GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!

Messaggio da krogiolina » 24 mag 2012, 4:01

jordan, benvenuta!
e che bei nomi hanno le tue bimbe, mi piace tantissimo Ginevra.. e io se dovesse essere femmina nr.3 sono ancora indecisa tra Marika e Ginevra appunto...

superana, :coccola anche di qua, cerca di essere forte

sissi :coccola mannaggia... chissà che male...

io sono finalmente entrata nel 4° mese!!! :yeee :yeee e a parte il mal di stomaco provocato da pizza e patatine di ieri sera, per il resto sto bene!

ieri sera ho tolto il ciuccio a Francesco per la notte e per il momento l'ha presa abbastanza bene, lui si è convinto che è grande e che il ciuccio è da piccoli, non vede l'ora che nasca il fratellino/sorellina perchè vuole prenderlo in braccio... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 mag 2012, 8:44

Buongiorno care! :cuore
E benvenuta a jordan! :sorrisoo

oggi ho bisogno io di un vostro parere/consiglio. Dunque Daniele è un bambino che ha qualche difficoltà di coordinamento motorio , non grosse cose , ma l'abbiamo fatto seguire da un centro specializzato in fisiatria infantile già dalla scuola dell'infanzia; lì hanno riscontrato un problema legato alla percezione della profondità (ancora adesso fa abbastanza lentamente le scale). Comunque ha fatto degli esercizi mirati , psicomotricità ed è migliorato moltissimo, ma ovviamente è ancora impacciato , soprattutto rispetto gli amichetti...molti di questi lo prendono in giro. In passato non se la prendeva più di tanto , ma adesso è più consapevole e ci soffre sempre più.
Ieri a judo un suo compagno di classe gli ha detto che è debole e lentissimo...e a casa era triste e mi ha chiesto se è meglio essere forti o bravi a scuola (ovviamente lui è bravo a scuola...) e mi ha spiegato che per l'ennesima lo han preso in giro.
A questo punto mi chiedo se è giusto da parte nostra insistere con gli sport dove è sempre a confronto con gli altri o sarebbe meglio puntare su sport individuali , tipo nuoto o non so cosa...
La psicologa , l'anno scorso, mi disse di non insistere su situazioni che lo mettono in difficoltà (nel senso che appunto lo prendono in giro) e di favorire quelle che lo mettono più a suo agio...che ne dite voi?
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 24 mag 2012, 9:05

Luci visto anche quello che ti ha detto la psicologa e visto che lui ci rimane male quando viene preso in giro dai compagni io direi che potreste puntare su sport individuali tipo il nuoto!
Ad esempio Matteo ha bisogno invece di stare con i suoi compagni per accettare il fatto che si perde e si vince e perchè gli serve per rapportarsi con gli altri e così a settembre inizierà basket a scuola e forse pallamano...insomma cerco di capire che cosa è meglio per lui!
Secondo me è inutile farlo star male per le prese in giro dei compagni,proponigli qualcosa che non lo metta a disagio per il piccolo problema che ha,vedrai che andrà tutto benissimo :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 mag 2012, 9:06

Luci :coccola ma a Daniele piace andare a judo? Se sì io continuerei a mandarcelo e a spiegargli la situazione, appoggiandolo e facendogli capire che lui ha moltissime altre capacità. Se però per lui è un problema andarci io lo lascerei a casa e pace, si cerca insieme qualcosa di più adatto alla sua personalità, come appunto uno sport individuale, nuoto è uno splendido sport :ok Anche se poi, soprattutto all'inizio, si fanno corsi collettivi quindi siamo punto e a capo :perplesso Daniele è grandino e penso sia giusto prima di tutto ascoltare ciò che desidera :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 mag 2012, 9:10

Io ho mandato Lorenzo alla gita :fischia Lui sta benissimo, è pieno di energia come sempre, non ha fastidi ed è il solito terremoto. Però ha questa eruzione cutanea e ho detto al papi (che lo porta a scuola) di spiegare alle maestre che è sotto antibiotico quindi non è più infettivo :ok Questa notte non ha nemmeno avuto gli incubi, però la cacchina questa mattina non era un gran chè, penso sia normale con l'antibiotico :perplesso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 mag 2012, 9:21

krogiolina, :yeee :yeee :yeee :yeee evvivaaaaaaaa Kro nel secondo trimestre!!! :festa
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 mag 2012, 9:25

