GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Messaggio da ci610 » 24 mag 2012, 22:46

Antonella72 ha scritto:
ishetta ha scritto:E vorrei chiedere alle golline marittime. Ma voi vi sentiti in vacanza? No perchè credo che pure loro pensino all'imu, ai fogli excel, al pane, al latte, all'asporapolvere da passare....
Io in una città di mare ci vivo. Che dire...d'estate io in vacanza mi ci sento sempre perchè se anche io come tutti ho solo 15 gg di ferie peró dopo il lavoro (dalle 17.30 in poi perchè pure io lavoro come te in banca) mi infilo le ciabattine e una cosa comoda e porto i miei figli a giocare in spiaggia a piedi. I week end ci passo tutta la giornata....secondo me questa cosa è impagabile...

quoto
e infatti mi manca da morire, tanto che to pensando di spostarmi sulla costa e fare la pendolare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 22:47

perchè ne fa le spese il figlio? chi l'ha detto????
a parte che suppongo che chiunque e laroby l'ha scritto a chiare lettere, la soddisfazione la si trova in qualche modo, dentro di sé o cmq si cerca di averla eh?

il fatto che tuo fratello abbia sofferto la mancanza del padre, pensi che tua madre sia stata bene? sempre? no così..

ma se invece di andare al mare andava a Pejo? o a Ortisei o Aosta o Taormina??? ah no, taormina è mare.
ma daiiiiiiiii non ha nemmeno segnato la località! è un'idea, un "vorrei, non posso ma ci penso" non si può sognare???

io sogno le fiji, la polinesia. DA SOLA!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antonella72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonella72 » 24 mag 2012, 22:53

ishetta ha scritto:
Antonella72 ha scritto:
ishetta ha scritto:E vorrei chiedere alle golline marittime. Ma voi vi sentiti in vacanza? No perchè credo che pure loro pensino all'imu, ai fogli excel, al pane, al latte, all'asporapolvere da passare....
Io in una città di mare ci vivo. Che dire...d'estate io in vacanza mi ci sento sempre perchè se anche io come tutti ho solo 15 gg di ferie peró dopo il lavoro (dalle 17.30 in poi perchè pure io lavoro come te in banca) mi infilo le ciabattine e una cosa comoda e porto i miei figli a giocare in spiaggia a piedi. I week end ci passo tutta la giornata....secondo me questa cosa è impagabile...
Secondo te questo potrebbe giustificare il fatto di allontanare i figli dal proprio padre?
Per come sono fatta io la risposta è no, io volevo peró confermare il fatto che se vive a 2 passi dal mare la qualità della vita è sicuramente diversa (sempre che il mare non ti faccia schifo), non è vero che tutti i posti di mare d'inverno sono tristi! Poi scegliere di fare un cambiamento così drastico è sicuramente soggettivo quindi dare dei consigli se fare o no una scelta di questo tipo dal mio punto di vista non è possibile
Antonella, Ottavio nato il 22/07/05 alle 22.10 e Lavinia nata il 03/09/08 alle 15.40

