GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.

Messaggio da Topillo » 25 mag 2012, 12:02

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:no, prima parlerei con la maestra, esigendo un controllo maggiore. E se non migliorasse la faccenda, sì, parlerei con te. Certo non ti sbranerei, ma ti direi per favore di insegnare a tuo figlio di non picchiare la mia.
Ma sai cosa, almeno qui le maestre controllano eccome, ma ricordati sempre che in molti orari sono una con 20-30 bimbi...se hanno occhi solo per uno gli altri ci rimettono e basta secondo me, ovvio che devono vigilare sul bimbo agitato ma non è che possono tenerlo appiccicato a loro o guardare solo ed esclusivamente lui...

E cmq parlare con le mamme non sempre funziona...(non è il tuo caso Dandi)
sì, ma sicuramente per un episodio isolato non direi niente. Ma se diventasse quasi la norma, non starei a guardare. In attesa che abbia gli strumenti per difendersi da sola, mia figlia la difendo io.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 mag 2012, 12:03

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:e se qualcuno facesse DELIBERATAMENTE male a Roberta, sarei una furia.
Silvia ti assicura che io quando Lore aveva il segno del bimbo carnivolro sulla spalla mica ero contenta..........ma non è che posso andare ad uccidere il bambino e nemmeno più di tanto farne una colpa alle maestre
no il bambino no. Ma controllo maggiore e, se non serve, la famiglia.
Silvia sembra tutto facile ma se la famiglia vuone sbattersene lo fa, puoi trovare il genitore educato che si scusa e parla realmentre col figlio, quello che si scusa di facciata e se ne sbatte e quello che quasi ti manda a quel paese...e in tutto questo non è che tua figlia ci guadagna qualcosa
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 mag 2012, 12:04

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:no, prima parlerei con la maestra, esigendo un controllo maggiore. E se non migliorasse la faccenda, sì, parlerei con te. Certo non ti sbranerei, ma ti direi per favore di insegnare a tuo figlio di non picchiare la mia.
Ma sai cosa, almeno qui le maestre controllano eccome, ma ricordati sempre che in molti orari sono una con 20-30 bimbi...se hanno occhi solo per uno gli altri ci rimettono e basta secondo me, ovvio che devono vigilare sul bimbo agitato ma non è che possono tenerlo appiccicato a loro o guardare solo ed esclusivamente lui...

E cmq parlare con le mamme non sempre funziona...(non è il tuo caso Dandi)
sì, ma sicuramente per un episodio isolato non direi niente. Ma se diventasse quasi la norma, non starei a guardare. In attesa che abbia gli strumenti per difendersi da sola, mia figlia la difendo io.
quando ci sei, quando non ci sei deve impare a difendersi da sola...e all'asilo tu non ci sei...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mag 2012, 12:05

ok, ma se non provo??? Io per esempio non avevo idea che Roberta fosse così "selettiva" con gli altri bambini. Me lo hanno detto e sto lavorandoci su. Se non me l'avessero detto non avrei fatto niente.
Io ritengo mio dovere almeno provarci, a difenderla. A costo di sembrare rompiballe ed eccessiva.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 mag 2012, 12:06

Topillo ha scritto:non rinuncerei a Topastro, ma la differenza tra case con bestie e senza si vede, specie in questa stagione.

La casa di mia sorella minore è decisamente meno pelosa!!!
Eh si, un animale in casa si vede, specie con il caldo che perdono tantissimo pelo....io sono sempre ad aspirare pelo di Lucky e Minnie (che spesso la mattina quando i miei tengono Sara è da me)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 mag 2012, 12:07

:bacio :bacio :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mag 2012, 12:07

all'asilo non ci sono, ma se le mi racconta qualcosa e vedo che ne risente, io non la lascio sola nemmeno se non ci sono. La prima educatrice e "custode" di mia figlia sono io. Ovvio che devo insegnarle a "gestire" questi comportamenti, ma se me la picchiano, o le insegno di picchiare più forte (ma non mi sembra il caso), o cerco di segnalare a chi di dovere che mia figlia viene picchiata. E chi di dovere sono le maestre perchè hanno il compito di vigilare e la famiglia perchè ha il compito di educare.

Se sono cose normali, litigi, parole, ecc, ok, se la cava da sola, ma se sono violenze deliberate NO.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 mag 2012, 12:08

Topillo ha scritto:ok, ma se non provo??? Io per esempio non avevo idea che Roberta fosse così "selettiva" con gli altri bambini. Me lo hanno detto e sto lavorandoci su. Se non me l'avessero detto non avrei fatto niente.
Io ritengo mio dovere almeno provarci, a difenderla. A costo di sembrare rompiballe ed eccessiva.
happy you, solo che secondo me serve molto di più lavorare sul proprio figlio, insegnandoli anche come difendersi (non parlo di menare eh) che non sui figli altrui o sui genitori

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 mag 2012, 12:08

Topillo ha scritto:all'asilo non ci sono, ma se le mi racconta qualcosa e vedo che ne risente, io non la lascio sola nemmeno se non ci sono. La prima educatrice e "custode" di mia figlia sono io. Ovvio che devo insegnarle a "gestire" questi comportamenti, ma se me la picchiano, o le insegno di picchiare più forte (ma non mi sembra il caso), o cerco di segnalare a chi di dovere che mia figlia viene picchiata. E chi di dovere sono le maestre perchè hanno il compito di vigilare e la famiglia perchè ha il compito di educare.

