GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Strappo nel libro..
-
- New~GolGirl®
Strappo nel libro..
Non so cosa pensare...l'altro giorno mentre facevo i compiti con Carlotta (che fa la prima elementare) improvvisamente la bimba ha strappato la copertina del libro..uno strappo piccolo piccolo ma pur sempre uno strappo! quando le ho chiesto il perché' non mi ha saputo dare spiegazioni. Mi ha detto che ogni tanto lo fa anche con i libri a scuola ma che la maestra non si e' mai accorta. Quest'anno il rapporto con la maestra e' stato pessimo, un continuo di punizioni, messe all'angolo e fuori dalla porta seduta per terra...credete che Carlotta le stia facendo una specie di dispetto?oppure non so...altre idee??ciao, grazie
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Strappo nel libro..
Si, potrebbe essere verosimile. Senza suggerirle la risposta cerca di indagare con domande indirette se si blocca di fronte ai perchè e comunque POI di farle capire che i libri non c'entrano e quando è arrabbiata o nervosa scelga altro. 

Streghettasaetta
-
- New~GolGirl®
grazie in effetti e' una buona idea...gia' provata!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
pipinha ha scritto:Non so cosa pensare...l'altro giorno mentre facevo i compiti con Carlotta (che fa la prima elementare) improvvisamente la bimba ha strappato la copertina del libro..uno strappo piccolo piccolo ma pur sempre uno strappo! quando le ho chiesto il perché' non mi ha saputo dare spiegazioni. Mi ha detto che ogni tanto lo fa anche con i libri a scuola ma che la maestra non si e' mai accorta. Quest'anno il rapporto con la maestra e' stato pessimo, un continuo di punizioni, messe all'angolo e fuori dalla porta seduta per terra...credete che Carlotta le stia facendo una specie di dispetto?oppure non so...altre idee??ciao, grazie

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma hai parlato con la maestra? l'anno scorso era diverso? Perchè tutte queste punizioni?
Streghettasaetta
- vale77
- Bronze~GolGirl®
infatti anche io mi chiedo il perchè di tante punizioni.
e forse strappare il libro è solo perchè non può strappare la maestra....
e forse strappare il libro è solo perchè non può strappare la maestra....
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
-
- New~GolGirl®
l'anno scorso era all'asilo e aveva un'altra maestra....quest'anno ha fatto la prima.le punizioni perché' chiacchiera con i compagni...ma ogni volta che le parlo dice che Carlotta sta migliorando e poi pero' la punisce lo stesso...