GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.

Messaggio da chuky » 24 mag 2012, 14:33

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
Sì Chica, la realtà è quella. Preferirei che nel tempo pieno facessero i compiti.

dipende: se è tempo pieno no, non fanno i compiti. se è tempo lungo o doposcuola allora si.
ma qui da noi anche chi fa il tempo pieno i compiti li fa a casa...
il pomeriggio è lezione
ecco,io farei fare i compiti invece!
almeno,i bambini,tornano a casa e FINALMENTE si rilassano!
e pure i genitori!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:34

chicaluna ha scritto:il problema delle elementari e delle tante materie è solo fondamentalmente uno: a questa età ragionano ancora molto a compartimenti stagni...ergo tutto rimane fine e se' stesso.
ecco perchè preferisco di gran lunga che facciano più italiano storia e geografia (ma vi rendete conto che il programma di storia delle elementari finisce con i romani???? quando noi facevamo tutto???)
per inglese avranno tutto il tempo di impararlo alle medie ed alle superiori.
adesso poi alle medie fanno due lingue di default (laura fa francese ed inglese): e mettendo proprio a confronto questo sono ancora più convinta di quello che sostengo: francese lo ha iniziato a settembre ed è ad un livello che in inglese in 5 anni non era mai arrivata...e il francese è MOLTO MOLTO più complesso (a parte il fatto che assomiglia di più all'italiano)
:quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 mag 2012, 14:35

Topillo ha scritto:e poi è comunque questione di inclinazione. A meno che un bambino non venga cresciuto effettivamente come poliglotta o bilingue, se uno è una ciofeca con le lingue, può pure cominciare a sentire jingle bells all'asilo. Sempre ciofeca resta.
sai che Angelo,parlava meglio l'inglese quando lo faceva all'asilo,che ora che lo fa alle elementari???????????'
e anche secondo me,non serve poi a molto...ne inglese ne informatica!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 mag 2012, 14:35

Topillo ha scritto:ma chi è meno portato, che interesse avrà di portare avanti la cosa?

Oggi sono un po' così pure io, se deliro scusatemi, ho un mal di testa osceno.
Silvia, qui non centra niente il volere per forza portare "avanti " i bambini. le lingue sono importanti. sopratutto nel mondo lavorativo, considerando poi che se va avanti così non penso che i nostri figli resteranno a lavorare in italia. quindi portati o meno conoscerle è importantissimo!!! sai nella stessa azienda dove lavora ignazio che offert che ci sono per l'estero, molto più sicure di quelle in italia? e lui non le può neanche orendere in considerazione perchè conosce a malapena il francesce e pochissimo l'inglese. quindi ben venga l'inglese alle elementari, però insegnato da una come minimo laureata in lingue, non dalla maestra che ha fatto il corso di 20 ore...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 mag 2012, 14:36

Edoardo non ha fatto informatica alle elementari,e neanche alle medie...al liceo non so :pensieroso
eppure....è diventato lo stesso informatico!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:36

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:ma chi è meno portato, che interesse avrà di portare avanti la cosa?

Penso sia interesse dei genitori stimolare il figlio
:ahaha

scusa se rido, ma la stragrande maggioranza dei genitori se ne infischia totalmente di quello che fanno a scuola i figli.....

Lo vedo sulla pelle di mia mamma.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 mag 2012, 14:36

Negata per le lingue presente. Però all'università ho dovuto per forza impegnarmi con l'inglese in quanto i libri di testo di alcuni esami erano solo in inglese. Per non parlare delle pubblicazioni...
A dire la verità per un esame ho pure usato un testo francese. Per fortuna c'erano un sacco di formule.

Comunque adesso dovrei riprendere un pochino l'inglese colloquiale, tanto per non fare brutta figura con Sergio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 mag 2012, 14:38

chicaluna ha scritto:il problema delle elementari e delle tante materie è solo fondamentalmente uno: a questa età ragionano ancora molto a compartimenti stagni...ergo tutto rimane fine e se' stesso.
ecco perchè preferisco di gran lunga che facciano più italiano storia e geografia (ma vi rendete conto che il programma di storia delle elementari finisce con i romani???? quando noi facevamo tutto???)
adesso poi alle medie fanno due lingue di default (laura fa francese ed inglese): e mettendo proprio a confronto questo sono ancora più convinta di quello che sostengo: francese lo ha iniziato a settembre ed è ad un livello che in inglese in 5 anni non era mai arrivata...e il francese è MOLTO MOLTO più complesso (a parte il fatto che assomiglia di più all'italiano)
non è vero che alla scuola media si fanno 2 lingue. solo in qualche scuola o nei corsi sperimentali...i miei nipoti fanno una sola lingua.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:38

dandi ha scritto:

Silvia, qui non centra niente il volere per forza portare "avanti " i bambini. le lingue sono importanti. sopratutto nel mondo lavorativo, considerando poi che se va avanti così non penso che i nostri figli resteranno a lavorare in italia. quindi portati o meno conoscerle è importantissimo!!! sai nella stessa azienda dove lavora ignazio che offert che ci sono per l'estero, molto più sicure di quelle in italia? e lui non le può neanche orendere in considerazione perchè conosce a malapena il francesce e pochissimo l'inglese. quindi ben venga l'inglese alle elementari, però insegnato da una come minimo laureata in lingue, non dalla maestra che ha fatto il corso di 20 ore...
sì, ma non fine a se stesso, come dice Chica. "portare avanti" significa continuare un cammino intrapreso.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 mag 2012, 14:38

Topillo ha scritto:cosa succede questo week end?

