GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Messaggio da cipollina77 » 23 mag 2012, 13:16

vanessa, chiaro che si contradice laroby. Non sa cosa fare, che decisione prendere e sta cercando di guardare il problema da tutti gli angoli.

Io credo che alla fin fine dipende tutto da come si potrà gestire la cosa con il padre. Puo avvicinarsi un po lui? Lei può trovare un posto meno lontano? Il padre cosa ne pensa ? (cosa che fin qui non sappiamo ancora).

Di primo impatto io ti avrei detto "no, non si puo fare, da quando hai un figlio con un uomo, ci sei legata per sempre, anche se non da partner, ma da co-genitore." Però come sempre, ogni caso fa a sé, e ogni famiglia fa a sé. Credo che solo Laroby e suo ex possano valutare tutti gli aspetti della questione.

In bocca al lupo.

OT
Topillo, si tornata dopo una luuuunga assenza. :bacio
fine OT
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 mag 2012, 13:18

Laroby, ciao! :sorrisoo

Se fosse solo il problema del rapporto figlio-padre non entro nel merito perche non consoco bene la situazione, non riesco ad immedesimarmi per una mia mancata esperienza pero' se ti dicessi una opinione a freddo ti direi, fallo.

Ho letto le prime due rispsote e forse chi vive una quotidianita' sola con un figlio, si crea un legame che solo chi ci vive puo capirlo, la proposta' di lasciare il figlio al padre, la trovo assolutamente assurda, quasi crudele. ( un mio punto di vista eh, e a volte rimango un po cosi con quanta facilita' si dicono queste cose).

Ma oltre al rapporto con il padre, io non riuscirei mai a vivere ( io per prima) lontano dai miei affetti, e non riuscirei mai a strappare Era dai nonni, e zii che la adorano e che lei adora. Io so ( almeno da quel che ho letto) che siete una grande famiglia, affiattata, legati, rumorosi, pieno di vita e di affetto e penso che questo sarebbe un grandissimo torto. Perche un bambino che vive circondato cosi e molto fortunato, come tuo figlio, e come la mia, a volte sono piu fortunati dei figli che hanno un padre in casa. ( che magari non e' anche il padre-modello).

Io capisco la clima opprimente che a volte ti puo circondare o soffocare, pero' alla fine vale la pena andare via, scappare?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 mag 2012, 13:18

cipollina infatti io la cosa vorrei vederla a 360°, anche laddove la mia mente non arriva, ho chiesto a voi apposta!!! :hi hi hi hi
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mag 2012, 13:19

boxerina ha scritto:Non lo farei mai.

Ma ai padri non ci pensa nessuno?
Ma se li affidassero a loro e facessero la stessa cosa, non passerebbero per gli esseri più spregevoli della terra?

Alte faccende poco chiare: conosci gente dove ti trasferiresti? Io mi sono dovuta spostare più volte, ma, onestamente, ogni volta ricreare una cerchia di amici e conoscenti fidati non è stato roba da 3 giorni. Essere sole con un figlio lontano da tutti è una fatica improba.
Perchè spregevoli, certo si soffre ma dipende da caso a caso.

Streghettasaetta

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 23 mag 2012, 13:19

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:laroby ho una domanda idiota, forse. Ma se il padre si opponesse legalmente lo potresti fare? Prima di fantasticare su di un trasferimento dovresti ragionarne a tavolino con il tuo ex.
Secondo me legalmente una può abitare dove le pare. Altrimenti, come diceva Inga, tutti i padri che si trasferiscono???
Questo non è vero. Sia mia cugina che una carissima amica stanno avendo molti casini perchè vogliono cambiare regione e venire a Milano e nella separazione è proprio indicato che i figli non possono cambiare domicilio e residenza fuori provincia. Una ha un limite di età (6 anni). L'altra no.

Laroby. Io mi chiedo se l'aria buona del mare è veramente la soluzione o è solo una botta di vita. Personalmente credo di no.
Ishetta credo che il cambio di residenza debba essere autorizzato da uno dei genitori. Se non lo concedono è perchè forse uno dei due si è opposto..... bisognerebbe chiedere a qualche gollina con la toga.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 mag 2012, 13:23

ema1 ha scritto:Laroby, ciao! :sorrisoo

Se fosse solo il problema del rapporto figlio-padre non entro nel merito perche non consoco bene la situazione, non riesco ad immedesimarmi per una mia mancata esperienza pero' se ti dicessi una opinione a freddo ti direi, fallo.

