GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 23:42

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
clizia ha scritto:Ishe ma questo accade anche solo a separarsi abitando nella stessa città...
comunque mollo qui tanto vi rispondete solo in due/tre. :ahah
Beh aspe se abito nella stessa città o nelle vicinanze posso vivere la quotidianità. Adare a parlare con le maestre, fare un giro al parco, andare a parlare con le maestre ecc.
Se sto a 400km ovviamente salta tutto.
.... vah che stai messa malino eh??? :ahah
la quotidianità di chi????? tu mamma la fai. il papà, parliamone.
e non venirmi a dire "io faccio, mio marito anche" perchè ... siete ancora mosche bianche se DAVVERO MA DAVVERO lo fate.
Sinceramente non mi sento una mosca bianca. Mio marito fa, seppur con i limiti del dna maschile :ahah
E sono stra comvinta che anche se ci separassimo cercherebbe di essere il più presente possibile xché un padre non l'ha avuto e sa cosa vuol dire.cmq stiamo andando ottissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 23:47

ishetta ha scritto: Vabbè ma che centra? Qui si parla di sutuazioni in cui un padre c'è ed è presente. Non in cui c'è da chiamare criminal minds
allora, se parliamo della situazione di Laroby, l'ha scritto, una volta a settimana un w.e. a turno. con lei che dà spunti su come non annoiarsi davanti alla tv.. non mi pare il top.

se parliamo di situazioni generali, dopo aver letto svariati topic di golline separate, io sostengo che i padri siano latitanti, menefreghisti e appena trovano una nuova fidanzata, atsaludi alla precedente figliolanza. a meno cheeeeeeeeeeeeeeee la nuova fidanzata non sia propensa ad occuparsi della prole del compagno. e spero siano sempre di più in futuro, dato che i figli di separati sembrano in crescendo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 mag 2012, 23:51

ely66 ha scritto:
pensano che meglio che a casa propria non si sta da nessuna parte
credo che dopo 17 pagine tu sia la più lucida.
il punto è proprio quello.
qual è casa propria?

Penso anch'io he il punto alla fine sia questo! Peró a quest'ora non riesco ad elaborare una risposta...ci rifletteró stanotte :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 mag 2012, 23:56

ishetta ha scritto:Ely quindi se tuo marito (ex) decidesse che si porta Gaia a Milano tu saresti contenta e penseresti che è giusto così xche non si deve immolare e deve vivere dove vuole?
ishetta, scusa, ma laroby ha scritto una decina di volte che il parere del papà di ricky è fondamentale. Se lui dicesse che "ok, se anche andate vi raggiungo nei fine settimana", dovrebbe continuare a rinunciare a un sogno?

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 25 mag 2012, 5:18

marby ha scritto:Scusate, forse ho capito male (in effetti dopo 17 pagine potrei non essere lucida :fischia ), ma credo che per Laroby il punto non sia trasferirsi "al mare" generico, ma lì dove ha detto di voler andare (tra l'altro, fosse per il mare in sè, non avrebbe fatto una gran scelta :risatina: ), ovvero sulla riviera romagnola!
Finalmente l'hai detto! Posto che tutto questo, ormai l'ho capito persino io :sorrisoo , è un sogno, mi chiedo Laroby ma proprio Riccione dovevi sognare :urka ? Io che a leggere pensavo chissa cosa e sono rimasta :urka .

Persino Valerio che ci va tutti gli anni un paio di settimane con la nonna, quando aveva sui quattro anni mi disse perplesso: ma mamma che strano colore ha il mare, non voglio entrare, non è che tutti i bambini ci fanno la pipì dentro? :risatina:
E poi l'originalità del lungomare, con cento stazioni balneari tutte uguali una attacccata all'altra da una parte della strada, e dall'altra 1000 hotels a due stelle che in alcune zone di Milano c'è mooolto più verde (ed è tutto dire), il piacevole e "per nulla" monotono paesaggio della riviera romagnola, la possibilità di fare finalmente shopping in Viale Ceccarini uno accalcato all'altro, l'odore perenne della piadina e dei fritti anche alle 5 del mattino, l'autostrada perennemente intasata nel fine settimana da giugno in poi...

