GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si fa ad essere meno apprensive?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come si fa ad essere meno apprensive?

Messaggio da ROB68 » 23 mag 2012, 12:08

anche io ero tipo suora......
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 mag 2012, 12:31

ROB68 ha scritto:anche io ero tipo suora......
quei puntini finali come li dobbiamo leggere? :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 mag 2012, 12:51

Mia mamma ha avuto 3 filgi in tre anni e mezzo.
Era talemnte ansiosa che una volta ha scordato mia sorella da mia zia e se n'è accorta solo quando siamo stati seduti a tavola.
Non sono ansiosa.
Ho un figlio ansioso.
E guarda caso, il filgio ansioso è stato cresciuto dalla nonna paterna, ansiosa all'ennesima potenza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 mag 2012, 13:10

le ferite visibili non mi fanno paura ma solo spavento sul momento se la caduta è tosta.

ma se mi fermo a pensare a mali interni che crescono in silenzio ecco.. lì sì che mi si attanaglia il cuore
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 23 mag 2012, 13:16

Ransie ha scritto:le ferite visibili non mi fanno paura ma solo spavento sul momento se la caduta è tosta.

ma se mi fermo a pensare a mali interni che crescono in silenzio ecco.. lì sì che mi si attanaglia il cuore
:ok :buuu
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mag 2012, 13:18

inga ha scritto:
Ransie ha scritto:le ferite visibili non mi fanno paura ma solo spavento sul momento se la caduta è tosta.

Già, ma per prevenire quei mali serve attenzione, capacità di ascolto...non serve essere un gendarme e mettere paletti o ostacoli.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 23 mag 2012, 13:21

dottbaby ha scritto:
inga ha scritto:

Già, ma per prevenire quei mali serve attenzione, capacità di ascolto...non serve essere un gendarme e mettere paletti o ostacoli.

e infatti scrivevo poco prima che non sono gli ostacoli che mi spaventano :sorrisoo e concordo con te. Non è con la rigidita che si dribblano.....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 mag 2012, 13:24

no mi riferivo ad altro.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 mag 2012, 13:25

Ransie ha scritto:no mi riferivo ad altro.
malattie incurabili quindi?
anche per quelle noi non possiamo fare quasi nulla, se non abituare i nostri filgi alla prevenzione, se e quando possibile.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 mag 2012, 13:30

dottbaby ha scritto:
inga ha scritto:

Ecco, non ho avuto modo di precisare che inerente a questo non ho il minimo dubbio nè paura.
mi spiace non aver risposto prima, ma ho letto tutto :sorrisoo , e per quanto io creda che preservarli a livello fisico sia solo una parte del nostro compito è quello a crucciarmi. E di certo non mi prende un attacco di panico se va in bici. Non l'ho specificato, ma i miei vecchi stati ansiosi non c'entravano nulla con l'incolumità fisica di Cla. E se va in gita non sto tutto il tempo a preoccuparmi: penso che starà bene e stop.
Se mi chiamassero da scuola che s'è rotta un braccio mi spiacerebbe ma non starei in ansia. Se sta con me e fa una cosa per la quale a mio avviso rischia di farsi male -vedi:bidet- sto in ansia.
non posso sopportare di vederla soffrire, mettiamola così.
e di certo in un contesto adolescenziale quando piangerà perchè il fidanzato l'ha lasciata il mio istinto mi imporrebbe di aspettare il fidanzato sotto casa.
Perchè malgrado io sappia che le ferite aiutano a crescere so anche che lasciano segni, e io la vorrei sempre felice serena e non intimorita. Ma come se son la prima a preoccuparmi per una caduta?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 mag 2012, 13:31

floddi ha scritto:
Ransie ha scritto:no mi riferivo ad altro.
malattie incurabili quindi?
anche per quelle noi non possiamo fare quasi nulla, se non abituare i nostri filgi alla prevenzione, se e quando possibile.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mag 2012, 14:05