Ho letto le prime due rispsote e forse chi vive una quotidianita' sola con un figlio, si crea un legame che solo chi ci vive puo capirlo, la proposta' di lasciare il figlio al padre, la trovo assolutamente assurda, quasi crudele. ( un mio punto di vista eh, e a volte rimango un po cosi con quanta facilita' si dicono queste cose).

Ma oltre al rapporto con il padre, io non riuscirei mai a vivere ( io per prima) lontano dai miei affetti, e non riuscirei mai a strappare Era dai nonni, e zii che la adorano e che lei adora. Io so ( almeno da quel che ho letto) che siete una grande famiglia, affiattata, legati, rumorosi, pieno di vita e di affetto e penso che questo sarebbe un grandissimo torto. Perche un bambino che vive circondato cosi e molto fortunato, come tuo figlio, e come la mia, a volte sono piu fortunati dei figli che hanno un padre in casa. ( che magari non e' anche il padre-modello).

Io capisco la clima opprimente che a volte ti puo circondare o soffocare, pero' alla fine vale la pena andare via, scappare?
ema, ti leggo e tiro un sospiro di sollievo

siamo una famiglia affiatata, legata, casinista, le certezze che mi sono rimaste hanno tutte il mio dna.
questo (fatemelo precisare vah) a prescindere dal vedersi tutti i giorni _anzi, credo che se cosi fosse non saremmo poi cosi affiatati, legati ecc... :risatina: _

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mag 2012, 13:26

Laroby ma, a parte il vedere il mare, cos'è che non ti offre il posto in cui sei?
Perchè se ti serve una città a misura d'uomo puoi pensare di spostarti verso Pavia oppure scegliere una città piccolina. Perchè anche andare al mare che significa? Genova? Spararsi quelle strade a due corsie durante l'estate... non saprei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 mag 2012, 13:26

inga ha scritto:
ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:laroby ho una domanda idiota, forse. Ma se il padre si opponesse legalmente lo potresti fare? Prima di fantasticare su di un trasferimento dovresti ragionarne a tavolino con il tuo ex.
Secondo me legalmente una può abitare dove le pare. Altrimenti, come diceva Inga, tutti i padri che si trasferiscono???
Questo non è vero. Sia mia cugina che una carissima amica stanno avendo molti casini perchè vogliono cambiare regione e venire a Milano e nella separazione è proprio indicato che i figli non possono cambiare domicilio e residenza fuori provincia. Una ha un limite di età (6 anni). L'altra no.

Laroby. Io mi chiedo se l'aria buona del mare è veramente la soluzione o è solo una botta di vita. Personalmente credo di no.
Ishetta credo che il cambio di residenza debba essere autorizzato da uno dei genitori. Se non lo concedono è perchè forse uno dei due si è opposto..... bisognerebbe chiedere a qualche gollina con la toga.
lo ripeto:
SE SOLO DIALOGANDO MI DICESSE DI NON ESSERE D'ACCORDO, RINUNCEREI.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 mag 2012, 13:30

ishetta ha scritto:Laroby ma, a parte il vedere il mare, cos'è che non ti offre il posto in cui sei?
Perchè se ti serve una città a misura d'uomo puoi pensare di spostarti verso Pavia oppure scegliere una città piccolina. Perchè anche andare al mare che significa? Genova? Spararsi quelle strade a due corsie durante l'estate... non saprei.

presente quando tu parli della svezia? (oddio, è la svezia vero?)
o chiunque altro parli di un posto che ama e in cui sente di poter stare meglio?
non ho mica una proposta d'acquisto di una casa, o una richiesta di trasferimento in attesa di firma, ho buttato l'argomento pour parler, per avere altri punti di vista che magari non ho valutato, per trarre spunti per riflettere!

in fondo sognare è ancora gratis e non lede la psiche di mio figlio, no?

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 23 mag 2012, 13:34

Roby dici prima che le cene fuori programma col padre le fate spesso, poi che sono solo una a settimana. Che ti dispiace allontanarlo da zii e nonni, facendo intendere che c'è un rapporto consolidato, poi però dici che lo vedono solo il week end...
Non sto qui a giudicarti eh? Però di certo sei insoddisfatta e confusa.

Guarda, in generale sono d'accordo con te: il posto, il cambiare aria, può fare la differenza, secondo me se non si è sereni (e non voglio usare la parola "felici") in un posto, lo si può essere in un altro.