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 mag 2012, 22:55

ishetta ha scritto:Io mi sento di quotare nocciolina.
Qui dobbiamo un attimo scindere le cose. Tu non vai a vivere in vacanza e idem Biscotto. Tu vai a vivere in un posto di mare in cui fai l'impiegata, hai un orario d'ufficio, uno stipendio fisso, un figlio che va a scuola, i mestieri e la spesa da fare. Esattamente quello che hai a casa tua, però vista mare. Quindi la noia derivante dalla routine di tutti i giorni ce l'avrai lo stesso, magari sarai più abbronzata ma sarà così lo stesso.
In più ci dovrai mettere gli sbattimenti oggettivi per lasciare che tuo figlio incontri il padre, i nonni paterni e matern, la zia ecc. In più, per togliere lo svizio vacanziero (che vacanziero non è), obblighi tuo figlio a cambiare scuola, casa, amici e questo tant'è amen si adatterà.... In più obblighi l'ex marito a troarsi un albergo dove stare nel week end, un ristornate x mangiare con suo figlio ecc.
In piû i tuoi genitori, come tutti i nostr, vanno verso la vecchiaia il che significa purtroppo che aranno bisogno d aiuto...
Tutto per andare dove? A Riccione? Dove Ricky piange xchè vuole stare in vacanza al mare non xchè vuole vivere al mare.
- non ho mai parlato di andare a fare vacanza per sempre, non sono cosi pirla, in vacanza poi, io? :ahaha
- chi ti dice che la noia da routine sia il problema? sicura che la mia vita sia fatta di routine? sicura che si parli di noia? io non mi annoio nelle mie giornate con mio figlio, anche volendo non ne ho il tempo.
- sbattimenti oggettivi: è l'argomento del topic, ma a quanto pare se non si solleva altro giusto per vivacizzare non si può interloquire.
- sfizio vacanziero, bel sinonimo di capriccio, mi piace
- i genitori che vanno verso la vecchiaia, su questo hai ragionissima.
obbligo mio figlio, obbligo i nonni, obbligo gli zii, obbligo tutto il mio corollario di affetti, ma ce la fate? stiamo P A R L A N D O !!!!!!!!!!!!!!!!!!
- se non avessi citato un aneddoto non ti saresti permessa di scimmiottare il mio bambino con una provocazione del caz.zo.

Gli sfottò non attaccano con me.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 mag 2012, 22:57

laura s ha scritto:Se io mai mi separassi da mio marito (e non lo vedo molto probabile grazie al cielo!) se fosse per me andrei sicuramente a stare a Loano. E' un posto che amo tanto da sempre, avrei l'opportunità di lavorare in un ambiente più umano e di stare "sempre in vacanza" e per i miei figli vorrebbe dire vita all'aria aperta e sicuramente meno stressante. Sarebbero solo 80 km da dove sto, ma capisco cosa ti muove molto molto bene. Lì poi mio papà ha la casa e i miei suoceri, mio marito e mia cognata pure. Per cui per vedersi non sarebbe un gran problema.
Però sono anche consapevole che la scuola superiore è lontana (in corriera quasi un'ora), l'università non c'è, d'inverno è un pò un mortorio e quindi magari una volta cresciuti i miei figli avrebbero anche da ridire... e quindi sarebbe comunque una decisione da soppesare.
Nel tuo caso mi sembra che per tuo figlio sia davvero brutto perdere tutti gli affetti e il papà, e quindi ti consiglio di cercare una soluzione più vicino a dove abiti ora... diciamo in un raggio di massimo cento chilometri... perchè altrimenti mi sembrerebbe una scelta un pò egoistica.
E poi non so, chiedo alle esperte di diritto, ma se io fossi il papà chiederei al giudice l'affido del bambino se la mia ex moglie improvvisamente se ne andasse a 300km senza alcun motivo (trasferimento coatto, nuovo matrimonio o cose del genere) solo per capriccio portandomi di fatto via mio figlio... :urka
grazie per la tua delicatezza infusa ben nota, era proprio quel che volevo leggere!

domani arrivano i traslocatori!!!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 mag 2012, 22:59

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto: E poi non so, chiedo alle esperte di diritto, ma se io fossi il papà chiederei al giudice l'affido del bambino se la mia ex moglie improvvisamente se ne andasse a 300km senza alcun motivo (trasferimento coatto, nuovo matrimonio o cose del genere) solo per capriccio portandomi di fatto via mio figlio... :urka
Più che altro, polemicamente, faccio la domanda.
Se mio figlio fosse affidato a mio marito e decidesse di stare al mare io dovrei accettare zitta e mosca xchè lui vuole stare al mare e abbronzato?

zitta e mosca cosa?
abbronzata?

continuate a leggere solo quel che vi accomoda, avanti c'è posto!

oddio stasera siete uno spasso!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 mag 2012, 22:59

quindi?
ancora con 'sta vacanza?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 23:01

laroby ha scritto:
Qui dobbiamo un attimo scindere le cose. Tu non vai a vivere in vacanza e idem Biscotto. Tu vai a vivere in un posto di mare in cui fai l'impiegata, hai un orario d'ufficio, uno stipendio fisso, un figlio che va a scuola, i mestieri e la spesa da fare. Esattamente quello che hai a casa tua, però vista mare. Quindi la noia derivante dalla routine di tutti i giorni ce l'avrai lo stesso, magari sarai più abbronzata ma sarà così lo stesso.
In più ci dovrai mettere gli sbattimenti oggettivi per lasciare che tuo figlio incontri il padre, i nonni paterni e matern, la zia ecc. In più, per togliere lo svizio vacanziero (che vacanziero non è), obblighi tuo figlio a cambiare scuola, casa, amici e questo tant'è amen si adatterà.... In più obblighi l'ex marito a troarsi un albergo dove stare nel week end, un ristornate x mangiare con suo figlio ecc.
In piû i tuoi genitori, come tutti i nostr, vanno verso la vecchiaia il che significa purtroppo che aranno bisogno d aiuto...
Tutto per andare dove? A Riccione? Dove Ricky piange xchè vuole stare in vacanza al mare non xchè vuole vivere al mare.
- non ho mai parlato di andare a fare vacanza per sempre, non sono cosi pirla, in vacanza poi, io? :ahaha
- chi ti dice che la noia da routine sia il problema? sicura che la mia vita sia fatta di routine? sicura che si parli di noia? io non mi annoio nelle mie giornate con mio figlio, anche volendo non ne ho il tempo.
- sbattimenti oggettivi: è l'argomento del topic, ma a quanto pare se non si solleva altro giusto per vivacizzare non si può interloquire.
obbligo mio figlio, obbligo i nonni, obbligo gli zii, obbligo tutto il mio corollario di affetti, ma ce la fate? stiamo P A R L A N D O !!!!!!!!!!!!!!!!!!
- se non avessi citato un aneddoto non ti saresti permessa di scimmiottare il mio bambino con una provocazione del caz.zo.

Roby mi sa che non ci siamo intese. Nn stavo scimmiottando. Io ti ho scritto, interpretando quello che hai descritto, che ricky piangeva xchè gli piace stare a Riccione. Certo gli piace, xchè come tutti i bimbi vogliono stare in una situazione di vacanza. Se fosse andati in Vacanza a rozzano probabilmete avrebbe pianto lo stesso. Non so se mi sono spiegata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 23:03

laroby ha scritto:
quindi?
ancora con 'sta vacanza?
Roby semplicemnete secondo me, a leggerti intendo, pensi che cambiare città cambi totalemte la tua vita. Come se una fosse in vacanza (magari col superenalotto :risatina: ) mentre faresti solo la stessa vita che fai qui con un panorama migliore e mille casini x incastrare gli incontri genitori/figli/nonni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 23:04

ishetta ha scritto:
Appunto, é quello che dico io. Vai lì a fare la stessa identica vita che fai qui ma con un paesaggio migliore. Ne vale la pena?
si, se ti fa davvero star bene ed è quello che vuoi.

ishetta ha scritto:Ely quindi se tuo marito (ex) decidesse che si porta Gaia a Milano tu saresti contenta e penseresti che è giusto così xche non si deve immolare e deve vivere dove vuole?
beh... si. perchè sarebbe la stessa identica cosa nel mio caso. se lei fosse affidata a me e volessi andare nel vermont, ci andrei. perchè magari la mia vita sarebbe lì, il mio modo di essere sarebbe lì, il mio VIVERE sarebbe lì. i figli li alleviamo, gli insegniamo a vivere ANCHE con il nostro esempio. che gl'insegno se m'abbruttisco in un posto e in un modo di vivere che non sento più mio??

ovviamente dovrei esserne convinta, ma questo lo dò per scontato.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 mag 2012, 23:05

ishetta ha scritto: È questione di pensare che a vedere il mare dalla finestra prima di andare in ufficio ti cambi la vita, ti faccia passare l'insoddisfazione...
Dici? riduci tutto sto popò di discussione a questa preconfezionata stronzata da rivista da parrucchiere?

