GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Bloccato
giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da giuggiola » 23 mag 2012, 14:26

ciao a tutte!!

BENVENUTI A ELENA E NICOLO'!!!

:incrocini per moka e kiaretta!!!

Paola che bello si è girata!! :yeee

Mamme allattanti io sto facendo un po' come mi viene..tipo un po' tetta un po' bibe..ma serena, com'è che se vittoria prende 100 ml di materno (me lo tiro a volte) sembra non sazia e vuole mangiare ancora e se sono 90 LA si addormenta tranquilla e tira dritto per ore??sarà che non è molto sostanzioso il mio latte?chiedo a te perchè so che sei la più ferrata in materia! :hi hi hi hi

Invece sono un po' in crisi con Rachele..non mangia niente e spesso frignotta..dite che il suo modo di esprimere un po' di disagio per il nuovo arrivo?anche se in realtà adora la sorellina e si preoccupa sempre per lei..la mattina è il suo primo pensiero! :cuore
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!

Messaggio da vale2009 » 23 mag 2012, 14:51

Lilunail mio anno e'1981 grazie

Serenaapprofitto della tua esperienza in allattamento, anche GIOELE alla sera e' sempre attaccato, ma vedo che e' un problema comune, ti volevo chiedere visto che parlavi di tirare il latte quando e' il momento migliore? Perché io ho paura che poi non basti per il cucciolo.. Grazie vale
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 23 mag 2012, 14:58

Giuggiolae' normale che Rachele non mangi e frigni, e il suo modo per attirare attenzioni..., anche io ho il solito problema con Sofia, questo periodo poi passa quando capiscono che non perdono niente....

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 mag 2012, 15:01

allora, il LA è più difficile da digerire, quindi ci mettono di più e dormono molto. Il LM si digerisce in circa 40/50 min, quindi spesso dopo un'ora chiedono di nuovo di attaccarsi. normale, normale, normale. poi essendo piccolini, nelle prime settimane si attaccano spesso, perchè si stancano molto e quindi si addormentano ma non sazi al punto giusto. appena riposati ovviamente hanno fame e chiedono di riattaccarsi.
tirare il latte può aiutare ad aumentare la produzione, ma il miglior tiralatte è il ns piccolo/a! se bisogna tirarsi il latte per esigenze logistiche meglio farlo appena allattato/a così siamo sicure che siano sazi e non chiedano subito il seno ancora.
tirando il latte ci si demoralizza un po' perchè sembra molto poco (40/50 ml dopo 20 min? può essere di più o di meno) ma teniamo conto che il tiralatte non "tira" come fanno loro e molto spesso 40/50 ml del latte materno sono più ricchi di grassi e nutrienti di 150 ml di LA.

non perdete la calma, attaccateli tanto e vedrete che la produzione aumenta...la sera è normale che i seni siano più morbidi, è proprio fisiologico! a volte è logisiticamente un casotto alla sera, ma facciamoci aiutare il più possibile, e teniamo duro per i primi 40 gg, sono i più difficili fisicamente e psicologicamente!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 23 mag 2012, 15:32

Grazie mille ragazze!!entrambe mi rincuorate!serena io pensavo già di arrendermi e avere poco latte..allora continuerò ad attacarla il più possibile :ok
maaaa vale, per curiosità quanto è durato per aurora il periodo difficile dopo che è nata sofia?
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 23 mag 2012, 15:43

Serena81 ha scritto:allora, il LA è più difficile da digerire, quindi ci mettono di più e dormono molto. Il LM si digerisce in circa 40/50 min, quindi spesso dopo un'ora chiedono di nuovo di attaccarsi. normale, normale, normale. poi essendo piccolini, nelle prime settimane si attaccano spesso, perchè si stancano molto e quindi si addormentano ma non sazi al punto giusto. appena riposati ovviamente hanno fame e chiedono di riattaccarsi.
tirare il latte può aiutare ad aumentare la produzione, ma il miglior tiralatte è il ns piccolo/a! se bisogna tirarsi il latte per esigenze logistiche meglio farlo appena allattato/a così siamo sicure che siano sazi e non chiedano subito il seno ancora.
tirando il latte ci si demoralizza un po' perchè sembra molto poco (40/50 ml dopo 20 min? può essere di più o di meno) ma teniamo conto che il tiralatte non "tira" come fanno loro e molto spesso 40/50 ml del latte materno sono più ricchi di grassi e nutrienti di 150 ml di LA.

non perdete la calma, attaccateli tanto e vedrete che la produzione aumenta...la sera è normale che i seni siano più morbidi, è proprio fisiologico! a volte è logisiticamente un casotto alla sera, ma facciamoci aiutare il più possibile, e teniamo duro per i primi 40 gg, sono i più difficili fisicamente e psicologicamente!
sei ferratissima! praticamente quello che ci ha detto l´ostetrica :sorrisoo
io per ora uso il paracapezzolo, ma sto iniziando a toglierlo qualche volta, che ieri ci hanno detto alla visita che con quello il piccino deve succhiare piú forte e si stanca.

