GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
Buon giorno!
ithil, cerca di riposare.
merycri, bentornata!
barbara, tu prova le posizioni casalinghe per farla girare. Comunque ho sentito che l'agopuntura da buoni risultati.
Contrazioni: che ve lo dico a fare? Mi fanno compagnia quasi tutti i giorni. Ieri sera ne ho avute un paio di dolorosette poi, fortunatamente, è passato tutto.
ithil, cerca di riposare.
merycri, bentornata!
barbara, tu prova le posizioni casalinghe per farla girare. Comunque ho sentito che l'agopuntura da buoni risultati.
Contrazioni: che ve lo dico a fare? Mi fanno compagnia quasi tutti i giorni. Ieri sera ne ho avute un paio di dolorosette poi, fortunatamente, è passato tutto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
pao pao ha scritto:Buongiorno!!!cherry76 ha scritto:andra1, benissimo per Riccardo mi sembra proprio in fortissima. Scusami ma io non mi ricordo più perché vuoi tanto fare il cesareo, comunque se sei tranquilla così va benissimo! pao pao, per quello che ti conosco mi sembra di assomigliarci abbastanza come carattere però devo dire che io un po' della mia verve ed anche della mia forza l'ho un po' perduta dall'anno scorso quando ho avuto un crollo con tanto di attacchi di panico che poi ho "superato" grazie ad un po' di terapia. Il mio consiglio è: SFOGATI, piangi se ti va e arrabbiati pure ma nn cercare a tutti i costi di essere forte.
Cherry, grazie mille per il consiglio, sono abbastanza tranquilla perchè, appena saputo della malattia di mio papà, ho passato la fase di disperazione in cui ho pianto tutte le mie lacrime, non dormivo la notte, ecc. Ancora adesso mi prende lo sconforto, l'ultima volta che ho pianto era l'altro ieri, quindi cerco comunque di buttare fuori tutto (a volte nel modo sbagliato, magari me la prendo col socio e poi scoppio in lacrime), però mi sono ripromessa di non farlo mai davanti a lui, di lasciarlo sereno e regalargli quanti più sorrisi possibile.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- pao pao
- Master~GolGirl®

Anch'io sono fanatica...che poi non è essere fanatici, è confidare in madre natura.Befanina12 ha scritto:ithil, appena torno vi aggiorno, poi la mia ostetrica è fanatica dell'allattamento al seno, e dice che tutte le donne hanno latte, vanno solo stimolate nella maniera giusta....quindi l'incontro
Nel Terzo Mondo tutte allattano e sono donne che muoiono letteralmente di fame. Perchè noi che siamo iperalimentate non ce la dovremmo fare???
Poi è ovvio che ci sono tutte le eccezioni del caso e che non è una tetta che fa una mamma, per carità (e che se una vive male l'allattamento è meglio che lasci perdere perchè è meglio un biberon sereno che una tetta isterica) però siamo mammiferi, non scordiamocelo
E soprattutto, avete dato n'occhiata ai prezzi del latte in polvere???
basta quello per farvi venire la montata
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- vallllina
- Master~GolGirl®

Sì, intendo quella, poi lei suggeriva di cominciare così e pian piano aggiungere un libro, poi due, poi un cuscino alto, poi l'enciclopedia, etc nel materasso sotto il sedere, in modo da arrivare a fare proprio la candela, semplicemente consigliava sul letto contro il muro perché tu non ti sforzi e tieni di più la posizione!barbarag81 ha scritto:Scusa Val ti riferisci alla posizione con la schiena a terra e le gambe appoggiate al muro? Al corso non ho chiestoe il prossimo incontro è il 31!
![]()
Per il cesareo ti capisco, mi verrebbe da dirti di non preoccuparti, che in qualche modo deve nascere, però anche a me prenderebbe male se fosse podalica, e non poco.. c'è di buono che come già ti dissi, la bambina della mia amica si è girata mettendosi cefalica il giorno stesso del parto, non volevano nemmeno visitarla perché tanto eran sicuri che fosse podalica, ha insistito lei che aveva sentito tutto uno scombussolamento, e difatti era cefalica!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®

