GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Classe mista primaria
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Classe mista primaria
Non è doposcuola. Poi ci sta nelle 40 ore la maestra faccia eseguire degli esercizi in più, faccia ripetere , si inventi ulteriori modi con tempi un pocopiù lunghetti per spiegare. Ho varie amiche con i figli al tempo pieno e dopo mensa no è doposcuola. i tempi sono più diluiti, hanno pause più lunghe e confrontando quaderni e racconti dei bimbi sono allo stesso punto col mio che frequenta solo la mattina. Hanno due/tre giorni di scarto :ahah . Per es. la settimana scorsa al TP hanno cominciato la suddivisione delle sillabe , mio figlio le ha cominciate due giorni fa.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®
clizia ma è ovvio, il programma è quello, altrimenti chi fa tempo pieno dovrebbe essere alla fine più avanti degli altri...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- della73
- Active~GolGirl®
io ti posso parlare di una esperienza di calsse mista modulo/tempo pieno, da noi quest'anno ben 7 bambini su 24 (compreso mio figlio) escono prima per due giorni a settimana. Funziona così: si esce alle 13.20, i bambini che restano vanno a mangiare a quell'ora (quindi tardi) e ora che rientrano in classe sono le 14:30/14:45, hanno giusto il tempo di fare una scheda di italiano o un un paio di problemi (che i bambini a modulo faranno a casa), o di andare a fare un ora di laboratorio di informatica che gli altri recuperanno una altra volta (tanto non ci si entra tutti nella sala pc).
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)
- marta73
- Original~GolGirl®
Poveri bimbi, ma niente pausa post pranzo? Aiuto!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006