oggi é un pochino un delirio: si attacca e si dimena come un matto perché il latte non esce subito come vorrebbe. ho pensato fosse cosí a disagio per dell´aria in pancia, ma se gli do il biberon non fa le scenate. un´oretta fa mi sono tirata il latte e in effetti ci mette un pochino a scendere (ne ho tirato 40 ml in 20 minuti, come ha scritto sere)...
qualche consiglio su come farlo scendere prima? forse me lo devo tirare un pochino prima delle poppate? Sere o qualcun altro ha consigli?
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 mag 2012, 16:41

Ragazze io ho una montata da paura,parlato con ginefigo,e' unA cosa rara montata nonostante pastiglie, ora devo prenderne altre,finisco la cura domani sera e solo dopo l'ultima pastiglia tirar una volta il latte. Ho un male pazzesco e in più le pastiglie han pesanti effetti collaterali di sonnenza ,,"mi son appena svegliata da 3 ore di sonno no stop,fortuna Stella dorme tanto.x chi mi chiedeva di artificiale, si fa a richiesta sulla quantita' di latte,nel senso che Stella x la sua età oggi dovrebbe prenderne massimo 50 a poppata secondo ospedale invece lei prende 90 e pediatra mi ha detto di seguir i suoi ritmi. Ma. Devo staccare almeno 3 ore fra poppate-che si fa senza problemi-e di giorno dopo 4 ore svegliarla, di notte no.stanotte x dire ha fatto 11.30 - 4.00 - poi alle 8 l'ho svegliata io. Di notte non la cambio,bibe al volo con acqua calda nel termos e così in max 10 minuti dorme di nuovo,avvolta beata nella sua cacca.se la cambio,sveglia gente fin a 2 km e' una iena.
In bocca al lupo a moka e aspetto news da tutte!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da saracatta » 23 mag 2012, 17:05

ciao a tutte vi scrivo in un momento di tranquillità...
questi primi 15 gg sono stati molto difficili ma nello stesso tempo bellissimi.. io e Gabriele stiamo imparando a conoscerci... io lo allatto al seno anche se è faticoso perchè gabriele vorrebbe stare sempre attaccato quando è sveglio.. io lo lascio fare quindi passo le mie giornate con il seno sempre disponibile!
il parto è stato lungo.. 13 ore di travaglio .. alla decima ora stremata ho chiesto l'epidurale che mi ha salvata per le le ultime ore del parto... tornassi indietro la farei subito senza aspettare così tante ore... la parte finale del parto è stata stupenda soprattutto l'ultima spinta ... quando ho visto il mio piccolo uscire sono scoppiata a piangere dalla gioia... indescrivibile cosa ho provato quando me lo hanno adagiato sul petto....finalmente lo vedevo dopo 9 mesi di attesa e dopo 3 anni di sacrifici per averlo!
ragazze il parto comunque vada è un'esperienza meravigliosa che trasforma una ragazza in una donna.. in una mamma!
vorrei congratularmi con tutte le neo mamme e dare un benvenuto ai nuovi nati e augurare un parto sereno a chi deve ancora partorire ..
ci sentiamo presto..
un bacio a tutte
Immagine

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 23 mag 2012, 17:37

SerenaGrazie mille, per consigli sull'allattamento,io tutte le volte che allatto mi faccio mille paranoie...
Giuggiola Allora di solito ci vuole qualche mese,poi ogni bimbo e a se, cmq ogni gg la cosa migliora giorno dopo giorno, cerca nel possibile(lo so che nn è facile) di ritagliarti del tempo solo per lei, e vedrai che le cose miglioreranno :bacio a tutte

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 mag 2012, 18:04

Visita oculistica tutto ok, come presumevo. ALmeno mi sono tolta lo "sfizio" di sapere che è tutto ok, comunque... e che non sono peggiorata con la miopia :risatina:

Volete RIDERE?
Ho comprato dai cinesi i sacchetti per raccogliere la pupù dei cani... quelli con la confezione (così) in modo da avere i sacchetti per raccogliere i Petonio-Pannolini se mai dovessi cambiarlo in giro.
Gli insegnerò a fare "BAU BAU" a mio figlio :ahah :ahah
Oh lo vendono anche per bambini... il "wrap&go" della timmee toppee... ma costa 7/8€, questo l'ho pagato 1,50€ ed è la stessa cosa :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 23 mag 2012, 19:32

Ciao maggiolinre,scusate la latitanza ma Arianna mi prende il tempo.....TUTTO!!!!! :sorrisoo
Benvenuti a Elena e Nicolò,un bacio a Saracatta e :incrocini per Moka

noi qui passiamo delle gran belle notti in bianco....di giorno stiamo quasi riuscendo a tenere un ritmo decente con le poppate ma alla notte è un incubo e la signorina fa sentire tutta la sua vocina....e in più è da ieri che non riesce a ciucciare da una tetta quindi mi sa che stasera proverò a tirarmelo anche perchè quel seno fa un male cane....che dici Serena.....mi dai qualche consiglio?