Spesso quando l'url è troppo lungo se fai l'anteprima poi non si vede nel post reale, l'alternativa è o non fare anteprime, o mettere il link passando prima da un sito come tinyurl o linkare mettendo urldelsito[/i]]parolacheverràsottolineatacomelinkcoloricaldi ha scritto:argh, non si vede il link... eppure nell'anteprima che ho fatto era tutto a posto... uffi...
beh, la metterò su FB...
Per la posizione della candela l'ideale invece sarebbe avere proprio la schiena alzata, insomma, non son le gambe a dover stare in su, ma la pancia a dover invertire alto e basso, quindi è quella che dovrebbe stare il più invertita possibile!
Mamma mia che pessima spiegazione..
- vallllina
- Master~GolGirl®

pao pao ha scritto:Anch'io sono fanatica...che poi non è essere fanatici, è confidare in madre natura.Befanina12 ha scritto:ithil, appena torno vi aggiorno, poi la mia ostetrica è fanatica dell'allattamento al seno, e dice che tutte le donne hanno latte, vanno solo stimolate nella maniera giusta....quindi l'incontro
Nel Terzo Mondo tutte allattano e sono donne che muoiono letteralmente di fame. Perchè noi che siamo iperalimentate non ce la dovremmo fare???
Poi è ovvio che ci sono tutte le eccezioni del caso e che non è una tetta che fa una mamma, per carità (e che se una vive male l'allattamento è meglio che lasci perdere perchè è meglio un biberon sereno che una tetta isterica) però siamo mammiferi, non scordiamocelo![]()
E soprattutto, avete dato n'occhiata ai prezzi del latte in polvere???![]()
![]()
basta quello per farvi venire la montata
A parte che è la mia prima esperienza, a livello teorico sono totalmente d'accordo con te.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

vallllina, quella foto era esattamente la stessa che avevo trovato io!
sì, immagino che sia proprio la pancia a dover stare in verticale in direzione opposta a quella solita, però se una non riesce deve fare quello che può
poi magari l'aiuto di un cuscino, qualche libro ecc... pian piano ce la si può fare
grazie per le dritte su come usare i link, la prossima volta metterò in atto!
sì, immagino che sia proprio la pancia a dover stare in verticale in direzione opposta a quella solita, però se una non riesce deve fare quello che può
poi magari l'aiuto di un cuscino, qualche libro ecc... pian piano ce la si può fare
grazie per le dritte su come usare i link, la prossima volta metterò in atto!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®

mi accodo alvallllina ha scritto:pao pao ha scritto:Anch'io sono fanatica...che poi non è essere fanatici, è confidare in madre natura.Befanina12 ha scritto:ithil, appena torno vi aggiorno, poi la mia ostetrica è fanatica dell'allattamento al seno, e dice che tutte le donne hanno latte, vanno solo stimolate nella maniera giusta....quindi l'incontro
Poi è ovvio che ci sono tutte le eccezioni del caso e che non è una tetta che fa una mamma, per carità (e che se una vive male l'allattamento è meglio che lasci perdere perchè è meglio un biberon sereno che una tetta isterica) però siamo mammiferi, non scordiamocelo![]()
E soprattutto, avete dato n'occhiata ai prezzi del latte in polvere???![]()
![]()
basta quello per farvi venire la montata![]()
A parte che è la mia prima esperienza, a livello teorico sono totalmente d'accordo con te.
speriamo di farcela secondo quanto previsto da madre natura, altrimenti pazienza e useremo zio progresso

