GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da topola » 20 mag 2012, 23:51

Jules80 ha scritto:
amorina ha scritto:
Jules80 ha scritto:............ capoparto!!! :nonegiusto
bleahhhhhhhhhhhhh!!!!!! che p.........e siamo le uniche che ancora allattano in modo esclusivo, o sbaglio????? andiam bene................... ti auguro non ti faccia come a me, io sono stata maluccio, emotivamente disturbatissima e fisicamente ko!!!!!
un bacino....
Appunto!!! :aargh
Io, te e Topola... uffffiiii... Elenaaaaaaaa... tu come stai messa lì sotto? Siamo solo io e Fede le sfi@@ate??

PS: tra l'altro... ricordate quando vi ho raccontato che mi ero fatta prendere dall'entusiasmo con il socio? Era 15 giorni fa... cioè, capite??? HO RISCHIATO DI BRUTTO!!! :ahaha :risatina:
PPS: ... certo adesso rido, ma se ci restavo non ridevo tanto :che_dici
Sì anch'io allatto ancora esclusivamente, però ancora niente capoparto :hi hi hi hi di Simone mi era tornato dopo 25 mesi :urka
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da topola » 20 mag 2012, 23:54

Ho letto ora del terremoto... Fede dimmi che state bene ti prego!!
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 21 mag 2012, 20:25

sì, grazie Topola!!! solo tanta paura, siamo volati fuori casa alle 4 con cristiano in braccio....niente danni da noi, ma che paura.....e la seconda volta in pochi mesi......per fortuna cristiano non ha sentito nulla,non si è nemmeno svegliato...

anche quì tutto bene, anche se cristiano dal punto di vista motorio mi sembra un pò indietro, ma credo faccia parte delle diversità individuali...dal punto di vista relazionale si è svegliato tanto, ma ancora non si gira, rimane fermo come un baccalà, gira la testa ma il corpo non lo segue...se riesce a fare leva con qualcosa ci riesce, altrimenti no....però tenta di stare seduto e a volte si arrabbia perchè vorrebbe starci ma ancora non riesce bene ed io non ce lo lascio troppo per paura che si faccia male alla schiena..per il resto dove lo metto resta, tipo balenottera arenata...il mio culone ciccione... :cuore

topola, anche al mio la mela fa l'effetto tappo, infatti gliel'ho data sabato e ancora non ha prodotto, lo blocca subito!!! quindi vado di pera......purtroppo però di pere buone e bio non se ne trovano molte in giro e quindi a volta vado di vasetti di polpa bio....

baci baci a tutte!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 22 mag 2012, 14:56

Ciao a tutte! :sorrisoo
Fede :bacio
Guarda Leo ha cominciato a muoversi di più un paio di settimane fa, ma proprio da un giorno all'altro... anche sul fasciatoio, un giorno era tutto tranquillino e improvvisamente il giorno dopo è diventato molto più "scatenato", infatti adesso devo stare attenta!
Anch'io temo un po' per la sua schiena, ma lui se non sta seduto si inc..., anche sul seggiolone e nell'ovetto non si appoggia mai!
La mela oggi ho provato a fargliela cotta ed ha gradito tantissimo, praticamente si è fatto fuori una mela intera :-D veramente volevo farla già ieri ma l'ho lasciata bruciare :sberla:
Immagine

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 22 mag 2012, 16:15

Ciao bellezze! Provo a concedermi un attimo di relax al computer, e non al solito cellulare dove non riesco a scrivere due righe in croce!

Innanzitutto, Giulia, ieri avevi un esame di Ricky, come è andata? E domani c'è l'altro.. Fai sapere, eh?

Fede non mollare assolutamente, è una bella cosa quella che vuoi fare e devi insistere, vedrai che il posto giusto salterà fuori, so che è complicata la burocrazia quando si tratta di queste cose! Ne sentite ancora di scosse? Quella dell'altra notte ha svegliato anche me, che brutta roba, ma avevo capito che era lontano.

