a dio non mai avuto particolari problemi o difficolta', che prima o poi comunque sono da mettere in conto.
Anch'io come rusc, non ho mai avuto grandi sogni o ambizioni, probabilmente la mia piu' grande aspirazione era quella di diventare mamma... Ho sempre avuto un grande istinto materno fin da piccina e tutto sommato mi piace essere casalinga (anche se a volte sclero e preferirei avere un lavoro). Per quanto riguarda la vita amorosa e' sempre andata benone, quindi non posso di certo lamentarmi... Certo, ogni tanto c'e un po' di maretta, ma ritengo la cosa fisiologica
In questo momento anch'io, l'unica cosa che vorrei cambiare e' la mia casa.. Aaahhh... E il conto in banca

- clizia
- Silver~GolGirl®

Ehh no, chi gli ha detto questo? In base a quel che sa ORA a me piace sapere cosa pensa. Anzi li si valorizza e credo ne sarebbero compiaciuti, perchè secondo me ci sono stati momenti felici e sanno bene quali. Cosa è la vita poi non lo sanno manco gli adulti...laurap75 ha scritto:
Proprio ieri, infatti, l'ho rivolta a lui:
Io: R. sei felice?
R.: Di cosa mamma?
Io: Della tua vita
R.: Mamma sono ancora troppo piccolo per sapere esattamente cos'è la vita!
![]()
Per quanto riguarda i motivi per cui non ho spiegato di più al bambino, è solo perché, forse, gli avrei dato una delusione dicendogli la verità!
Streghettasaetta
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Beh ema, io quando sono diventata mamma, sono sicura di aver provato la felicita' "estrema"... Poi e' ovvio che non possa durare in eterno.

- ema1
- Platinum~GolGirl®

R2, grazie, pero ecco, mi chiedo cosa cercano sempre le persone per essere felici, perche la ricerca non finisce mai... quindi alla fine, la felicita' come concetto generale per me non esiste. Non so se riesco a spiegarmi.R2D2 ha scritto:ema, meno male che esisti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma quella non si puo nemmeno chiamare felicita' ! Io quando ho stretto mia figlia tra le braccia, ero quasi in estasi! E' una sensazione che va oltre, ma proprio oltre.mary.g.c.79 ha scritto:Beh ema, io quando sono diventata mamma, sono sicura di aver provato la felicita' "estrema"... Poi e' ovvio che non possa durare in eterno.
-
Incerta
- Original~GolGirl®

ema1 ha scritto:Ma quella non si puo nemmeno chiamare felicita' ! Io quando ho stretto mia figlia tra le braccia, ero quasi in estasi! E' una sensazione che va oltre, ma proprio oltre.mary.g.c.79 ha scritto:Beh ema, io quando sono diventata mamma, sono sicura di aver provato la felicita' "estrema"... Poi e' ovvio che non possa durare in eterno.
- ci610
- Silver~GolGirl®

si, io in questo periodo della mia vita sono estremamente felice (
)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ema1 ha scritto:Ma davvero esiste per voi un stato d'animo che si puo letteralmente chiamare ''estremamente felice''?
e mi domando, ma che figli ha laurap75? no perchè estremamente, esattamente cos'è la vita... beh, neanche dei ragazzini di 5a elementare usano questi termini.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®

vabbè dipende da come gli parli ehely66 ha scritto: e mi domando, ma che figli ha laurap75? no perchè estremamente, esattamente cos'è la vita... beh, neanche dei ragazzini di 5a elementare usano questi termini.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

cioè parli in italiano a dei bambini e a 5 anni ti servono un sermone di filologia applicata?
azzz... e si che con mia figlia l'italiano lo parlo, usiamo il dizionario. ma non si sogna di usare certa terminologia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ci610
- Silver~GolGirl®

ely66 ha scritto:cioè parli in italiano a dei bambini e a 5 anni ti servono un sermone di filologia applicata?azzz... e si che con mia figlia l'italiano lo parlo, usiamo il dizionario. ma non si sogna di usare certa terminologia.
se quando parli normalmente usi termini come estremamente, intenzionalmente, razionalmente, approssimativamente ecc. ecc. i bambini ripetono paro paro e imparano ad usarli
almeno mio figlio li usa