GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
ciao belle, come state?
Sono contenta che Sara e Luca stiano bene.
Upas: non ci posso credere, ieri ho parlato di Filippo e Serena e invece ieri sera ... che delusione!!!!
Ieri gita di Francy: tutto ok ma è tornato stanchissimissimo e si è addormentato in macchina mentre eravamo in giro per commissioni.
Upas: non ci posso credere, ieri ho parlato di Filippo e Serena e invece ieri sera ... che delusione!!!!
Ieri gita di Francy: tutto ok ma è tornato stanchissimissimo e si è addormentato in macchina mentre eravamo in giro per commissioni.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MIMI' se potessi farmi una casa da zero andrei su porte e infissi bianchi, pavimento color legno naturale, mobili e pareti in parte bianchi e in parte colorati abbinandoli a complementi e accessori come in questa selezione che ho fatto su Pinterest http://pinterest.com/tulimami/home/
Ma tu fuori hai travi e infissi legno come nelle prime foto o bianchi come nelle ultime? perchè secondo me ci vuole un minimo di dialogo tra l'esterno e l'interno, perciò se fuori c'è color legno, farei color legno anche dentro. Come parquet io ho il parquet industriale che è bello massiccio, avrà 23 anni e nel tempo si è consumato e strisciato, ma è il suo bello e siccome ci sono listarelle più chiare e più scure può star bene adesso col ciliegio e un domani con altri mobili e sta bene sia con gli infissi bianchi che con quelli scuri http://www.edilportale.com/immagini/pro ... -rel01.jpg
Ma tu fuori hai travi e infissi legno come nelle prime foto o bianchi come nelle ultime? perchè secondo me ci vuole un minimo di dialogo tra l'esterno e l'interno, perciò se fuori c'è color legno, farei color legno anche dentro. Come parquet io ho il parquet industriale che è bello massiccio, avrà 23 anni e nel tempo si è consumato e strisciato, ma è il suo bello e siccome ci sono listarelle più chiare e più scure può star bene adesso col ciliegio e un domani con altri mobili e sta bene sia con gli infissi bianchi che con quelli scuri http://www.edilportale.com/immagini/pro ... -rel01.jpg
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
DREAM su, non ci pensare, prendi i consigli che ritieni utili e ignora il resto
io consigli da dartene non ne ho perchè i miei figli non hanno mai dimostrato interesse a voler imparare a leggere o scrivere prima del tempo

