mi fai ccompagnia io ormai vado 3 volte al ggzelda ha scritto:anche stasera sensazione di
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
W Benedetta e la sua mammina ma chi sarà la prossima giugnolina 2012???
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

Re: W Benedetta e la sua mammina ma chi sarà la prossima giugnolina 2012???
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

zelda ha scritto:macché.... la bevo faccio pure il ruttino ma l'odiosa sensazione diDeda ha scritto:TRANQUILLAAAAAAAAAAAzelda ha scritto:anche stasera sensazione di![]()
non c'è niente che ti dia sollievo!? nemmeno l'acqua gassata!?!?!?!resta
![]()
tu almeno hai solo la sensazione, io faccio avanti e indietro per il cess
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

parliamo di questa cosa...dicono che con il parto naturale c'è molta probabilita' che spuntino....ma è vero?io nn lo sapevo ma dicono che sia una cosa frequente, per questo sono contenta di fare il tc.....e poi dicono che con il parto naturale anzi prima del parto naturale converrebbe fare un controllo della retina dell'occhio per evitare eventuali distacchi dovuti a forti spinte e contrazioni...sapere nuila?didda73 ha scritto:buon giorno giugnette
che giornata uggiosa, piove piove piove....
acidita' di stomaco????????? anche ionon tutti i giorni pero' e ho notato che non c'entra nulla cio' che mangio ma sicuramente e' piu' la posizione del pupo
![]()
.... vogliamo parlare di un'argomento gioioso e simpatico? EMORROIDI.... vi prego urgono rimedi la pomatina che mi ha dato la gine non fa' una cippa
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

stai tranquilla....topina67 ha scritto:Buongiorno ragazze "paffutelle"![]()
Oggi sono un po' in ritardo, questa mattina, prima corsa per venire ad aprire l'ufficio, visto che il socio è partito alle 4, seconda corsa per andare a fare il prelievo (vicino a casa
), terza corsa per tornare in ufficio ... e stasera mi dovò sciroppare 80 km. (40+40) per raggiungere il gine in ospedale
![]()
ieri sera mi ha chiamata, è molto preoccupato perchè i bambini non stanno crescendo più come dovrebbero, è talmente in ansia che non ha voluto aspettare il 24 per avere anche il referto della cardiologaquindi, da questo suo stato deduco che le cose sono ancora peggiori di quanto mi ha detto al telefono
![]()
inutile dirvi il mio stato d'animo da ieri sera ... spero davvero di potervi dare buone notizie
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

cavoli flysch mi spiace...piu' che altro per il tuo socio, perchè come hai detto tu è la nascita della sua prima figlia e sapere che il padre nn ci pensa come dovrebbe...inoltre andare in vacanza non è questione di vita p di morte, in fondo se uno è libero puo' anche andare piu' avanti...e poi la dpp è un numero che non è tale sempre, uno puo' anticipare e ritardare.....
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

ps: anche io stamattina lavori e pulizie in casa con mamma e zia....
- Flysch
- Original~GolGirl®

matteo2007 ha scritto:cavoli flysch mi spiace...piu' che altro per il tuo socio, perchè come hai detto tu è la nascita della sua prima figlia e sapere che il padre nn ci pensa come dovrebbe...inoltre andare in vacanza non è questione di vita o di morte, in fondo se uno è libero puo' anche andare piu' avanti...e poi la dpp è un numero che non è tale sempre, uno puo' anticipare e ritardare.....
Poi spero non partano. Non organizzano mai nulla con anticipo (e si vede
Se penso ai miei, che piuttosto che non essere presenti alla nascita, si staccherebbero un braccio...
Ugualiuguali
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

tra loro consuoceri vanno d'accordo?poi sicuramente non partiranno, è che ti fa arrabbiare il fatto che lo pensino...Flysch ha scritto:matteo2007 ha scritto:cavoli flysch mi spiace...piu' che altro per il tuo socio, perchè come hai detto tu è la nascita della sua prima figlia e sapere che il padre nn ci pensa come dovrebbe...inoltre andare in vacanza non è questione di vita o di morte, in fondo se uno è libero puo' anche andare piu' avanti...e poi la dpp è un numero che non è tale sempre, uno puo' anticipare e ritardare.....![]()
Poi spero non partano. Non organizzano mai nulla con anticipo (e si vede) e tra il parlare ed il prenotare passano in genere delle settimane. Ca##o, Paolo è figlio unico: se vogliono dei nipotini, da lì devono arrivare. E quando arrivano, hai l'omino del cervello in letargo e pensi di andare in vacanza a oltre 1200 km di distanza.
Se penso ai miei, che piuttosto che non essere presenti alla nascita, si staccherebbero un braccio...
Ugualiuguali
- Lory81
- Original~GolGirl®