Se sono cose normali, litigi, parole, ecc, ok, se la cava da sola, ma se sono violenze deliberate NO.

non so di cosa si parla, ma queste parole le potrei aver scritte io

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mag 2012, 12:08

Dani78 ha scritto::bacio :bacio :bacio
oh, ciao, come stai oggi???

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 mag 2012, 12:08

Dani78 ha scritto::bacio :bacio :bacio
Daniiiiii :cuore :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mag 2012, 12:09

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:all'asilo non ci sono, ma se le mi racconta qualcosa e vedo che ne risente, io non la lascio sola nemmeno se non ci sono. La prima educatrice e "custode" di mia figlia sono io. Ovvio che devo insegnarle a "gestire" questi comportamenti, ma se me la picchiano, o le insegno di picchiare più forte (ma non mi sembra il caso), o cerco di segnalare a chi di dovere che mia figlia viene picchiata. E chi di dovere sono le maestre perchè hanno il compito di vigilare e la famiglia perchè ha il compito di educare.

non so di cosa si parla, ma queste parole le potrei aver scritte io
lo sapevo che avrei avuto il tuo appoggio. :clap

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 25 mag 2012, 12:10

Silvia mi sembrano cose normali queste, le maestre vigilano senza bisogno che tu vada a dirglielo, pupoi richiamare la loro attenzione quando vuoi, ma credo che sappiano molto melgio di te o di me come comportarsi e quali sono i soggetti da tenere più controllati..

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 mag 2012, 12:12

Jack ha scritto:

Silvia mi sembrano cose normali queste, le maestre vigilano senza bisogno che tu vada a dirglielo, pupoi richiamare la loro attenzione quando vuoi, ma credo che sappiano molto melgio di te o di me come comportarsi e quali sono i soggetti da tenere più controllati..
:quoto_1:
poi bisognerebbe anche trovarcisi dall'altra parte della barricata. Non è che siano tutti delinquenti i genitori dei bimbi maneschi, di solito la pensano come te Topi. Io l'ho conosciuta una mamma di bimbo manesco e l'anno scorso correva dentro a prendere suo figlio con la testa bassa e usciva quansi piangendo tutti i giorni. Quest'anno non succede più :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 mag 2012, 12:12

sto benino dai, reagisco da sola e mi faccio forza....
sono piena di cose da fare...ed ho poco tempo per me stessa....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mag 2012, 12:12

Un bambino, specie se piccolo,HA IL DIRITTO di sentirsi appoggiato e difeso dalla sua famiglia. In quel caso, io direi a Roberta di correre subito a dire alla maestra che tizio o caio l'ha picchiata, o le direi di scappare a gambe levate dal prepotente di turno, ma se mi metto nei suoi panni, di paura (perchè essere picchiati causa paura, non negatelo) e lei me lo raccontasse a casa, piangendo, col cavolo che le direi: ARRANGIATI.
Le direi: hai fatto bene a raccontarmelo, vediamo cosa posso fare per aiutarti e difenderti.

E, ripeto, a costo di passare per la rompic******i di turno, insisterei per avere un riscontro da maestre e genitori del picchiatore di turno.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 mag 2012, 12:13

ciao Ele, Sara come sta oggi?

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 mag 2012, 12:13

e Leo con il ginocchio?

Roby con la tosse?

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 25 mag 2012, 12:14

Topillo ha scritto:Un bambino, specie se piccolo,HA IL DIRITTO di sentirsi appoggiato e difeso dalla sua famiglia. In quel caso, io direi a Roberta di correre subito a dire alla maestra che tizio o caio l'ha picchiata, o le direi di scappare a gambe levate dal prepotente di turno, ma se mi metto nei suoi panni, di paura (perchè essere picchiati causa paura, non negatelo) e lei me lo raccontasse a casa, piangendo, col cavolo che le direi: ARRANGIATI.
Le direi: hai fatto bene a raccontarmelo, vediamo cosa posso fare per aiutarti e difenderti.

E, ripeto, a costo di passare per la rompic******i di turno, insisterei per avere un riscontro da maestre e genitori del picchiatore di turno.
e ri :quoto_1:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mag 2012, 12:14

piangerei anche io se mi dicessero che mia figlia mena. Ma non mi limiterei a piangere. Cercherei di raddrizzarla, chiedendo aiuto alla maestra e CHIEDEREI SCUSA a tutti i genitori dei menati.

Mi sentirei in primis chiamata in causa. Non direi: più che sgridarla cosa posso fare?

Cercherei di fare di tutto per capire perchè lo fa e come farla smettere.

Bloccato

Torna a “Agosto”