GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa indossano i bimbi nei primi mesi???
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Re: cosa indossano i bimbi nei primi mesi???
Se posso consigliarvi: OVIESSE, veste un pochino di più 

Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- pianetablu
- Original~GolGirl®
ciao a tutte
x neonati i calzini che misura devono essere?
invece x i body che ho comprato portano sulla confezione "statura max 60 cm" quindi credo vadano bene x neonato.
invece x i body che ho comprato portano sulla confezione "statura max 60 cm" quindi credo vadano bene x neonato.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Ilaria è nata a febbraio, ed io le ho messo: calzini, ghettine, body, e tutina, e se era molto freddo anche il cardigan di lana.nuvoletta ha scritto:Leggo che nelle liste x gli ospedali suggerite dai vari negozi e siti ci sono camicini, ghettine, mutandine e indumenti vari che non so neppurecosa siano...ma io ho sempre visto che i bimbi da 0 a 2 mesi delle amiche varie più che bodini e tutine o pagliaccetti non indossavano... che cosa devo comprare oltre a queste cose? (DPP 24 marzo).
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Meg
- Expert~GolGirl®
ci sono proprio i calzini primi giorni per neonati (li ha la prenatal, li ho visti anche alla coin), sono piccolini e senza quasi elastico.pianetablu ha scritto:ciao a tutte
I body vanno bene, i miei sono fino a 56 cm

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- pianetablu
- Original~GolGirl®
grazie Meg 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io i calzini non li ho proprio usati. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kyky
- Master~GolGirl®
a noi li chiedono anche all'ospedale i calzini
d'inverno dicono di vestire i bimbi con body intimo, calzini, tutina e cuffietta
d'inverno dicono di vestire i bimbi con body intimo, calzini, tutina e cuffietta

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- pianetablu
- Original~GolGirl®
ishetta in realtà neanche io avevo pensato di comprarli, ma molte mamme mi hanno consigliato di prenderli, se li userò o no poi vedremo 

- Meg
- Expert~GolGirl®
kyky anche nella mia clinica li chiedono, ma tieni conto che poi usarli o meno a casa dipende dalla temperatura che hai: io sono sui 19/21 gradi percui se sta con body e tutina e con una copertina i calzini non penso di metterglieli, mi regolerò lì per lìkyky ha scritto:a noi li chiedono anche all'ospedale i calzini

Sulla cuffietta io pensavo di metterla solo per uscire

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io di solito la vesto così: sotto body di cotone, poi tutina in ciniglia (oppure magliettina e pantalone). Questo per la casa.
Quando si esce: cappello e tutone. Se è in carrozzina sopra ha una copertina di lana.
Io sono a Milano, sicuramente fa freddo ma mica siamo a Capo Nord! Io poi ho avuto quella che chiamo "sindrome da canottiera": mia madre che è molto freddolosa ci ha sempre coperti come se dovessimo prendere la slitta con i cani
e adesso io e mio fratello per reazione evitiamo canottiere, giacche a vento e tutto ciò che ci mette caldo, se non per effettivo bisogno.
Quando si esce: cappello e tutone. Se è in carrozzina sopra ha una copertina di lana.
Io sono a Milano, sicuramente fa freddo ma mica siamo a Capo Nord! Io poi ho avuto quella che chiamo "sindrome da canottiera": mia madre che è molto freddolosa ci ha sempre coperti come se dovessimo prendere la slitta con i cani

