GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si fa ad essere meno apprensive?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come si fa ad essere meno apprensive?

Messaggio da SIMONA72 » 23 mag 2012, 16:06

In effetti Sergio vuole fare da solo. Per lui è una questione di principio e poi ci tiene a sottolineare che alcune cose lui le fa meglio del papà oppure della mamma :ahaha

E comunque è un bambino coccolato e, mi sento di dire, molto seguito.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mag 2012, 16:08

Clizia...non volevo dire che sono ansiosa perchè i miei non lo erano :sorrisoo
Anzi...credo che loro siano stati molto bravi!
Sono solo stupita di esserlo..visto che non l'ho vissuto sulla mia pelle :domanda
Per adesso mi destreggio bene...vediamo quando crescono... :x:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mag 2012, 16:12

dottbaby ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:
hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Mio figlio lo vedo comunque bello sveglio, indipendente, e assolutamente deliziato nel lasciarsi servire. :hi hi hi hi
Io a mio figlio sto insegnando che la mamma è la mamma, non la sua cameriera.
Standing ovation.
Peccato che a casa mia, spesso, la risposta a "guarda ch enon sono l atua cameriera" sia "si, invece, tu sei come Cenerentola"...la mia faccia, di solito, è questa: :che_dici e si può scordare che corra...
Poi, siccome è paracula, aggiunge che sono bella come Cenerentola...ari- :che_dici
a me ha risposto "no fai tu". a parte la faccia che devo aver fatto, la frase "lo schiavismo l'hanno abolito da secoli eh??? FILA!" l'ha convinta a muovere le chiappette e sistemare come si deve la camera. e ora lo fa di default.

peròòòòòò... malgrado sia abbastanza tranquilla (o easy)
venerdì scorso al supermercato "mamma io scendo con l'ascensore" ok, tanto ho l'auto di sotto.. arrivo e .................. non c'è. la cerco per 4 minuti buoni e poi mi avvio verso l'ascensore.
un signore mi si avvicina e "signora, si sente bene?? sta cercando una bambina bionda alta così?? guardi che è là in fondo". ho ripreso a respirare, con sto signore che mi teneva in piedi. ero un attimo nel panico :fischia :fischia

e dopo aver letto questo topic, diventerò mooooolto più liberal, poco ma sicuro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 mag 2012, 16:13

Ari ha scritto:
dottbaby ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:
hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Mio figlio lo vedo comunque bello sveglio, indipendente, e assolutamente deliziato nel lasciarsi servire. :hi hi hi hi
Io a mio figlio sto insegnando che la mamma è la mamma, non la sua cameriera.
Standing ovation.
Peccato che a casa mia, spesso, la risposta a "guarda ch enon sono l atua cameriera" sia "si, invece, tu sei come Cenerentola"...la mia faccia, di solito, è questa: :che_dici e si può scordare che corra...
Poi, siccome è paracula, aggiunge che sono bella come Cenerentola...ari- :che_dici
stamattina mia figlia si lamentava perché non le piacevano i pantaloni che le avevo preparato per andare all'asilo.
"lo sai che i leggins non mi piacciono!"
"sì, lo so. ma non ho stirato ed erano gli unici pantaloni rimasti nel cassetto"
"e perché non hai stirato?"
"perché ero stanca e non ne avevo voglia!"
"ma devi stirare anche se sei stanca!"
" :che_dici "
"va bene! allora imparo io a stirare così ho sempre pronti i vestiti che mi piacciono!"
Le faccio conoscere Sergio che vorrebbe imparare a fare la lavatrice da solo perchè sostiene che i vestiti che vuole mettere sono sempre nel cesto della biancheria.
Uno lava, l'altra stira e così hanno sempre a disposizione i vestiti che preferiscono.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 mag 2012, 16:14

llè!
così ne sistemiamo due al prezzo di uno! :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mag 2012, 16:18

Ora non so se poi ci siano differenze tra maschi e femmine, o tra madri verso i figli maschi e madri con figlie femmine...
si c'è differenza tra m o f.
ti sei scordata i vari topic, i neologismi "xy" e "monoS" o "mononeurone"?
ora abbiamo la certezza del perchè siano così

le femmine dopo un tot di anni, mandano a remare la mamma e si fidano solo di quello che dicono le amichette :hi hi hi hi i maschi usano la mamma come serva. da sempre e in molti casi, mi sa che sarà così anche in futuro, anche se spero di no. ma quella del "chi vive sperando".. mica mi piace come finisce. :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mag 2012, 16:19

:impiccata:
Bene...avrò una che mi prende a calci in cul e l'altro che mi prende a frustate....