Insomma, per me abitare lì equivarrebbe a un incubo :nonegiusto .

Sto scherzando, naturalmente, tutti i gusti sono gusti :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 mag 2012, 7:41

leggo
non è che ci siamo spostati tanto ..in ogni senso!
Riccione...la riviera romagnola, bah non sono nel mio immaginario di "vivere al mare"
ognuno ha i suoi sogni, e le sue mete.....per carita! :freddo

beh era più intrigante la mia ipotesi di un bisogno sentimentale, magari un riavvicinamento al papà del bambino....invece ...la riviera romagnola!
almeno la piadina è buona!

Ma il punto per me è rimasto lo stesso, l'insoddisfazione di fondo di Laroby.
Riccione potrebbe toglierti questo malessere......che dirti, prova, comincia ad affrontare la cosa, non più solo a parole, ma nei fatti: la casa, la scuola per il bambino, il tuo lavoro etc..
tutto questo ti fa stare meglio, il programmare il cambiare , la casa nuova, le nuove conoscenze?
non stai dicendo che vuoi mollare tutto per andare in un paese che sò , dell'africa centrale.....stai optando per riccione, che a quel che mi risulta non deve essere male, dal punto di vista organizzzativo!!
VAI
affronta il problema seriamente, parla con il tuo ex, nel frattempo comincia a cercare la casa il lavoro, la scuola etc....fai un passo alla volta, ma fai qualcosa, altrimenti ti rimarrà sempre il rimorso per non averci povato!
provare non vuol dire riuscire.....questo lo scoprirai strada facendo! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 8:18

STEFI@VALERIO ha scritto:
marby ha scritto:Scusate, forse ho capito male (in effetti dopo 17 pagine potrei non essere lucida :fischia ), ma credo che per Laroby il punto non sia trasferirsi "al mare" generico, ma lì dove ha detto di voler andare (tra l'altro, fosse per il mare in sè, non avrebbe fatto una gran scelta :risatina: ), ovvero sulla riviera romagnola!
Finalmente l'hai detto! Posto che tutto questo, ormai l'ho capito persino io :sorrisoo , è un sogno, mi chiedo Laroby ma proprio Riccione dovevi sognare :urka ? Io che a leggere pensavo chissa cosa e sono rimasta :urka .

Persino Valerio che ci va tutti gli anni un paio di settimane con la nonna, quando aveva sui quattro anni mi disse perplesso: ma mamma che strano colore ha il mare, non voglio entrare, non è che tutti i bambini ci fanno la pipì dentro? :risatina:
E poi l'originalità del lungomare, con cento stazioni balneari tutte uguali una attacccata all'altra da una parte della strada, e dall'altra 1000 hotels a due stelle che in alcune zone di Milano c'è mooolto più verde (ed è tutto dire), il piacevole e "per nulla" monotono paesaggio della riviera romagnola, la possibilità di fare finalmente shopping in Viale Ceccarini uno accalcato all'altro, l'odore perenne della piadina e dei fritti anche alle 5 del mattino, l'autostrada perennemente intasata nel fine settimana da giugno in poi...

:ahaha
sapete cosa ho pensato io? Senza offesa, ma mi sono detta: "ma perché, a Riccione c'è il mare?" :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 mag 2012, 8:23

bella battuta!!!
per quel che mi ricordo, la riviera romagnola offre tante tante attrazioni....proprio perchè il mare :x:

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 25 mag 2012, 8:31

STEFI@VALERIO ha scritto:

Stefi son punti di vista! A prescindere dai gusti (tu trovi terribile un posto dove io mi sento bene, io trovo terribile un posto che tu non lasceresti mai), non ho chiesto un consiglio o un opinione sulla meta scelta.
E' questo che non vi entra in testa.
e continuo a ripeterlo a giorni alterni :ahaha Mazza, de coccio!!! :prr
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 mag 2012, 8:32