Elena, Leo a quanto pare è il più atletico di tutti! Anche qui siamo ancora al sacco di patate, Giovanni si ribalta di lato, anche se l'altro ieri l'ho messo seduto ed è rimasto per un po' con il busto in avanti. Poi mi ha fatto brutto e l'ho tirato su! :risatina:

Noi ormai siamo avanti con lo svezzamento, a pranzo la pappa la mangia sempre tutta anche se il repertorio è vasto e comprende canzoni, parole dette per farlo ridere, tipo caccapuzza, cipolla, gorgonzola... toccate di naso per fargli aprire la bocca, sventolamento di vari giochini sonori e non. Una vera commedia, insomma! E penso che alla prossima visita la pediatra ci darà anche la cena, quindi doppia commedia!!!

capoparto ancora niente, adesso la gine mi ha detto di sospendere la cerazette e di aspettare il ciclo per poi iniziare con la pillola vera. Quindi da stasera smetto e poi attendo con ansia che dopo un anno mi ritorni. Non vedo l'ora... :che_dici

Cri :cuore
E tanti :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore a tutte! Adesso esco perché mi ha mandato un messaggio una mamma che è in giro con il piccolo e mi
aspetta per una passeggiata! Baci a tutte!!!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 mag 2012, 14:36

Giuliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! tutto bene???? batti un colpo appena puoi tesora....

quì vaccino...attendiamo febbre............

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 23 mag 2012, 18:14

Eccomi amichette!
La visita neuropsichiatrica di lunedì tutto bene! Il bimbo è "normale" ahahahha... anzi, sul referto ha scritto "vivace" :risatina: . Ma questo la sua mamma lo sapeva già... Interagisce, sorride SEMPRE, si gira sui fianchi e sul fianco sx si gira del tutto, prende le cose... insomma... anche la dott.ssa ha detto che è tutto ok! Quindi lei ci ha detto che non gli prescrive null'altro (ad esempio se avesse visto qualcosa di strano ci faceva fare una risonanza o un elettroencefalogramma...). Ci ha detto di seguire quello che dice l'oculista, ma secondo lei di neurologico non ha nulla.

Oggi abbiamo fatto i PEV. E' un esame che controlla gli impulsi tra occhio e cervello. Avrò l'esito lunedì. :incrocini
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 mag 2012, 20:11

happy happy per Riccardo e la sua mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

insomma, solo il crico è baccalà...andiam bene.........boh, aspetto ancora un pò poi magari chiedo lumi al pediatra.........non vorrei per la prima volta nella mia vita non preoccuparmi proprio l'unica volta in cui dovrei....sarebbe il colmo!!!!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 23 mag 2012, 23:18

amorina ha scritto:happy happy per Riccardo e la sua mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

insomma, solo il crico è baccalà...andiam bene.........boh, aspetto ancora un pò poi magari chiedo lumi al pediatra.........non vorrei per la prima volta nella mia vita non preoccuparmi proprio l'unica volta in cui dovrei....sarebbe il colmo!!!!!!
Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... non c'è da preoccuparsi!!! Ognuno ha i suoi tempi!
Una ragazza del corso preparto, che vedo ancora, ha il figlio nato due settimane dopo il mio; bene, il suo a 4 mesi e mezzo si girava già, mentre Ricky ancora adesso non si ribalta del tutto, si mette sui fianchi, gira il culetto ma poi si ferma lì. Il suo mette già il piede in bocca, Riccardo invece si tira solo i calzini... vedi? mi dovevo preoccupare?
Un'altra mamma che ho conosciuto al corso massaggi ha la bimba di 7 mesi che ancora non sta seduta... Secondo me è anche questione di carattere....
Io ad esempio non ho mai gattonato. Mia madre mi portò dal pediatra e lui sentenziò "Signora, la bambina è pigra". Cosa che.... si rivelò profetica :ahaha :ahah
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 mag 2012, 14:17

ciao mammine belle scusate se passo poco ma quando filippo dorme ho mille cose da fare

Giulia sono contenta che sia andato tutto bene...Riccardo è sanissimo :ok

Qui tutto bene filippo cresce e divora la sua frutta...si rotola a destra e sinistra e quando lo metto a pancia in giù per dormire a volte lo trovo a pancia in su..ma ognuno ha i suoi tempi quindi non c'è da preoccuparsi..

