Come no!!! I coltelli che uso io non sono troppo affilati ( io detesto i coltelli affilati e proprio una mia fobia) pero tagliano comunque. Sinceramente io li trovo molti pericolosi, soprattutto con Era che ha la bruttissima abitudine di muoversi nella sedia.phoeka ha scritto:io non le lavo i denti, e si vede.
non le taglio la carne e non le verso l'acqua, ma mica son cosa con le quali ci si fa male!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come si fa ad essere meno apprensive?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Come si fa ad essere meno apprensive?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Sergio ha quasi 6 anni e si fa la doccia da solo, si lava i denti da solo (di solito controlliamo però cosa combina), usa il coltello abbastanza bene, fa pure il caffè con la macchinetta ed è orgoglioso di questa sua indipendenza.
Un conto è stare in ansia per pericoli oggettivi ma trattarli come degli imbranati ( per usare un eufemismo) mi sembra veramente mortificante per loro.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ohhhhSIMONA72 ha scritto:![]()
Sergio ha quasi 6 anni e si fa la doccia da solo, si lava i denti da solo (di solito controlliamo però cosa combina), usa il coltello abbastanza bene, fa pure il caffè con la macchinetta ed è orgoglioso di questa sua indipendenza.
Un conto è stare in ansia per pericoli oggettivi ma trattarli come degli imbranati ( per usare un eufemismo) mi sembra veramente mortificante per loro.
quoto!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ecco, anche io volevo proprio scrivere così.SIMONA72 ha scritto:Un conto è stare in ansia per pericoli oggettivi ma trattarli come degli imbranati ( per usare un eufemismo) mi sembra veramente mortificante per loro.
La cosa più terrificante è che loro non hanno un metro di paragone e ci amano più di ogni cosa al mondo quindi ci permettono tutto. Ma non è giusto, per loro!
-
kla
- Master~GolGirl®

Per me l'unica soluzione è forzarsi. Cioè, se sei apprensiva non è che puoi cambiare, ma puoi solo forzarti a distrarti dal pensiero negativo...phoeka ha scritto: So che i bimbi cadono, sbattono eccetera, ma se ciò accade lontano dalla mia vista amen, se io vedo-vedessi ne soffro-soffrirei.
come si evita l'effetto mamma in panico???
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Era non e' andata al nido, alla materna per pochissimo tempo, meno di un anno.Curiosa ha scritto: Io scherzo ma davvero, bambini di 7/8 anni che sono trattati come bimbi di 2... ma alla materna vi rendete conto che facevano da soli? SE non addirittura al nido?!?!![]()
Per i denti, io ho comprato ad Alice lo spazzolino elettrico perchè la mamma di una sua amichetta ha detto che gliel'ha consigliato il dentista, con la spiegazione che rimuove molto meglio di uno spazzolino normale. Vi risulta?Gliel'ho preso ma non è che sia così convinta...
Per quanto riguarda lo spazzolino elettrico, a me hanno detto che non va bene per i bimbi piccoli perche hanno ancora lo smalto non troppo forte. Sarebbe meglio quello normale, con settole morbide.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ema scusa ma Era mangia a scuola?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Bho'.
Sara'.
Mio figlio lo vedo comunque bello sveglio, indipendente, e assolutamente deliziato nel lasciarsi servire.
Sara'.
Mio figlio lo vedo comunque bello sveglio, indipendente, e assolutamente deliziato nel lasciarsi servire.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ema1
- Platinum~GolGirl®

No. La scuola di Era e senza pranzo, come tutte le scuole del resto.floddi ha scritto:ema scusa ma Era mangia a scuola?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

secondo voi con una che scrive ste robe si può aver un dialogo intelligente?hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ham, ma Giorgio si lascia servizziare dagli altri? ( si dice servizziare?) Era vuole solo me! Mai nessun altro, nemmeno mia mamma. Una volta mi ha detto:"Tu sai fare bene, la nonna no!"hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Ed io le ho detto:"guarda che nonna e molto brava, molto piu brava di me, ha cresciuto due bambini" ... No, non l'ho convinta.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ah.ema1 ha scritto:No. La scuola di Era e senza pranzo, come tutte le scuole del resto.floddi ha scritto:ema scusa ma Era mangia a scuola?
perchè io il coltello a Miki lo do senza punta, solo che ho scoperto che a scuola invece danno i coltelli normali.
Quindi è anche inutile a volte essere protettivi a casa quando fuori poi hanno abitudini diverse,
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Hamilton perchè non conosce l'alternativa, l'orgoglio di poter dire "ho fatto tutto da solo!!!
" ma solo la gioia della mamma nel compiacerla. Sei la più importante persona del suo mondo, cosa c'è di più bello che vederti sempre tutta lì? Non so, sono sicura che sia sveglio indipendente e deliziato ma non gli permetti di fare cose che DOVREBBE fare da solo.
Tutto qui.
Tutto qui.
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Eh, grazie....hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Io a mio figlio sto insegnando che la mamma è la mamma, non la sua cameriera.hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

hai dimenticato bello.Curiosa ha scritto:Hamilton perchè non conosce l'alternativa, l'orgoglio di poter dire "ho fatto tutto da solo!!!" ma solo la gioia della mamma nel compiacerla. Sei la più importante persona del suo mondo, cosa c'è di più bello che vederti sempre tutta lì? Non so, sono sicura che sia sveglio indipendente e deliziato ma non gli permetti di fare cose che DOVREBBE fare da solo.
Tutto qui.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Di solito sono la sola e unica persona a cui permette di servizziarlo.ema1 ha scritto:ham, ma Giorgio si lascia servizziare dagli altri?hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Edoardo ha 23 mesi e si e' sempre lavato i denti da solo
Spero che impari presto pure a farsi il bidet
Spero che impari presto pure a farsi il bidet
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Floddi, hai ragione. Guarda per il comportamento a tavola io so che Era non e' una grande mangiona ( anzi ultimamente mi preoccupa un po) e so che anche se ci fosse il pranzo lei non mangierebbe per la sua non fame. Pero se stiamo a cena fuori, lei si comporta perfettamente ( ovviamente mangiando come un uccellino) a casa, ovviamente e compresibilmente si lascia un po andare, ed io la lascio che si lascia andare.floddi ha scritto:ah.ema1 ha scritto:No. La scuola di Era e senza pranzo, come tutte le scuole del resto.floddi ha scritto:ema scusa ma Era mangia a scuola?
perchè io il coltello a Miki lo do senza punta, solo che ho scoperto che a scuola invece danno i coltelli normali.
Quindi è anche inutile a volte essere protettivi a casa quando fuori poi hanno abitudini diverse,
Diciamo che io sono stata molto coccolata da piccola, e ho un ricordo meraviglioso della mia infanzia, ovviamente fatto di tante tante cose ma anche di piccole coccole. E cerco di dare a mia figlia lo stesso ambiente, tranquillo, rilassato, pieno di coccole ( qualcuno li piu chiamare vizi, ne sono ben consapevole) pero ti assicuro che ora il bidet lo so fare, anche tagliare la carne, pure fare il fiocco sulle scarpe.
Quindi, io non sono preoccupata per la sua "indipendenza".
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Quoto e ovazione al seguitoSIMONA72 ha scritto:Io a mio figlio sto insegnando che la mamma è la mamma, non la sua cameriera.hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.