GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da Lily74 » 24 mag 2012, 12:41

vogliamo parlare poi che nei ritagli di tempo c'è il dentista?

e se vi dico che non ho ancora un vestito decente per il matrimonio di mia cognata? :argh
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 mag 2012, 12:53

Sandra ma io non avevo fatto caso al nuovo avatar :-D :-D :-D è semplicemente STUPENDO !!!!!!!!!!!!!!Mamma mia come sembra grande :emozionee :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2012, 13:51

Lily74 ha scritto:vogliamo parlare poi che nei ritagli di tempo c'è il dentista?

e se vi dico che non ho ancora un vestito decente per il matrimonio di mia cognata? :argh
non hai il vestito per il matrimonio perchè sei molto dimagrita, in perfetta forma e ti sta tutto spropositatamente largo :unghiette
:pensieroso ...emotiva, lacrimosa...non è che ne aspetti un'altra? :fischia
Hai ragione l'avatar di Sandra è stupendo.
Stavo scherzando, quello che tu hai è un disturbo post traumatico da stress a seguito della malattia di Maia di quest'inverno. Abbi cura di te :cuore .
Per le ferie avete deciso?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 13:58

GRRRRR. Lauretta è stata un angelo tutta la mattina.....All'ora del pasto si è trasformata in un diavoletto e ha rifiutato la pappa paingendo come un'ossessa. Dopo una buona dose di urli , ancora costernata e affranta, ha mangiato 3/4 di banana. Che stress, ragazze, che fatica.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2012, 14:03

Rob: guardale o falle guardare bocca e gola. Come ti capisco :x: . Il prelievo di ale come è andato? Quando i risultati?
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 mag 2012, 14:08

Ciao vi scrivo dal tel usando la connessione del bar :fischia xchè fastweb è ko. Appena si riprende mi aggiorno e vi dico della visita di oggi di samuele. Baci
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2012, 14:10

Baci a te Pollon :cuore
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 14:12

Il prelievo di Ale è andato bene, lui diceva di avere un po' paura, così le infermiere sono state particolarmente gentili e gli hanno spiegato tutto nei dettagli. Ovviamente non ha sentito nulla, dopo ha mangiato e ha voluto essere accompagnato a scuola.....nel primo pomeriggio la sua classe va a piedi sul colle qua vicino, speriamo che non abbia fastidi. Dopo i suoi amici lo vorrebbero ad una partitella di calcio e mi sa che mi toccherà portarlo, anche se domani ha la verifica di storia e deve ripassare parecchio.
I risultati ci saranno il 5/6. Paura!!!!!
Provo a guardare la bocca di Lauretta, ma credo che non capirò nulla di quello che vedo.
Luca mangia?
Grazie, Laura, sei sempre tanto cara.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 14:12

ciao, Pollon!!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 14:16

Chiaramente mi sono fatta notare anche io al prelievo: ho detto che il sangue mi sembrava troppo scuro :x: :x: . Le infermiere mi hanno guardato un po' stranite e hanno detto che era normalissimo...

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 mag 2012, 14:18

ciao a tutte!
Lily, Laura, Babbala, Uaina siete delle grandi! davvero! io non riesco a fare tutto e ne ho solo due.. ma ho Ale a casa al mattino in settimana che mi aiuta così che riesco a sbrigare le faccende più urgenti, tipo caf (sono andata stamattina), lavatrici, stiro, cacca.. :risatina:
Ultimamente Angie fa i capricci per qualsiasi cosa e urla come una posseduta :x: cosa posso fare? su Ale non posso contare perchè lui le fa fare tutto quello che vuole e io mi incazzo da morire.. Ieri siamo anfati a trovare una mia amica e Angie è salita sul suo divano a saltellare (a casa lo fa con suo padre) e perfino sul suo letto.. e se le dico no..apriti cielooooo Ditemi che è una fase vi pregoooo
io la evito e non le parlo nemmeno qualdo fa così, ma se Ale poi ride e le da quello che vuole siamo punto e a capo..