Luci75, Io sinceramente non lo manderei più a judo e davvero sceglierei uno sport come il nuoto ... più che altro per lui... perchè poverino così buttano a terra la sua autostima! :coccola Questa deve essere l'età della spensieratezza e se quegli .... (non dico parolacce :bomba ) lo prendono in giro potrebbe (secondo me) risentirne sempre più andando avanti...
... poi se te lo ha suggerito anche la psicologa... :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 mag 2012, 9:43

Buongiorno e grazie per il benvenuto :bacio

:yeee :yeee :yeee per il quarto mese di Krogiolina e bene per il ciuccio di Francesco! Io non ho mai avuto il problema di toglierlo perchè nessuna l'ha mai voluto, il loro ciuccio sono sempre stata io :risatina: :che_dici

Luci anche secondo me Daniele è abbastanza grande per decidere da solo se per lui è più importante andare a judo nonostante le prese in giro o se preferirebbe un altro sport dove non ci sia questo confronto, ovviamente voi in casa l'avrete già rassicurato sul fatto che è più importante che lui sia bravissimo a scuola ecc.ecc. e che i bambini così sono solo invidiosi, però si sa com'è importante il giudizio degli altri a quest'età :incrocini :coccola Ma vi hanno detto che questo problema con la crescita e la fisioterapia sparirà o no?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 24 mag 2012, 10:00

Jordan ti ho aggiunta al listone! :sorrisoo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 mag 2012, 10:04

Grazie Sissi :thank_you:

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 mag 2012, 10:15

Grazie a tutte care amiche! :cuore
Allora lui fino a inizio anno andava contento a judo , poi l'aria è un po' cambiata , ci sono molti più iscritti e anche i maestri fanno fatica a stare dietro a tutti... :x:
Poi appunto ha iniziato a non essere contento , ne abbiamo parlato e gli abbiamo detto ormai di finire quest'anno (mancano solo un paio di settimane...) e che intanto pensava/vedeva se c'era qualcos'altro che lo ispira...
Nuoto ha già fatto dei corsi e quindi non parte da zero...in più ogni estate ,al mare , fa 10 giorni intensivi con un maestro sulla spiaggia e si è trovato benissimo! :ok
Quindi pensavo che nel nuoto alla fine il confronto con gli altri magari c'è , ma è minore... :pensieroso
Lui , per dire , vorrebbe provare basket perchè lo fa un suo grande amico (che non lo prenderebbe mai in giro ,lui ma gli altri... :x: )...però siamo punto a capo , proprio un gioco di squadra dove magari passerebbe per lo sfigato che fa perdere tutti... :buuu
Non so se farlo provare...preferirei indirizzarlo ad altro... :fischia
Jordan ...questa cosa della percezione errata credo gli rimarrà , non è una cosa gravissima , però lo rende più impacciato quello sì...comunque per dire lui ha iniziato a camminare a 14 mesi , non precoce ma nella norma e a 5/6 anni ha imparato ad andare in bici senza rotelle...a vederlo non ci si accorge affatto del "difettuccio"... :sorrisoo
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 mag 2012, 10:40

Luci avete tutta l'estate per decidere insieme quale sport è meglio per lui l'anno prossimo :sorrisoo Per il difetto alla fine ci sono in giro diversi bambini e anche adulti :fischia impacciati come dici tu, quindi col tempo imparerà anche lui a scherzarci sopra! :ok

Ginevra per esempio ha i piedi piatti e cammina e corre con i piedi in dentro quindi inciampa spesso! Siamo già state dall'ortopedico, in realtà per una ciste di Baker dietro il ginocchio che ha detto che si riassorbirà da sola, e le ha prescritto delle solette ortopediche che costano un botto e a lei cresce il piede in frettissima! L'estate scorsa aveva il 22 e adesso il 26!!! Quindi devo informarmi se sono mutuabili...

