GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!
-
- Original~GolGirl®
Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!
Ciao ragazze! Appena tornata dall'ecografia...tutto bene e...si è girata! È cefalica! Brava bimba!
È 2 Kg e 200 g,non é piccolina insomma! Se continua cosí al parto arriva a 3 Kg e mezzo circa!
Sono troppo contenta!
Andra1 auguriiiii!
Baci e buona serata!
È 2 Kg e 200 g,non é piccolina insomma! Se continua cosí al parto arriva a 3 Kg e mezzo circa!
Sono troppo contenta!
Andra1 auguriiiii!
Baci e buona serata!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

in attesa di...Marzolina 15!!!

- elisi84
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze,
grazie per gli incrocini e il supporto morale!
Ithil, si la mia gine mi avrebbe seguito anche durante il parto, ma non privatamente..
è una che si fa in 10 per essere presente con le sue pazienti.. se per ragioni di turno etc. non può esserci fisicamente si mette in contatto con il reparto etc. e in caso di necessità interviene..
cmq spero non sia nulla di grave per lei.. umanamente mi dispiace proprio, x quel poco che la conosco mi sembra una bella persona oltre che un bravo medico.
beatrix, non ho ancora deciso cosa farò la sotto..
come sta Filippo?
vale, pao pao, ottimi acquisti!
befanina com'è andata?
andra, sai che è successo anche a me oggi?? sarà il caldo!!
merycri
ottimo per la visita!!
grazie per gli incrocini e il supporto morale!
Ithil, si la mia gine mi avrebbe seguito anche durante il parto, ma non privatamente..
è una che si fa in 10 per essere presente con le sue pazienti.. se per ragioni di turno etc. non può esserci fisicamente si mette in contatto con il reparto etc. e in caso di necessità interviene..
cmq spero non sia nulla di grave per lei.. umanamente mi dispiace proprio, x quel poco che la conosco mi sembra una bella persona oltre che un bravo medico.
beatrix, non ho ancora deciso cosa farò la sotto..
come sta Filippo?
vale, pao pao, ottimi acquisti!
befanina com'è andata?
andra, sai che è successo anche a me oggi?? sarà il caldo!!
merycri

Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- vallllina
- Master~GolGirl®
merycri ha scritto:Ciao ragazze! Appena tornata dall'ecografia...tutto bene e...si è girata! È cefalica! Brava bimba!
Sono troppo contenta!
Andra1 auguriiiii!
Baci e buona serata!

Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Sono felicissima per te!!merycri ha scritto:Ciao ragazze! Appena tornata dall'ecografia...tutto bene e...si è girata! È cefalica! Brava bimba!
Sono troppo contenta!

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
pao pao ha scritto:Io egoisticamente no. Prima voglio stare a casa a fare "niente" 15 giorni, poi alla 38 ok, sarò prontavallllina ha scritto:Ragazze, io con tutte le paure del mondo, ma non vedo l'ora che queste settimane passino.. ogni giorno di più son curiosa di arrivare ad averla fuori, anche se so che rimpiangerò questi giorni

anche io ho voglia di un periodo di nullafacenza prima di dover far uscire l'ospite...
ci vuole proprio!!!
però capisco anche vallllina, se fossi stata anche io a casa da gennaio forse il tempo sarebbe passato più lentamente. magari un po'di riposo mi avrebbe fatto comodo, ma non così tanto...
merycri, benissimo per la visita e per la posizione cefalica

ora fai la macumba per fare in modo che rimanga così!

andra, anche io inciampo tantissimo! a volte sembra come se i marciapiedi si gonfiassero mentre cammino e striscio i piedi per terra o prendo contro a cose (io non striscio mai i piedi e mi dà molto fastidio il rumore che si fa)... pensavo di essere diventata sc**a che non so più camminare, ma se succede anche a voi mi consolo un po'
per la macchina invece non mi è ancora successo i distrarmi così... devi esserti presa un bello spavento!