Oggi compie 5 mesi il mio amore :cuore :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 24 mag 2012, 15:41

Auguri a Filippo per il suo quinto complemese!!! E evviva Riccardo che sta benissimo!!! Anche Giovanni non fa un sacco di cose, non si prende ilpiedino, non si gira se non occasionalmente, ma ci arriverà e non mi preoccupo! Io sono dal medico che aspetto il mio turno perché ho una contrattura alla spalla destra, tanto per cambiare, con quel vitello di figlio che mi ritrovo ho sempre male da qualche parte.. Stamattina invece sono stata dal parrucchiere, oggi giorno libero di Pietro, e ho dato un bel taglio ai capelli. Era una vita che non li tagliavo! Oggi desse riusciamo anche ad andare dal prete per organizzare il battesimo. Speriamo di farcela!!! Baci a tutte belle donne!!!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 24 mag 2012, 17:22

crikorki ha scritto:

Qui tutto bene filippo cresce e divora la sua frutta...
Ecco... ditemi come avete fatto!! Per ora tutto quello che gli metto in bocca lo sputa così com'è!! HELP!!
Ah, domanda... la mela grattuggiata diventa nera... non fa niente giusto? Perchè mia mamma, o mia suocera, non ricordo... mi ha detto che lei metteva il limone... ma la pedi mi ha detto niente agrumi fino a 12 mesi... che faccio?

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 24 mag 2012, 19:01

ciao belle!!! febbre post vaccino non pervenuta, ma in compenso..........................oggi è davvero noiosissimo!!!!!!!!!!!! complice forse anche il blocco intestinale, ieri siamo dovuti ricorrere al clisterino erano 5 gg che non la faceva e aveva proprio il tappo...la mela è stata deleteria!!!
povero, speriamo gli passi, mi sta attaccato come una dolce cozzettina...stanotta ha dormito tanto ma solo ed esclusivamente con la tetta, non lo faceva da quando aveva poche settimane!!!
vabbè....attendiamo sviluppi....

Giulia, l'approccio con il cucchiaino è, come per tutte le cose (vedi ad esempio girarsi...eh eh...) individuale.....alcuni bambini fanno proprio fatica a capire il meccanismo, ho letto che quando buttano tutto fuori è perchè hanno il riflesso di suzione ancora molto forte e d'istinto buttano in avanti la linguaCristiano in questo è proprio bravo, dalla prima frutta mangia bene dal cucchiaio, butta fuori quasi nulla e addirittura se gli dò il cucchiaino lo porta alla bocca e tenta di prendere da solo dal mio piatto (ovviamente non ci riesce!!)...se ti va leggi "la pappa è facile", di Leone Verde, è un minilibro (io l'ho comprato su internet) molto carino e parla di svezzamento e autosvezzamento.....sto leggendo anche "sapore di mamma", parla dell'allattamento dopo i primi mesi.......ehm....visto come sono ciuccioni Crico e Riccardo forse ti consiglio anche quello..... :prr
per il limone...proprio oggi mia mamma mi ha detto la stessa cosa, credo faccia parte di un retaggio culturale di anni fa....io non credo gli faccia malissimo, ma di sicuro io a Cristiano non lo dò, già è un pò stitichino, figurati se gli dò il limone!!! e se la mela diventa nera non fa nulla, si ossida un pò ma non fa male (ovviamente se gliela dai subito o quasi..)
kiss!!!!!!!!1

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 mag 2012, 14:24

ciao a tutte...
Fede magari non aspettare 5 gg per far fare la cacca a Crico..io già al secondo giorno gli facevo un microclistere di glicerina...secondo me se si ha troppa cacca in corpo si sta malissimo :risatina:
Giulia come ti ha detto Fede ogni bimbo ha i suoi ritmi ma tu non mollare...continua ogni tanto a mettergli in bocca un cucchiaino di mela o pera..magari prova con l'omogeneizzato..magari lo sento bello morbido e gli gusta di più della mela grattuggiata.
Anche se la mela diventa immediatamente nera non succede nulla..io non metto il limone :ok

E brava Luana che c'hai dato un taglio :sorrisoo
Io ieri sono andata a rifarmi le unghie... :unghiette ..finalmente ora che mangia anche la frutta lo posso affidare alla nonna :spiteful:

Baci a tutte..vado a stendermi un pò sul divano..
Stasera recita di fine anno all'asilo del mio cucciolone...so già che mi emozionerò...in fondo ho ancora gli ormoni in circolo :ahaha
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 mag 2012, 18:33

