Non conosco la tua storia.
Ma quello che posso dirti è che solo le persone coraggiose raggiungono SEMPRE grandi mete!
Noi viviamo a Londra da quasi un anno, ci siamo trasferiti per una proposta di lavoro arrivata a mio marito.
Siamo fortunati perchè mio marito avendo un contratto da espatriato ha tante agevolazioni, ma quello che posso dirti che vivere all'estero è mmmolto diverso che vivere in Italia.
Quello che ho respirato qui in 1 anno è la libertà di poter intraprendere la propria strada, non ci sono miliardi di preclusioni come in Italia.
Conosco persone che hanno iniziato a lavorare in una mensa e ora insegnano all'università, per farti un esempio.
Per quel che riguarda Londra in particolare è una delle città più care al mondo, ma offre anche molte occasioni!
Sono totalmente a favore dei cambiamenti!! Con una bimba sicuramente è necessario essere un po' più misurati, nel senso che scelto un luogo sarà necessaria un'avanscoperta prima di trasferirsi, ma vista l'atmosfera che dipingi in Italia...secondo me fai bene a partire!
Un abbraccio forte...dalla mamma di un giugnetto!!
(nato prima per cesareo, ma giugnetto DOC)