GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Game of Thrones
- Tesla
- Master~GolGirl®

Re: Game of Thrones
traduttore... la tablet taglia parole a suo piacimento 
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

Tesla, allora forse il traduttore ha usato un tablet all'inizio 
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- Tesla
- Master~GolGirl®

il traduttore di Googlecoloricaldi ha scritto:Tesla, allora forse il traduttore ha usato un tablet all'inizio
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- lemming
- Master~GolGirl®

Avoja... nelle profezie di Daenerys se non ricordo male, che viene tradotto così male che non si capisce di chi si parli, e poi varie incongruenze (tipo Arya che si autotraduce Valar Morghulis quando nessuno le aveva mai detto cosa significasse, e lei il valyriano non lo conosceva), i capelli di Sansa che da neri diventano biondo ramati... insomma, il traduttore secondo me un po' alla boccia s'è attaccato, per fare le nottate sul testoR2D2 ha scritto: infatti questa cosa io non l'avevo mai capita. Ora ha un senso.
Ci sono molti altri errori di questo tipo?
Sui vari forum ci sono liste di ogni singolo errore, alcuni sciocchezze, ma altro davvero imperdonabili per un professionista.
La cosa della lupa e del cervo io l'ho interpretata come il reciproco distruggersi di Stark e Baratheon (perché uno porta alla rovina l'altro, come la lupa ha ucciso il cervo ed è rimasta a sua volta uccisa dal suo corno). Con sei cuccioli che si sono salvati...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ieri sera sono arrivata a leggere la profezia di daenerys e non ci ho capito una madonna.
nello spoiler parlate di un bambino non morto che sarebbe la terza testa del drago insieme a dany e a... boh!
ora vi chiedo, voi che siete più avanti di me a leggere: il maestro aemon che si trova sulla barriera muore nei prossimi libri?
perché lui è un targaryen, precisamente il fratello di re aegon, e potrebbe essere lui la terza testa del drago.
nello spoiler parlate di un bambino non morto che sarebbe la terza testa del drago insieme a dany e a... boh!
ora vi chiedo, voi che siete più avanti di me a leggere: il maestro aemon che si trova sulla barriera muore nei prossimi libri?
perché lui è un targaryen, precisamente il fratello di re aegon, e potrebbe essere lui la terza testa del drago.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

maestro Aemon ha più di 100 anni e ha fatto un giuramento al quale è rimasto fedele nonostante la morte della sua famiglia... ma soprattutto ha più di 100 anni...
non ti dirò quando/come muore, ma purtroppo muore...
per quanto riguarda la profezia di Daenerys, neanche io ci ho capito molto... aspetto di vedere come si evolve la situazione
non ti dirò quando/come muore, ma purtroppo muore...
per quanto riguarda la profezia di Daenerys, neanche io ci ho capito molto... aspetto di vedere come si evolve la situazione

- Ari
- Platinum~GolGirl®

sto andando avanti a leggere e sono circa a metà di "tempesta di spade".
una domanda: dov'è finito rickon?
prima era insieme a bran e ai "mangiarane" e tutto ad un tratto non è più con loro, ma non si dice dove sia.
è un buco nella narrazione o è una cosa che verrà spiegata più avanti?
una domanda: dov'è finito rickon?
prima era insieme a bran e ai "mangiarane" e tutto ad un tratto non è più con loro, ma non si dice dove sia.
è un buco nella narrazione o è una cosa che verrà spiegata più avanti?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

Bran e Rickon sono scappati da Winterfell assieme a Osha, i due Reed e Hodor. ad un certo punto si sono divisi in due gruppi per avere più probabilità di non essere cercati.
di Rickon non si parla più, vorrei tanto sapere anche io che fine fa quel lupacchiotto mezzo selvatico...
di Rickon non si parla più, vorrei tanto sapere anche io che fine fa quel lupacchiotto mezzo selvatico...

- jox73
- Master~GolGirl®

Io ricordo che dicevano che si separavano. Rickon è andato con Olga la donna dei bruti ma non ricordo dove andavano.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- jox73
- Master~GolGirl®

Osha non Olga correttore automatico del telefono 
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

credo non fosse specificato il luogo dove andavano...
però se ricordo bene un passaggio dell'ultimo libro (Dance with Dragons) un lord del Nord lo inizia a cercare perché scopre che in realtà Rickon non è morto nel saccheggio di Winterfell...
che dire? speriamo lo trovi, però lo sapremo al 6° libro (forse)
però se ricordo bene un passaggio dell'ultimo libro (Dance with Dragons) un lord del Nord lo inizia a cercare perché scopre che in realtà Rickon non è morto nel saccheggio di Winterfell...
che dire? speriamo lo trovi, però lo sapremo al 6° libro (forse)

- Ari
- Platinum~GolGirl®

avevo letto infatti il passaggio in cui si separano, ma mi sembrava strano che poi non ne parlassero più.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

boh, magari Martin ci riserva una sorpresona per Rickon e per questo non ne parla...

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ho visto ora l'ultima puntata della seconda serie. Ma come finisce? In maniera splatter?