Buongiorno donne panzute
Oggi l'umore và decisamente meglio...abbiamo il penultimo incontro del corso pre parto e ci sarà il pediatra per darci tutte le notizie di cui necessitiamo
...se avete domande da fare sono tutta orecchi, io sicuramente chiederò se integrare l'acqua oltre al latte materno oppure no, di solito dicono che il latte da solo basti e che con l'acqua potrebbe fare acido però visto il periodo e il caldo che si prospetta da queste parti per mantenerli ben idratati, forse... 
Oggi l'umore và decisamente meglio...abbiamo il penultimo incontro del corso pre parto e ci sarà il pediatra per darci tutte le notizie di cui necessitiamo
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

vado a fare pranzo...buon pranzo a tutte le Giugnette

- Lory81
- Original~GolGirl®

cricrimont ha scritto:topina67 ha scritto: ieri sera mi ha chiamata, è molto preoccupato perchè i bambini non stanno crescendo più come dovrebbero, è talmente in ansia che non ha voluto aspettare il 24 per avere anche il referto della cardiologaquindi, da questo suo stato deduco che le cose sono ancora peggiori di quanto mi ha detto al telefono
![]()
inutile dirvi il mio stato d'animo da ieri sera ... spero davvero di potervi dare buone notizie
Devo aver perso un pezzo per strada...cosa ti aveva detto al telefono?!![]()
Non erano già 2,8 kg il maschio e 2,5 kg la bimba?!! Cosa vuol dire che non sono cresciuti come dovrebbero?!!!
Le notizie, giunti a questo punto, sono buone comunque![]()
![]()
...al max ti fanno partorire un po' prima del previsto, così finalmente ti prendi un po' cura di te e dei tuoi topini!!!
![]()
Anche io ricordavo che stessero crescendo benone
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito
- zelda
- Expert~GolGirl®

topina67,
per la visita di stasera 
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm
- Lory81
- Original~GolGirl®

Flysch ha scritto:Dalla crescita e basta. Quando nascono gli iridi non hanno colore e si vedere il cristallino in trasparenza, che è un grigio scuro. Poi crescendo inizia ad aumentare la produzione di melanina e poco per volta il colore degli iridi si stabilizza.Lory81 ha scritto: Per me è la prima bimba, però anche io sò che i neonati hanno gli occhi chiari alla nascita e che poi li cambiano dopo qualche mese ma non sò se dipenda dal latte o dallo svezzamento
Di sicuro non dipende dal tipo di allattamento, ma dai geni dei genitori: altrimenti i bimbetti africani sarebbero tutti con gli occhi azzurri!![]()
- Lory81
- Original~GolGirl®

Buon pranzo Michimatteo2007 ha scritto:vado a fare pranzo...buon pranzo a tutte le Giugnette![]()
![]()
- Lory81
- Original~GolGirl®

