GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da jordan » 22 mag 2012, 12:55

Speriamo che siano passate per tutte ste scosse :incrocini

Quindi solo Lara arriva al pomeriggio, noi passeremo prima dal B&B e poi vi raggiungiamo al luogo del raduno, cmq mangiamo con voi, ho detto 12/13 perchè qui per prepararci tutti ci vogliono ore :hi hi hi hi e contando che al sabato ci si sveglia tutti intorno alle 9/9.30 il tempo fa presto a passare! Per le cose da mangiare facciamo poi una lista! Di torte ne posso fare anche due, ma con delle maghe dei dolci come Tata e Friky mi vergogno un po' :fischia Per la sera a me va bene il solito ristorantino, sperando che Penelope non pianga in continuazione come l'ultima volta che siamo andati fuori a cena la sera, al max ci facciamo incartare il tutto!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 mag 2012, 16:16

AIUTOOOO!!! Mi hanno chiamato dal Buzzi per l'intervento a Penelope!!! A dicembre mi avevano detto che c'era la lista di attesa di quasi un anno pensavo mi chiamassero dopo l'estate invece l'8 giugno devo andare per il pre-ricovero (esami del sangue, cardiologo, ecg, visita con la dott.sa dell'altra volta, anestesista), ho chiesto se c'erano problemi per la DA e valuteranno durante queste visite, se è tutto a posto il 12 le fanno l'intervento e il 13 usciamo. PAURAAAA!!!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 22 mag 2012, 17:12

Jo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 22 mag 2012, 20:06

Jo che intervento? :domanda
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 22 mag 2012, 22:50

Stefy grazie :bacio

Leti Penelope ha un angioma al braccio che si può eliminare solo col laser, è grandino (dalla mano al gomito) e cresce con il braccio non rimane così, a dicembre l'avevo messa in lista per l'intervento e mi avevano detto che ci voleva quasi un anno, nove mesi tutti, invece mi hanno già chiamato!

So che è una cosa che prima o poi dovevamo affrontare ma mi ha preso di sorpresa visto che hanno chiamato così in anticipo! Oltre all'apprensione per la mia cucciola devo mettere giù una tabella di marcia per i nonni affidando ad ognuno un compito diverso per le bimbe che rimangono a casa :risatina: C'è Bea da portare e andare a prendere a scuola e Ginevra il 13 ha il primo incontro conoscitivo con la sua classe della materna, volevo portarla io... va beh. Ma forse non vi ho detto che sono andata alla riunione e ho conosciuto la futura maestra, che in realtà sono due perchè quella ufficiale che io già conosco è in maternità e tornerà solo il 26 novembre, l'altra con cui farà l'inserimento cmq mi ha fatto una bella impressione! Mi preoccupava un po' sto fatto del cambio maestra ma loro dicono che non sarà un problema e che un periodo si affiancheranno per rendere meno traumatico il cambio, speriamo!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 23 mag 2012, 15:22

JO tanti :incrocini per PENELOPE.
Vedrai che non avrai problemi con GI a scuola
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 mag 2012, 9:51

Buongiorno!
Jo :incrocini per Penelope! Vedrai che andrà tutto bene e ti togli il pensiero!!!!
Io invece domani avrò il consulto con il chirurgo per il problema di Massi, molto probabilmente anche lui dovrà operarsi ma nel suo caso dovrebbe proprio essere un'operazioncina di routine, speriamo.

Invece sono in ansia... mio papà in questo momento sta ripetendo l'esame, spero proprio che non sia niente... non ve lo nascondo, sono proprio terrorizzata. Vi farò sapere al più presto!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 mag 2012, 9:56

Manu grazie :bacio

Tata grazie anche a te :bacio Per Massi penso che aspetteranno cmq :incrocini e per tuo papà :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere :coccola

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 24 mag 2012, 10:31

Ciao tesore, scusate ma sono di corsa, mi incrocio per Penelope e per il papà di Tata, aspettiamo notizie cara!
Leggevo che a Govone è previsto brutto, spero proprio di no perchè non è che ci sia molto da fare se piove...dovremmo restare chiusi in casa due giorni o andare in qualche grosso centro commerciale ma non è che sia il massimo farsi il viaggio e spendere per dormire e poi stare al chiuso. Speriamo bene.
Per i dettagli appena riesco torno e ci mettiamo d'accordo, non vorrei esagerare come l'altra volta che avevamo un sacco di roba da mangiare! E poi vediamo se andare su al parco o stare qui, non ho ancora parlato col marito.