Però, valuta tutti i pro e i contro, vedere il padre una volta a settimana e parenti solo il week end è sempre meglio del quasi niente dei 300 km di distanza. Se poi vi siete separati da un paio d'anni la situazione è delicata.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 mag 2012, 13:36

e sognare giova alla salute!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 mag 2012, 13:41

laroby ha scritto: Durante i pomeriggi dopo l'asilo, spesso Ricky esprime il desiderio di cenare insieme e l'ho sempre accontentato (sia a casa nostra che in pizzeria)
avrei dovuto specificare "durante i pomeriggi dopo l'asilo in cui sta con suo padre, una volta alla settimana"
laroby ha scritto:quotidiano = tutti i giorni = no.

settimanale = una volta a settimana dalle 16 che esce dall'asilo fino a dopo cena (il momento cena, spesso condiviso).

allora, io non è che voglia far la maestrina ma ho parlato del giorno in settimana in cui sta con il papà.
un giorno alla settimana suo papà lo va a prendere all'asilo alle 16, in queste giornate è capitato spesso (non tutte le volte) che ricky esprimesse il desiderio di cenare insieme e l'ho accontentato con piacere (e non perchè trovo godereccio mangiare col mio ex marito, ma vedere la faccia felice di mio figlio sì, mi entusiasma.)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 mag 2012, 13:42

M76 ha scritto:e sognare giova alla salute!

sono decenni che sogno come starei se vincessi al superenalotto!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mag 2012, 13:50

Ma secondo me non è questione di quello che vuole tuo marito. Ma di quello di cui necessita tuo figlio.
E' giusto che Biscotto si spari 400km per vedere i nonni?
E' giusto che Biscotto non possa mangiare una pizza con la zia se ne ha voglia?
E' giusto che Biscotto non possa vivere il parchetto col padre?
Tutto questo per un po' di mare e per un'insoddisfazione di fondo che non sai neanche tu a cosa è dovuta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 mag 2012, 14:01

ragazze devo assolutamente chiudere, non ho combinato una mazza da stamane e ho un mucchio di scartoffie, a stasera!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 mag 2012, 14:01

Quoto NANACHAN,
e torno a quanto detto.

tutti i problemi, distanza , scuola bambino, famiglia,città brutta, città bella, città di mare, di montagna di collina , per me sono quasi secondari, dico quasi, perchè non ho capito cosa dice il papà del bambino.
PERO' hai messo una pulce tra le righe....... :fischia , quando hai parlato della casa da prendere nella tua "futura meta", lui ha detto 1 e te pensavi 2 :fischia

ma te Laroby come stai?
cose questa Insoddisfazione di cui parli?
dalle risposte tue e delle altre ho capito che, hai un buon rapporto con la tua famiglia e con il tuo ex.
Cos'è allora che ti far venir voglia di andare via?
il bisogno di rifarti una vita?
dove pensi di aver fallito? nel rapporto con il papà del tuo bimbo?
scusa se sono così schietta, non conosco la tua storia, ma questo bisogno, questa necessità di cambiamento, che parte da te, qualcosa vuol dire, per questo ti dico che dovresti lavorarci molto!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 mag 2012, 14:12

ah ah

SE SOLO DIALOGANDO MI DICESSE DI NON ESSERE D'ACCORDO, RINUNCEREI.

seconda pulce!!!
l'hai scritto maiuscolo..... :fischia l'ho notato!
sai cosa hai scritto?
hai scritto che se parlando lui ti dicesse di NON ANDARTENE te rimarresti!!!
te gli stai dicendo di tornare
tu non vuoi andare via, tu vuoi allontanarti da lui, per afrgli capire che poi potresti mancargli!
Laroby.......che ti dice il cuore?

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 23 mag 2012, 14:17

ragazze, ma il papà non lo perderebbe mica , eh....
si, ci sarebbero più sbattimenti, ma venendosi incontro io credo sia fattibilissimo....non va a new york !
io laroby non ho letto tutte le pagine , ma se proprio vuoi andare , non la vedo una cosa così terribile , al limite difficile da organizzare.
non ho capito dove vorresti andare......
Samuele, nato il 30/03/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 mag 2012, 14:30

.....al mare!
sdraiata al sole con il papà del suo bambino e il suo bambino in mezzo! :sorrisoo

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 23 mag 2012, 14:51

Pisola tu sei matta!!! :ahah L'avevo scritto in maiuscolo perche gia scritto indietro ma passato inosservato!
Davvero, non sono piu innamorata di lui, cerco solo di incoraggiare lo sviluppo del loro rapporto come credo che sia giusto per ricky. Laddove suo papà non puo/non vuole sbattersi/non riesce mi permetto in nome di quello appena scritto qui sopra di dargli un aiutino, di 'difendere' la sua figura, di esaltare le cose che faranno insieme ecc..
È vero, potrei sbattermene, ma non è nella mia natura, e se lo fosse, non mi porrei tutti sti problemi!

Alla fine è saltato il server in uff e vi sti scrivendo dal tel, a volte i sogni s'avverano!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”