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 mag 2012, 16:22

Leggendo questo topic mi rendo conto di essere più ansiosa di quanto pensassi :perplesso E' che certe cose le consideravo normali... certe altre invece mi sembrano assurde.
E pensare che giusto ieri Davide è stato in gita, e io mi sentivo una mamma snaturata perché non ho neanche pensato di dargli un cellulare per sentirlo ogni tanto. Le maestre avevano scritto di non darlo ai bambini, io ci sono rimasta quasi male, come se fossi menefreghista.
Ma non mi era proprio passato per la testa di chiamarlo durante la gita.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 mag 2012, 16:23

beh dipende da te.
ok, hanno 2 anni, ma se magari gli lasci mettere il pigiama da soli, gli insegni e poi lasci fare a lor, probabile che a 10 anni siano capaci d'infilarsi le mutande in totale autonomia :ahaha

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mag 2012, 16:24

:ahaha :ahaha
Si....questo lo posso fare :hi hi hi hi

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mag 2012, 16:26

Ely....ho un problema...il tuo avatar mi crea delle emozioni non lecite... :che_dici

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 mag 2012, 16:26

lemming ha scritto:Leggendo questo topic mi rendo conto di essere più ansiosa di quanto pensassi :perplesso E' che certe cose le consideravo normali... certe altre invece mi sembrano assurde.
E pensare che giusto ieri Davide è stato in gita, e io mi sentivo una mamma snaturata perché non ho neanche pensato di dargli un cellulare per sentirlo ogni tanto. Le maestre avevano scritto di non darlo ai bambini, io ci sono rimasta quasi male, come se fossi menefreghista.
Ma non mi era proprio passato per la testa di chiamarlo durante la gita.
Mia figlia grande è del 2004 e domani va in gita, ma non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di darle un cellulare per sentirla... mah, mi sembra così assurdo...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mag 2012, 16:27

Oddio andranno pure in gita vero....!!!! :urka

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 mag 2012, 16:29

mimsy ha scritto:Oddio andranno pure in gita vero....!!!! :urka
Sì e potrebbe Pure capitare che tornino entusiasti, felici di non aver avuto la mamma tra i piedi per un giorno! :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mag 2012, 16:32

Sono rimasta shockata da questo post. :urka
E poi dicono a me che sono una mamma chioccia.
:che_dici

Ragazze, ma lasciateli vivere sti figli. Non rimarranno menomati perchè usano il coltello per tagliare e non gli verrà una malattia debilitante per un po' di sapone.

Io cmq chiedo (alla grande ovviamente) di far da sè. Se poi proprio non ci riesce intervengo. E ieri ci ha preparato pure la caprese :hi hi hi hi mentre io giocavo a sims :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mag 2012, 16:34

Lo sapevo che quel cavallo era terribilmente somigliante a mia suocera. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 mag 2012, 16:36

kla ha scritto:
Sì e potrebbe Pure capitare che tornino entusiasti, felici di non aver avuto la mamma tra i piedi per un giorno! :prr
Infatti è andata così :ahaha
In effetti col buon senso trovo assurdo dare il cellulare per una gita, ma mi sono sentita... come dire... insomma, dovevo scartare l'idea, ma dovevo anche pensarci! :nonegiusto

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mag 2012, 16:37

Io non ho paura di cose così precise...io ho paura degli incidenti stradali o aerei. Ho paura delle malattie e del soffocamento col cibo (mi è successo con il maschietto). Ho soprattutto paura della follia che impera ormai...ecco...quando guardo il telegiornale mi sento male...non ci sormo...Mio marito dice che empatizzo troppo...ma come si può rimanere indifferenti a l dolore di tutti questi genitori che perdono i figli...
Ecco...è di questo che ho paura...non dei coltelli o del bidé...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 mag 2012, 16:39

Se è per questo, io ho smesso completamente di guardare il TG (non che mi perda qualcosa) e su facebook ho bloccato gli aggiornamenti di amici che mettevano link a fatti di cronaca.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mag 2012, 16:39

ishetta ha scritto:
Lo sapevo che quel cavallo era terribilmente somigliante a mia suocera. :fischia
:risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”