Cri, cristiano non ha mai fatto la cacca ogni giorno, sempre ogni 3, da che è nato.....apetta 3 gg poi in un giorno la fa 3 volte....quindi sono intervenuta drasticamente solo al quinto (al terzo aveva fatto solo un piccolissimo pezzetto..)...
oggi sono andata un pò in crisi, ieri ho provato a lasciare il crico a mia mamma per accompagnare daniele ad una visita...era nervoso per il vaccino quindi mia mamma è venuta fin sotto l'ospedale ad aspettarci con cristiano...morale..sono salita e mi ha chiamato dicendomi di scendere perchè piangeva come un forsennato!!!appena sono arrivata e l'ho preso ha smesso....e mia mamma a dire che è troppo mammone, che è troppo attaccato a me, che non si stacca più, che farò fatica a tornare al lavoro, che lo devo lasciare piangere.........a me sembra un pò esagerata sta cosa, non stava bene, è normale voglia la mamma...poi credo sia normale sia un pò tetta/mamma dipendente, è ancora la sua fonta di vita....ma poi mi viene il dubbio...e se fosse così??

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 26 mag 2012, 12:36

Cri! Come è andata la recita? Che bello che deve essere.. :emozionee. Non pensavo che mi sarei trovata così bene con i capelli più corti, a saperlo lo facevo prima!
Fede, lascia perderequello che ti dice tua mamma, Cristiano è ancora piccolino, e ha bisogno della sua mamma!
Giulia, io all'inizio ho provato con la frutta grattugiata ma era un po' troppo forte come sapore, quindi ho optato per quella omogeneizzata, compro una marca che si chiama naturello in erboristeria, è bio e addolcita con sciroppo di manioca, e a Giovi piace molto! Adesso vado perché il caso si sta svegliando e tra poco si fa la pappa!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 mag 2012, 20:43

fleurette ha scritto:Cri! Come è andata la recita? Che bello che deve essere.. :emozionee. Non pensavo che mi sarei trovata così bene con i capelli più corti, a saperlo lo facevo prima!
Fede, lascia perderequello che ti dice tua mamma, Cristiano è ancora piccolino, e ha bisogno della sua mamma!
Giulia, io all'inizio ho provato con la frutta grattugiata ma era un po' troppo forte come sapore, quindi ho optato per quella omogeneizzata, compro una marca che si chiama naturello in erboristeria, è bio e addolcita con sciroppo di manioca, e a Giovi piace molto! Adesso vado perché il caso si sta svegliando e tra poco si fa la pappa!
proprio vero, ognuno è diverso....cristiano il naturello lo schifa, ero tutta fiera del mio acquisto bio (peraltro in offerta) ed ora mi tocca cestinarlo.... :che_dici ...a lui piace più la frutta grattata, credo ne preferisca la consistenza!!
Lu, anche secondo me il mio trippolino ha bisogno di mamma sua :hi hi hi hi !!!
Cri, facci sapere della recita!!
oggi ultimo giorno del corso in piscina, da sabato prossimo faremo entrate libere, a Cristiano piace davvero tanto tanto!!!!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 27 mag 2012, 9:20

Buongiorno! Oggi da queste parti abbiamo in programma l'allegre capoparto!!!! Ho già dolore ci reni, arriverò a fine giornata? Buona domenica a tutte!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 27 mag 2012, 22:48

Fede... così piccoli è normale siano "mammoni"... ma poi che vuol dire mammoni? Io dico che alla fine TUTTI, a loro tempo, smetteranno di essere così attaccati alla mamma no? Per me "il mammone" è ...un 35enne che non se ne va perchè da mammà "si sta tanto bene" :ahah , no di certo un bimbo di 5 mesi !

Oggi ho provato la pera: grattuggiata zero, si faceva venite i conati di vomito. :che_dici Allora l'ho frullata con un po' d'acqua, in modo che fosse più liquidina e omogenea. Bah... sì ...è andata appena meglio, ma ... era sempre un po' schifato. :nonegiusto

Il fatto che mi preoccupa è che non sta crescendo tantissimo... il biberon non lo vuole, il cucchiaino nemmeno... ragazzo oh, la tetta non può funzionare per sempre!
Va bè, insistiamo :ok

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 27 mag 2012, 22:49

fleurette ha scritto:Buongiorno! Oggi da queste parti abbiamo in programma l'allegre capoparto!!!! Ho già dolore ci reni, arriverò a fine giornata? Buona domenica a tutte!
Arrivato???

Io me la sono cavata dai... nessuno sbalzo strano di umore, nessun malessere particolare. Un ciclo, normale. Ti auguro altrettanto!

Bloccato

Torna a “Dicembre”