Penelope invece ha un problema estetico e mi hanno chiamato proprio l'altro giorno per fissare l'intervento ma ve ne parlo dopo perchè adesso ci prepariamo per uscire che c'è un bel sole caldo finalmente! :ciaociao

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 mag 2012, 11:02

Lady ha scritto:Ciao a tutte!!!!

BETTY dai che si riparte! :incrocini :ok

GABRINA bello AMIRA!!!! non avevo mai sentito questo nome, ma mi piace molto, e' molto dolce......

KRO\MORBI :cuore

PROFERINA sei anche tu in caccia??????? :-D leggo a singhiozzo e perdonami se ti faccio la domanda ma mi sono persa qualche pagina.... :sorrisoo
in pratica, poi c'è stato il girone varicella e ho sospeso perchè mia madre diceva che non l'avevo avuta, ora ho fatto le analisi e dovremmo riprendere,perchè risulta che ho gli anticorpi,quindi pericolo scampato
chissà il prox mese andiamo in una pseudo-vacanza,chissà che non porti fortuna
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMI

Messaggio da proferina » 24 mag 2012, 11:06

krogiolina ha scritto:lady, secondo me hai aumetato la tua accondiscendenza nei suoi confronti, per quanto assurdo possa sembrare prova a non coccolarlo più di quanto facessi prima che nascesse Laura... Torna ad essere esigente come lo eri prima, come se l'arrivo di Laura non avesse influito x nulla sul vostro rapporto...
io sono d'accordo, perchè spesso i bimbi regrediscono, e questo tuo assecondarlo magari gli toglie fermezza
purtroppo non ci sono regole fisse, prova, aggiusta il tiro e tanta apzienza, un abbraccio
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 mag 2012, 11:12

morbidoli ha scritto:Benvenuta tra le xxl Jordan.

Io devo dire che malesseri di questo tipo non ne ho mai vissuto... i miei stanno così tanto tempo tra di loro e con le mille cose che devono fare non hanno il tempo per farsi mancare la mamma...

E' anche vero che ora hanno un altra età... ma anche prima i problemi non sono mai stati causati da gelosie tra loro...

Stefi... i problemi prima o dopo arrivano, a volte a ciel sereno, ti sembra che non potrebbe andare meglio e poi.... PAM!!! ti riporta alla realtà, con delusione, sconforto e magari anche sensi di colpa.... credo che però le fondamenta siano date da quello che facciamo ogni giorno, da quello che trasmettiamo e soprattutto dalla nostra coerenza nell'esprimere opinioni e fatti
magari i tuoi sono grandi già
io sono convinta che sarà pu geloso il secondo che il primo
anche se da me litigano di continuo,quindi avranno modo di sfogarsi tra loro
anzi samu una sera mi fa 2ma mamma quando la vediamo la sorpresa del tuo uovo nella pancia?" e io "ma mamma non c'è un bimbo nella pancia, sai non sempre il papà mette i semini nell'ovetto della mamma " lui "papà sei proprio cattivo"

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 mag 2012, 11:17

Luci75 ha scritto:Grazie a tutte care amiche! :cuore
Allora lui fino a inizio anno andava contento a judo , poi l'aria è un po' cambiata , ci sono molti più iscritti e anche i maestri fanno fatica a stare dietro a tutti... :x:
Poi appunto ha iniziato a non essere contento , ne abbiamo parlato e gli abbiamo detto ormai di finire quest'anno (mancano solo un paio di settimane...) e che intanto pensava/vedeva se c'era qualcos'altro che lo ispira...
Nuoto ha già fatto dei corsi e quindi non parte da zero...in più ogni estate ,al mare , fa 10 giorni intensivi con un maestro sulla spiaggia e si è trovato benissimo! :ok
Quindi pensavo che nel nuoto alla fine il confronto con gli altri magari c'è , ma è minore... :pensieroso
Lui , per dire , vorrebbe provare basket perchè lo fa un suo grande amico (che non lo prenderebbe mai in giro ,lui ma gli altri... :x: )...però siamo punto a capo , proprio un gioco di squadra dove magari passerebbe per lo sfigato che fa perdere tutti... :buuu
Non so se farlo provare...preferirei indirizzarlo ad altro... :fischia
Jordan ...questa cosa della percezione errata credo gli rimarrà , non è una cosa gravissima , però lo rende più impacciato quello sì...comunque per dire lui ha iniziato a camminare a 14 mesi , non precoce ma nella norma e a 5/6 anni ha imparato ad andare in bici senza rotelle...a vederlo non ci si accorge affatto del "difettuccio"... :sorrisoo
secondo me è abbastana grande per decidere da solo, nel senso se lui non se la sente, e vuole provare altro lascialo provare,se vedi che nel nuoto riesce di più mandalo,magari non puoi portare anche gli altri a nuoto?così hai la scusa che ti è piu comodo?
bo per il basket credo sia come tutti gli sport di squadra, poi dipende dall'allenatore, se riesce a contenere i prepotenti o fa finta di nulla