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Dream78
- Master~GolGirl®
ma mai più andavo a pensare che da un argomento come questo potesse nascere il pandemonio!!!Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Ho scatenato una bagarre...eppure l'argomento mi sembrava così... sano:
viewtopic.php?f=11&t=59699&st=0&sk=t&sd=a
:ahah :ahah :ahah
Pazzesco!!! Ma scusa, perchè te ne vai in giro a chiedere opinioni alle sconosciute quando hai NOI, popolo di amiche lettrici, che ti consiglierebbero di inchiodare tua figlia a Guerra e pace??????
Sto a scherzà, però è incredibile quanto se la prendano certe persone.
Tesò, io non l'ho fatto apposta, ma Federica ha fatto una cosa che anche una ragazza dell'altro topic ti ha detto. Avevamo comprato a Federica (aveva due anni), una scatola con dentro delle tesserine per fare tanti giochi, tipo il domino, dei puzzle (della Quercetti, mi pare). Uno dei giochi consisteva in varie tesserine: su alcune c'era una figura su altre una parola corrispondente, tutte molto semplici e bisognava abbinarle. P.e. ape, uva, cane, osso... ecc. A Fede questo gioco piaceva molto e piano piano quelle paroline le ha imparate a leggere, non tanto per l'alfabeto quanto per il discorso visivo (l'altra ragazza parlava di marchi, tipo Nutella).
Flavia invece ha imparato seguendo Federica nei compiti... mettevo anche lei con i libri davanti sui quali poteva disegnare, colorare, numeri e lettere, quindi povera figlia ha quasi imparato da sola (imparerai che spesso i secondi te li scordi...).
Matilde... Ha le letterine magnetiche e mia mamma le ha insegnato la M (che però lei chiama mamma), le vocali e non ricordo quale altra consonante...
Assecondala, tanto se poi si scoccia non ci hai perso niente. Se poi è una bambina sveglia (e mi pare proprio che lo sia!) quando comincerà la scuola non si annoierà, anzi aiuterà gli altri bimbi...
Inizio a pensare che a parte la nostra isola felice su questo forum ci siano davvero tante donne frustrate, troppo frustrate!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Uuuuuh, quanto ci sono rimasta male pure ioooo...e poi ancora con 'sta Vera???? ma bastaaaaa!!!!!!!!raggetto ha scritto:ciao belle, come state?
Dove era andato in gita Francy?!?!?!? non me lo ricordo!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Scusate, ogni tanto posto perchè qui da un momento all'altro può passare qualcuno e magari scrivo scrivo, poi mi disconnetto e non posto...
Dicevo per l'albergo. Abbiamo optato per 7 gg nell'albergo che costa meno, http://www.hotelserena.it/" onclick="window.open(this.href);return false; che comunque ha ottime recensioni su tripadvisor. Abbiamo preso camere comunicanti. Nel prezzo sono comprese escursioni e attività adatta anche a bimbi piccoli, con l'accompagnamento di guide alpine qualificate. E' vicino al parco di Andalo.
E il pranzi si possono consumare su richiesta al momento, pagando per un pranzo completo 10 € per adulto e 8 per bambino. Se però si mangia solo 1 primo o 1 secondo allora si paga meno. Mi sembra ottimo.
Avendo prenotato prima del 31/05 mi ha fatto anche lo sconto del 15%.
Ora vorrei cercare per il mare, MA...
ieri M. mi ha detto che stanno aspettando la comunicazione per una probabile CIG
Non so se solo la produzione, o anche loro negli uffici. Quindi vediamo 
Dicevo per l'albergo. Abbiamo optato per 7 gg nell'albergo che costa meno, http://www.hotelserena.it/" onclick="window.open(this.href);return false; che comunque ha ottime recensioni su tripadvisor. Abbiamo preso camere comunicanti. Nel prezzo sono comprese escursioni e attività adatta anche a bimbi piccoli, con l'accompagnamento di guide alpine qualificate. E' vicino al parco di Andalo.
E il pranzi si possono consumare su richiesta al momento, pagando per un pranzo completo 10 € per adulto e 8 per bambino. Se però si mangia solo 1 primo o 1 secondo allora si paga meno. Mi sembra ottimo.
Avendo prenotato prima del 31/05 mi ha fatto anche lo sconto del 15%.
Ora vorrei cercare per il mare, MA...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream ho letto poco del topic ma immaginavo che qualcuna potesse avere da ridire. Detto ciò, JJ ha imparato le lettere quando era molto piccolo (considerate che JT era appena nato): ma le ha imparate per gioco e grazie alla famosa memoria da elefante che la maestra mi ha detto di aver notato. Abbiamo il tappetone di lettere e se dicevamo vai sulla A di Acqua ci andava coi piedini. Poi ha cominciato a chiamare le lettere col nome dell'oggetto associato: chiamava la T Tata e la V Vittoria ecc ecc. Capitava che trovasse una scritta (es. CAMERA) e dicesse: Cacca Acqua Mamma Enrico Ramarro Acqua...
Pian piano è passato a chiamarle nel modo corretto, quindi mamma era EMME A EMME EMME A.
E' però rimasto così, a questo livello per un bel po', finchè dopo qualche mese di materna (quest'anno) ho scoperto che sa scrivere le lettere. Il suo nome lo scrive correttamente da solo, le altre parole le scrive su dettatura, quindi in pratica sa solo le lettere.
Leggere zero.
JT zero assoluto. Non abbiamo mai fatto il gioco del tappetone di lettere, quindi nada.
Secondo me se Luisa lo prende come un gioco, perchè no? L'importante è che sia veramente un gioco.
Vi ho raccontato del figlio dei miei amici? Mi pare di sì... a 3 anni sapeva leggere. Visto coi miei occhi, ed ha imparato da solo. Io però ho un dubbio... spero di sbagliare.

E' però rimasto così, a questo livello per un bel po', finchè dopo qualche mese di materna (quest'anno) ho scoperto che sa scrivere le lettere. Il suo nome lo scrive correttamente da solo, le altre parole le scrive su dettatura, quindi in pratica sa solo le lettere.
Leggere zero.
JT zero assoluto. Non abbiamo mai fatto il gioco del tappetone di lettere, quindi nada.
Secondo me se Luisa lo prende come un gioco, perchè no? L'importante è che sia veramente un gioco.
Vi ho raccontato del figlio dei miei amici? Mi pare di sì... a 3 anni sapeva leggere. Visto coi miei occhi, ed ha imparato da solo. Io però ho un dubbio... spero di sbagliare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Lanci l'amo e io abbocco. Quale dubbio??Ciuk ha scritto:Dream ho letto poco del topic ma immaginavo che qualcuna potesse avere da ridire. Detto ciò, JJ ha imparato le lettere quando era molto piccolo (considerate che JT era appena nato): ma le ha imparate per gioco e grazie alla famosa memoria da elefante che la maestra mi ha detto di aver notato. Abbiamo il tappetone di lettere e se dicevamo vai sulla A di Acqua ci andava coi piedini. Poi ha cominciato a chiamare le lettere col nome dell'oggetto associato: chiamava la T Tata e la V Vittoria ecc ecc. Capitava che trovasse una scritta (es. CAMERA) e dicesse: Cacca Acqua Mamma Enrico Ramarro Acqua...Pian piano è passato a chiamarle nel modo corretto, quindi mamma era EMME A EMME EMME A.
Leggere zero.
- mimì
- Master~GolGirl®
Scusate, non avevo visto che nella foto sotto c'era la casa rosa e biancamaisetapioca ha scritto:MIMI' se potessi farmi una casa da zero andrei su porte e infissi bianchi, pavimento color legno naturale, mobili e pareti in parte bianchi e in parte colorati abbinandoli a complementi e accessori come in questa selezione che ho fatto su Pinterest http://pinterest.com/tulimami/home/

E anche dentro, non abbiamo il tetto a vista, ma un normale soffitto bianco.
Sul discorso parquet...ci piacerebbe tanto, ma io mi conosco troppo bene e darei il tormento a chiunque per paura che si rovini...e non serve dirmi che è bello anche "vissuto" o che è resistente e non si rovina...io lo so come sono fatta...diventerei un'arpia con tutti, quindi meglio evitare

Purtroppo non posso pensare di rifarmi tutti i mobili perchè non ci sto con le spese davvero

La camera da letto che ho mi piace tanto e quindi non la rifarei comunque, mentre la sala anche se è bella di per sè...ecco...non la vedo molto in linea con i miei gusti di oggi, ed è anche un po' rovinata a seguito del terremoto...ma tant'è! Per ora ce la teniamo così

Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mimì: mi sa che i link non si vedono perchè sei rientrata a modificare il post.
Condivido, la casa mi piace molto...
Per il pavimento, anche a me piace molto il parquet (che purtroppo non ho
). Per il gres porcellanato... non so se è quello che intendo io, ma se non sbaglio mi hanno detto che è difficile da lavare, nel senso che lo straccio non scivola... Può essere?
Mais beh le foto di Pinterest sono praticamente uguali a casa tua, che io adoro pur non avendola vista.
Condivido, la casa mi piace molto...

Mais beh le foto di Pinterest sono praticamente uguali a casa tua, che io adoro pur non avendola vista.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pensavo di averne già scritto e non volevo essere ripetitiva.Dream78 ha scritto:Lanci l'amo e io abbocco. Quale dubbio??Ciuk ha scritto:Dream Vi ho raccontato del figlio dei miei amici? Mi pare di sì... a 3 anni sapeva leggere. Visto coi miei occhi, ed ha imparato da solo. Io però ho un dubbio... spero di sbagliare.
Io ho l'impressione che sia autistico, questo in base a diversi atteggiamenti che ha. Poi, quando ho scoperto che sapeva leggere l'ho pensato ancora di più, ma non sono medico.
I genitori dicono che ad un certo punto ha cominciato a leggere le parole in tv, o sui cartelli. E un giorno si è presentato con un foglio con in mezzo scritto il suo nome.
Una sera eravamo da loro, ha aperto un regalo (visto quindi per la prima volta) ed ha letto sulla scatola: amici ciuccoli (c'era scritto amici cuccioli). Ha invertito due sillabe, ma in sostanza...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Raggetto che tenerezza Francy distrutto dalla stanchezza. Anche io ricordo che tornavo esausta dalle gite. Soprattutto quelle di 1 settimana alle superiori...
Yasho ci sei??? Passa!!

Yasho ci sei??? Passa!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Tutte scappate? 