- vallllina
- Master~GolGirl®

Ci stiamo rincorrendo tra FB e qui!
Concordo che se una non riesce o soffre di cervicale o in generale trova difficoltà o dolore a tenere qualsiasi posizione dovrebbe evitare, ci vorrebbe il disclaimer come quello degli incontri di wrestling, non provateci a casa
, però magari potrebbe cercare altre posizioni per invertire, se non erro l'ostetrica ha parlato molto bene anche del fare tipo allungamento con gambe divaricate e mani a terra, che magari è anche una posizione più fattibile, visto che si possono tranquillamente tenere le gambe un po' piegate.. l'importante è sempre non farsi male, che ai pupetti serviamo al massimo delle nostre forze!
Concordo che se una non riesce o soffre di cervicale o in generale trova difficoltà o dolore a tenere qualsiasi posizione dovrebbe evitare, ci vorrebbe il disclaimer come quello degli incontri di wrestling, non provateci a casa
-
merycri
- Original~GolGirl®

Come ti capisco!!!barbarag81 ha scritto:merycri ha scritto:La frugola pare sia ancora podalica, lo scopriremo con certezza giovedì durante l'ultima eco, e lì bisognerà decidere, intanto la ginecologa mi ha già parlato di moxa e agopuntura! vedremo! intanto mi sa che il cesareo, nel caso, devo prenotarlo per forza e poi speriamo che si giri cmq!Speriamo si giri! Intanto ti tengo compagnia anche la mia è podalica!
Scusa Val ti riferisci alla posizione con la schiena a terra e le gambe appoggiate al muro? Al corso non ho chiestovallllina ha scritto:Merycri a chi è podalica nel nostro corso han consigliato anche la candela contro il muro, mentre a chi ce l'ha schiena contro schiena han consigliato di stare carponi una mezz'ora al giorno, ma questo dovrebbe essere indicato in generale per tutte perché in tale posizione il pupo non preme sulla schienae il prossimo incontro è il 31!
![]()
Stò andando un po' in paranoia con questa storia, a volte mi sveglio di notte pensando al cesareo!! Non voglio farlo!!
Voglio un parto naturale perchè non si gira!![]()
Scusate sembro una bambina che fà i capricci ma a volte mi prende male!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

-
merycri
- Original~GolGirl®

Come passeggino abbiamo preso il bugaboo e...entra anche nel nostro minuscolo ascensore!!!Befanina12 ha scritto:Buon giorno ragazze,
All'una vado al corso oggi allattamento...
Cherry, io andrei con leggings e maglia così sembri più grosso, la chiave inglese puoi metterla sempre in borsa! :ahah :ahah
Merycri, bentornata. Finalmente anche tu in maternità, che passeggino avete preso?? Mamma che paura il terremoto
Pao Pao , anch'io non ho mai avuto dolori di nessun tipo, nè da ciclo n'è da ovulazione, persino dal dentista mi fa poca anestesia e a volte rischio di addormentarmi sul lettino. Mah credo che le doglie le riconoscerò

-
merycri
- Original~GolGirl®

Proverò con la candela...magari la prima volta mi faccio assistere da mio marito...prima di catapultarmi per terra!!!
Al corso preparto, sia l'ostetrica che una signora che l'ha fatto ad una sua amica, mi hanno parlato bene della moxa, dicono che funziona quasi sempre...
La signora che l'ha fatto dice che mentre facevano l'operazione la pancia faceva impressione per i movimenti del bambino!!!
Al corso preparto, sia l'ostetrica che una signora che l'ha fatto ad una sua amica, mi hanno parlato bene della moxa, dicono che funziona quasi sempre...
La signora che l'ha fatto dice che mentre facevano l'operazione la pancia faceva impressione per i movimenti del bambino!!!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®

scusate l'ignoranza, ma cosa è la moxa?

- ithil
- Expert~GolGirl®

coloricaldi ha scritto:scusate l'ignoranza, ma cosa è la moxa?
stamattina, per non sapere ne leggere ne scrivere ( come si dice a Roma ) ho preparato la valigia...manca qualcosina ma il più è dentro...temo però che dovrò adottare il metodo Cherry e prepararne una a parte per il bibmo perchè mi restano fuori i beauty ed è scomodo...(oppure prenderne un apiù grande, ma in effetti aver tutto bello sepratao è più pratico!)
Cherrycom'è andata alla asl?tra quanti mesi potrai fare i tamponi di fine gravidanza?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
-
merycri
- Original~GolGirl®