Potendo fare uno sforzino, con un volo conveniente in un'oretta e mezza si va pure in sardegna! :-D

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 8:34

laroby, qualche pagina fa ti avevo scritto di provare a chiedere un periodo di aspettativa, così potresti provare un tempo abbastanza lungo a vivere lì, e vedere se veramente il tuo sogno è quello, se il trasferimento è la via giusta da seguire. Hai considerato quest'ipotesi? Lo potresti fare?

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 mag 2012, 8:41

quello che non capiamo è
hai preso questa idea come una possibile scelta di vita, di cambiare veramente, o solo argomento per fare 2 chiacchiere???
in soldoni hai fatto qualcosa di concreto :spiteful:

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 mag 2012, 8:45

clizia ha scritto:Pato io sono d'accordo che Laroby debba scavare i motivi e scoprire se sono reali o dovuti ad altri aspetti ma i miei post vanno nel senso anche di stemperare l'ansia che ci mettete. Le tue parole"segnare la vita di un bimbo" sono troppo forti, lo scoglio della separazione l'ha vissuto e non ne è uscito segnato in modo irreparabile. Insomma altrimenti i figli di genitori separati o più lontani se dovrebbero sparà? Non esageriamo. Credo che ci voglia senz'altro più consapevolezza prima di traslocare ma lasciamo aperta la speranza, no? non è possibile assumere visioni troppo drastiche e inamovibili , troppe sono le possibilità e le caratteristiche personali. Qualcuno porterà esperienze totalmente negative, altri meno sia pure con la sofferenza di ritrovarsi genitori separati, ma insomma, una porta aperta senza dover pensare che un bimbo non possa recuperare in positivo secondo me va lasciata. nno credo proprio che Laroby badi solo a sè stessa, sta solo cominciando a pensarci sopra e ci vorrà tempo e certo anche disponibilità dell'ex per affrontare successive scelte.
non mi sono spiegata bene. certo che i figli di genitori separati non si devono sparare!!! io intendevo dire, e ho sbagliato perchè ho scritto troppo succinto, che secondo me il problema è più dentro di lei che fuori.. con quel segnare tuo figlio, intendevo dire che prima di fargli cambiare vita, per poi accorgersi che magari il problema non è fuori ma dentro, dovrebbe scavare... insomma cambiare città,cambiare abitudini, allontanarsi da nonni e babbo ha un suo perchè se poi dopo ha la serenità della mamma... ma se dopo tutti questi cambiamenti la mamma ha ancora l'ansia che vive qui, lui si trova lontano dai suoi affetti e la mamma scontenta... questo intendevo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 25 mag 2012, 8:55

pisola ha scritto:leggo
non è che ci siamo spostati tanto ..in ogni senso!
Riccione...la riviera romagnola, bah non sono nel mio immaginario di "vivere al mare"
ognuno ha i suoi sogni, e le sue mete.....per carita! :freddo

beh era più intrigante la mia ipotesi di un bisogno sentimentale, magari un riavvicinamento al papà del bambino....invece ...la riviera romagnola!
almeno la piadina è buona!