Per chi non ha facebook e volesse leggermi è online il blog/sito: http://www.mammaperquattro.it" onclick="window.open(this.href);return false;. Niente di che, sono ricette e aneddoti, spero però che siano utili a qualcuno!
Un abbraccio a tutte :bacio :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 24 mag 2012, 10:40

Ragazze sembra tutto ok!!!!! Gli hanno detto che ha dei nodulini che pare siano comuni ad una certa età, ma niente di brutto. Gli hanno detto di portargli domani l'eco che ha fatto la scorsa settimana che guardano ma hanno detto che loro non vedono niente! Piango dalla felicità!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 mag 2012, 15:50

tatacaro ha scritto:Ragazze sembra tutto ok!!!!! Gli hanno detto che ha dei nodulini che pare siano comuni ad una certa età, ma niente di brutto. Gli hanno detto di portargli domani l'eco che ha fatto la scorsa settimana che guardano ma hanno detto che loro non vedono niente! Piango dalla felicità!
:vaiii: :yeee :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 mag 2012, 15:50

Ciao :che_dici

Siamo stati in ospedale fino alle 14 per la famosa reintroduzione dell'uovo per Marco e NON abbiamo finito :argh E va bene la prudenza ma questo allergologo è patologicamente ansioso! Oggi gli hanno dato, a intervalli di 20 minuti, dosi di gocce contenenti gli allergeni dell'uovo. Marco è stato digiuno fino alle 14, povero! Non vi racconto le urla quando gli hanno inserito il catetere venoso :bacetto per il resto è stato bravissimo, sembrava un adulto, si è preso i complimenti di medici e infermiere :urka Alla fine gli hanno dato il diploma del coraggio :risatina: Si è lamentato pochissimo, nonostante abbia passato tutto il tempo a letto con le braccia immobilizzate, una col catetere e l'altra col bracciale attaccato alla macchina che misura la pressione.

Domani dobbiamo tornarci per fargli mangiare l'uovo :impiccata: Adesso ha ancora il catetere in vena, così domani non gli fanno un altro buco.

Comunque per quello che ho visto, direi che posso solo fare silenzio e ringraziare che lui non abbia nulla! Ci sono patologie croniche davvero tremende in giro :freddo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 24 mag 2012, 17:53

Ciao :cuore

Bene CARO son felicissima, immagino l'apprensione.

STEFY che bello il diploma del coraggio. Marco è un ometto :emozionee

JO per caso per la dermatite ti hanno consigliato il cotone biologico?
Vorrei comprare per i bimbi stoffe a metro e far fare le coperte ma non le trovo :nonegiusto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 24 mag 2012, 17:56

FRIKY il danubio è uno dei nostri piatti preferiti.
Gli amici si autoinvitano per mangiarlo :risatina:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 mag 2012, 22:01

Tata :ok per gli esiti degli accertamenti

Stefy :coccola per Marco

Jo :incrocini :incrocini :incrocini per Penelope

:sorrisoo per il vostro raduno e per il meteo

Io sono superlatitante, a dire il vero non è che mi manchi il tempo, sono come in "ritiro", mi sento abbastanza intima con la mia pancia, sono raccolta nell'attesa ...e non vedo l'ora di partorire, di vivere il momento della nascita, di conoscere il mio bambino, di portarlo a casa, di "fare famiglia"!
Non manca ovviamente l'ansia ...e prego che vada tutto bene :incrocini

Un :bacio a voi tutte!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 mag 2012, 8:18

Tata benissimo :yeee :yeee :yeee

Stefy che bravo che è stato Marco :bacetto Non sapevo che si facesse tutta sta trafila in caso di allergia ad un alimento :urka

Manu non so nulla del cotone biologico, so dell'efficacia dei tessuti antiacaro visto che la DA spesso è provocata da un allergia agli acari della polvere.

