GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nintendo Dsi XL o Nintendo 3DS?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Nintendo Dsi XL o Nintendo 3DS?

Messaggio da hamilton » 22 mag 2012, 9:15

Nell'eventualita' in cui prendessimo questo per il regalo di fine anno a Gio, mi spiegate che roba e', come funzione, ma soprattutto la differenza tra i due? :buuu
Non ci capisco una mazza. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nintendo Dsi XL o Nintendo 3DS?

Messaggio da hope77 » 22 mag 2012, 9:38

Io andrei per la 3DS. Io l'ho e ho visto anche il DSI XL. Nell'xl la definizione grafica in certi giochi si perde un pochino.
La 3DS è fantastica. Ci puoi fare le foto in 3D, ha diversi applicativi grafici per modificare le foto e aggiungere disegni o altri accidenti carini. Sul gioco, ormai i giochi sono davvero tantissimi. Graficamente è eccezionale, batte le precedenti nintendo. La puoi usare in 3D, ma visto che per i bimbi non è salutare giocare sempre in 3D (neanche per gli adulti...) la puoi "trasformare" in 2D tranquillamente. A fianco dello schermo ha una "levetta" che regola il 3D e, nel caso, lo annulla totalmente. Se anche gioca in 2D la qualità grafica non si perde.
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2012, 11:46

Grazie!!!!!
L'unica cosa che ormai mi frena e' che non so se ritenere oppurtuno comprare un videogioco a 6 anni.
Non vorrei si rimbecillisse come ogni tanto mi capita di vedere qualcuno in giro.... :che_dici

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 22 mag 2012, 12:04

Mio marito ha comprato come regalo delle vacanze l'estate scorsa il Nintendo a tutta la famiglia :-D
Ha preferito prenderlo 3D per noi grandi, mentre allo gnomo ha preso quello normale, perché potrebbe essere troppo pesante per i suoi occhietti. Io opterei per il modello XL per un bambino.
Poi ti consiglio tutti i giochi della Lego che sono bellissimi per i bambini e non solo per i bambini! (Pirati dei Caraibi, Batman, Harry Potter e Star Wars)

Per il rimbecillimento dipende dall'indole del "soggeto", ma soprattutto dai genitori, per noi ci sono regole che abbiamo impostato, ma mio figlio si è dimostrato abbastanza bravo:
Non si può giocare la sera dopo cena e durante la settimana può giocare circa 1 oretta al giorno, ma non gioca tutti i giorni. Nel weekend giochiamo tutti e due sul divano anche un po' più di 1 oretta :fischia
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 22 mag 2012, 13:39

nintendo 3DS :ok
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2012, 13:53

:sorrisoo
Grazie.
Che giochi ci sono su questo nintendo?
Bha'...lui mi parla degli invizimals, ma mi sa che di tratti di PSP!
Che e' la psp!?!??!
:buuu :buuu
Ripeto, per me e' nebbia.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 22 mag 2012, 14:41

Ham, mi stupisco di te :ahaha
PSP = PlayStation Portable
celo pure quella :che_dici
ma ciccio l'ha usata sì e no 3/4 volte, era di mio marito... ari :che_dici

vai con la nintendo 3DS, ora lui gioca con Mariokart, marioworld, ecc...(lo adora) e ha un gioco per colorare e dipingere
(sai che ha anche la pennetta in dotazione, no??? :prr )

devo dire che ciccio è proprio bravo, non fa storie, ci gioca un po' (tipo 20 minuti) e poi, da solo, la spegne.
ma si diverte tanto.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 15:02

Io avevo il primissimo ds, che naturalemnete il nano ha scassato :buuu :buuu
A 6 anni mi pare età da videogioco, dai, dopo di che nascerebbe quel pericoloso gusto del proibito.
io farei un sondaggio tra le mamme degli amichetti di Gio, per capire il modello più utilizzato dai coetanei: si possono usare in modalità multigiocatore, quindi se lui fosse l'unico ad avere un determinato modello, magari rischierebbe non poter giocare con gli altri, a meno che non siano tutti compatibili tra loro.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2012, 15:03

Violetta, sai zero?
Ecco, io sono a zero. :hi hi hi hi
Quindi sarebbe portatile anche questa psp.... :perplesso
Non e' che si attacca per forza alla tv, per esempio ce la possimao portare in aereo?
Lui forse preferisce la psp, ma.....se hai modo e tempo, mi spiegheresti, per favore , la differenza tra nintendo e psp?
Ci sara' pure qualcosa che le distingue?
O sono lo stesso prodotto?
Per esempio con il nontendo 3d ho letto che si possono anche fare le foto tridimensionali...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 15:09

hamilton, :ahah :ahah
intanto la nintendo è una nintendo, la psp è una play station.
Quindi anche la panoramica dei giochi è influenzata da questo.
Te le puoi portare tutte e due in aereo, tranquilla (neanche il game boy dovevi attaccarlo alla tv, dove sei rimasta????All'amiga64??)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2012, 15:11

