Non sono io Anna che devo stare ordinata, voglio che lui impari ad esserlo, soprattutto per se stesso....e poi è la sua camera, per me può anche stare così fino a quando ha 18 anni....che mi frega??Anna Menna ha scritto:poi privare un bimbo dei suoi giochi xchè tu devi stare ordinata non mi sembra il massimopaopao ha scritto:ma se ci sono solo conseguenze positive allora fallo subitoSaretta78 ha scritto:Che non ha più cose da lasciare in giro e quindi c'è ordine?paopao ha scritto:..anche perchè se gli togli tutti i giochi poi che succede secondo te![]()
Intendo alla lunga..non parlo della reazione istantanea (ammessa a quel punto, perchè è normale e lecito che si stranisca)
Però si rompe anche un pò le scatole e magari capisce per i prossimi...![]()
se eliminassi tutti i giocattoli io, me li ritroverei tra i piedi ogni 5 minuti perchè non saprebbero più con che giocare.
Però poi non voglio che mi dica "non vado a dormire nel mio letto perchè non si vede!"...."non abbiamo invitato Antonio a giocare perchè in camera mia non si entra!"....
Dovrei fare io???
Passargli la definizione che sono la sua serva???
Non gli chiedo di lavarsi il bucato o di prepararsi la cena...ma solo di riporre i suoi giochi.....e se non ci tiene lui ai suoi giochi, a me non me ne può fregare di meno, ma se non gliene importa niente.....non ha nemmeno senso tenerli dove sono