GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Re: VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?
Finiresti solo per essere infelice da un'altra parte. Felici si può esserlo dappertutto, se ci si impegna. Ma un bambino secondo me è contento se ha vicino la mamma e il papà. Se avete un buon equilibrio in cui lui sta bene, e non c'è un motivo vero per muoversi, io cercherei la felicità dove sono.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- pisola
- Master~GolGirl®

Questo tuo desiderio di cambiamento lo capisco, ne hai tutto il diritto.
Vuoi cambiare aria, però hai un bambino.
sono molto razionale: vai e lasci tuo figlio, anche perchè come hai detto, nessuno ti ha chiamato dall'altra parte, intendo non hai una proposta di lavoro o altro che ti inducono a cambiare.
non vai, rimani dove sei, con tuo figlio e risolvi in altro modo i tuoi problemi esistenziali!
ti ho messo il cuore per dirti che se questo disagio è molto forte, forse hai bisogno d'aiuto.
sono molto razionale: vai e lasci tuo figlio, anche perchè come hai detto, nessuno ti ha chiamato dall'altra parte, intendo non hai una proposta di lavoro o altro che ti inducono a cambiare.
non vai, rimani dove sei, con tuo figlio e risolvi in altro modo i tuoi problemi esistenziali!
ti ho messo il cuore per dirti che se questo disagio è molto forte, forse hai bisogno d'aiuto.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- kik
- Bronze~GolGirl®

quotoci610 ha scritto:laroby ha scritto:infatti è questo che cambia tutto.kik ha scritto:concordo con le altre
forse questo tuo bisogno di allontanarti da lì maschera il bisogno di mettere una "distanza" da altro, ed è per questo FORSE che non sei serena.
Capisco il tuo discorso sul fatto che la vita è una, l'ho fatto anch'io a suo tempo, ma non avevo una figlia
non è questione di voler mettere delle distanze, che comunque peserebbero come a chiunque, sia a me, sia a Ricky.
Mi chiedo quanto incida un MIO desiderio privo di elementi oggettivi di miglioramento (non ho un amore da seguire, un lavoro per il quale ho sudato tutta la vita, una grande occasione da non poter lasciar scappare).
Cioè, senza presupposti tipo quelli che ho elencato, è cosi spregevole?
non è spregevole
è inutile
ti ritroveresti a 400 km di distanza, senza gli affetti cui sei abituata, con tuo figlio sballottato e con la stessa infelicità
Senza i presupposti che elenchi dovresti appunto chiederti qual è il vero motivo per cui ci stai pensando. Ok, non sei felice, ma non è traslocando che lascerai alle spalle questo tuo malessere
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ci610
- Silver~GolGirl®

io cmq non ne faccio tanto un discorso di allontanamento del bimbo dal padre, ma da tutti gli affetti in generale
del padre non mi preoccuperei più di tanto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io ripeto che la prima cosa da fare è parlarne con il padre del bambino. Il benessere di Ricky lo dovete cercare in due.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- inga
- Expert~GolGirl®

Caspita che decisione difficile!
Posso chiederti se ne hai già parlato con il padre ed eventualmente come la pensa?

Posso chiederti se ne hai già parlato con il padre ed eventualmente come la pensa?
Illegittimo? Perchè?Cabi ha scritto:Ma certo che non è spregevole, è semplicemente illegittimo.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- laroby
- Master~GolGirl®

A leggere le vostre risposte mi rendo conto che forse non mi sono espressa bene...pisola ha scritto:Questo tuo desiderio di cambiamento lo capisco, ne hai tutto il diritto.
non vai, rimani dove sei, con tuo figlio e risolvi in altro modo i tuoi problemi esistenziali!![]()
Più che NON FELICE, mi sento INSODDISFATTA.
Ho (finalmente) un buon lavoro, ho il mio bambino, ho intorno persone che mi vogliono bene, eppure mi sento come se mancasse un pezzo!
Non parlo di un uomo, non fraintendetemi, ho fatto un lungo lavoro su me stessa per accettare la separazione e ho raggiunto la serenità sul fronte sentimentale.
Forse non lo so nemmeno io cosa mi manca!!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- laroby
- Master~GolGirl®

Prima che mi diate definitivamente della pazza, preciso che il lavoro lo potrei svolgere esattamente così come qui, là. Si tratterebbe di trasferimento.
- laroby
- Master~GolGirl®