Dida ora aspettiamo solo la notizia della nascita di Alessandro :emozionee :incrocini

Fede speriamo che le previsioni cambino :incrocini Bello il blog, ti sto seguendo :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mag 2012, 15:11

Oggi abbiamo concluso con la reintroduzione dell'uovo per Marco :yeee Anche oggi è stato bravissimo, sembrava di trattare con un adulto. Anzi no, un uomo adulto con quell'affare nel braccio sarebbe insopportabile :ahah Devo dire che anche le infermiere sono bravissime e gentili. L'unica seccatura è stata che essendo sola, Roberto è a Grosseto per lavoro, ho dovuto fare la spola dalla stanza di Marco al reparto di allergologia lasciando Marco sa solo con le infermiere. Ma lui non si è scomposto, ero più io a preoccuparmi per nulla, lui è stato ineccepibile :clap
Comunque, l'allergia all'uovo è passata, resta solo quella al latte :ok

Dida :bacio E aspettiamo Ale con te :emozionee

Manu il cotone biologico lo conosco per gli abiti, non sapevo che lo vendessero anche a metraggio. Secondo me se provi a informarti nei negozi di abiti biologici ti sanno indirizzare da qualche parte.

La dermatite ce l'ha anche Marco, non grave ma gli vengono le piaghe nel collo e dietro le orecchie. E' causata dall'allergia. Io curo le piaghe con la fitostimolina in pomata e poi metto sempre la crema per prevenire la secchezza eccessiva. Ma ha sempre le guance rosse e screpolate e in estate è un calvario tra puntine e piaghette :freddo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mag 2012, 15:14

L'allergologo mi ha detto che devo dare a Marco l'uovo per i prossimi 3 giorni, cucinato come preferisco, e fare attenzione a che non compaiano sintomi riconducibili all'allergia. Non dovrebbe accadere nulla ma quest'uomo è peggio che ansioso. Oggi quello sodo non l'ha inghiottito, l'ha sputato tutto, la frittata l'ha mangiata ma dopo 4 pezzi s'è stufato. Che altri modi ci sono per cucinare l'uovo?

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 25 mag 2012, 16:11

Buongiorno a tutte!
Scusate ma ieri poi tutto il giorno è stata una corsa e poi, probabilmente a causa dell'ansia accumulata durante la mattinata, ieri sera sono stata pure male...
Abbiamo qualche novità, purtroppo sono tutte negative.
Stamattina abbiamo fatto quel famoso consulto per i testicoli di Massi, il chirurgo ci ha detto che il sinistro è completamente fuori sede e anche tirandolo giù non la raggiunge quindi... ci operiamo, il 7 gennaio 2013 (forse è per questo che la pediatra mi ha detto di andarci subito....)
Secondariamente è saltata la festa di compleanno di Massimo, intanto perché la maggior parte degli invitati sta male oppure non può, e poi perché sia Massi che Gaia si sono beccati la quinta malattia! Per fortuna hanno già i puntini quindi sono in fase di guarigione, addirittura la pediatra mi ha detto di mandare Gaia all'asilo! Gaia l'ha presa prima, già martedì ci siamo accorti dei puntini ma li aveva solo sugli avambracci e senza febbre, infatti in realtà con le maestre abbiamo pensato che fosse allergica a qualcosa, magari il sudore con il grembiulino quasi totalmente di poliestere. Poi stamattina per scrupolo l'ho fatta portare dalla pediatra dai miei. Esito: quinta malattia, oramai passata. Massi invece ha sputato puntini solo stamattina. E pazienza. E comunque per sabato prossimo saremo sicuramente operativi. Per fortuna, mi spiaceva proprio rinunciare.
Che dire, proprio un bel periodo! :bomba

Stefy mamma mia che trafila! Io l'uovo lo faccio anche spesso strapazzato con un bel po' di parmigiano e viene buono. Altrimenti lo mischio agli spinaci e faccio una frittatina sottilissima al vapore che poi farcisco con sottiletta e mortadella e chiudo tipo "rotolo". :ok
Dida :incrocini :incrocini che l'incontro avvenga prestissimo! :emozionee

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mag 2012, 16:52

Tata :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutto quanto! Se vuoi venire con me, c'è ancora un posto libero sul treno per Lourdes :risatina: :impiccata: :incrocini

Bloccato

Torna a “Marzo”