Io scoppio dal mal di testa. Prendo la tachi.

il week end è solo il coronamento di una settimana folle!!
sabato pomeriggio prove cresima, sabato sera saggio di pattinaggio, domenica pomeriggio cresima...
ma se vuoi parto da lunedi: lunedi sera x noi incontro agente immobiliare. x lei allenamento 14.30-17.00. noi arrivati a casa alle 20 passate e raccolte le figlie in megalite dai miei. conclusione: megasgridata per entrambe (e per la prima volta anche chiara è stata ZITTA a prendere su) tutta sera in punizione : laura senza pc e cellulare o sul divano o a letto.chiara sul divano o a letto senza ipad.
zitte mute e filare: per la prima sera da mesi anni lustri io e dani siamo riusciti a cenare in tranquillità.
chiara la prima cosa che mi ha chiesto martedi mattina appena sveglia è stata: sono ancora in punizione??? :risatina:

martedi...giornata follissima: lavoro...alle 13.00 esco e passo da casa a prender dani e la laura e andiamo a veder la casa con ingegnere. poi alle 15.00 li mollo a casa e corro in ufficio. esco alle 17.00 volo a casa e dani parte con la laura per portarla alle prove del saggio: orario 18.30-20.30. peccato che lei alle 21.00 dovesse essere in chiesa per una funzione...alle 20 scappa dal pala e corrono a casa dove io a chiara abbiamo già mangiato: laura ingozza al volo una braciola di maiale e un po' di insalata di pomodori e cipolle e la porto io in chiesa alle 20.45 perchè io vado con la signora del bimby a casa di mio cugino per la dimostrazione...praticamente io e daniele ci siamo sempre incontrati sull'uscio di casa tutto il giorno. alla sera laura mi ha detto: "mamma oggi ho capito cosa intendi quando dici che corri tutto il giorno..."
oggi festa all'asilo (che doveva essere ieri ma poi hanno rimandato)....quando esco di qua devo fare tutto di corsa compreso passare a comprare della frutta (devo portare quella) ...
voglio morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:38

chuky ha scritto:Edoardo non ha fatto informatica alle elementari,e neanche alle medie...al liceo non so :pensieroso
e io l'inglese l'ho studiato solo all'università, mai prima.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 mag 2012, 14:40

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:

Penso sia interesse dei genitori stimolare il figlio
:ahaha

scusa se rido, ma la stragrande maggioranza dei genitori se ne infischia totalmente di quello che fanno a scuola i figli.....

Lo vedo sulla pelle di mia mamma.
ne parlavo giusto ieri... :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:40

Chica, mi è aumentato il mal di testa. :x:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 mag 2012, 14:41

Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:Edoardo non ha fatto informatica alle elementari,e neanche alle medie...al liceo non so :pensieroso
e io l'inglese l'ho studiato solo all'università, mai prima.
boh,a me sembra che più andiamo avanti,e più pretendiamo da questi bambini!!!!
io ricordo di aver fatto le tabelline in terza,Angelo,in seconda,le hanno già finite!!!!!!!
non sarà troppo????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:41

vado a farmi un caffè e poi torno. Vediamo se mi cala un po' il mal di testa. Quanto ci mette la tachipirina a fare effetto?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 mag 2012, 14:43

dandi ha scritto:
non è vero che alla scuola media si fanno 2 lingue. solo in qualche scuola o nei corsi sperimentali...i miei nipoti fanno una sola lingua.
boh...qui fanno TUTTI due lingue...nella nostra di default inglese e francese...in altre puoi scegliere...
e penso proprio che sia ministeriale..noi non siamo sperimentali (a meno che non si intenda con sperimentale la 30 ore)...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 mag 2012, 14:44

io le tabelline le ho fatte in seconda.Una volta erano programma di seconda.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 mag 2012, 14:44

Ma i tempi cambiano.
Al primo anno di università facevo tutti i calcoli degli esperimenti con la calcolatrice (medie, deviazioni, ...), al secondo ci hanno fornito excel e mi sembrava fantascienza, al terzo è arrivata la connessione ad internet...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 mag 2012, 14:44

Topillo ha scritto:vado a farmi un caffè e poi torno. Vediamo se mi cala un po' il mal di testa. Quanto ci mette la tachipirina a fare effetto?
per il mal di testa,caffè e limone!
fa :x: ma funziona! :ok

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 24 mag 2012, 14:46

SIMONA72 ha scritto:
Ma i tempi cambiano.
Al primo anno di università facevo tutti i calcoli degli esperimenti con la calcolatrice (medie, deviazioni, ...), al secondo ci hanno fornito excel e mi sembrava fantascienza, al terzo è arrivata la connessione ad internet...
certo,i tempi cambiano....ma non è che adesso,con la storia che i tempi cambiano,pretendiamo troppo?

Bloccato

Torna a “Agosto”