Ransie, hai ragione. Ma...ma cosa possiamo fare? L'unica cosa è ciò che scrive Floddi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 mag 2012, 14:08

anche a me le malattie incurabili terrorizzano, ma-come dice Floddi- non possiamo farci nulla. Fra l'altro se ne sentono di tutti i colori....
PEr le cadute, dipende da dove cade e come reagisce...In genere non mi preoccupano più di tanto. Se dovessi vedere cose strane (vomito, perdita di conoscenza, sopore.....) schizzo al pronto soccorso.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 mag 2012, 14:11

phoeka non ci si puo far nulla. Io sono uguale, anzi, io sono peggio. Ti dico solo che io non le faccio fare il bidet da sola perche ho paura che non riesca a schiaquarsi bene e poi la schiuma rimasta le potrebbe dare fastidio. Io credo sia una questione di carattere, io gia mi controllo, ma tanto, perche se mi lasciassi andare.....

Pero' noi siamo tutti apprensivi, quindi! Era pure e prudente, molto prudente, insomma credo che l'apprensione un po e servito a qualcosa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 23 mag 2012, 14:11

Premetto che non ho letto tutto e quindi può essere che ripeta cose già dette.
Per essere meno apprensive penso sia sufficiente rendersi conto che, per quanto si faccia, ci sono aspetti della vita dei nostri figli che non possiamo nè prevenire nè in qualche modo modificare.
È importante educare i bambini al rispetto di alcune regole fondamentali e per questo penso sia fondamentale l'esempio che danno i genitori ( ad esempio rispettare i semafori degli attraversamenti pedonali, camminare sul marciapiede...)
Le nostre ansie e le nostre paure non devono assolutamente minare l'autostima dei nostri figli.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2012, 14:13

ema1 ha scritto: Ti dico solo che io non le faccio fare il bidet da sola perche ho paura che non riesca a schiaquarsi bene e poi la schiuma rimasta le potrebbe dare fastidio.
Io pure, e il mio e' maschio. :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 mag 2012, 14:13

phoeka ha scritto:
E posso ammettere di svegliarmi almeno 2 volte a notte per andare a vedere se respirano o piu banalmente sono scoperti?
Io Era la tengo con me nel letto e non devo alzarmi in piedi. Pero di notte mi alzo, controllo se e scoperta ( sempre !!! ) e andiamo avanti indietro io a coprire lei a dare calci al piumino.. ma a volte mi alzo per vederla se tiene la testa bene, perche ho paura che metta il cuscino sopra la testa. Lei si muove TANTO, io quasi mai.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2012, 14:16

ema1 ha scritto:
phoeka ha scritto:
E posso ammettere di svegliarmi almeno 2 volte a notte per andare a vedere se respirano o piu banalmente sono scoperti?
Io Era la tengo con me nel letto e non devo alzarmi in piedi. Pero di notte mi alzo, controllo se e scoperta ( sempre !!! ) e andiamo avanti indietro io a coprire lei a dare calci al piumino.. ma a volte mi alzo per vederla se tiene la testa bene, perche ho paura che metta il cuscino sopra la testa. Lei si muove TANTO, io quasi mai.
:urka
Pure io! (pensavo di essere l'unica, o quasi, lo ammetto :risatina: )
Mi alzo di notte per vedere se e' coperto.
Per la paura che non respiri no, m'e' bastato l'anno intero in cui non ho dormito per questa paura quando e' nato!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 mag 2012, 14:17

ema1 ha scritto: Ti dico solo che io non le faccio fare il bidet da sola perche ho paura che non riesca a schiaquarsi bene e poi la schiuma rimasta le potrebbe dare fastidio.
Ma la tua bambina non ha già 8 anni o giù di lì? Cosa credi che succederebbe se la schiuma le dasse fastidio, di così pericoloso? :sorrisoo Semplicemente, tornerebbe a farsi un bidet e ci starebbe più attenta la volta dopo.

Non è che le si stacca il sedere e rimane senza chiappe :prr

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 mag 2012, 14:18

hamilton ha scritto:
Io pure, e il mio e' maschio. :che_dici
Ma non vi mandano a fare qualcos'altro i vostri figli? :urka

Io se OSO entrare al cesso mentre c'è lei, subito mi arriva un "mamma esiiiiiiiiii esiiiiiiiiiiiiiiiii!!!" e ha 4 anni!

Come spiegarle che la cosa è reciproca, ci sto lavorando :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”