va benissimo tutto, ma sono cose che dovevano valutare prima, e che nulla hanno a che fare con Lalat, che a sua volta ha fatto le proprie valutazioni.vale77 ha scritto:io credo che in questo momento storico non si possano giudicare le persone dal punto di vista economico.
sono anni difficili, le cose cambiano anche rapidamente, la gente rimane senza lavoro, i mutui son difficili da ottenere.
magari loro al mutuo ci hanno pensato ma non possono averlo.
magari ci sono delle reagioni per cui non vogliono abbassare il prezzo della loro casa.
giusto o sbagliato che sia trovo che sia quantomeno arbitrario trarre delle conclusioni.
e ringraziamo tutti il cielo che ci troviamo dall'altra parte e speriamo che quando saremo col cu*o per terra troveremo delle persone disposte a venirci incontro e non solo quelle che si attengono rigidamente alle regole.
io gli andrei incontro ma senza essere sprovveduta.
prima di tutto vorrei parlare con loro per fargli tutte le domande del caso.
vorrei sapere perchè ritengono che due mesi cambino la situazione.
vorrei chiarire bene quanti mesi vogliono perchè non ci saranno proroghe.
andrei dal notaio a dichiarare il tutto e mi farei pagare quello che io ci rimetto (perchè incontro sì, ma non sono la banca d'italia)
semino il mondo che vorrei....
Io quando ho fatto il preliminare ho fatto mettere per iscritto "salvo concessione del mutuo".
Bisogna saper fare i passi secondo le proprie capacità.
Se possibile... fermarsi prima del passo troppo lungo.
E comunque non dici nulla di diverso dalle altre dicendo che devono pagare gli interessi.
Nessuno "giudica" si tratta di essere giusti.
Se Lalat adesso paga 100 di cui 50 capitale e 50 interessi (non so a che punto del mutuo sia, faccio un'ipotesi "X") e con la vendita della casa abbassa il capitale a 30 (ed avrà 20 capitale e 10 interessi) con il rinvio del rogito loro hanno un "danno" della differenza di interessi che andranno a pagare in più rispetto a quando verseranno i soldi della vendita della casa.
Quella differenza è da addebitare agli acquirenti.
Oppure fai una cosa: UN MESE di proroga OK (non vi cambia la vita, dai) oltre vi devono pagare la quota interessi che a quel punto pagate ma non paghereste SE fosse stato fatto il rogito.