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Marta è nata il 1° ottobre e in ospedale, oltre alle tutine di ciniglia, avevo portato dei calzini di cotone; le infermiere della nursery mi prendevano in giro perchè dicevano che non era necessario e che i bimbi non vanno troppo coperti.Meg ha scritto:kyky anche nella mia clinica li chiedono, ma tieni conto che poi usarli o meno a casa dipende dalla temperatura che hai: io sono sui 19/21 gradi percui se sta con body e tutina e con una copertina i calzini non penso di metterglieli, mi regolerò lì per lìkyky ha scritto:a noi li chiedono anche all'ospedale i calzini
d'inverno dicono di vestire i bimbi con body intimo, calzini, tutina e cuffietta![]()
Sulla cuffietta io pensavo di metterla solo per uscire
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
la mia dovrebbe nascere a fine marzo ma secondo me quelle x 3 mesi in ciniglia non le andranno mai xchè se cresce guista a 3 mesi saremo in piena estate... la stessa cosa vale x te! Poi dipende dalla marca, io ho un sola tutina 0-3 mesi ed è ben più lunga di quella x 1 mese (prova a leggere la lunghezza che riporta x valutare). Secondo me se nascono a cavallo tra 2 stagioni è meglio 0 o 1 mese, se poi nascono super cicciotti si è sempre in tempo a comprarne di più grandi. Poi bisogna valutare anche chei maschi spesso nascono più cicciottini e se nascono oltre il termine sono più grossi...non è facile azzeccare! Io fin'ora ho preso solo qualcosa da 1 mese e conto di prendere qualcosina x 0 mesi poi vedo cosa mi regalano!svevazoe ha scritto:Io ho preso tutto 0/3 mesi,dite che saranno troppo grandi?Mi hanno detto che erano quelle per l'ospedale...bhò forse saranno troppo grandi.Ditemi voi.
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Io per la grande che è nata in dicembre sempre:
BODY COTONE CALDO MEZZA MANICA
GHETTINA IN SPUGNA
TUTINA DI CINIGLIA UNTERA
occasionalmente A 2 PEZZI
per uscire: TUTONE IMBOTTITO, CAPPELLINO E SCIARPINA DI CINIGLIA.
Per la 2a nata in agosto:
BODY COTONE A CANOTTA
MUTANDINA COTONE (occasionalmente)
PAGLIACCETTO IN COTONE
Dai 6 mesi circa in poi anche pantaloni, vestine con collant, felpine...
BODY COTONE CALDO MEZZA MANICA
GHETTINA IN SPUGNA
TUTINA DI CINIGLIA UNTERA
occasionalmente A 2 PEZZI
per uscire: TUTONE IMBOTTITO, CAPPELLINO E SCIARPINA DI CINIGLIA.
Per la 2a nata in agosto:
BODY COTONE A CANOTTA
MUTANDINA COTONE (occasionalmente)
PAGLIACCETTO IN COTONE
Dai 6 mesi circa in poi anche pantaloni, vestine con collant, felpine...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ah! Dimenticavo!!!
LA FAMOSA CAMICINA "DELLA FORTUNA" DI SETA SOLO IL 1° GIORNO, COME PORTAFORTUNA, NON PER PROTEGGERE LA PELLE, CHE CON I BODY DI COTONE, SIA INVERNALI CHE ESTIVI, NON SERVE AFFATTO. E' SOLO UN DOPPI STRATO IN PIU' SULLA PELLE...
LA FAMOSA CAMICINA "DELLA FORTUNA" DI SETA SOLO IL 1° GIORNO, COME PORTAFORTUNA, NON PER PROTEGGERE LA PELLE, CHE CON I BODY DI COTONE, SIA INVERNALI CHE ESTIVI, NON SERVE AFFATTO. E' SOLO UN DOPPI STRATO IN PIU' SULLA PELLE...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io l'avevo portata ma mi sono dimenticata di metterglielamarypeppe ha scritto:Ah! Dimenticavo!!!

- Meg
- Expert~GolGirl®
A me è toccato portare quella regalata e prenderne altre 3 perchè richieste espressamente in clinica, che pizza!
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
ma questa benedetta camicina della fortuna cosa sarebbe mai? 

Nuvoletta71
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
E' una specie di camicina senza maniche, di solito di seta, che si mette sotto i vestiti appena nato per dire che è nato con la camicia... uno strumento di tortura insomma 

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
io l'avevo ma poi non gliel'hanno messa....
pr i calzini io glieli avevo portati ma io avevano detto che se hanno la tutina non servono
pr i calzini io glieli avevo portati ma io avevano detto che se hanno la tutina non servono
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Si, specialmente d'inverno, se prevediamo di mettere le ghettine...di spugna o di ciniglia, proprio non servono!