Gastroenterite..al pensiero di quando l'ha fatta Angie mi vengono i brividi.. che periodaccio.. per poco non me la ricoveravano.. una pacca sulla spalla per la povera Uaina e per Sandra (l'avatar è splendido!)
Rob anche la tua Lauretta è indemoniata come Angie?
Lily riposati un pochino :coccola
Laura ma allora Luca ha un'infezione?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2012, 14:20

Rob: l'emocromo e la maggior parte degli esami sono sicuramente pronti. Se non ti hanno chiamata è perchè non c'è nulla di grave. Altrimenti, obbligatoriamente, telefonano o a te o al medico curante. Non avrà alcun fastidio e portalo a giocare a pallone che oramai la scuola è finita. Oggi Rosa andava volontaria sul sistema nervoso ... :incrocini
Luca in questi giorni mangia bene, ma mi sono accorta che quando non mangia non è mai per capriccio, ma sempre per problemi di salute. Io al detto se non mangia mangerà, con Luca non posso consolarmi visto che è finito già due volte sotto flebo.
Oggi ho dovuto curare un suo compagno di nido a cui voglio un gran bene, aveva una brutta gastroenterite e ho dovuto mettergli la flebo. Mi ha fatto tanta tenerezza.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 mag 2012, 14:38

Irene: per resettare Angie c'è un unico metodo: il NO è NO e basta, sempre, comunque ed in ogni occasione, se urla e si dispera lasciatela sfogare, quando capisce che non ottiene nulla smette. Occorre l'accordo assoluto con il padre. Non è una fase, lei sta cercando di tastare i limiti, e si spinge solo fin dove le permettete.
Luca ha avuto forse un'enterite, ma deve fare un altro esame delle feci, che faremo al rientro delle vacanze
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 24 mag 2012, 14:40

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Mi hanno scritto quasi in contemporanea Laurajjj e Sandra per sapere come stiamo :bacio ed eccomi qua..
stamattina ero passata ma son dovuta scappare subito..
Non ho ancora letto di voi, vi racconto un attimo di noi, poi leggo..

Anche qui come immagino Rob abbiamo sentito molto il terremoto..la prima scossa forte l'ho avvertia io e svegliato tutti...alla seconda siamo scesi al piano di sotto..nel scendere zahi (ora ho lou in braccio scusate le minuscole) ha vomitato...sicuramente si è spaventata ma poi la mattina aveva la febbre e stava male anche alissa..per la prima volta stavano male tutte e 3 insieme :argh

la scossa del giorno dopo il pomeriggio l'ha sentita zahi e mi ha chiamato..devo dire che a me il terremoto non spaventa molto..ne ho sentiti di forti anche in peru'..però devo dire che non mi è mai successo nulla di grave forse per quello...

zahi e ali ora stanno bene, lou invece ancora scariche, ma stava meglio, quindi ieri è uscita e stamattina l'ho portata al nido ma quando l'ho presa mi han detto che era caldina e infatti ha 37,5 di febbre :che_dici mi sa che come l'altra volta è rotavirus e quindi le ha preso la gola....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 24 mag 2012, 14:44

Oh finalmente...speriamo che ora riesco a scrivere :permaloso:

Diicevo, bimbi stanchi e hanno voglia di vacanze, e anche noi :impiccata: non vedo l'oraaaaaa

Io sono stanca stanchissima, non riesco a stare dietro a tutto, ma d'altronde non riesco a rinunciare a fare qualcosina ina ina per me quindi inesorabilmente mi prendo un'ora al mese per le unghie :hi hi hi hi :unghiette prima di uscire, anche se poco e veloce, assolutamente TRUCCO! Ed ora sono a dieta per togliere quella brutta pancetta che mi è rimasta dall'ultimo parto :x: e poi quest'anno è vietata la caccia alle balene :permaloso: :prr

Per il resto, Melissa fa progressi ogni minuto, capisce tutti tutti gli ordini, se vede che mi vesto mi prende le scarpe :risatina: mangia sola, seduta su una normale sedia, e spesso chiede il bis, ieri a pranzo ha mangiato 2 piatti :urka di tortellini panna e prosciutto DA SOLA, e ieri sera 2 piatti di patate al latte :clap si addormenta da sola nel lettino dopo due coccoline di famiglia o con le sorelline nel letto di Giadina, ecco a volte fa capricci perché vorrebbe dormire nel lettino da grandi, ma per ora non c'è proprio spazio :che_dici
Sul fronte linguaggio si fa capire benissimo, ma parole comprensibili sono poche poche

Matteo cresce benissimo, anche lui patatone :che_dici anche se sta recuperando in fretta, ora si tira sul seggiolone

Domenica siamo stati alla comunione della mia nipotina adorata :cuore l'idolo delle mie figlie. Ho portato la torta e il gestore del ristorante mi ha chiesto il numero, effettivamente era molto molto bella :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 14:44

