GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corrono,lavorano,educano e senza topic restano!!(Ago07)

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Corrono,lavorano,educano e senza topic restano!!(Ago07)

Messaggio da baby75 » 22 mag 2012, 11:12

CALIBAN ha scritto:Baby anche noi abbiamo classi miste , i mezzani come il Gabri sanno tutti scrivere il proprio nome da soli senza copiare e infatti su ogni disegno che fanno mettono la loro firma.
Da noi al secondo anno iniziano a far prendere confidenza con le lettere dell'alfabeto e infatti il Gabri se gli metti davanti una scritta non sa leggere ma fare lo spelling si e fanno imparare solo a scrivere il nome.
sembrano davvero scuole di stati diversi :ahaha

da noi le classi sono miste, ma con due fasce di età. in classe di leo i più piccoli l'anno prossimo verranno separati dai più grandi (leo) però questa distinzione di età non è considerata nell'apprendimento, dove vengono usati schemi molto rigidi. anzi , mi pare che chi abbia la curiosità per conoscere prima venga penalizzato (richiede un'attenzione diversa da parte delle insegnanti? boh). di fatto leo legge parole corte, e cerca di scrivere autonomamente le parole facendo da sè lo spelling (casa= C-A-S-A) a volte non si ricorda bene come si scrivono certe lettere, tipo la Z, però con quelle comuni se la cava bene. ha qualche problema con GN o con l'H ma direi che ci mancherebbe pure... :che_dici

cmq la maestra l'avrei picchiata, umiliarlo perchè voleva fare da sè e questo l'ha fatto sbagliare è quanto di più antipedagogico avessi mai visto lì dentro :pistole
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 11:13

fed+brugnomo ha scritto:un pianto disperato perché ho raccolto i fagioli dal tappeto epr terra e gli ho detto che le cose da mangiare si tengono sul tavolo, fai tu... Per un genitore 'normale' era un capriccio comune. Per me no, è segno che non ha ancora imparato a gestire in maniera commisurata all'evento le frustrazioni. Non il massimo della vita... :x:
qui uguale :triste

fEDE vero che con il sostegno che danno ora è poco niente..se penso che da me non abbiamo nemmeno piùi il sindaco ma il commissario non oso pensare ai tagli che faranno.

riguardo alle etichette però: te lo dico da esterna ora...la famosa Marta che picchia tutti, come il Federico dell'altra classe, potranno come sono anche non avere sostegno o quant'altro, ma l'etichetta ce l'hanno a prescindere per il loro atteggiamento; semmai, se viene riconosciuto il sostegno, un genitore medio, che vede il proprio figlio tornare con un livido sul braccio per un pugno di Marta non darà la colpa a quegli sciaborditi dei genitori si farà forse uno scrupolo in più prima di infierire su di loro..si spera almeno
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 11:14

Per un genitore 'normale' era un capriccio comune. Per me no, è segno che non ha ancora imparato a gestire in maniera commisurata all'evento le frustrazioni. Non il massimo della vita... :x:

ovviamente sono sempre gli stessi dubbi che ho io
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 mag 2012, 11:15

Ho visto su fb le foto della torta di Lulan :-D :-D
E' stata B.R.A.V.I.S.S.I.MA :vaiii: :clap
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 11:16

robby ha scritto:
Per un genitore 'normale' era un capriccio comune. Per me no, è segno che non ha ancora imparato a gestire in maniera commisurata all'evento le frustrazioni. Non il massimo della vita... :x:

ROBBY, però fino a 4 anni le scene non commisurate alla gravità sono normali.
Forse Viola non ti ci aveva abituato ma leggendo tanto i rete dei capricci, in tempi non sospetti, direi che sono la norma a questa età.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 22 mag 2012, 11:17

robby ha scritto:

Fed ma il capriccio comune come lo riconosci???
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 11:18

cmq la maestra l'avrei picchiata, umiliarlo perchè voleva fare da sè e questo l'ha fatto sbagliare è quanto di più antipedagogico avessi mai visto lì dentro :pistole

in effetti..
anch'io mi chiedo perchè chi sia più curioso degli altri venga penalizzato
era il discorso che ti facevo tempo fa, pao. certo che dopo 2-3 mesi di elementari sono tutti allo stesso livello (che poi..ripeto..su questo punto avrei da ridire. io non sono iscritta al mensa, ma per almeno due anni la bambina che si faceva leggere ad alta voce in tempi in cui le maestre dovevano fare bella figura con direttore o simili, ero io, eh...che sapevo leggere da mo', non chi sillabava a fatica). chi è più avanti si ferma...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 11:19

paopao ha scritto:
robby ha scritto:

ROBBY, però fino a 4 anni le scene non commisurate alla gravità sono normali.
Forse Viola non ti ci aveva abituato ma leggendo tanto i rete dei capricci, in tempi non sospetti, direi che sono la norma a questa età.

eccerto, brava :che_dici :che_dici
la so anch'io
solo che poi a me dicono che se voglio posso avere una diagnosi di disturbo di sviluppo :fischia :fischia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 mag 2012, 11:20

Giulio conta bene e ha capito il meccanismo per cui è arrivato oltre il 40
invece le lettere non se le ricorda proprio...non le riconosce...

vi dico che mi ha colpito tantissimo una cosa che mi ha riferito la maestra: che lui è sempre l'ultimo a lasciare il gioco per disegnare/colorare quando lei dice a tutti di farlo. il primo passo è andate a recuperare il suo barattolo con le matite.
e quando lei gli ha chiesto perchè non andava, lui le ha risposto che non riesce a trovarlo.

secondo me Giulio aspetta che gli altri prendano il loro barattolo e così non fa fatica a trovare il suo perchè non lo sa riconoscere dal suo nome scritto sopra.
There must be some kind of way out of here ...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 11:22

secondo me Giulio aspetta che gli altri prendano il loro barattolo e così non fa fatica a trovare il suo perchè non lo sa riconoscere dal suo nome scritto sopra.

questa però non la capisco eh
mi sembra normale
da noi tutte le cose dei bambini sono contrassegnate con simboli: lumachina blu, fungo giallo, cose così
poi se uno sa riconoscere il proprio nome ottimo

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 mag 2012, 11:22

robby ha scritto:
eccerto, brava :che_dici :che_dici
la so anch'io
solo che poi a me dicono che se voglio posso avere una diagnosi di disturbo di sviluppo :fischia :fischia
:risatina:
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 mag 2012, 11:27

robby ha scritto:

mi sembra normale
da noi tutte le cose dei bambini sono contrassegnate con simboli: lumachina blu, fungo giallo, cose così
uguale qui
il primo giorno di materna fanno scegliere un simbolo (F1 ha l'isola ad esempio) e sul banco dove devono sedere ognuno di loro ha il disegno del simbolo e il suo nome, così nei cartelloni giganti personali dove mettono i disegni, il quadernone dove mettono i lavori ecc.ecc. i bimbi imparano il loro simbolo e pian piano il loro nome
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 11:27

robby ha scritto:eccerto, brava :che_dici :che_dici
la so anch'io
tu vuoi collegarci anche i capricci; per ora Pietro è indietro solo per linguaggio e abilità motorie giusto?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 11:27

; semmai, se viene riconosciuto il sostegno, un genitore medio, che vede il proprio figlio tornare con un livido sul braccio per un pugno di Marta non darà la colpa a quegli sciaborditi dei genitori si farà forse uno scrupolo in più prima di infierire su di loro..si spera almeno

pao, ma alla fin fine...la tua più grossa preoccupazione è che gli altri genitori pensino che voi siete maleducati????? :che_dici :che_dici :che_dici

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 22 mag 2012, 11:28

vabbè mi preparo e vado... che due @@ uff...
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 11:28

paopao ha scritto:
robby ha scritto:eccerto, brava :che_dici :che_dici
la so anch'io
tu vuoi collegarci anche i capricci; per ora Pietro è indietro solo per linguaggio e abilità motorie giusto?

ussignur, non saprei
SOLO?
che deve fare, ancora????

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 11:29

Kyoko ha scritto:vabbè mi preparo e vado... che due @@ uff...
:bacio :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 11:30

robby ha scritto: ma per almeno due anni la bambina che si faceva leggere ad alta voce ero io, eh...che sapevo leggere da mo', non chi sillabava a fatica). chi è più avanti si ferma...
io ho imparato a leggere a scuola (a casa a 5 anni giocavo con la bacinella ricordi :risatina: )
ma pure io ero la lettrice ufficiale.
Non credo che l'aver cominciato prima ti abbia dato una chance in più, essendo predisposta saresti arrivata comunque prima degli altri secondo me.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 11:31

paopao ha scritto:
robby ha scritto: ma per almeno due anni la bambina che si faceva leggere ad alta voce ero io, eh...che sapevo leggere da mo', non chi sillabava a fatica). chi è più avanti si ferma...
io ho imparato a leggere a scuola (a casa a 5 anni giocavo con la bacinella ricordi :risatina: )
ma pure io ero la lettrice ufficiale.
Non credo che l'aver cominciato prima ti abbia dato una chance in più, essendo predisposta saresti arrivata comunque prima degli altri secondo me.

e allora perchè frenare chi è predisposto, scusa?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 mag 2012, 11:31

robby ha scritto:

mi sembra normale
no, da noi solo nome
There must be some kind of way out of here ...

Bloccato

Torna a “Agosto”