GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come si fa ad essere meno apprensive?
- pisola
- Master~GolGirl®

Re: Come si fa ad essere meno apprensive?
aiuto ho messo un acca di troppo! 

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mio marito uguale.pisola ha scritto:HAMI lascialo esercitare!![]()
mio marito non aveva mai cucinato, le prime volte che stavamo insieme e gli chiedevo di girare la pasta, afferrava il mestolo di legno che pareva prendesse una spada, la immergeva nella pentola da lontano , perchè aveva paura degli schizzi di acqua bollente, e girava da lontano, era ridicolo!
non se poteva vedè![]()
adesso prepara degli ottimi piattini, e se le bimbe stanno con lui sa fare tutto!!!
Dipende sempre dalle situazioni in cui ti pone la vita.
C'e' sempre tempo per imparare, e se niente niente Giorgio, come stiamo notando, ha preso la manualita' di mio marito, non ha bisogno d'impratichirsi in nulla, perche' alla prima gli viene bene tutto, comunque.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Chissà perchè, ma non avevo dubbi...hamilton ha scritto: C'e' sempre tempo per imparare, e se niente niente Giorgio, come stiamo notando, ha preso la manualita' di mio marito, non ha bisogno d'impratichirsi in nulla, perche' alla prima gli viene bene tutto, comunque.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si chiama trasmissione dei caratteri ereditari...pallapunda ha scritto:Chissà perchè, ma non avevo dubbi...hamilton ha scritto: C'e' sempre tempo per imparare, e se niente niente Giorgio, come stiamo notando, ha preso la manualita' di mio marito, non ha bisogno d'impratichirsi in nulla, perche' alla prima gli viene bene tutto, comunque.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

eh?phoeka ha scritto:Ransie, che c'entra avere figli indipendenti con l'avere figli timorosi?
perchè dici a me?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- clizia
- Silver~GolGirl®

uffi quante pagine da leggiucchiare.. a che punto siete con la discussione? riassunto così mi intrufolo 5 minuti? 
Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®

indovina!clizia ha scritto:uffi quante pagine da leggiucchiare.. a che punto siete con la discussione? riassunto così mi intrufolo 5 minuti?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Anche i miei figli vorrebbero farsi vestire .. ma mi capitano cose del tipo: "bimbi andiamo al parco con le bici? Vi vestite?" SONO PRONTI IN MEZZO MINUTO!!!
Quando ci mettono una vita e cercano di farsi aiutare da me un po' di nervoso mi viene ... eppure io sono una mamma molto coccolosa ... però mi accorgo quando i miei figli mi prendono in giro eh!
Quando ci mettono una vita e cercano di farsi aiutare da me un po' di nervoso mi viene ... eppure io sono una mamma molto coccolosa ... però mi accorgo quando i miei figli mi prendono in giro eh!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®

Evvabbè mò guardo a post alterni a ritroso... 
Streghettasaetta
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Avete detto tutto...il contrario di tutto...e io capisco tutto....
Mamma ansiosa all'appello....e figlia di genitori con ansia zero
...
Che dire...io muoio di paura...sempre....e allora mi sono detta che di certo cercherò di gestirla il più possibile e che, le volte che immotivata esploderà, chiederò scusa e spiegherò che la mamma ha paura, ma che è un problema tutto suo....
Mamma ansiosa all'appello....e figlia di genitori con ansia zero
Che dire...io muoio di paura...sempre....e allora mi sono detta che di certo cercherò di gestirla il più possibile e che, le volte che immotivata esploderà, chiederò scusa e spiegherò che la mamma ha paura, ma che è un problema tutto suo....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
-
Incerta
- Original~GolGirl®

ma il problema è poi far capire proprio questo!!mimsy ha scritto:Avete detto tutto...il contrario di tutto...e io capisco tutto....![]()
Mamma ansiosa all'appello....e figlia di genitori con ansia zero...
Che dire...io muoio di paura...sempre....e allora mi sono detta che di certo cercherò di gestirla il più possibile e che, le volte che immotivata esploderà, chiederò scusa e spiegherò che la mamma ha paura, ma che è un problema tutto suo...
- novembre78
- Active~GolGirl®