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- ithil
- Expert~GolGirl®
merycri che bello che c'è girata!!!una splendida notizia, Barbara vedi che succede, dai non disperare, continua con la candela e pratiche sciamaniche varie
...quando avrai l'ultima eco?

SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Sapete che in questi giorni post terremoto ho sentito tanti bambini podalici nella zona che si son girati?
Secondo voi è un caso?
Secondo voi è un caso?
- barbarag81
- Original~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:
andra, anche io inciampo tantissimo! a volte sembra come se i marciapiedi si gonfiassero mentre cammino e striscio i piedi per terra o prendo contro a cose (io non striscio mai i piedi e mi dà molto fastidio il rumore che si fa)... pensavo di essere diventata sc**a che non so più camminare, ma se succede anche a voi mi consolo un po'
per la macchina invece non mi è ancora successo i distrarmi così... devi esserti presa un bello spavento!
Io non inciampo, ma come te non ho mai sopportato lo strascinamento di piedi e adesso mi rendo conto che lo faccio anche io in continuazione!coloricaldi ha scritto:andra, anche io inciampo tantissimo! a volte sembra come se i marciapiedi si gonfiassero mentre cammino e striscio i piedi per terra o prendo contro a cose (io non striscio mai i piedi e mi dà molto fastidio il rumore che si fa)... pensavo di essere diventata sc**a che non so più camminare, ma se succede anche a voi mi consolo un po'
Mi sembra a volte di ciondolare e non di camminare! Non ricordo dove ho letto che dipende dal'elasticità delle ossa del bacino (sempre grazie alla relaxina)
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buona sera ragazze,
scusate il ritardo, ma son tornata a casa dal ginex alle 1915 e poi abbiamo mangiato!!
la visita è andata bene è sempre cefalica, il liquido è sempre inferiore alla norma, ma la bimba cresce bene il battito e la flussimetria sono regolari quindi non c'è da preoccuparsi.
Adesso pesa 2kg e 100 ed in 15gg è aumentata di 400g non male.
L'unica cosa è che mi ha messo a dieta ferrea adesso sono a +14kg
e visto che manca ancora un bel po' mi ha detto che almeno altri 3 o 4 kg li metterò su.
Non vedo l'ora di vederla però, oggi era scatenata ha fatto gli straordinari è già in posizione ed è proprio sopra la vescica che spinge.
A dopo
scusate il ritardo, ma son tornata a casa dal ginex alle 1915 e poi abbiamo mangiato!!
la visita è andata bene è sempre cefalica, il liquido è sempre inferiore alla norma, ma la bimba cresce bene il battito e la flussimetria sono regolari quindi non c'è da preoccuparsi.
Adesso pesa 2kg e 100 ed in 15gg è aumentata di 400g non male.
L'unica cosa è che mi ha messo a dieta ferrea adesso sono a +14kg

Non vedo l'ora di vederla però, oggi era scatenata ha fatto gli straordinari è già in posizione ed è proprio sopra la vescica che spinge.

A dopo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
spero di sì... non vorrei che la mia per l'agitazione si mettesse podalica...vallllina ha scritto:Sapete che in questi giorni post terremoto ho sentito tanti bambini podalici nella zona che si son girati?
Secondo voi è un caso?

- barbarag81
- Original~GolGirl®
La speranza è l'ultima a morire! (oggi sono ottimista, domani......?ithil ha scritto:merycri che bello che c'è girata!!!una splendida notizia, Barbara vedi che succede, dai non disperare, continua con la candela e pratiche sciamaniche varie...quando avrai l'ultima eco?

L'ultima visita ce l'ho il 13, ma io domani lo chiamo e sento cosa mi dice di fare, perchè da stamattina ho il dubbio,
si è girata o no? Magari mi fà passare un attimo in ospedale quando è di turno e mi fa un eco veloce!
Ma potrebbe anche non essere un caso, magari le vibrazioni gli danno fastidio e si muovono. Bohvallllina ha scritto:Sapete che in questi giorni post terremoto ho sentito tanti bambini podalici nella zona che si son girati? Secondo voi è un caso?

Qui da noi le scosse più forti si avvertono, ma io non l'ho mai sentito, mentre gli zii di mio marito che sono a 200m da noi si! Magari funziona anche quella come pratica sciamanica

- vallllina
- Master~GolGirl®
Ma infatti era anche il mio timore.. poi in realtà se si accorgono del terremoto tramite noi, la mia mi sa che è in una botte di ferro, lei proprio non se ne dev'essere accorta manco di striscio, però ho notato questa cosa e mi sono stupita.coloricaldi ha scritto:spero di sì... non vorrei che la mia per l'agitazione si mettesse podalica...vallllina ha scritto:Sapete che in questi giorni post terremoto ho sentito tanti bambini podalici nella zona che si son girati?
Secondo voi è un caso?
Befanina bene per la visita, effettivamente dicono che in questo periodo crescono circa 200 gr a settimana, sei perfettamente in media!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
befanina, hai avuto una giornata lunghina...
bene per posizione e peso
per dieta ferrea cosa intendi? ti ha dato un max di calorie quotidiane o ti ha fatto proprio un programma dei pasti?
comunque fatti coraggio
, manca poco alla fine!
bene per posizione e peso

per dieta ferrea cosa intendi? ti ha dato un max di calorie quotidiane o ti ha fatto proprio un programma dei pasti?
comunque fatti coraggio

-
- Original~GolGirl®
Ragazze, ho un dolore all'inguine, tipo sciatica ma "davanti" e faccio fatica a camminare. Proprio mi da parecchio fastidio... Forse sono quelle contrazioni che dicevamo? Il pennuto si muove, ma la pancia ogni tanto si indurisce effettivamente.....
Uhhhhfff.....
Z.
Uhhhhfff.....
Z.
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Per la visitacoloricaldi ha scritto:befanina, hai avuto una giornata lunghina...
bene per posizione e peso![]()
comunque fatti coraggio, manca poco alla fine!

Illuminaci sulla dieta che probabilmente dovrò seguirti!
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Non saprei, ma le contrazioni che sento io non erano sull'inguine ma dall'ombelico circa all'inizio del pube! Che spiegazione!Zetina ha scritto:Ragazze, ho un dolore all'inguine, tipo sciatica ma "davanti" e faccio fatica a camminare. Proprio mi da parecchio fastidio... Forse sono quelle contrazioni che dicevamo? Il pennuto si muove, ma la pancia ogni tanto si indurisce effettivamente.....
Uhhhhfff.....
Z.

Potrebbe essere pubalgia?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
vi saprò dire se si è girata o è rimasta cefalica (cosa che ovviamente preferirei), martedì ho l'eco di accrescimento... sono molto curiosa di sapere come sta lei e come stiamo procedendo noi due insiemebarbarag81 ha scritto:Ma potrebbe anche non essere un caso, magari le vibrazioni gli danno fastidio e si muovono. Bohvallllina ha scritto:Sapete che in questi giorni post terremoto ho sentito tanti bambini podalici nella zona che si son girati? Secondo voi è un caso?![]()
Qui da noi le scosse più forti si avvertono, ma io non l'ho mai sentito, mentre gli zii di mio marito che sono a 200m da noi si! Magari funziona anche quella come pratica sciamanica

barbara, come mai dici che dovrai seguire anche tu la dieta? il gine ti ha sgridata per il peso?
Zetina, ma non potrebbe essere anche pubalgia? però non ti so aiutare molto, visto che per ora non ho avuto né contrazioni né pubalgia... boh...

- barbarag81
- Original~GolGirl®
Ancora no, perchè ha dato sempre la colpa al fatto che ero a riposo, ma avendo preso lo stesso peso di befanina e non stando più tanto a riposo sicuramente alla prossima mi prendo il cazziatone!coloricaldi ha scritto:barbara, come mai dici che dovrai seguire anche tu la dieta? il gine ti ha sgridata per il peso?

- barbarag81
- Original~GolGirl®
Vi saluto belle pancione a domani!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
notte barbara!