Ridereste come matte se vi dicessi cosa mi ha risposto suo padre quando gli feci una battuta al riguardo
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ma io capisco volertene andare da dove abiti, che, per i miei gusti, è OGGETTIVAMENTE un brutto posto. E infatti non ti dico di non andartene assolutamente. Ti dico: parlane con il papà di Biscotto. Magari lui ti dice: "vai, per me non è un problema, mi sbatterò molto volentieri per continuare a essere un buon padre anche se le distanze aumentano."
Quello che sicuramente è sbagliato, è andartene SENZA aver interpellato il papà.
Quello che sicuramente è sbagliato, è andartene SENZA aver interpellato il papà.
- M76
- Bronze~GolGirl®

io dico semplicemente una cosa LAROBY, sei sicura che altrove saresti felice? o è semplicemente un modo per scappare da qui e da tutto quello che questo posto ti ricorda? secondo me devi iniziare a lavorare su te stessa.
e poi, no. non allontanerei mai mio figlio dal padre, chiunque esso sia e qualunque cosa mi abbia fatto.
e poi, no. non allontanerei mai mio figlio dal padre, chiunque esso sia e qualunque cosa mi abbia fatto.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

diccelo. E invece di fare una battuta, la prossima volta, parlagliene seriamente.laroby ha scritto:Ridereste come matte se vi dicessi cosa mi ha risposto suo padre quando gli feci una battuta al riguardo
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Perchè c'è un figlio che ha diritto di vedere suo padre senza spararsi 400 km e viceversa.inga ha scritto:Caspita che decisione difficile!
Illegittimo? Perchè?Cabi ha scritto:Ma certo che non è spregevole, è semplicemente illegittimo.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- laroby
- Master~GolGirl®

Topillo ha scritto:Ma io capisco volertene andare da dove abiti, che, per i miei gusti, è OGGETTIVAMENTE un brutto posto. E infatti non ti dico di non andartene assolutamente. Ti dico: parlane con il papà di Biscotto. Magari lui ti dice: "vai, per me non è un problema, mi sbatterò molto volentieri per continuare a essere un buon padre anche se le distanze aumentano."
Beh topillo, dai questo non lo annovero nemmeno tra le possibilità!!!!!!
ci mancherebbe pure!!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

oddio laroby, secondo me invece ti manca proprio un uomo, ma nel senso che ti manca la prospettiva di innamorarti di nuovo e inconsciamente pensi che sarebbe per te più facile in un ambiente diverso dove ancora non conosci tutti e hai più possibilità.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ma...e di un figlio a cui il padre può mancare terribilmente...non ti preoccupi più di tanto?ci610 ha scritto:io cmq non ne faccio tanto un discorso di allontanamento del bimbo dal padre, ma da tutti gli affetti in generale
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- laroby
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:oddio laroby, secondo me invece ti manca proprio un uomo, ma nel senso che ti manca la prospettiva di innamorarti di nuovo e inconsciamente pensi che sarebbe per te più facile in un ambiente diverso dove ancora non conosci tutti e hai più possibilità.
no no ari, sei fuori strada!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

lo so, per quello che ti dico di farlo subito. Così almeno poi ragioni su una possibilità un po' più concreta, se si dice d'accordo, o hai un valido elemento in più per non pensarci più.laroby ha scritto:Topillo ha scritto:Ma io capisco volertene andare da dove abiti, che, per i miei gusti, è OGGETTIVAMENTE un brutto posto. E infatti non ti dico di non andartene assolutamente. Ti dico: parlane con il papà di Biscotto. Magari lui ti dice: "vai, per me non è un problema, mi sbatterò molto volentieri per continuare a essere un buon padre anche se le distanze aumentano."
Beh topillo, dai questo non lo annovero nemmeno tra le possibilità!!!!!!
ci mancherebbe pure!!!
Sul fatto di essere più o meno sicura che altrove saresti felice, chi lo sa? Se non si prova, non si sa.
- alina
- Expert~GolGirl®

laroby, ma di cosa ti lamenti?? sei separata con un figlio di cui occuparti eppure hai trovato un equilibrio su più fronti, e scusa se è poco!! con questi presupposti puoi solo peggiorare e far star male tuo figlio inutilmente, io sinceramente ora che ti sei spiegata meglio le tue motivazioni non le capisco e non le condivido. Pensare di portar via un bambino così piccolo da una vita equilibrata e dagli affetti per una sorta di "insoddisfazione" mi sembra un pò poco eh??laroby ha scritto:A leggere le vostre risposte mi rendo conto che forse non mi sono espressa bene...pisola ha scritto:Questo tuo desiderio di cambiamento lo capisco, ne hai tutto il diritto.
non vai, rimani dove sei, con tuo figlio e risolvi in altro modo i tuoi problemi esistenziali!![]()
Più che NON FELICE, mi sento INSODDISFATTA.
Ho (finalmente) un buon lavoro, ho il mio bambino, ho intorno persone che mi vogliono bene, eppure mi sento come se mancasse un pezzo!
Non parlo di un uomo, non fraintendetemi, ho fatto un lungo lavoro su me stessa per accettare la separazione e ho raggiunto la serenità sul fronte sentimentale.
Forse non lo so nemmeno io cosa mi manca!!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Be', io non ho idea di dove voglia andare Laroby, ma se si riuscisse ad avere un contatto con il padre lo stesso, o con i nonni lo stesso, ecc ecc ecc, credo che abitare in un posto più verde e più a misura d'uomo a un bambino faccia solo bene, eh.
Per quello dico: Laroby, se il tuo ex non obietta e si impegna perchè il rapporto con Ricky sia uguale, perchè no?
Per quello dico: Laroby, se il tuo ex non obietta e si impegna perchè il rapporto con Ricky sia uguale, perchè no?