Io da piccolina 7-8 anni andavo in giro da sola, alle mie figlie faccio fare di tutto e di più, gite, campeggi ma, ho un'estrema difficoltà a fare andare la grande da sola anche a comprare il pane nel negozietto in paese a 3 minuti da casa è il "sola" che mi fa paura .... 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ohh allora state a discutere cosa sanno fare e cosa gli fate voi. mimsy, io credo che on bisogna eccedere in un senso o nell'altro altrimenti si diventerebbe sempre il contrario di quel che ci hanno tramandato i nostri genitori.
dai non penso sia così matematico.
bidet, denti, vestirsi ecc.. bohh lo fa da quando era all'asilo e lo fa pure a casa però ovviamente lo aiuto io quando lo vedo coccoloso o quando e' un pò pigro-dicesi-semiaddormentato- e bisogna sbrigarsi la mattina. Per esempio a volte mi chiede di vestirlo dopo che ha fatto la doccia, due coccole e giochiamo sul lettone. Un paio di volte si è lavato male lasciandosi un pò di sapone, dopo un poco gli dava fastidio e l'ho rispedito a sciacquarsi meglio. quindi lo sa, al massimo ogni tanto gli ricordo di usare più acqua.
bidet, denti, vestirsi ecc.. bohh lo fa da quando era all'asilo e lo fa pure a casa però ovviamente lo aiuto io quando lo vedo coccoloso o quando e' un pò pigro-dicesi-semiaddormentato- e bisogna sbrigarsi la mattina. Per esempio a volte mi chiede di vestirlo dopo che ha fatto la doccia, due coccole e giochiamo sul lettone. Un paio di volte si è lavato male lasciandosi un pò di sapone, dopo un poco gli dava fastidio e l'ho rispedito a sciacquarsi meglio. quindi lo sa, al massimo ogni tanto gli ricordo di usare più acqua.
Streghettasaetta
- dottbaby
- Collaboratore

Standing ovation.SIMONA72 ha scritto:Io a mio figlio sto insegnando che la mamma è la mamma, non la sua cameriera.hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Mio figlio lo vedo comunque bello sveglio, indipendente, e assolutamente deliziato nel lasciarsi servire.
Peccato che a casa mia, spesso, la risposta a "guarda ch enon sono l atua cameriera" sia "si, invece, tu sei come Cenerentola"...la mia faccia, di solito, è questa:
Poi, siccome è paracula, aggiunge che sono bella come Cenerentola...ari-
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Curiosa
- Master~GolGirl®

pisola ha scritto:per rispondere ad Ariel, anch'io se le vedo stanche, ho stanno male, le aiuto, faccio il bidet, porto la cena a letto, ci mancherebbe!![]()
io adoro ancora la colazione a letto.....ma so benissimo prepararmela da sola!
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Vallo a spiegare a Ema e Han che hanno paura che la schiuma residua gli stacchi le chiappeclizia ha scritto: Un paio di volte si è lavato male lasciandosi un pò di sapone, dopo un poco gli dava fastidio e l'ho rispedito a sciacquarsi meglio. quindi lo sa, al massimo ogni tanto gli ricordo di usare più acqua.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Mi sono dimenticata... 
- Curiosa
- Master~GolGirl®

E allora perchè non gli fai fare tutto, mi domando?!?!? Se è così bravo!!!hamilton ha scritto:se niente niente Giorgio, come stiamo notando, ha preso la manualita' di mio marito, non ha bisogno d'impratichirsi in nulla, perche' alla prima gli viene bene tutto, comunque.
Ma li volete lasciar CRESCERE sti figli?!?!?
-
kla
- Master~GolGirl®

Comunque a me pare pure strano che bambini di 6/7/8 anni non pretendano di fare le cose da soli. Io a volte devo proprio forzarle (soprattutto la piccola) per provvedere io alla loro cura. E lo stesso ricordo di quando ero bambina io...
Ora non so se poi ci siano differenze tra maschi e femmine, o tra madri verso i figli maschi e madri con figlie femmine...
Ora non so se poi ci siano differenze tra maschi e femmine, o tra madri verso i figli maschi e madri con figlie femmine...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

stamattina mia figlia si lamentava perché non le piacevano i pantaloni che le avevo preparato per andare all'asilo.dottbaby ha scritto:Standing ovation.SIMONA72 ha scritto:Io a mio figlio sto insegnando che la mamma è la mamma, non la sua cameriera.hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Mio figlio lo vedo comunque bello sveglio, indipendente, e assolutamente deliziato nel lasciarsi servire.
Peccato che a casa mia, spesso, la risposta a "guarda ch enon sono l atua cameriera" sia "si, invece, tu sei come Cenerentola"...la mia faccia, di solito, è questa:e si può scordare che corra...
Poi, siccome è paracula, aggiunge che sono bella come Cenerentola...ari-
"lo sai che i leggins non mi piacciono!"
"sì, lo so. ma non ho stirato ed erano gli unici pantaloni rimasti nel cassetto"
"e perché non hai stirato?"
"perché ero stanca e non ne avevo voglia!"
"ma devi stirare anche se sei stanca!"
"
"va bene! allora imparo io a stirare così ho sempre pronti i vestiti che mi piacciono!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene