GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Terremoto!!!
- tatai
- Expert~GolGirl®

Re: Terremoto!!!
Qui a Ferrara si contunua a ballare... Poco fa ne ho sentita distintamente un'altra. Oggi ha riaperto la scuola materna del mio bimbo grande e non ho sentito nessuno non affrontare il discorso... Lì a scuola porte spalancate sul giardino.. I bambini hanno affrontato il discorso con estrema tranquillità. Solo uno di loro è un pó traumatizzato, giustamente dato che mentre dirmiva una pila di libri gli sono piombati addosso...povero!Questa mattina sono andata in centro storico, dove ho abitato per 19 anni... Il mio amato centro.. E solo lì mi sono resa davvero conto di come è ridotta la città! Negozi chiusi, saracinesche abbassate, transenne che circondano detriti ovunque... Che botta! Ma più di tutti mi ha colpito il Castello Estense con uno squarcio in una delle torri e una pericolante crepa nell'altra... Ho notato anche un gran movimento di mezzi al lavoro per sanare i danni e la cosa mi ha fatto piacere!
Io non riesco a lasciare soli i miei bimbi di notte e mi accoccolo accanto a loro per tutta la notte...
Io non riesco a lasciare soli i miei bimbi di notte e mi accoccolo accanto a loro per tutta la notte...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
-
ROB68
- Master~GolGirl®

oh io sarò un po' in allarme, ma a me ogni tanto pare di sentire piccole vibrazioni nel pavimento.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- alessia26
- Master~GolGirl®

bhe le scosse di assestamento ci sono...anche se io a parte 2 sere fa non ne sento...ROB68 ha scritto:oh io sarò un po' in allarme, ma a me ogni tanto pare di sentire piccole vibrazioni nel pavimento.....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Ari
- Platinum~GolGirl®

stamattina alla radio sentivo che ci sono state 25 scosse di assestamento nelle ultime 24 ore.
possibile?
possibile?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- starry67
- Active~GolGirl®

non me ne parlare, io sono ufficialmente in paranoia da terremoto. penso, seriamente, che dovrei andare da un dottore, ho un'agitazione addosso che non mi lascia mai e che di sera diventa insostenibile...ROB68 ha scritto:oh io sarò un po' in allarme, ma a me ogni tanto pare di sentire piccole vibrazioni nel pavimento.....
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Certo!ROB68 ha scritto:oh io sarò un po' in allarme, ma a me ogni tanto pare di sentire piccole vibrazioni nel pavimento.....
L'ultima che ho sentito e' stata ieri sera in pizzeria.
Abbiam pensato fosse stato il bambino a spostare il tavolo con i piedi, poi ci siamo resi conto di quanto il movimento fosse troppo ondulatorio...
Mal di stomaco? Spesso, si...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si Ari, la sequenza sismica del sisma che interessò quelle zone nel 1500 e rotti (non ricordo l'anno, scusate) durò addirittura 4 anni. Ora non è detto che questa durerà altrettanto, ma che duri qualche mese è sicuro. Con il passare del tempo andranno a scemare, ma ora il trend è questo.
Se sei curiosa ti metto il link dell'ingv:
http://cnt.rm.ingv.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se sei curiosa ti metto il link dell'ingv:
http://cnt.rm.ingv.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- starry67
- Active~GolGirl®

sì, possibile, io stanotte ne ho sentite diverse...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
- hamilton
- Gold~GolGirl®

R2D2, il "tuo" link e' nei miei preferiti da qualche giorno, e costantemente aperto dalla mattina fino a sera.
Grazie!
Grazie!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

di niente Hamilton.
Se avete qualche dubbio o curiosità chiedete pure.
Se avete qualche dubbio o curiosità chiedete pure.
- ba1976
- Master~GolGirl®

io sabato ero in ospedale (al s. orsola a bologna) perchè venerdì è nata mia figlia. In camera eravam tutti svegli perchè con le luci accese, eravamo in tanti perchè 4 cesarei e ognuna di noi aveva un accompagnatore (io avevo mia mamma).Han iniziato a tremare i vetri e a tremare tutto, a lungo, a lungo. Poi ha smesso e son arrivati infermieri a dire: "se dobbiamo evacuare, bimbe nelle cullette non in braccio" Ora, immaginate 4 donne a letto il giorno dopo il cesareo, pensare di alzarsi e correre spingendo una culla!!!
Poi ovvio non è successo nulla di tutto ciò, io ero terrorizzata non per me ma per marito e figlia a casa, invece marito l'ho svegliato io col telefono e figlia non si è proprio svegliata, ma a piano terra si è sentito di certo molto meno, perchè io le scosse di assestamento le sento ma lievissime, chi è ai piani alti le percepisce distintamente.
Poi ovvio non è successo nulla di tutto ciò, io ero terrorizzata non per me ma per marito e figlia a casa, invece marito l'ho svegliato io col telefono e figlia non si è proprio svegliata, ma a piano terra si è sentito di certo molto meno, perchè io le scosse di assestamento le sento ma lievissime, chi è ai piani alti le percepisce distintamente.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ba, comunque mia madre abita apiano terra, a pochi metri da casa mia e l'ha sentito molto più di me che sono al primo. 
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- lisotta
- Active~GolGirl®

un mio collega è convintissimo di questa teoria ....
http://www.savonanews.it/2012/05/21/leg ... milia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
io nn ci credo molto....ma se cosi fosse
http://www.savonanews.it/2012/05/21/leg ... milia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
io nn ci credo molto....ma se cosi fosse
DIETOLINA
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

hai vissuto il mio incubo.ba1976 ha scritto:io sabato ero in ospedale (al s. orsola a bologna) perchè venerdì è nata mia figlia. In camera eravam tutti svegli perchè con le luci accese, eravamo in tanti perchè 4 cesarei e ognuna di noi aveva un accompagnatore (io avevo mia mamma).Han iniziato a tremare i vetri e a tremare tutto, a lungo, a lungo. Poi ha smesso e son arrivati infermieri a dire: "se dobbiamo evacuare, bimbe nelle cullette non in braccio" Ora, immaginate 4 donne a letto il giorno dopo il cesareo, pensare di alzarsi e correre spingendo una culla!!!
Congrat per la bimba.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

"...Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha rivisto a 6 (dal precedente 5.9) la magnitudo del terremoto in emilia delle ore 4.04 e l’ipocentro della scossa a 5,1 km di profondità (dai precedenti 10,1).
Nella stessa zona, alle 5.35 è stata registrata una replica di magnitudo 3.3 e, alle 5.44, una terza scossa di magnitudo 2.9.
Ovviamente chi ne sa di più di noi è il servizio geologico degli Stati Uniti... (dal link di lisotto)
Ma perché cercano sempre misteri dove non ci sono?
Non è che l'USGS ne sa più di noi. La misura di un terremoto è la magnitudo. La magnitudo calcolata localmente prende il nome di Magnitudo locale Ml, ed è un calcolo immediato basato sull'ampiezza del sismogramma. E' un calcolo che può essere impreciso nei grandi terremoti (i sismogrammi vicino al sisma vanno in saturazione). Si preferisce usare una misura più esatta, che considera anche la geometria della faglia, ovvero le sue dimensioni, lo spostamento che la faglia ha subito durante il sisma e resistenza delle rocce. Questa è la magnitudo momento Mw ed è una magnitudo calcolata successivamente al sisma. Servono diversi parametri ed il calcolo non è immediato. Mw è una stima più corretta del sisma. Ma viene restituita a distanza di molte ore.
Ma poi, mi chiedo, al cittadino quanto cambia sapere la Ml o la Mw?
Questo è un articolo che cerca di insinuare paranoie inutili. Il resto dell'articolo non lo commento nemmeno.
Nella stessa zona, alle 5.35 è stata registrata una replica di magnitudo 3.3 e, alle 5.44, una terza scossa di magnitudo 2.9.
Ovviamente chi ne sa di più di noi è il servizio geologico degli Stati Uniti... (dal link di lisotto)
Ma perché cercano sempre misteri dove non ci sono?
Non è che l'USGS ne sa più di noi. La misura di un terremoto è la magnitudo. La magnitudo calcolata localmente prende il nome di Magnitudo locale Ml, ed è un calcolo immediato basato sull'ampiezza del sismogramma. E' un calcolo che può essere impreciso nei grandi terremoti (i sismogrammi vicino al sisma vanno in saturazione). Si preferisce usare una misura più esatta, che considera anche la geometria della faglia, ovvero le sue dimensioni, lo spostamento che la faglia ha subito durante il sisma e resistenza delle rocce. Questa è la magnitudo momento Mw ed è una magnitudo calcolata successivamente al sisma. Servono diversi parametri ed il calcolo non è immediato. Mw è una stima più corretta del sisma. Ma viene restituita a distanza di molte ore.
Questo è un articolo che cerca di insinuare paranoie inutili. Il resto dell'articolo non lo commento nemmeno.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