- ily
- Expert~GolGirl®
ma infatti...........mannaggia a Pippo!!! povera, lei è così carina!!Dream78 ha scritto:Uuuuuh, quanto ci sono rimasta male pure ioooo...e poi ancora con 'sta Vera???? ma bastaaaaa!!!!!!!!raggetto ha scritto:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera ragazze..ho fatto riemergere il pc dalla marea di carte, disegni e varie da cui l'ho sommerso..
BENVENUTO A LUCA
innanzitutto
anche se gli auguri a Fiori li ho fatti già ieri mentre ero sul treno.
ciuk bene per la scelta. ricordati di fare un salto a Molveno
raggetto da noi la gita sarà a metà giugno...in una fattoria. Io le ho iscritte entrambe..a questo punto spero solo Sofia non vomiti
anzi a proposito del bollettino medico...il doc ha detto che trattasi di formale virale tipo gastrointerite...
ieri ha vomitato 5 volte. Oggi niente, ma ha mangiato poca pasta in bianco a mezzogiorno, niente merenda, due bocconi di riso in bianco la sera..
quindi tanto bene ancora non sta.
L'intestino però è a posto e quindi prima di darle i fermenti aspetto..io avrei scommesso fosse acetone (visto che anche io da piccola ne ho sofferto...)
Dream sul discorso lettura..mia cugina, maestra d'asilo dice che la loro psicopedagogista Sconsiglia la lettura, scrittura prescolare..come "imposizione". Ma se il bambino naturalmente cerca e impara non vedo perchè frenarlo. Matilde ormai legge stampato e stampatello...e scrive pure (magari inverte qualcosa, salta le doppie etc...), ma nessuno di noi genitori ha fatto nulla per spingerla su quella strada..è stata una sua curiosità progressiva (per lo più emersa durante quest'anno..).
Sofia, dice di voler scrivere, ma non lo sa fare...e noi non la forziamo certo..devi un po' capire tu se per Luisa è uno stimolo positivo o uno sforzo eccessivo...
per le mamme al di fuori di qui..che ci vuoi fare..siamo le meglio

BENVENUTO A LUCA

anche se gli auguri a Fiori li ho fatti già ieri mentre ero sul treno.
ciuk bene per la scelta. ricordati di fare un salto a Molveno

raggetto da noi la gita sarà a metà giugno...in una fattoria. Io le ho iscritte entrambe..a questo punto spero solo Sofia non vomiti

anzi a proposito del bollettino medico...il doc ha detto che trattasi di formale virale tipo gastrointerite...

L'intestino però è a posto e quindi prima di darle i fermenti aspetto..io avrei scommesso fosse acetone (visto che anche io da piccola ne ho sofferto...)
Dream sul discorso lettura..mia cugina, maestra d'asilo dice che la loro psicopedagogista Sconsiglia la lettura, scrittura prescolare..come "imposizione". Ma se il bambino naturalmente cerca e impara non vedo perchè frenarlo. Matilde ormai legge stampato e stampatello...e scrive pure (magari inverte qualcosa, salta le doppie etc...), ma nessuno di noi genitori ha fatto nulla per spingerla su quella strada..è stata una sua curiosità progressiva (per lo più emersa durante quest'anno..).
Sofia, dice di voler scrivere, ma non lo sa fare...e noi non la forziamo certo..devi un po' capire tu se per Luisa è uno stimolo positivo o uno sforzo eccessivo...
per le mamme al di fuori di qui..che ci vuoi fare..siamo le meglio

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
sul discorso casa..mais che bello il link che hai messo...
peraltro devo dire che io gli infissi bianchi non gli sceglierei mai..così come il parquet, non perchè non mi piacciono..anzi danno un sacco di luce e di eleganza agli ambienti..ma io non li so tenere...
...meglio l'ambiente vissuto che mi ritrovo. 

peraltro devo dire che io gli infissi bianchi non gli sceglierei mai..così come il parquet, non perchè non mi piacciono..anzi danno un sacco di luce e di eleganza agli ambienti..ma io non li so tenere...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze
ciuk son contenta che tu abbia prenotato la vacanza!
dream, sul discorso lettura, io credo che vada fatto, finchè il bimbo chiede. Quando non chiede più, non va forzato. Simone l'ho diciamo stimolato fino al primo anno di materna, non si annoiava, quindi lo facevo scrivere, provare a leggere, ma era anche un modo per tenerlo buono quando dovevao stare in casa e sua sorella dormiva. ora fa tutto da solo e non lo stimolo, rispondo solo a quello che lui chiede
mimi, che bella la casa
ricordo ancora con tanta emozione quando vi montarono la cameretta rosa e verde della moretti, son contenta la riportiate nella casa nuova
sui pavimenti, io ho messo parquet ovunque tranne in bagno e in cucina
è delicato, un bel po' ma sinceramente io me ne frego anche, cerco di dire agli amici di togliersi le scarpe, ma non sempre e non tutti lo fanno, ma vivo bene comunque
ciuk son contenta che tu abbia prenotato la vacanza!

