GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si fa ad essere meno apprensive?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come si fa ad essere meno apprensive?

Messaggio da clizia » 24 mag 2012, 9:32

1) qual'è la volta che vostro figlio si è fatto più male? Cosa si è fatto?
2) dove eravate voi?

1) un bernoccolo cadendo dal passeggino da piccolo, da grandino qualche sbucciatura strusciando gli scogli al mare
2) certo, eravamo li a 50 centimetri :spiteful:

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mag 2012, 9:35

clizia ha scritto:1) qual'è la volta che vostro figlio si è fatto più male? Cosa si è fatto?
2) dove eravate voi?

1) un bernoccolo cadendo dal passeggino da piccolo, da grandino qualche sbucciatura strusciando gli scogli al mare
2) certo, eravamo li a 50 centimetri :spiteful:
ha infilato il piede sinistro nei raggi della bicicletta di suo nonno, si è quasi rotto il piede, piede steccato per 15 giorni con stampelle al seguito.
Noi eravamo lontanissimi da lui.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 24 mag 2012, 9:35

A proprosito di gite: stamattina mia figlia è partita per la sua gita che aspettava praticamente dall'inizio dell'anno scolastico. C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.

Io non commento, ognuno ha il proprio carattere, ma la mia faccia era un misto fra questa :che_dici e questa :urka
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 mag 2012, 9:35

Curiosa, sono fuori campione, non ho ricordi che Vittoria si sia mai fatta male seriamente. Tutte botte che passano o al massimo piccole escoriazioni. Ma ad esempio è caduta dal seggiolone con il papà seduto al suo fianco...(ma era troppo impegnato a parlare con me che ero in cucina per guardare la figlia... :che_dici ...mononeurone!)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mag 2012, 9:37

pallapunda ha scritto:A proprosito di gite: stamattina mia figlia è partita per la sua gita che aspettava praticamente dall'inizio dell'anno scolastico. C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.

Io non commento, ognuno ha il proprio carattere, ma la mia faccia era un misto fra questa :che_dici e questa :urka
:caduta_sedia: forse da dietro il marito girava il filmino strappalacrime. :prr

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mag 2012, 9:38

pallapunda ha scritto:A proprosito di gite: stamattina mia figlia è partita per la sua gita che aspettava praticamente dall'inizio dell'anno scolastico. C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.

bè io ricordo ancora il pullman enorme che ha portato per la prima volta in gita Miki, aveva 3 anni e mezzo e le testoline a malapena arrivavano ai finestrini...anche a me è scesa la lacrimuccia ma non mi sono fatta vedere da nessuno. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 9:39

Curiosa ha scritto:Facciamo un microsondaggio:

2) dove eravate voi?
1 anno e mezzo circa. imparava a camminare e fare i gradini, è caduta all'indietro dal primo gradino della scala a chiocciola. ricordo ancora il "cionfffff" che ha fatto battendo la testa :buuu
ero a 20 cm da lei, la controllavo. stava appunto facendo il gradino e io "brava tesoro di mamMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAIUTOOOOOOOOO"... :che_dici

sull'altalena, appesa sul solaio
"tieniti che cadi" mio marito dietro di lei. 10 secondi dopo TOOOOOOOOOOONNNNNNNKKKK e urlo. indovinate?? :che_dici

caduta in bici, tornava da una passeggiata al lago. era con i tutor, s'è ribaltata. botta santissima in mezzo alla fronte e crepa nel cranio. io non c'ero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 mag 2012, 9:40

La grande a 5 mesi mi è caduta dal divano :hi hi hi hi e ad un anno e mezzo ai giardinetti, su quella cavolo di giostrina dove ti siedi e gira...beh, lei si è alzata, ovviamente non è riuscita a stare in equilibrio ed è caduta facendosi un occhio nero e gonfio. Era la vigilia del matrimonio di mia sorella. Giorno che ho passato interamente a rispondere alla domanada "poverina cos'ha fatto?" :buuu
Per la piccola non ricordo episodi particolari, ma quando ha iniziato a camminare ha preso tante di quelle mine che non le ho più contate.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 mag 2012, 9:41

Ma queste hanno biogno di uno bravo...
Voglio dire, Hamilton ed Ema, ad esempio, hanno ammesso di essere protettive nei confronti dei figli, ma entrambe hanno aggiunto che cercano di dominarsi. Ema dice che non manderà la figlia in gita e ok, è una scelta (che si può o meno condividere) che lei spiegherà ad Era quando sarà il momento. Hamilton, da quel che ho capito, cercherà di non limitare comunque le autonomie del figlio in questo senso e mi auguro che non rincorrerà l'autobus...(per favore, non dargli il cellulare per stressarlo tutto il giorno, ok?).
Ma una mamma che, pur preoccupata, ansiosa e quel che vuoi, manda il figlio in gita e fa 'ste scene al momento della partenza...come pensa che vivrà il figlio l'esperienza? Lo castra in partenza, porco cane! Piuttosto, tienilo a casa, dai... :pensieroso
24.10.07

