Talìa non mi fa impazzire ma è molto bello che il socio abbia acconsentito. Il mio storce il naso di fronte a ogni nome che esuli da quelli più comuni.
Ma ha tempo per cambiare idea.
Oppure ho tempo io a cambiar moroso

Messaggio da Dionaea » 22 mag 2012, 18:51
Messaggio da vallllina » 22 mag 2012, 20:18
Messaggio da Dionaea » 22 mag 2012, 20:30
Messaggio da stè » 23 mag 2012, 9:43
Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 10:01
Messaggio da stè » 23 mag 2012, 10:13
Messaggio da R2D2 » 23 mag 2012, 10:38
caso difficile. Ti suggerisco Tomaz, Hector, Ayrtonannette76 ha scritto:Ragazze mi aiutate?
Ieri ho scoperto di aspettare un maschietto e io e mio marito siamo in CRISI...
Vi spiego:
LUI non vuole nomi che foneticamente finiscano per vocale
IO non voglio che passi la vita a fare lo spelling del suo nome, e, poiché il cognome finisce per -is, non voglio che il nome cominci o finisca per S...
Eh lo so l'insieme che viene da questi due nuclei comprende ben pochi nomi...
In più il primo si chiama Daniel e non vorrei altri nomi che possano far rima e il nome più bello del mondo (Eric) è stato già sonoramente bocciato!
Grazie a tutte per gli aiuti!
Messaggio da stè » 23 mag 2012, 10:49
Messaggio da R2D2 » 23 mag 2012, 10:52
ti piace vincere facile, sté?stè ha scritto:annette, il primo nome che mi è venuto in mente leggendo il tuo messaggio è OSCAR, non è un troncamento di un altro nome ed è abbastanza conosciuto in Italia da non dover fare lo spelling ogni voltasignifica "guerriero di Dio", Daniel e Oscar non è male come coppia
Messaggio da annette76 » 23 mag 2012, 10:56
Messaggio da R2D2 » 23 mag 2012, 10:59
Messaggio da stè » 23 mag 2012, 11:04
R2D2 ha scritto:ti piace vincere facile, sté?stè ha scritto:annette, il primo nome che mi è venuto in mente leggendo il tuo messaggio è OSCAR, non è un troncamento di un altro nome ed è abbastanza conosciuto in Italia da non dover fare lo spelling ogni voltasignifica "guerriero di Dio", Daniel e Oscar non è male come coppia
Mi sono venuti in mente nomi assurdiOscar è molto bello.
Messaggio da R2D2 » 23 mag 2012, 11:22
e perché non Talitha? E' una stella dell'orsa maggiore.stè ha scritto:vallllina, e la prima come si chiamerà? A me piace Talia, ma l'accento non è sulla prima a Tàlia, Talìa mi fa impressione, qui significa guarda
Messaggio da annette76 » 23 mag 2012, 11:29
E ti pare che non me l'abbia proposto?stè ha scritto:R2D2 ha scritto:ti piace vincere facile, sté?stè ha scritto:annette, il primo nome che mi è venuto in mente leggendo il tuo messaggio è OSCAR, non è un troncamento di un altro nome ed è abbastanza conosciuto in Italia da non dover fare lo spelling ogni voltasignifica "guerriero di Dio", Daniel e Oscar non è male come coppia
Mi sono venuti in mente nomi assurdiOscar è molto bello.
![]()
mi piace semplificare la vita alle persone che dovranno portare quel nome![]()
Alex è un diminutivo, ci sarebbe anche AXEL, che è un altro nome anche le le lettere sono le stesse
Messaggio da sissi77 » 23 mag 2012, 11:44
Messaggio da R2D2 » 23 mag 2012, 11:47
ah, dimenticavo, quel nome io lo consci scritto Tahlia, con l'accento sulla prima a.R2D2 ha scritto:e perché non Talitha? E' una stella dell'orsa maggiore.stè ha scritto:vallllina, e la prima come si chiamerà? A me piace Talia, ma l'accento non è sulla prima a Tàlia, Talìa mi fa impressione, qui significa guarda
Messaggio da ELE5NINA » 23 mag 2012, 12:50
Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 13:00
Perché a me piace il nome per l'origine più che per il suono (che comunque non mi dispiace), Talitha sarebbe un altro nome con un'altra origine, e poi non mi piace nemmeno tanto a dirla tutta.R2D2 ha scritto:e perché non Talitha? E' una stella dell'orsa maggiore.stè ha scritto:vallllina, e la prima come si chiamerà? A me piace Talia, ma l'accento non è sulla prima a Tàlia, Talìa mi fa impressione, qui significa guarda
Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2012, 22:29
vallllina ha scritto:Perché a me piace il nome per l'origine più che per il suono (che comunque non mi dispiace), Talitha sarebbe un altro nome con un'altra origine, e poi non mi piace nemmeno tanto a dirla tutta.R2D2 ha scritto:e perché non Talitha? E' una stella dell'orsa maggiore.stè ha scritto:vallllina, e la prima come si chiamerà? A me piace Talia, ma l'accento non è sulla prima a Tàlia, Talìa mi fa impressione, qui significa guarda
Comunque io continuo a trovare Talìa e non Tàlia.. oltretutto se fosse con l'accento sulla prima a sarebbe come il nome della nostra nazione senza la i davanti, e mi piacerebbe il giusto..
Messaggio da Dionaea » 24 mag 2012, 8:32
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”