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 24 mag 2012, 11:47

Luci bè dai avete tutta l'estate per capire come muovervi,parlate con lui e vedete quello che vi dice!
Anche MAtteo è molto impacciato,agilità pari a zero,inciampa spesso e non guarda mai dove va e a volte i bambini lo prendono in giro,lui ci rimane male e poi gli passa...devo dire che a nuoto ci si è trovato bene...ha fatto anche tennis,non è bravissimo,ma se la cava!

Proferina :incrocini per la caccia!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 mag 2012, 14:45

Grazie Proferina anche per il tuo intervento! :sorrisoo

Proprio a mezzogiorno mi ha chiamato la segretaria della psicologa per un colloquio con noi genitori ...non me lo aspettavo , non lo vede da un annetto...beh meglio così , ne parlerò anche con lei! :sorrisoo
Il mio cruccio è che non facendo uno sport di squadra si perda qualcosa d'importante e "istruttivo" , ma d'altronde piuttosto che diventi qualcosa di "distruttivo"... :x:
Io per esempio sono sempre stata una frana negli sport , però poi crescendo ho continuato ad andare in piscina ,ad andare a correre da sola e a fare aerobica in palestra (magari ultimamente un po' meno :che_dici ). Sì insomma si matura lo stesso no? ognuno secondo le proprie capacità...com'è facile da dire agli altri , ma quando i problemi ce li hanno i propri figli invece... :fischia

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 mag 2012, 15:01

Luci75 ha scritto:Grazie Proferina anche per il tuo intervento! :sorrisoo

Proprio a mezzogiorno mi ha chiamato la segretaria della psicologa per un colloquio con noi genitori ...non me lo aspettavo , non lo vede da un annetto...beh meglio così , ne parlerò anche con lei! :sorrisoo
Il mio cruccio è che non facendo uno sport di squadra si perda qualcosa d'importante e "istruttivo" , ma d'altronde piuttosto che diventi qualcosa di "distruttivo"... :x:
Io per esempio sono sempre stata una frana negli sport , però poi crescendo ho continuato ad andare in piscina ,ad andare a correre da sola e a fare aerobica in palestra (magari ultimamente un po' meno :che_dici ). Sì insomma si matura lo stesso no? ognuno secondo le proprie capacità...com'è facile da dire agli altri , ma quando i problemi ce li hanno i propri figli invece... :fischia
potessinmo vedere i nostri problemi dall'esterno come sarebbe facile....
guarda io non ho mai fatto sport di squadra, i miei non mi facevano vedere amichette o altro, e fino a 19 anni potevo uscire solo di pomeriggio, eppure dopo sono diventata una persona molto estroversa, ho tantissimi amici vicini e lontani,sparsi davvero in tutto il mondo, e i miei figli vedendo come sono io lo stanno diventando ugualmente
quindi vai di sport individuale se credi sia meglio per lui,ovviamente se anche lui è d'accordo, e poi fagli frequentare gli amici,poi cavoli siete una tribù,mica gli mancherà il confronto/scontro!!!!!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 mag 2012, 15:39

Grazie proferina per la testimonianza! :cuore

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”