GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allargatore palato

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Allargatore palato

Messaggio da hamilton » 9 mag 2012, 13:51

:pensieroso
Continuo a stupirmi: il nostro verrebbe controllato dal dentista 1 volta al mese, mai parlato di giri di vite fatti dalla mamma...
Mi sa che prendo un altro appuntamento per capirci qualcosa di piu'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 mag 2012, 14:01

di giri di vite (al momento) non ha parlato nemmeno a me. Però gli appuntamenti di controllo sono uno alla settimana

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2012, 14:07

Kla, posso chiederti per quanto tempo ha prospettato ad Arianna di tenerlo?
Due anni mi sembrano.....follia! :congratulations:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 mag 2012, 14:13

hamilton ha scritto:Kla, posso chiederti per quanto tempo ha prospettato ad Arianna di tenerlo?
Due anni mi sembrano.....follia! :congratulations:
sei mesi!

No dai, fossi in te chiederei anche un altro parere!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 mag 2012, 14:14

quindi 5 appuntamenti settimanali e se tutto va bene 6 mesi e si toglie

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2012, 14:18

:triste
6 mesi, era quello che aspettavo di sentirmi dire.
Quando ha detto 2 anni, l'ho guardato come se fosse un marziano, lui deve pure essersi risentito... :risatina:
Credo sentiro' un altro parere, anche perche' questa storia dei...prezzi tutti uguali...mi e' suonata malissimo...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 mag 2012, 12:59

HAMILTON quello che scrivi mi sembra tutto molto esagerato, a partire dal prezzo all'utilizzo, al dolore... forse non stiamo parlando della stessa cosa :pensieroso
Confermo quanto detto da SIRYAILARIA non dà nessun fastidio, solo una leggera parlata stile paperino appena messo per qualche giorno, poi il resto lei lo porta da quasi 3 mesi e non sa nemmeno di averlo!! Mangia tranquillamente e parla bene. Lo porterà per un totale di 9 mesi e il giro delle viti è logico farlo altrimenti come fa ad allargarsi.. Non lo dicono alla prima visita, forse per non spaventare ma è una cosa da nulla, ci si fa l'abitudine.
Prova ad informarti meglio. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2012, 13:02

Si, abbiamo gia' mosso qualche acqua diversa, che non ha trovato le lastre di Gio cosi' disastrose da giustificarne una scelta di quel tipo.
Martedi' abbiamo l'ultimo definitivo consulto, poi vedremo come procedere.
Comunque ieri parlavo con la mamma di un amichetta di Gio, appena le ho visto spuntare l'apparecchietto in bocca ho fatto domande: dice che i primi giorni la bambina piangeva dal dolore... :nonegiusto :nonegiusto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2012, 13:05

trovato Orata, questo e':
http://www.studiopaololeonardi.it/studi ... ne0014.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

uguale preciso identico.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 mag 2012, 13:35

infatti come pensavo diverso da quello di Arianna anche se l'attacco ai molari è simile. Comunque vedendolo così non credo dia molto dolore, forse la tua amica ha un pochino esagerato... fastidioso direi solo per i primi giorni. :incrocini

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 21 mag 2012, 19:04

Neva lo ha messo a febbraio e lo toglie fra tre settimane, poi ne mette uno mobile solo la notte. In tre settimane il suo problema era risolto(crossbite monolaterale), il resto è servito per stabilizzare.
I primi due giorni le ha dato un po' fastidio e un leggero senso di pressione dopo ciascuna attivazione, ma per il resto non lo sente nemmeno più...

Ci vuole solo un po' di cura nella pulizia per evitare che il cibo ristagni tra l'apparecchio e il palato e si generino piccole ulcere, ma con lo scovolino si pulisce in un attimo e ormai fa da sola anche a scuola...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 mag 2012, 10:39

AZZURROINTENSO bene l'ha tenuto poco!!

sabato ci hanno il responso definitivo, lo toglierà a Novembre.. da febbraio a novembre praticamente 9 mesi. ma lei non sa nemmeno più di averlo quindi non le pesa passare ancora qualche mese e la blocca ora è ben lineata :sorrisoo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 mag 2012, 13:21

mi rincuora leggere di come si siano abituate bene le vostre bimbe! Arianna lo mette domani! :incrocini

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 24 mag 2012, 16:20

kla non so se è lo stesso tipo di apparecchio, ma posso assicurarti che per Neva è stata davvero una passeggiata e ha risolto il problema completamente: prima chiudeva al contrario (i denti dell'arcata superiore chiudevano dietro quelli dell'arcata inferiore in metà bocca), adesso chiude bene ed è sparita anche l'asimmetria del viso. sinceramente non me ne ero mai accorta, ma quando il dentista me l'aveva fatta notare mi ero resa conto che aveva proprio il mento spostato da una parte, un'asimmetria davvero notevole, ma avendola sempre sotto gli occhi non ci avevo mai fatto caso. adesso che è tutto allineato, invece, vedo eccome la differenza, soprattutto nelle foto! e non le fa nemmeno più male l'articolazione della mandibola. Spesso si lamentava, diceva che si "inceppava" e non ci davo molto peso, ma dipendeva proprio dal fatto che per chiudere bene era costretta a spostare la mandibola da un lato.

devo dire che in questo caso l'apparecchio è stato proprio utile (di solito lo fanno mettere anche se non serve).

i dentini però non è sicuro che spuntino dritti, quindi può darsi che poi si debba mettere anche un apparecchio per correggere i denti, ma quello è un altro discorso che vedremo fra una decina d'anni, dice il dentista.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 24 mag 2012, 16:22

orata ha scritto:AZZURROINTENSO bene l'ha tenuto poco!!

sabato ci hanno il responso definitivo, lo toglierà a Novembre.. da febbraio a novembre praticamente 9 mesi. ma lei non sa nemmeno più di averlo quindi non le pesa passare ancora qualche mese e la blocca ora è ben lineata :sorrisoo
non so, anche una sua amichetta lo ha tenuto quasi un anno, credo dipenda molto da che tipo di problema hanno, immagino che ci siano differenze tra un caso e l'altro. comunque sì, a questo punto anche per Neva tenerlo un mese in più o in meno non cambierebbe nulla
momsontherun.it

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”