dream, sul discorso lettura, io credo che vada fatto, finchè il bimbo chiede. Quando non chiede più, non va forzato. Simone l'ho diciamo stimolato fino al primo anno di materna, non si annoiava, quindi lo facevo scrivere, provare a leggere, ma era anche un modo per tenerlo buono quando dovevao stare in casa e sua sorella dormiva. ora fa tutto da solo e non lo stimolo, rispondo solo a quello che lui chiede
mimi, che bella la casa

ricordo ancora con tanta emozione quando vi montarono la cameretta rosa e verde della moretti, son contenta la riportiate nella casa nuova
sui pavimenti, io ho messo parquet ovunque tranne in bagno e in cucina
è delicato, un bel po' ma sinceramente io me ne frego anche, cerco di dire agli amici di togliersi le scarpe, ma non sempre e non tutti lo fanno, ma vivo bene comunque
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
come molte di voi avreanno letto su fb, oggi ho rischiato l'infarto, causa un cane che è saltato addosso alla rebecca.
vi racconto il tutto, scusate se vi annoio ma mi sento di doverlo raccontare.
vado a prendere simone, restiamo davanti alla scuola. dopo un po' mi incammino con lui, suo amico e papà dell'amico verso casa dell'amichetto dove simone deve restare e dove di li a poco lascerò anche rebby che io dovevo andare al caf a calcolare l'imu
lungo la strada, sul marciapiede davanti ad un bar, ci son dei ragazzi ( delle facce non propriamente ineccepibili, ma va beh) con i loro cani. i nostri due bimbi sfrecciano correndo, io li prego di stare attenti ai cani. loro procedono.
si fermano ad un attraversamento e io e l'altro papà ascoltiamo distintamente la battuta di uno di loro" e poi la gente si lamenta che i cani mordono i bimbi", il papà cerca di far capire che non è stato una battuta divertente ma veniamo via
un'ora dopo ripasso di li con la rebby, per mano, avvisandola di starmi vicina che ci son i cani
che nel frattempo son praticamente su tutto il marciapiede
è un attimo, uno dei due cani, legato all'albero, le salta addosso
io con una forte prontezza di riflessi la strattono e la porto sulla strada, il cane tenta di mordere me sui jeans ma lo tirano via
guardo la rebecca, non ha nulla
mi giro verso la gente
e nessuno mi dice nulla
nè i padroni - ovviamente- nè la proprietaria del bar
nè la gente dei negozi vicino
io uirlo dietro che se solo trovo un graffio sul viso di mia figlia, li denuncio
nessuno parla
scoppio in lacrime mentre porto rebby dai vicini, il papà dell'amichetto di simone appena capisce che son sempre i ragazzi della battuta di prima si mette le scarpe e scende giu a dirgliene di tutti i colori
quANDO son ripassata, per andare al caf, la signora del bar mi ha chiesto come stava la bimba, ma con cortese freddezza le ho risposto che si, stava bene, ma che avrebbe dovuto chiedermelo quando era successo
la cosa che mi ha angosciato è che se succedeva prima, ai bimbi grandi, loro eran distanti da noi genitori, come succede sempre e con tutta la prontezza di riflessi possibili, non so se saremmo arrivati in tempo nel caso il cane fosse andato sopra di loro
che paura...scusate se mi sono cosi dilungata
vi racconto il tutto, scusate se vi annoio ma mi sento di doverlo raccontare.
vado a prendere simone, restiamo davanti alla scuola. dopo un po' mi incammino con lui, suo amico e papà dell'amico verso casa dell'amichetto dove simone deve restare e dove di li a poco lascerò anche rebby che io dovevo andare al caf a calcolare l'imu
lungo la strada, sul marciapiede davanti ad un bar, ci son dei ragazzi ( delle facce non propriamente ineccepibili, ma va beh) con i loro cani. i nostri due bimbi sfrecciano correndo, io li prego di stare attenti ai cani. loro procedono.
si fermano ad un attraversamento e io e l'altro papà ascoltiamo distintamente la battuta di uno di loro" e poi la gente si lamenta che i cani mordono i bimbi", il papà cerca di far capire che non è stato una battuta divertente ma veniamo via
un'ora dopo ripasso di li con la rebby, per mano, avvisandola di starmi vicina che ci son i cani
che nel frattempo son praticamente su tutto il marciapiede
è un attimo, uno dei due cani, legato all'albero, le salta addosso
io con una forte prontezza di riflessi la strattono e la porto sulla strada, il cane tenta di mordere me sui jeans ma lo tirano via
guardo la rebecca, non ha nulla
mi giro verso la gente
e nessuno mi dice nulla
nè i padroni - ovviamente- nè la proprietaria del bar
nè la gente dei negozi vicino
io uirlo dietro che se solo trovo un graffio sul viso di mia figlia, li denuncio
nessuno parla
scoppio in lacrime mentre porto rebby dai vicini, il papà dell'amichetto di simone appena capisce che son sempre i ragazzi della battuta di prima si mette le scarpe e scende giu a dirgliene di tutti i colori
quANDO son ripassata, per andare al caf, la signora del bar mi ha chiesto come stava la bimba, ma con cortese freddezza le ho risposto che si, stava bene, ma che avrebbe dovuto chiedermelo quando era successo
la cosa che mi ha angosciato è che se succedeva prima, ai bimbi grandi, loro eran distanti da noi genitori, come succede sempre e con tutta la prontezza di riflessi possibili, non so se saremmo arrivati in tempo nel caso il cane fosse andato sopra di loro
che paura...scusate se mi sono cosi dilungata
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- ily
- Expert~GolGirl®
Cavoli, Michy!!!
che schifo...i padroni sono stati cafoni, ma che la barista e gli altri che avevate intorno non siano intervenuti è veramente brutto e triste.
l'importante è che non sia successo nulla a nessuno dei bimbi!!!
Noi stanotte non abbiamo dormito...dopo aver sentito nuovamente il terremoto poco prima di mezzanotte ho fatto fatica a prendere sonno e sobbalzavo ad ogni rumore.
Lo sapete che Stefano ora si è fissato a dire che il terremoto l'ho fatto io???!!!
siccome stavo andando a prendergli l'acqua proprio nel momento in cui è venuta la scossa forte sabato notte, ora lui l'acqua la chiede al papà che "se no la mamma fa il terremoto"....non c'è che dire: sono una potenza della natura!!!! 
che schifo...i padroni sono stati cafoni, ma che la barista e gli altri che avevate intorno non siano intervenuti è veramente brutto e triste.
l'importante è che non sia successo nulla a nessuno dei bimbi!!!
Noi stanotte non abbiamo dormito...dopo aver sentito nuovamente il terremoto poco prima di mezzanotte ho fatto fatica a prendere sonno e sobbalzavo ad ogni rumore.
Lo sapete che Stefano ora si è fissato a dire che il terremoto l'ho fatto io???!!!

