ci610 ha scritto:helz ma se per assecondare intendi rispondere a qualche domanda su quale sia questa lettera e che cosa c'è scritto qua e lì, oppure fammi vedere come si scrive il mio nome l'ho fatto e lo faccio pure io, ma questo è ben diverso dall'insegnare a leggere che era poi la domanda del topic
io ho risposto al topic iniziale e si toccavano 3 punti:
1)mio figlio ha 3 anni e mi ha chiesto di imparare a leggere
2) come glielo insegno
3) e se poi a scuola si annoia?
ed io ho risposto che a 3 anni è normale che ci chiedano di imparare a leggere ma anche di imparare a guidare l'auto
che io personalemente non ritengo nè di dovergleilo nè di saperglielo insegnare
e che la probabilità che un bimbo che sa leggere già da 2 anni si annoi i primi mesi di scuola, c'è.
Quoto!
E riquoto!ci610 ha scritto:e allora siamo d'accordo helz, se proprio mi ossessionasse con la lettura gli darei corda
ma se mi chiede a 3 anni di imparare a leggere io nè mi emoziono nè mi domando da che parte iniziare
E poi mi domando: 'sti bambini che in prima elementare non sanno tenere in mano una matita, non solo hanno - si presume - genitori che non hanno voluto/potuto/saputo seguirli, ma non saranno andati neanche alla scuola dell'infanzia. Perchè, mi ripeto, credo che proprio ovunque facciano pregrafismo e prescrittura.
Mia figlia fa il secondo anno e già li fanno scribacchiare, pure troppo per i miei gusti.