Ma il punto per me è rimasto lo stesso, l'insoddisfazione di fondo di Laroby.
Riccione potrebbe toglierti questo malessere......che dirti, prova, comincia ad affrontare la cosa, non più solo a parole, ma nei fatti: la casa, la scuola per il bambino, il tuo lavoro etc..
tutto questo ti fa stare meglio, il programmare il cambiare , la casa nuova, le nuove conoscenze?
non stai dicendo che vuoi mollare tutto per andare in un paese che sò , dell'africa centrale.....stai optando per riccione, che a quel che mi risulta non deve essere male, dal punto di vista organizzzativo!!
VAI
affronta il problema seriamente, parla con il tuo ex, nel frattempo comincia a cercare la casa il lavoro, la scuola etc....fai un passo alla volta, ma fai qualcosa, altrimenti ti rimarrà sempre il rimorso per non averci povato!
provare non vuol dire riuscire.....questo lo scoprirai strada facendo! :ok
Non sono così "avanti" dal mettermi in pista per farlo.... Sono in una fase molto più acerba, che sarebbe dovuta essere la riflessione del topic.
Lo ripeto di nuovo, voi mi vedete già con la valigia che obbligo mio figlio a lasciare il papà in quattro e quattr'otto, che lo sradico dalla sua terra, che lo trascino in un posto di stenti, col mare brutto, il fritto, la piadina e la tristezza dell'inverno.
Dove comunque sarò infelice a prescindere, perchè tanto se non trovo la serenità che mi manca qui non potrò trovarla da nessun'altra parte.
E con gli avvocati alle calcagna, gli assistenti sociali mi toglieranno l'affidamento, mi chiuderanno in un ospedale psichiatrico e butteranno via la chiave.

Come dispensate giudizi voi non lo fa nessuno!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 mag 2012, 8:57

Ahh ok. certo prima di affrontare una scelta si scandagliano i motivi. :sorrisoo

Streghettasaetta

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 mag 2012, 8:58

Scusate ma non ho seguito tutte le pagine... qualcuno ha considerato che da maggio a settembre andare ogni we a Riccione comporterebbe ore di fila in macchina per il papà? :pensieroso

è un carnaio d'estate! :argh

Poi in tutta la riviera romagnola, tralasciando il mare :vomitino (uno NON va in riviera romagnola per il mare, non scherziamo :fischia ) dovessi proprio scegliere, sceglierei Cervia... Pinarella... Bellaria... Marina di Ravenna... ma anche altri posti... ma Riccione o Rimini :x:

Non ho capito bene se avresti anche un lavoro lì e in che ambito.

SE è solo per la piadina, posso passare una ricetta fantastica che non fa rimpiangere quella romagnola :unghiette :-D

Ho un sacco di amici che vanno in riviera... vanno al 70% a Cervia! :ok

Sono andata OT? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 9:00

kla ha scritto:
ishetta ha scritto:Ely quindi se tuo marito (ex) decidesse che si porta Gaia a Milano tu saresti contenta e penseresti che è giusto così xche non si deve immolare e deve vivere dove vuole?
ishetta, scusa, ma laroby ha scritto una decina di volte che il parere del papà di ricky è fondamentale. Se lui dicesse che "ok, se anche andate vi raggiungo nei fine settimana", dovrebbe continuare a rinunciare a un sogno?
Mi riferivo alla frase che siccome la madre ha diritto a realizzare un sogno il papà si attacca e tira.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2012, 9:00

curiosa ma il papà potrebbe andare pure in treno immagino. E potrebbero viaggiare una volta il papà ed una volta laroby e figlio, così ne approfittano pure per vedere i parenti.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 25 mag 2012, 9:03

pisola ha scritto:quello che non capiamo è
hai preso questa idea come una possibile scelta di vita, di cambiare veramente, o solo argomento per fare 2 chiacchiere???
in soldoni hai fatto qualcosa di concreto :spiteful:
pisola non ho nulla di concreto, come ripeto da un po', è un desiderio che si fa strada, per il quale avrei voluto intavolare uno scambio di opinioni più pacate senza tutti questi surriscaldamenti..
diciamo sui toni di Clizia di ieri sera, ovviamente senza necessariamente lanciare osservazioni a senso unico sui pro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 9:10

Vabbè Roby allora non capisco il senso del post.

Stai riflettendo? Bene, ti dò qualche parere contrario su cui riflettere xchè secondo me questa storia ha anche degli aspetti negativi da soppesare. Anzi secondo me sono più gli aspetit negativi che quelli positivi. Ma è ovvio che parlo x me, siamo su un forum.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”