Intellevision :hi hi hi hi :-D :-D
Oltre quello, il vuoto!!!! :buuu
Senti maaaaaaaaaaaaaaa, spassionatamente, dimmi che gli compro.
L'uno o l'altro??
Tu Pao, che preferisci???
Aiut!
E' giusto il discorso di chiedere agli amici, l'altro giorno un amichetto aveva qualcosa in mano, ma....non ho capito cosa fosse! :permaloso:

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 22 mag 2012, 15:16

hamilton ha scritto:Violetta, sai zero?
Ecco, io sono a zero. :hi hi hi hi
Quindi sarebbe portatile anche questa psp.... :perplesso
Non e' che si attacca per forza alla tv, per esempio ce la possimao portare in aereo?
no, quella è la PS normale, la consolle da casa insomma.
hamilton ha scritto:Lui forse preferisce la psp, ma.....se hai modo e tempo, mi spiegheresti, per favore , la differenza tra nintendo e psp?
Ci sara' pure qualcosa che le distingue?
O sono lo stesso prodotto?
:urka
ellapeppa, siamo messi male, ehhhhhhhh??? :prr
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/ninten ... 23802.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.playstation.com/psp/" onclick="window.open(this.href);return false;
io vedo tutti i ragazzini di 5/6 anni con il nintendo, anche per la quantità di giochi disponibili credo.
hamilton ha scritto:Per esempio con il nontendo 3d ho letto che si possono anche fare le foto tridimensionali...
foto, e mi pare anche video.
ma il 3d non lo userei, può dare fastidio agli occhi.
faglielo usare in 2d, la risoluzione è comunque ottima.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2012, 15:22

Intanto il sito psp non si apre da qui, l'altro si.
A me piace il nintendo, ma Gio parla di psp...che mi sembra piu' scialbo, come prodotto :unghiette (c'ho capito tutto, e'? :ahah )

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 15:29

hamilton ha scritto: Tu Pao, che preferisci???
Io adoro tutti i supermario, avevo la consolle nintendo, il game boy e, appunto il primo ds, quindi sono una fedelissima :hi hi hi hi La play station ce l'aveva il socio, ma non mi ha mai intrigata più di tanto. Ora sono nel tunnel dei giochini per ipod touch/ipad :fischia
Però la psp l'ho sempre e solo vista in mano ai ragazzini, non mi hanno mai fatto giocare :buuu quindi potrebbe aprirmisi un mondo.
Forse gio vuole quella perchè è la più diffusa tra i suoi amichetti??? Lo spirito di emulazione a 6 anni è prepotente...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2012, 15:40

Parlato con la mamma in questione, dice che hanno tutti nintendo.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 15:49

hamilton ha scritto:Parlato con la mamma in questione, dice che hanno tutti nintendo.
Tuo figlio è un anticonformista!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 mag 2012, 16:15

uf uf uf
Almeno stasera, quando lo vedo, avro' qualche base per instaurare un dialogo che non sia tra sordi! :ahaha
Grazie!
Stavo per comprargli il nintendo on line, poi mi son morsicata le dita e abbassato la carta di credito.
Voglio che mi dica ESATTAMENTE cosa vuole, una volta per tutte, di sentir dire poi....ehhhhh ma io mica volevo questooooo....non ne ho alcuna voglia. :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 mag 2012, 16:47

hamilton ha scritto:Nell'eventualita' in cui prendessimo questo per il regalo di fine anno a Gio, mi spiegate che roba e', come funzione, ma soprattutto la differenza tra i due? :buuu
Non ci capisco una mazza. :hi hi hi hi
Semplicissimo: è un videogioco, devi prendere il 3ds perchè l'altro è il modello vecchio e i giochi nuovi in uscita non ci girano più, ti consiglio come giochini di chiedere a lui che vuole ma comunque super mario e mario kart non possono mancare!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 mag 2012, 16:50

Hamilton comunque mi stupisci :urka credevo fossi una mamma avvanti!! :risatina:

Vai di nintendo che i giochi sono più intelligenti e non violenti.
E prendi la 3ds, intanto se vuole il 3d lo può togliere e poi non stanca la vista.
Fondamentale poi prendere la nintendo se gli altri hanno la nintendo in quanto si gioca in multiplay (cioè gli uni contro gli altri) e per farlo bisogna avere la stessa attrezzatura...

Io non vedo l'ora di potermi comprare la 3ds con la scusa che è per i pargoli!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2012, 21:10

laura s ha scritto:
Io non vedo l'ora di potermi comprare la 3ds con la scusa che è per i pargoli!! :hi hi hi hi
Idem!!! Qui c'è un salvadanaio da scassinare..aspetto solo che Ennio chieda :fischia

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”