R2D2 ha scritto:"...Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha rivisto a 6 (dal precedente 5.9) la magnitudo del terremoto in emilia delle ore 4.04 e l’ipocentro della scossa a 5,1 km di profondità (dai precedenti 10,1).
Ma perché cercano sempre misteri dove non ci sono?![]()
- lisotta
- Active~GolGirl®

ma....ora non so....ma io volevo dire che questo mio collega avvalora la tesi del FRANKING...
non del calcolo della magnitudo.....
va bhe...non importa...leggo ora dall' INGV CHE ALLE 12.30 CE N'è STATO UNO DI 3.9!!!
non del calcolo della magnitudo.....
va bhe...non importa...leggo ora dall' INGV CHE ALLE 12.30 CE N'è STATO UNO DI 3.9!!!
DIETOLINA
- marexia
- Master~GolGirl®

leggerò tutto con calma perchè non mi collego a gol "seriamente" da parecchi giorni...noi viviamo a 20 km dall'epicentro, e ovviamente è stato tremendo!.....
alle 6 del mattino di domenica però abbiamo pensato di allontanarci il più possibile e siamo partiti per la liguria...
questo ci ha risparmiato ed ha risparmiato alle nostre bimbe, il trauma e lo stress dello stillicidio di scosse...le persone che sono rimaste sono molto provate, noi siamo riusciti a staccare e riposare....
le nostre case non hanno subito danni, solo suppellettili e oggetti vari rotti, ma nulla più...adesso io dormo in camera con le bimbe, il socio in camera nostra, ma tutta la mia famiglia, che è ancora più vicina all'epicentro, dorme accampata e vestita in sala...
la scuola di mia figlia riapre lunedì, mio nipote, invece, ha finito per quest'anno...va a scuola a finale emilia e l'edificio è inagibile...se ne riparla a settembre e la cosa mi ha confortata parecchio, non potevo pensarlo a scuola proprio là....
adesso la cosa che più mi rattrista sono le centinaia di attività che non possono riprendere e le persone che purtroppo perderanno il lavoro...ne conosco parecchie.....non ci voleva proprio...
tralasciamo tutti gli edifici storici, le chiese, i centri storici distrutti ed inagibili...
alle 6 del mattino di domenica però abbiamo pensato di allontanarci il più possibile e siamo partiti per la liguria...
questo ci ha risparmiato ed ha risparmiato alle nostre bimbe, il trauma e lo stress dello stillicidio di scosse...le persone che sono rimaste sono molto provate, noi siamo riusciti a staccare e riposare....
le nostre case non hanno subito danni, solo suppellettili e oggetti vari rotti, ma nulla più...adesso io dormo in camera con le bimbe, il socio in camera nostra, ma tutta la mia famiglia, che è ancora più vicina all'epicentro, dorme accampata e vestita in sala...
la scuola di mia figlia riapre lunedì, mio nipote, invece, ha finito per quest'anno...va a scuola a finale emilia e l'edificio è inagibile...se ne riparla a settembre e la cosa mi ha confortata parecchio, non potevo pensarlo a scuola proprio là....
adesso la cosa che più mi rattrista sono le centinaia di attività che non possono riprendere e le persone che purtroppo perderanno il lavoro...ne conosco parecchie.....non ci voleva proprio...
tralasciamo tutti gli edifici storici, le chiese, i centri storici distrutti ed inagibili...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Io domenica mattina dormivo nel mio lettone con il mio bimbo....mi sono svegliata per il letto che scossava e l'acchiappasogni attaccato alla scala che và in mansarda che suonava all'impazzata!
Sono rimasta impietrita nel letto, mi sono girata nel buio, ho appoggiato una mano sulla schiena di mio figlio (che non ha sentito nulla e ha continuato a dormire) e a bassa voce continuavo a ripetere "Basta, basta, adesso basta, basta!".....è stato lunghissimo, atroce e fortissimo!
Appena finito ho acceso la luce e sono corsa in terrazza, erano tutti fuori in strada, alcuni hanno poi dormito in macchina....e io non avevo pace, ero sola, con un bimbo, al secondo piano.....
Non ho più chiuso occhio.....sentita anche la seconda scossa.....palpitazioni a non finire...
Il giorno dopo sono stata fuori casa il più possibile, sono andata a casa dei miei a vedere come stavano...e nel tempo che sono stata in casa fissavo continuamente quell'acchiappasogni...che non è stato fermo per più di mezz'ora consecutiva....
Un mio collega è tra gli sfollati, diventato papà il 13 maggio e dimessi proprio sabato 19 pomeriggio....dormono in macchina da domenica mattina con un neonato di 10 giorni.....
E la mia collega stamane è stata portata da un medico perchè ha attacchi di panico, ansia, è il terrore che cammina!!! Porella!
La situazione è veramente atroce e devastante.....psicologicamente soprattutto, senza nulla togliere ai danni economici ed affettivi...