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 mag 2012, 9:41

pallapunda ha scritto:C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.
:ahaha :ahaha Col cavolo che mi farei vedere così!!! :ahaha

Le prime volte che uscivo dal nido avevo dei gropponi in gola... ma aspettavo di arrivare in macchina e poi piangevo mentre andavo a lavorare!!! :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 9:42

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

floddi, aveva 3 anni e mezzo, è normale essere un po' commosse.
qui si parla di bambini di 1a o 2a elementare! :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mag 2012, 9:42

Per le gite fatte all'asilo i genitori non hanno mai assistito o accompagnato i figli direttamente alla partenza. si portavano i bambini a scuola, facevano colazione li e poi partivano. Se qualcuna chiedeva l'orario erano un pò vaghe.

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 mag 2012, 9:43

clizia ha scritto:Per le gite fatte all'asilo i genitori non hanno mai assistito o accompagnato i figli direttamente alla partenza. si portavano i bambini a scuola, facevano colazione li e poi partivano. Se qualcuna chiedeva l'orario erano un pò vaghe.
:ok
24.10.07

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 mag 2012, 9:48

Quando Era e' andata per la prima volta al cinema con la sua classe, in prima elementare, io l'ho inseguita ma ovviamente senza farmi vedere da lei. Lo lasciata con la maestra e i compagni l'ho salutata e ho fatto finta di andare via. :hi hi hi hi

Quando loro sono partiti, a piedi ( il cinema e vicinissimo alla scuola) io sono andata dietro, ed ero in buona compagnia, e sai la cosa strana? Che ero l'unica mamma, gli altri erano papa'. :risatina:

L'ho vista entrare dentro, poi sono ritornata indietro. :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 mag 2012, 9:50

ema1 ha scritto:Quando Era e' andata per la prima volta al cinema con la sua classe, in prima elementare, io l'ho inseguita ma ovviamente senza farmi vedere da lei. Lo lasciata con la maestra e i compagni l'ho salutata e ho fatto finta di andare via. :hi hi hi hi

Quando loro sono partiti, a piedi ( il cinema e vicinissimo alla scuola) io sono andata dietro, ed ero in buona compagnia, e sai la cosa strana? Che ero l'unica mamma, gli altri erano papa'. :risatina:

Mio padre faceva cosi' quando andavo in discoteca.
Si appostava dietro i cartelloni pubblicitari... :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 9:51

Curiosa ha scritto:Facciamo un microsondaggio:

2) dove eravate voi?

inizio io

1) è caduta a pelle d'orso e si è rovinata la faccia
2) mio marito era seduto al suo fianco, io ero dietro di lei. :che_dici
Edoardo: è atterrato di testa dal divano. Una bella botta. Io ero di fianco.
Emma: è volata per terra camminando sul marciapiede. Mio marito le stava dando la mano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mag 2012, 9:52

clizia ha scritto:Per le gite fatte all'asilo i genitori non hanno mai assistito o accompagnato i figli direttamente alla partenza. si portavano i bambini a scuola, facevano colazione li e poi partivano. Se qualcuna chiedeva l'orario erano un pò vaghe.
per evitare le mie lacrime!!! :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 mag 2012, 9:53

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:Quando Era e' andata per la prima volta al cinema con la sua classe, in prima elementare, io l'ho inseguita ma ovviamente senza farmi vedere da lei. Lo lasciata con la maestra e i compagni l'ho salutata e ho fatto finta di andare via. :hi hi hi hi

Mio padre faceva cosi' quando andavo in discoteca.
Si appostava dietro i cartelloni pubblicitari... :cuore
:sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 mag 2012, 9:54

ely66 ha scritto:

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

floddi, aveva 3 anni e mezzo, è normale essere un po' commosse.
qui si parla di bambini di 1a o 2a elementare! :ahaha
vero.
ho visto l'età solo adesso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 9:54

dottbaby ha scritto:

Ma queste hanno biogno di uno bravo...
Voglio dire, Hamilton ed Ema, ad esempio, hanno ammesso di essere protettive nei confronti dei figli, ma entrambe hanno aggiunto che cercano di dominarsi. Ema dice che non manderà la figlia in gita e ok, è una scelta (che si può o meno condividere) che lei spiegherà ad Era quando sarà il momento. Hamilton, da quel che ho capito, cercherà di non limitare comunque le autonomie del figlio in questo senso e mi auguro che non rincorrerà l'autobus...(per favore, non dargli il cellulare per stressarlo tutto il giorno, ok?).
Ma una mamma che, pur preoccupata, ansiosa e quel che vuoi, manda il figlio in gita e fa 'ste scene al momento della partenza...come pensa che vivrà il figlio l'esperienza? Lo castra in partenza, porco cane! Piuttosto, tienilo a casa, dai... :pensieroso
Secondo me è peggio non mandarli.
A non mandarli gli castri un'esperienza, così penseranno solo che la mamma è emozionata. E magari la volta dopo non piangerà. Gli altri non andranno manco la volta dopo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”