Allora, premetto, la prima volta che me ne hanno parlato pensavo si trattasse di stregoneria, ma visto che poi me ne hanno parlato sia la ginecologa che l'ostetrica, ho cominciato a pensare che fosse una cosa seria.coloricaldi ha scritto:scusate l'ignoranza, ma cosa è la moxa?
La prima volta deve essere fatta da un esperto, poi bisogna farla a casa per circa 15 giorni, con l'aiuto di qualcuno però, da sole credo sia impossibile!
In pratica viene svolta utilizzando dei sigari che si acquistano in farmacia che hanno un alto potere calorifico.
si posizionano i sigari accesi sotto i mignoli dei piedi della mamma con una certa angolazione, il calore arriva dritto all'utero e riscalda il bambino che comincia ad agitarsi, insomma pare i mignoli siano collegati all'utero!
in pratica surriscaldi il bambino, gli dai fastidio!!!
Ora i termini tecnici da me utilizzati sicuramente non sono giusti, ma pare che funzioni quasi sempre!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®

allora probabilmente è legato alla riflessologia plantare e cose simili... io sui piedi so trovare solo la spina dorsale, il resto mi sfugge...
sapete che ieri ho già ricevuto la mia prima telefonata "allora è nato?"
risposta "beh, mancano ancora due mesi interi... e comunque è femmina..."
se iniziamo adesso non la finiamo più!!!
sapete che ieri ho già ricevuto la mia prima telefonata "allora è nato?"
risposta "beh, mancano ancora due mesi interi... e comunque è femmina..."
se iniziamo adesso non la finiamo più!!!

- barbarag81
- Original~GolGirl®

Nessun metodo perchè gli unici che avevo trovato erano l'agopuntura o la moxa di cui a parlato merycri. Grazie del cosiglio. Sta sera con l'aiuto del marito proviamo la candela ecoloricaldi ha scritto:barbara, tu che metodi hai sperimentato finora per cercare di farla girare? magari questa posizione della candela (http://www.yogapilates.it/wp-content/up" onclick="window.open(this.href);return false; ... a-posi.jpg) può essere utile.
Grazie anche a te Val!vallllina ha scritto:Sì, intendo quella, poi lei suggeriva di cominciare così e pian piano aggiungere un libro, poi due, poi un cuscino alto, poi l'enciclopedia, etc nel materasso sotto il sedere, in modo da arrivare a fare proprio la [url=https://encrypted-tbn3.<a%20href="http://www.surfcanyon.com/search?f=sl&q=google&partner=wtigca"%20target="scSearchLink"%20title="Search%20Link%20by%20Surf%20Canyon"%20style="border-bottom-style:%20dotted;%20text-decoration:%20none;%20">google</a>.com/images?q=tbn:ANd9GcSnUNcqeQTN4XJZ4pzpJK9o20ypliNjjoP280pahQ2D0Qr6ZKa3iQ]candela[/url], semplicemente consigliava sul letto contro il muro perché tu non ti sforzi e tieni di più la posizione!barbarag81 ha scritto:Scusa Val ti riferisci alla posizione con la schiena a terra e le gambe appoggiate al muro? Al corso non ho chiestoe il prossimo incontro è il 31!
![]()
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Esattamente quello che stò provando, mi dicono tutti di non pensarci........... e si! Sembra facile!!!!vallllina ha scritto:Per il cesareo ti capisco, mi verrebbe da dirti di non preoccuparti, che in qualche modo deve nascere, però anche a me prenderebbe male se fosse podalica, e non poco..
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- andra1
- Original~GolGirl®