Sono rimasta impietrita nel letto, mi sono girata nel buio, ho appoggiato una mano sulla schiena di mio figlio (che non ha sentito nulla e ha continuato a dormire) e a bassa voce continuavo a ripetere "Basta, basta, adesso basta, basta!".....è stato lunghissimo, atroce e fortissimo!
Appena finito ho acceso la luce e sono corsa in terrazza, erano tutti fuori in strada, alcuni hanno poi dormito in macchina....e io non avevo pace, ero sola, con un bimbo, al secondo piano.....
Non ho più chiuso occhio.....sentita anche la seconda scossa.....palpitazioni a non finire...
Il giorno dopo sono stata fuori casa il più possibile, sono andata a casa dei miei a vedere come stavano...e nel tempo che sono stata in casa fissavo continuamente quell'acchiappasogni...che non è stato fermo per più di mezz'ora consecutiva....
Un mio collega è tra gli sfollati, diventato papà il 13 maggio e dimessi proprio sabato 19 pomeriggio....dormono in macchina da domenica mattina con un neonato di 10 giorni.....
E la mia collega stamane è stata portata da un medico perchè ha attacchi di panico, ansia, è il terrore che cammina!!! Porella!
La situazione è veramente atroce e devastante.....psicologicamente soprattutto, senza nulla togliere ai danni economici ed affettivi...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- marexia
- Master~GolGirl®

infatti anche da noi la scossa dell'1 è stata più che altro un botto, forte, ma breve...ma alle 4, ho davvero creduto di morire......co73 ha scritto:Ciao io abito tra le province di Fe e Mo praticamente a pochi km dall'epicentro.
Un primo scossone c'e' stato all' 1.15, la cosa strana che i lampadari erano immobili.
La scossa delle 4 ovviamente c'ha fatto abbandonare in fretta e furia la casa....... che brutta roba!!!!
Fortunatamente nel mio paese nessun danno
A mia zia che abita in centro a Ferrara si è rovesciata la televisione che aveva in camera![]()
Adesso il brutto è l'attesa...... come si fa dormire stanotte?
noi siamo rimasti pietrificati nel letto, col socio sdraiato su di me e sulla piccolina che era in mezzo a noi...non siamo riusciti a muovere un muscolo finchè non è finito, e nell'altra stanza la grande urlava e piangeva......siamo usciti in pigiama raccattando qualche coperta e siamo andati dai miei genitori, che erano anche loro fuori.....vivono a 10 km dall'epicentro...a loro si sono rovesciate e rotte 2 tv, aperte le ante delle credenze e tutti i piatti, le tazze fuori.....un disastro...nelle 2 ore successive scosse continue, anche forti, per cui abbiamo pensato bene di andarcene il più lontano possibile!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!