Questa la sapevo anche io infatti siccome nonostante vada in bagno con regolarità un pò di gonfiore dietro ce l'ho sto mettendo un pò di preparazione h, e mi sembra che funzioni, Flych a te cosa hanno dato?matteo2007 ha scritto:parliamo di questa cosa...dicono che con il parto naturale c'è molta probabilita' che spuntino....ma è vero?io nn lo sapevo ma dicono che sia una cosa frequente, per questo sono contenta di fare il tc.....e poi dicono che con il parto naturale anzi prima del parto naturale converrebbe fare un controllo della retina dell'occhio per evitare eventuali distacchi dovuti a forti spinte e contrazioni...sapere nuila?didda73 ha scritto:buon giorno giugnette
che giornata uggiosa, piove piove piove....
acidita' di stomaco????????? anche ionon tutti i giorni pero' e ho notato che non c'entra nulla cio' che mangio ma sicuramente e' piu' la posizione del pupo
![]()
.... vogliamo parlare di un'argomento gioioso e simpatico? EMORROIDI.... vi prego urgono rimedi la pomatina che mi ha dato la gine non fa' una cippa
Questa della retina non la sapevo, io sono già pure miope...
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte....
Stamattina mi sono data allo shopping pro-valigia; ho preso le famose mutande usa e getta antistrupro, e il kit per la pulizia del moncone per la bimba così una volta arrivate a casa non dovrò passare in farmacia per andare a comprarlo. Ho cercato disperatamente un pigiama DECENTE e una vestaglia bianca ma non li ho ancora trovati. Ho visto pure io la fascia elastica post partum ma non so se prenderla; x il parto scorso non l'ho messa e nel giro di poco è comunque tornato il mio ventre piatto come una volta, quindi sono un po' indecisa. Chiederò consiglio alla mia ostetrica.
Emorroidi: E' ciò che ho ereditato dal parto di Ramon ma per fortuna non mi causano dolore è solo un fattore estetico anche se talvolta c'è un pochino di fastidio ma niente di che. Per ora non metto ancora nulla ma ho appena ordinato una crema naturale che mi arriverà mercoledì; la provo e poi vi dico.
Nausee: Anche io quando mi sveglio di notte ho le nausee come nei primi mesi e pure bruciore di stomaco. Ne ho parlato col gine e mi ha detto che a quest'epoca gestazionale è normale perchè il bimbo comprime lo stomaco causando reflusso gastroesofageo quando ci si mette in posizione distesa. Mi ha detto di prendere il Malox!
Misure stimate dei bimbi: Adesso mi odierete: io a dire la verità non faccio molto affidamento sulle misure del bimbo che il medico comunica ogni volta che si fa la visita perchè con Ramon ricordo che lui mi aveva dato un peso e l'altro ginecologo consultato per sicurezza una settimana dopo me ne ha dato un altro. C'era la differenza di addirutta mezzo kg. E poi anche quando alla fine ti danno l'ultima misura non è mai uguale a quella che in effetti è alla nascita...
Stamattina mi sono data allo shopping pro-valigia; ho preso le famose mutande usa e getta antistrupro, e il kit per la pulizia del moncone per la bimba così una volta arrivate a casa non dovrò passare in farmacia per andare a comprarlo. Ho cercato disperatamente un pigiama DECENTE e una vestaglia bianca ma non li ho ancora trovati. Ho visto pure io la fascia elastica post partum ma non so se prenderla; x il parto scorso non l'ho messa e nel giro di poco è comunque tornato il mio ventre piatto come una volta, quindi sono un po' indecisa. Chiederò consiglio alla mia ostetrica.
Emorroidi: E' ciò che ho ereditato dal parto di Ramon ma per fortuna non mi causano dolore è solo un fattore estetico anche se talvolta c'è un pochino di fastidio ma niente di che. Per ora non metto ancora nulla ma ho appena ordinato una crema naturale che mi arriverà mercoledì; la provo e poi vi dico.
Nausee: Anche io quando mi sveglio di notte ho le nausee come nei primi mesi e pure bruciore di stomaco. Ne ho parlato col gine e mi ha detto che a quest'epoca gestazionale è normale perchè il bimbo comprime lo stomaco causando reflusso gastroesofageo quando ci si mette in posizione distesa. Mi ha detto di prendere il Malox!
Misure stimate dei bimbi: Adesso mi odierete: io a dire la verità non faccio molto affidamento sulle misure del bimbo che il medico comunica ogni volta che si fa la visita perchè con Ramon ricordo che lui mi aveva dato un peso e l'altro ginecologo consultato per sicurezza una settimana dopo me ne ha dato un altro. C'era la differenza di addirutta mezzo kg. E poi anche quando alla fine ti danno l'ultima misura non è mai uguale a quella che in effetti è alla nascita...
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... diciamo che la telefonata di ieri è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Lui si è trattenuto la cartella della gravidanza per farmi le curve, le ultime misurazioni le ho desunte io dalle foto dell'eco, ma posso anche aver preso lucciole per lanterne. Il fatto è che - secondo ciò che mi ricordo della telefonata - i bimbi "non stanno crescendo più come dovrebbero" ma non so dirvi neinte di più. Oggi in tardo pomeriggio saprò cosa intendeva nello specifico. Sono solo un po' in ansia per via della fretta che ha di incontrarmi, tutto qui. Speriamo beneLory81 ha scritto:cricrimont ha scritto:
Devo aver perso un pezzo per strada...cosa ti aveva detto al telefono?!![]()
Non erano già 2,8 kg il maschio e 2,5 kg la bimba?!! Cosa vuol dire che non sono cresciuti come dovrebbero?!!!
Le notizie, giunti a questo punto, sono buone comunque![]()
![]()
...al max ti fanno partorire un po' prima del previsto, così finalmente ti prendi un po' cura di te e dei tuoi topini!!!
![]()
Anche io ricordavo che stessero crescendo benone...cmq TOPI, tranquilla ha ragione CRI seppure dovessi partorire ormai tutto rientrerebbe nella normalità...pensa che potresti essere la prossima
...cmq
![]()
e un forte abbraccio a te e alla topo-panza
... e comunque, grazie a tutte
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- zelda
- Expert~GolGirl®

Mammarunner, quoto il tuo punto sulle misure ... in effetti le misure reali saranno quelle della nascita...soprattutto per quanto riguarda il peso .... anche a me con Luca mi strinarono un peso poi alla fine ho atto una maialino di oltre 4 kg!
- zelda
- Expert~GolGirl®

Flysch, mi spiace per la situazione di tuo suocero soprattutto per tuo marito.....spero tanto cambino idea sul partire in questo periodo
- zelda
- Expert~GolGirl®

Lory81, dalla mia esperienza di mamma e avendo seguito un corso pre l'arto con incontri mirati su allattamento ti dico che se allatterai tu non sarà necessario integrare l'acqua poiché il latte materno e' sufficiente!