Ciao panzotte!
Oggi ho avuto il corso pre -parto, tra gli argomenti c'era il dolore e il perineo.
X il perineo tutte cose già sapute... l'unica novità è che lei (l'ostetrica) sconsiglia gli esercizi pipì-stop, perché favoriscono le cistiti... invece gli esercizi Kiegel vanno fatti meglio a vescica vuota.
Il dolore del travaglio: ha detto che è molto simile a un crampo forte , quindi un dolore intenso, poi dipende di ognuna come ha la soglia del dolore... questo dolore coincide con le contrazioni, che sono verticali, e dura un cca 30 secondi ogni volta (una contrazione un po' di più, praticamente il dolore viene percepito qualche secondo dopo l'inizio della contrazione e finisce qualche secondo prima della fine della contrazione). La fase di rilassamento è OK, la donna non sente più il dolore grazie alle endorfine che vengono rilasciate.
Un consiglio dell'ostetrica per chi soffre di mal di schiena: accavallare al contrario una sedia sul cui schienale avete messo un cuscino , piegato. Il sedere deve stare più indietro possibile , appoggiare la testa sul cuscino e lasciare le braccia pendere (dall'altra parte dello schienale), rilassando tutti i muscoli. Mi sono capita?
Ora devo scappare in piscina, poi mi arrtetro e vi dico altre cose
Ciauz!
Oggi ho avuto il corso pre -parto, tra gli argomenti c'era il dolore e il perineo.
X il perineo tutte cose già sapute... l'unica novità è che lei (l'ostetrica) sconsiglia gli esercizi pipì-stop, perché favoriscono le cistiti... invece gli esercizi Kiegel vanno fatti meglio a vescica vuota.
Il dolore del travaglio: ha detto che è molto simile a un crampo forte , quindi un dolore intenso, poi dipende di ognuna come ha la soglia del dolore... questo dolore coincide con le contrazioni, che sono verticali, e dura un cca 30 secondi ogni volta (una contrazione un po' di più, praticamente il dolore viene percepito qualche secondo dopo l'inizio della contrazione e finisce qualche secondo prima della fine della contrazione). La fase di rilassamento è OK, la donna non sente più il dolore grazie alle endorfine che vengono rilasciate.
Un consiglio dell'ostetrica per chi soffre di mal di schiena: accavallare al contrario una sedia sul cui schienale avete messo un cuscino , piegato. Il sedere deve stare più indietro possibile , appoggiare la testa sul cuscino e lasciare le braccia pendere (dall'altra parte dello schienale), rilassando tutti i muscoli. Mi sono capita?
Ora devo scappare in piscina, poi mi arrtetro e vi dico altre cose
Ciauz!
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Coloricaldi, anche tu ricevi delle belle telefonate.
Io non so che cosa abbia in testa la gente, o forse sono io che inizio ad avere un principio di demenza senile
Dopo pranzo mi ha telefonato una collega (gentile, lo ammetto) che è a conoscenza del fatto che Lisa era nata prematura e pure Sergio aveva anticipato parecchio e mi ha lasciata allibita per le domanda che mi ha fatto.
Praticamente mi ha chiesto come mai non mi vede mai in giro ( dovendo stare a riposo non so dove dovrei andare), se prima della ddp ho intenzione di andare via qualche giorno ( con il rischio di partorire in vacanza), perchè non rispondo al telefono nel primo pomeriggio (dovendo riposare mi sdraio a letto e non mi porto il telefono per principio), se ho intenzione di mandare Sergio alla materna fino a fine giugno (la scuola finisce a fine giugno e non vedo perchè dovrei tenerlo a casa tanto più che non posso strafare nemmeno con lui), ...
Io non so che cosa abbia in testa la gente, o forse sono io che inizio ad avere un principio di demenza senile
Dopo pranzo mi ha telefonato una collega (gentile, lo ammetto) che è a conoscenza del fatto che Lisa era nata prematura e pure Sergio aveva anticipato parecchio e mi ha lasciata allibita per le domanda che mi ha fatto.
Praticamente mi ha chiesto come mai non mi vede mai in giro ( dovendo stare a riposo non so dove dovrei andare), se prima della ddp ho intenzione di andare via qualche giorno ( con il rischio di partorire in vacanza), perchè non rispondo al telefono nel primo pomeriggio (dovendo riposare mi sdraio a letto e non mi porto il telefono per principio), se ho intenzione di mandare Sergio alla materna fino a fine giugno (la scuola finisce a fine giugno e non vedo perchè dovrei tenerlo a casa tanto più che non posso strafare nemmeno con lui), ...