Irene, anche mio marito è meno severo di me. Fosse per lui i figli farebbero quasi tutto.....
la ienetta ha mangiato, bontà sua, un paio di Ringo. Stasera farò i suoi piatti preferiti: tortellini alla panna e wurstel, poi vi dico se ha mangiato o no.Laura quando parti che non mi ricordo?
Lily, ciao!!!!!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 24 mag 2012, 14:59

Rob l'altro giorno ho subito pensato a te quando ho sentito del. terremoto :coccola mio fratello l'ha sentito molto (prov di Bo) e i bimbi si sono svegliati solo per il trambusto di capire se dovevano andar via di casa o no, mia sorella invece aveva avuto un permesso per stare a casa dal sabato mattina alla domenica sera, e si è spaventata moltissimo perché non avrebbe nemmeno potuto prendere l'ascensore con la sedia a rotelle :urka :coccola

Uai mamma mia ti capisco bene :coccola che palle sti virus :che_dici per le tue bimbe (oddio Ali se mi sente :risatina: ) tanti :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 mag 2012, 15:03

Ciao! :sorrisoo
Uaina, ci siamo già aggiornate sui nostri cuccioli. Spero che ci aggiornerai qui su di te.
Vale, come state? Sempre a posto con il tato?
Irene, anche Emiliano tende a fare capricci ultimamente. Per dimostrare il suo stato, prende oggetti o giocatoli e gli sbatte per terra. Se pensa che nessuno l'ha visto, lo rifa. Se gli dico di non farlo, lo rifa ancora. Così che se prendi qualcosa di non pericoloso, lo lascio sfogare ma poi gli dico che non si sbattono le cose e mi assicuro che mi guardi agli occhi. Con me, lo fa meno, con suo padre che invece gli sembra divertente il tutto (Mi fa incavolare!) lo fa più spesso.
Laura, capisco come ti senti in dovere di stare dietro in modo particolare a quello che mangia Luca. Emiliano se smetti di mangiare c'è sempre qualcosa dietro, insomma, è il primo allarme.
Pollon, spero aggiornamenti sulla visita.
Lily, in effetti sembri particolarmente sensibile. Ti ammiro per proseguire con tutti i tuoi impegni soprattutto con quelli delle tue bimbe. So che è sbagliato paragonare ma mia sorella per la seconda volta consecutiva ha dato bidone per la festa della mamma al figlio grande perché si sentiva male fisica e psicologicamente. Lui ora abita con il padre e non vuole manco vederla.
Rob, pensi che Lauretta sta male? Come scrivevo a Laura, Emiliano smette di mangiare se sta male o gli fa male la bocca. Facci sapere.
Barbara, anche se non lo riconosci, devi avere un'ottima capacità di gestione, brava!
Hopla,[come state? Vi penso spesso e spero che ci aggiornerai su di voi.
Nicole,mi dispiace per come gli diventano le punture di zanzara. Non è che mettendole creme otturi i pori? Forse meglio mantenere la pelle pulita è asciutta, la notte prima della nanna metterle giusto sul puntino Gentalyn per evitare infezioni.

Grazie per i complimenti sull'avatar. Vi aggiorno che Emiliano sembra guarito, credevo sarebbe stata una cosa lunga, invece sembra tutto passato. Per esperienza ci vado piano con il cibo, poca frutta e verdure che hanno troppe fibre. Anche a me la nausea è passata.

Ho mangiato un sacco di Nutella poco fa e adesso mi fa male la testa. Ho notato che quando mi eccedo con il dolci soprattutto con la cioccolata poi sto male. Strano.

Infine, mammine mie, per me siete ammirevoli. Lo dico sinceramente. Mi rendo conto di avere difficoltà a gestire casa, marito e la mia persona dall'arrivo di Emiliano. A parte la nostra situazione economica, questo mi scoraggia per farne un altro. Quindi siete il mio esempio a seguire!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 15:06

Babbala, grazie del pensiero!!! SEi veramente brava a occuparti di tutto e a trovare tempo per te.....
Anche Lauretta a volta fa qualche capriccio con relativi urli e sceneggiate, ma la lascio fare e dopo un po' smette.....Ho visto con mio nipote, che verso i due anni e mezzo, aveva iniziato la fase urlante, che è molto meglio fare così. E adesso faccio uguale con lei.Ale non l'aveva passata, questa fase.
Ieri sera c'è stata un'altra scossa che mio marito e sentito e. Si è spaventato ma non ci ha detto nulla. La iena è sdraiata :argh :argh sulla scrivania.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 mag 2012, 15:07

SAndra, a me non pare che Lauretta stia male, ma se continua a mangiare poco la faccio vedere.

Bloccato

Torna a “Settembre”