ishetta ha scritto:Però di questo ne fa le spese il figlio, il marito, inonni ecc. E poi magari ti trovi almare e l'insoddisfazione è ancora lì. Aggravata pure dalla logistica.
Sinceramente io credo che la soddisfazione la devi trovare dentro di te, non in un paesaggio diverso.
può essere.

può essere.

e se invece il luogo (non parlo di paesaggio, altrimenti mi sarei fatta un bel tromp l'oeil in salotto e uno in camera da letto) avesse un altro peso rispetto a quello che credi tu? non è contemplabile?

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 mag 2012, 23:08

ishetta ha scritto:Ely quindi se tuo marito (ex) decidesse che si porta Gaia a Milano tu saresti contenta e penseresti che è giusto così xche non si deve immolare e deve vivere dove vuole?

non mi sembrava di aver aperto dicendo "ho deciso di dare una svolta alla mia vita"
non si parla di decidere proprio un bel niente.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 23:09

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Appunto, é quello che dico io. Vai lì a fare la stessa identica vita che fai qui ma con un paesaggio migliore. Ne vale la pena?
si, se ti fa davvero star bene ed è quello che vuoi.

beh... si. perchè sarebbe la stessa identica cosa nel mio caso. se lei fosse affidata a me e volessi andare nel vermont, ci andrei. perchè magari la mia vita sarebbe lì, il mio modo di essere sarebbe lì, il mio VIVERE sarebbe lì. i figli li alleviamo, gli insegniamo a vivere ANCHE con il nostro esempio. che gl'insegno se m'abbruttisco in un posto e in un modo di vivere che non sento più mio??

ovviamente dovrei esserne convinta, ma questo lo dò per scontato.
No, su questo siamo agli antipodi. Ti parli della Tua vita del Tuo vivere. Io invece credo che nel momento in cui ci sono dei figli c'è la nostra vita e il nostro vivere. Cerco di rendere le cose più semplici x tutti, ma soprattutto x loro. E per me allontanare un figlio dal padre x andare a vivere al mare xchè ipoteticamnete potrei stare meglio non è la soluzione.

Poi per carità, magari sbaglio. Ma a freddo ragiono così.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mag 2012, 23:09

Una città di mare è un mortorio se è solo un luogo per turisti, ma se ci sono abitanti, oltre agli alberghi allora si vive ehh.
Io ho abitato un paio d'anni in una città di mare, alcuni parenti abitano in città di mare ed è sicuramente diverso rispetto anche a chi abita ad un'oretta di distanza. Lavori e in pausa pranzo ti fai un bel tuffo, ahhh impagabile! Per no dire che il mare si può vivere pure un pò ininverno,ci sono stabilimenti aperti, c'è gente che fa il bagno lo stesso, ci sono regate, ci sono quelli che vanno a pesca, ci sono sport come canottaggio o vela pure in inverno, sagre sul mare oltre a guardarselo o non filarselo perchè si pensa ad altro. Ma sinceramente, a parte quando diluvia o è proprio brutto, io la gente al mare la vedo eccome pure in inverno, vedi i pescherecci,io vedo il mare e mi distendo.
nno c'entra molto col topic ma adoro queste cose! e QUANDO MI VA ( a volte ovviamente no, mica uno diventa la vispa teresa)di farle è impagabile uscire dalla porta di casa .. voilà. pochi minuti e senti l'odore degli spruzzi di mare mentre cammini infagottato nella giacca a vento. Per me è un valore aggiunto davvero importante, senza contare che spesso le città di mare sono un pò più ruspanti e simpatiche.
si vede che ci tornerei subito ehh? :-D