:bacio a tutte,a presto :cuore

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 23 mag 2012, 20:45

silegabi ha scritto:emmanto, va bè se ci abbandoni anche tu non vale..... :incrocini :prr
Nn c'e' pericolo, oggi pomeriggio altro monitoraggio le contrazioni erano più' piccole ma frequenti e rotmate , ho fatto vedere il tracciato alla mia gine che mi ha visitata nuovamente dice che il baby e' ancora alto e che e' meglio che coi Siano tante contrazioni cosi' mi preparonma che ci vorra' ancora un po di tempo.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 23 mag 2012, 21:10

Ciao ragazze, passo al volo, dopo una giornata praticamente noiosissima...
lilluna bene x la visita oculistica :ok e che belle cosine che fai x il pupo!! :clap
volevo caricare qualche foto pancia mia, ma non riesco a scaricare dalla SD della macchina digitale, devo far vedere al socio quando torna, che stasera oltretutto fa pure tardi, ma io ora ceno perchè ho fame uffa....
serena81 grazie per i tuoi consigli su allattamento, che leggo volentieri anche io in previsione di allattare (speriamo :incrocini )
moka emmanto e kiaretta aspettiamo news
ba lolly anita saracatta giuggiola vale e anche le altre già mamme: vi mando un bacio :bacio e leggo sempre i vs msg con interesse così mi documento... :spiteful:
ovviamente baci e abbraccioni a tutte ... :bacio qui tutto tranquillo, ogni tanto qualche contrazione normalissima, neanche troppo dolorosa, e come dicevo ieri, speravo di far prima, mi sa che sforerò anche io di tempo.... mah ... non ho parole... :che_dici
BUONA SERATA !!! :cuore :sorrisoo
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 23 mag 2012, 22:55

Lilluna ha scritto:Visita oculistica tutto ok, come presumevo. ALmeno mi sono tolta lo "sfizio" di sapere che è tutto ok, comunque... e che non sono peggiorata con la miopia :risatina:

Volete RIDERE?
Ho comprato dai cinesi i sacchetti per raccogliere la pupù dei cani... quelli con la confezione (così) in modo da avere i sacchetti per raccogliere i Petonio-Pannolini se mai dovessi cambiarlo in giro.
Gli insegnerò a fare "BAU BAU" a mio figlio :ahah :ahah
Oh lo vendono anche per bambini... il "wrap&go" della timmee toppee... ma costa 7/8€, questo l'ho pagato 1,50€ ed è la stessa cosa :fischia
cos'è che vendono i cinesi :domanda :domanda
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 23 mag 2012, 22:56

emmanto, :ok
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 mag 2012, 0:49

Mi ha mandato un sms moka stasera... ancora niente.
E' in ospedale e non la lasciano andare a casa, nonostante la pressione sia ok.

Domani mattina ZANZARIEREEEEEEE :yeee
silegabi ha scritto:cos'è che vendono i cinesi :domanda :domanda
non è che li vendono solo i cinesi... sono sacchetti per raccogliere la pupù dei cani.
però sono normali sacchettini, e vanno bene anche per chiuderci dentro il pannolino (non so... ho pensato fosse "utile" se magari sei in giro e lo cambi, così da non gettare direttamente la bomba chimica nella pattumiera altrui, ma così la chiudi prima in un sacchetto)

La tommee tippee lo fa così ma appunto costa 5 volte tanto :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 24 mag 2012, 3:34

E'nata alle ore 0050 di oggi 24 maggio Irene, 3250 g
Parto naturale nn indotto andato benissimo
La sua prima mezz ora di vita l'ha passata sulla mia pancia a ciucciarre vigorosamente!
Un abbraccio e a presto
M+J+I

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 mag 2012, 3:48

kiaretta77 ha scritto:E'nata alle ore 0050 di oggi 24 maggio Irene, 3250 g
Parto naturale nn indotto andato benissimo
La sua prima mezz ora di vita l'ha passata sulla mia pancia a ciucciarre vigorosamente!
Un abbraccio e a presto
Evviva Irene! :congratulations:
Auguri a Kiaretta :bacio
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 24 mag 2012, 7:53

Evviva kiarettta e irene!!!!!!! :cuore :cuore
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 24 mag 2012, 7:56

Evviva kiarettta e irene!!!!!!! :cuore :cuore
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”