GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tantissimi pensieri...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
sasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

tantissimi pensieri...

Messaggio da sasy » 22 mag 2012, 11:48

Ciao a tutte,sono nuova e non so se questo è il posto giusto o meno..ho provato a leggere i vari argomenti e i miei pensieri in questi giorni sono mille..a partire dalla nausa che riesco a controllare da un lato al fatto che non sopporto l'odore dei cani,e io ed il mio compagno abbiamo un cane..quindi sono sempre un fascio di nervi perchè il suo "cattivo odore" mi perseguita ovunque e avrei voglia di metterlo in balcone..(il nostro balcone è gigante con tendone per ripararlo dal sole e cuccia per riposare ..) che mi consigliate ? io amo gli animali me da quando so di essere incinta la mia priorità è il piccoletto..il mio ginecologo mi ha dato delle goccie contro la nausea e funzionano...ma l'odore del cane è devastante per me..la sera scappo in camera perchè lì lui non va e non ci sono odori,li mi rilasso leggo un pò poi crollo..per poi sveglairmi alle 6 del mattino :sorrisoo .
Scusate per lo sfogo...sono quasi alla 10 settimana e non vedo l'ora di passare le 12 settimane...il 4 giugno ho il controllo del battito e solo al pensiero mi viene il panico....perchè se ci fosse qualcosa che non va ..aiuto non voglio nemmeno pensarci.....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: tantissimi pensieri...

Messaggio da Alexxandra » 22 mag 2012, 15:24

ma metti il cane sul balcone e non ti fare nemmeno scrupoli!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Yuna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Yuna72 » 22 mag 2012, 15:34

Ciao Sasy. Per la nausea è normale essere nervosi, lo capisco bene e già il fatto di aver trovato un minimo rimedio è importante.
Per il cane il primissimo consiglio è quello di chiedere ad un veterinario se esiste uno shampoo apposito per quel tipo di pelo che ha quell'odore. Sembra una banalità ma non lo è. Magari se lo lavate una volta ogni 5 giorni con shampoo specifico risolvi senza metterlo in balcone. Se è inevitabile invece, sarai costretta a farlo, ma per poche settimane perchè la nausea tra un pò comincerà a migliorare.
Per la paura delle visite è, credo, comune. Ogni volta che mi appoggiano l'apparecchio per l'ecografia mi dico "ecco non batte, ecco non si muove", credo che sia una paura normalissima e cerca di non pensarci per nulla.
Che poi se c'era una cosa che mi tranquillizzava fino ad una settimana fa era proprio la nausea, più ne avevo più ero convinta che il cucciolo stesse bene :sorrisoo

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 22 mag 2012, 16:10

Secondo me dovresti lasciare il cane sul balcone, anche perchè da come lo descrivi, un cane lì ci starebbe proprio comodo :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Flachina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flachina74 » 22 mag 2012, 19:28

Se nel balcone il cane è comunque protetto (sta arrivando la bella stagione) non mi farei scrupoli, lo lascerei all'esterno. In ogni caso, stai tranquilla che una soluzione si trova. :incrocini in bocca al lupo per tutto.

sasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sasy » 23 mag 2012, 19:06

Alexxandra ha scritto:ma metti il cane sul balcone e non ti fare nemmeno scrupoli!!!
ciao ...ma si infatti io sono da un lato tranquilla perchè comunque è un balcone grandissimo e con mille confort per lui ..poi ora la cosa più importante come mi ha detto pure il ginecologo è che devo stare tranquilla e rilassarmi... quindi non posso passare le mie giornate a combattere con il cane ...

sasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sasy » 23 mag 2012, 19:09

Yuna72 ha scritto:Ciao Sasy. Per la nausea è normale essere nervosi, lo capisco bene e già il fatto di aver trovato un minimo rimedio è importante.
Per il cane il primissimo consiglio è quello di chiedere ad un veterinario se esiste uno shampoo apposito per quel tipo di pelo che ha quell'odore. Sembra una banalità ma non lo è. Magari se lo lavate una volta ogni 5 giorni con shampoo specifico risolvi senza metterlo in balcone. Se è inevitabile invece, sarai costretta a farlo, ma per poche settimane perchè la nausea tra un pò comincerà a migliorare.
Per la paura delle visite è, credo, comune. Ogni volta che mi appoggiano l'apparecchio per l'ecografia mi dico "ecco non batte, ecco non si muove", credo che sia una paura normalissima e cerca di non pensarci per nulla.
Che poi se c'era una cosa che mi tranquillizzava fino ad una settimana fa era proprio la nausea, più ne avevo più ero convinta che il cucciolo stesse bene :sorrisoo
:sorrisoo hai ragione faremo proprio così ! poi come ripeto è un balcone lunghissimo con 2 tendoni che coprono per ripararlo dal sole poi ti dico non è un cane piccolo quindi molti li tengono fuori ....
Il 4 giugno ho il controllo del battito e penso che devo essere positiva e non pensare alle brutte cose... per la nausea diciamo che nonostante tutto me la cavo con delle goccie che mi ha prescritto il ginecologo che diciamo a volte funzionano e a volte no..bè pazienza.........

sasy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sasy » 23 mag 2012, 19:11

pizzicarella ha scritto:Secondo me dovresti lasciare il cane sul balcone, anche perchè da come lo descrivi, un cane lì ci starebbe proprio comodo :ok
si :sorrisoo abbiamo provato oggi e devo dire che stava non bene di più :sorrisoo ora sono più tranquilla e riesco a respirare un pò di più :ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”