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 23:10

laura s ha scritto:
E poi non so, chiedo alle esperte di diritto, ma se io fossi il papà chiederei al giudice l'affido del bambino se la mia ex moglie improvvisamente se ne andasse a 300km senza alcun motivo (trasferimento coatto, nuovo matrimonio o cose del genere) solo per capriccio portandomi di fatto via mio figlio... :urka
me l'ero persa.
vuoi un esempio eclatante? paolo bonolis e la ex moglie.
lei è americana, s'è presa i figli ed è volata in america, dove s'è risposata (mi pare un paio di volte ma non sono sicura, una di certo). lei è psicologa. lui è rimasto a roma, s'è messo con la freddi e poi s'è sposato con la moglie attuale con cui ha tre figli.
eppure.. i figli del primo matrimonio sono attaccati al papà, che andava a trovarli spesso.
quindi.. che cacchio dici capriccio????? qui si trattava di vite reali, lo hanno fatto davvero. capriccio dove?? ma l'empatia tu, quando l'hanno distribuita, perchè l'hai schifata??????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 23:11

laroby ha scritto:
ishetta ha scritto: È questione di pensare che a vedere il mare dalla finestra prima di andare in ufficio ti cambi la vita, ti faccia passare l'insoddisfazione...
Dici? riduci tutto sto popò di discussione a questa preconfezionata stronzata da rivista da parrucchiere?

ishetta ha scritto:Però di questo ne fa le spese il figlio, il marito, inonni ecc. E poi magari ti trovi almare e l'insoddisfazione è ancora lì. Aggravata pure dalla logistica.
Sinceramente io credo che la soddisfazione la devi trovare dentro di te, non in un paesaggio diverso.
può essere.

può essere.

e se invece il luogo (non parlo di paesaggio, altrimenti mi sarei fatta un bel tromp l'oeil in salotto e uno in camera da letto) avesse un altro peso rispetto a quello che credi tu? non è contemplabile?
Certo che è contemplabile. Solo tu lo puoi sapere, io già faccio casino con la mia fi testa figuriamoci con quella degli altri.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 23:12

ely66 ha scritto:
laura s ha scritto:
me l'ero persa.
vuoi un esempio eclatante? paolo bonolis e la ex moglie.
lei è americana, s'è presa i figli ed è volata in america, dove s'è risposata (mi pare un paio di volte ma non sono sicura, una di certo). lei è psicologa. lui è rimasto a roma, s'è messo con la freddi e poi s'è sposato con la moglie attuale con cui ha tre figli.
eppure.. i figli del primo matrimonio sono attaccati al papà, che andava a trovarli spesso.
quindi.. che cacchio dici capriccio????? qui si trattava di vite reali, lo hanno fatto davvero. capriccio dove?? ma l'empatia tu, quando l'hanno distribuita, perchè l'hai schifata??????
Sì, solo che l'ex marito di Laroby non ha il conto di Bonolis e se deve pensare di caricarsi tutti i week end le spese di viaggio, vitto, alloggio... Beh la vedo dura.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 mag 2012, 23:15

ishetta ha scritto:
laroby ha scritto:

Roby mi sa che non ci siamo intese. Nn stavo scimmiottando. Io ti ho scritto, interpretando quello che hai descritto, che ricky piangeva xchè gli piace stare a Riccione. Certo gli piace, xchè come tutti i bimbi vogliono stare in una situazione di vacanza. Se fosse andati in Vacanza a rozzano probabilmete avrebbe pianto lo stesso. Non so se mi sono spiegata.
altamente probabile, e non per la vacanza ma per voler tornare a casa!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 24 mag 2012, 23:15

laroby, non potevi dire che volevi andare a vivere in campaaagna? invece che al mare? :che_dici :risatina:

ma tu vuoi proprio il mare per il mare o perche pensi che li potresti cambiare stile di vita?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 24 mag 2012, 23:18

ishetta ha scritto:
laroby ha scritto:
quindi?
ancora con 'sta vacanza?
Roby semplicemnete secondo me, a leggerti intendo, pensi che cambiare città cambi totalemte la tua vita. Come se una fosse in vacanza (magari col superenalotto :risatina: ) mentre faresti solo la stessa vita che fai qui con un panorama migliore e mille casini x incastrare gli incontri genitori/figli/nonni.
tu lo riduci al PANORAMA, io sogno oltre!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”