- ily
- Expert~GolGirl®
con tutto 'sto trambusto non vi ho neanche detto che sabato e domnica vado via con le mie amiche x l'addio al nubilato di una cara amica che si sposa a luglio.
andiamo a.....MILANO!!!! eravamo partite con la spagna, poi sono subentrati problemi economici e così abbiamo ripiegato su milano (visto che la sposa aveva bocciato la riviera e visto che lì vive anche una delle invitate).
così sabato andremo in giro x negozi, poi aperitivo sui navigli e musica dal vivo in qualche locale (che dovrebbe aver trovato quella che vive lì).
poi domenica al pomeriggi andiamo alle terme russe http://www.bagnorusso.it/bb/simple_cont ... iting=1259" onclick="window.open(this.href);return false; l'abbiamo prenotato tutto x 2 ore (al max tiene 8 persone) e poi torniamo a casina.
insomma week end impegnativo.
domani in compenso sono a casa in aspettativa!!!
andiamo a.....MILANO!!!! eravamo partite con la spagna, poi sono subentrati problemi economici e così abbiamo ripiegato su milano (visto che la sposa aveva bocciato la riviera e visto che lì vive anche una delle invitate).
così sabato andremo in giro x negozi, poi aperitivo sui navigli e musica dal vivo in qualche locale (che dovrebbe aver trovato quella che vive lì).
poi domenica al pomeriggi andiamo alle terme russe http://www.bagnorusso.it/bb/simple_cont ... iting=1259" onclick="window.open(this.href);return false; l'abbiamo prenotato tutto x 2 ore (al max tiene 8 persone) e poi torniamo a casina.
insomma week end impegnativo.
domani in compenso sono a casa in aspettativa!!!