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

perché? come finisce?
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

Martin splatter??? non me lo immagino proprio...R2D2 ha scritto:ho visto ora l'ultima puntata della seconda serie. Ma come finisce? In maniera splatter?![]()
![]()
neanche io ho visto l'ultima puntata, sono rimasta un po' indietro...

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si vedono finalmente gli estranei. Ma il modo in cui sono rappresentati, il tele sugli zombie gli fa un baffo a questo.
E poi ci sono incongruenze tra la nona e la decima puntata. Nella nona Sansa sembra stia per scappare con il mastino e nella puntata dopo ce la ritroviamo accanto al trono di spade come se nulla fosse?
L'ho scritto in azzurrino, per chi non vuole spoiler.
Questi sono i primi segnali, vedrete che alla prox stagione la serie perderà colpi.

E poi ci sono incongruenze tra la nona e la decima puntata. Nella nona Sansa sembra stia per scappare con il mastino e nella puntata dopo ce la ritroviamo accanto al trono di spade come se nulla fosse?
L'ho scritto in azzurrino, per chi non vuole spoiler.
Questi sono i primi segnali, vedrete che alla prox stagione la serie perderà colpi.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

a me non piace il modo in cui sono rappresentati gli estranei... nella mia testa erano davvero diversi... pazienza
anche a me sa che la prossima stagione perderà un po' di fascino e si staccherà ancora da quanto c'è nei libri. dopotutto Martin deve ancora finire tutta la saga e intanto la produzione deve andare avanti senza sapere cosa c'è davvero davanti.
boh, vedremo!

anche a me sa che la prossima stagione perderà un po' di fascino e si staccherà ancora da quanto c'è nei libri. dopotutto Martin deve ancora finire tutta la saga e intanto la produzione deve andare avanti senza sapere cosa c'è davvero davanti.
boh, vedremo!

- lemming
- Master~GolGirl®

Anch'io li immaginavo molto diversi gli Estranei... eterei, cristallini, tutti spigolosi, con occhi che ti gelano il sangue solo a vederli. Questi qui sembrano delle mummie surgelate... gli zombie sono zombie, non ci sono tanti modi di rappresentarli
Mi divertirò molto quando QUEL personaggio diventerà così (circa).
Per Rickon ho sempre pensato che fosse il jolly di Martin, il prossimo lord di Grande Inverno perché gli altri candidati sono tutti 'leggermente impossibilitati' a prendere possesso del feudo (Bran ho idea che diventerà una specie di sciamano, il percorso che sta seguendo è quello). E' descritto come un piccolo selvaggio cazzutissimo, magari sarà un progresso rispetto al padre
Gente, ma solo io ho trovato EPICO com'è finito Theon? Cioè, mi stavo buttando via per il ridere, ma poveraccio, non ne ha fatta una giusta per tutta la serie, sembrava un cagnolino bastonato, e bastonato ci è finito sul serio
E ho pianto letteralmente quando Daenerys è entrata nella tenda e ha trovato Drogo e il figlioletto (ma quanto era bello quel bambino? QUANTO?). Quella scena non c'è nei libri, e imho è stato un cambiamento azzeccatissimo, tutte le profezie non si sarebbero capite... invece così è stato stupendo. Khal Drogo, sei sempre il migliore!
Per Rickon ho sempre pensato che fosse il jolly di Martin, il prossimo lord di Grande Inverno perché gli altri candidati sono tutti 'leggermente impossibilitati' a prendere possesso del feudo (Bran ho idea che diventerà una specie di sciamano, il percorso che sta seguendo è quello). E' descritto come un piccolo selvaggio cazzutissimo, magari sarà un progresso rispetto al padre
Gente, ma solo io ho trovato EPICO com'è finito Theon? Cioè, mi stavo buttando via per il ridere, ma poveraccio, non ne ha fatta una giusta per tutta la serie, sembrava un cagnolino bastonato, e bastonato ci è finito sul serio
E ho pianto letteralmente quando Daenerys è entrata nella tenda e ha trovato Drogo e il figlioletto (ma quanto era bello quel bambino? QUANTO?). Quella scena non c'è nei libri, e imho è stato un cambiamento azzeccatissimo, tutte le profezie non si sarebbero capite... invece così è stato stupendo. Khal Drogo, sei sempre il migliore!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si, la scena di Daenerys nella tenda è stata veramente commovente.
Non so se sarei uscita dalla tenda.
Per quanto riguarda gli estranei nella prima serie, per quel poco che si sono visti, erano diversi, più vitali e fluidi nei movimenti. Quelli dell'ultima puntata invece erano i morti di "The walking dead". Non vorrei che questo cambiamento fosse influenzato dal fatto che negli USA il filone zombie va fortissimo.
Per quanto riguarda gli estranei nella prima serie, per quel poco che si sono visti, erano diversi, più vitali e fluidi nei movimenti. Quelli dell'ultima puntata invece erano i morti di "The walking dead". Non vorrei che questo cambiamento fosse influenzato dal fatto che negli USA il filone zombie va fortissimo.