Io so per certo che la quantità di chili "giusti" da prendere in gravidanza dipende da quanto si pesa PRIMA della gravidanza nel senso che più si è magri più si è legittimati a prendere peso. Per intenderci i famosi 9/12 chili consigliati lo sono per chi è normopeso e non sottopeso (chi è sottopeso è bene che prende qualcosa in più), mentre chi è in sovrappeso dovrebbe non superare i 10 chili.lenticchia08 ha scritto:Posso farvi io una domanda? Perchè da ieri mi hanno messo un po' in crisi. Io pesavo alla sesta settimana di gravidanza, 51.6Kg. Ora, a 12+4 peso quasi 54 Kg. Mi dicono tutti che tendo ad ingrassare, perchè ho preso troppo, ma io non ho mai avuto problemi di sovrappeso, e tutt'ora la pancetta si vede benino solo dopo i pasti, anche se, chi mi conosce dato che ero magra magra, riesce a notare la differenza.
Il fatto di aver preso 3 Kg in 3 mesi è tanto grave? Vuol dire che diventerò una botola a fine gravidanza?
Scusate se sembro stupida ma da quando sono incinta sembra che abbiano tutti il diritto/dovere di mettere bocca su qualunque cosa mi succeda e di criticarmi per ogni cosa![]()
Grazie tante e scusate lo sfogo
Ora, io non so quanto sei alta (io sono alta 1,66, peso 54 chili, porto la 40 sotto e la 42 sopra per via delle tette, e credo di essere "normale"), ma, per quanto tu possa essere bassa, 51,6 kg. di partenza sono pochini, quindi mi sai che tu sei una di quelle magre magre, come tale legittimata a prendere qualche chilo anche nel primo trimestre...
Sta' tranquilla che se non avessi messo su peso ti avrebbero ugualmente criticata; io con la prima gravidanza ho messo su peso lentamente e solo verso la fine, nel senso che a 6 mesi compiuti avevo messo su sì e no 4 chili (otto e mezzo a fine gravidanza) e sapessi quanto mi hanno rotto le balle pure a me, per motivi opposti...