GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da pollon1975 » 22 mag 2012, 10:41

Sandra molto bene per il tuo soggiorno in Svizzera :ok
Uaina per Lou
Rob anche noi abbiamo sentito le scosse :urka
Ciao Vale :bacio
Laura :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 mag 2012, 10:45

Ragazze mi date la vostra opinione, per favore.
Ho interrotto la pillola per un mese, per sostituirla con un’altra.
Il ciclo è arrivato sabato (con una settimana di ritardo) e da allora ho iniziato la nuova pillola.
In realtà però è un ciclo anomalo, sembra + spotting……….può essere normale?
:thank_you:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 mag 2012, 11:04

Buongiorno ragazze!
Bentornata Sandra, sono contenta sia andato tutto bene e che sia tu che Emiliano siate stati bene!
L'Europa è molto ben attrezzata per le mamme con bimbi piccoli, quello che tu scrivi della Svizzera io l'ho riscontrato anche in Olanda, Francia e Germania, ma, nel suo piccolo anche a Barcellona che era quantomeno provvista di parchi separati per bambini e cani e i divieti vengono anche rispettati!!!!

Rob :coccola conosco la paura per il terremoto e per questo ti mando tutto il mio affetto, anche io avrei svegliato le bimbe in previsione di dover scappare..e anche io non le avrei mandato a scuola il giorno seguente! comunque è meglio che ci siano tante piccole scosse di assestamento, almeno se ne evita una grossa come la precedente perchè la potenza di una si distribuisce in tante piccole...anche se poi si vive costantemente con il terrore!

Anche Maia si addormenta in braccio :fischia e per fortuna, come Lauretta e Luca, è leggera!però negli ultimi giorni mi inizia a dire "ninnanà a letto" e scende dalle braccia per piazzarsi con la testa su cuscino...fa un po' di sali e scendi dalle braccia al letto per qualche minuto e poi si addormenta..forse sente caldo...
a proposito del parlare, sabato mi ha detto che aveva male al dente...si è indicata la guancia e mi ha detto:<<male qui!!>> ora credo sia uscito perchè non ha più male e non fa più quella cacca bruttissima di 2 giorni fa!!
vi lamentate perchè i vostri cucciolotti non fanno più il pisolino?
Sabato siamo andati a Napoli per una comunione che c'era nel pomeriggio, siamo partiti alle 7.30 di mattina e, per metterla in macchina, si è svegliata...mentre le sorelle, lungo il viaggio, si sono addormentate lei è rimasta sveglia a cantare :che_dici dopo pranzo si è messo a letto Lello e io ho provato a farla dormire con lui...niente...la piccola duracel è rimasta sveglia fino alle 22.30 quando poi siamo ripartiti per tornare a Roma :urka io ero distrutta!!!!!!!!!!!!!!!! la cosa bella è che non ha fatto neanche una lagna per tutto il giorno!
Al nido però dorme..mi dice la maestra che, dopo pranzo, quando li lavano lei chiede proprio :<< il ciuccio quello gande (cioè grande)>> perchè poi sa che va a letto.
Praticamente quando sta a scuola viole solo il ciuccio della scuola (quello grande appunto) mentre a casa vuole solo il ciuccio di casa e l'altra me lo sputa..mah!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 mag 2012, 11:13

raticamente quando sta a scuola viole solo il ciuccio della scuola (quello grande appunto) mentre a casa vuole solo il ciuccio di casa e l'altra me lo sputa..mah!
:ahaha :ahaha :ahaha
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 mag 2012, 11:15

Pollon..non saprei che dirti, non prendo la pillola da tantissimo tempo
e non mi ricordo se possa essere normale o meno :perplesso
speriamo di sì dai :incrocini :incrocini

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 mag 2012, 11:17

Ieri ero a casa in ferie, perché mia madre aveva gli esami preoperatori.
Ho portato Samuele al tempo per le famiglie. Parlando con le educatrici mi dicevano che notano molto quando Samu sia differente da Manuel. Il secondo molto + riflessivo, il primo molto + fisico. Mi dicevano anche che Samuele, secondo loro, andrebbe molto bene al nido perché è molto socievole, esploratore, curioso e attratto dalla compagnia di grandi e piccoli. Mi consigliavano di rifletterci, magari anche solo per qualche mattina alla settimana, così da togliere anche un po’ di peso a mia madre……….
:pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 mag 2012, 11:27

Non saprei che consigliarti :perplesso da un lato, vedendo Maia, ti direi di portarglielo di corsa perchè lei lì sta bene, si diverte moltissimo (quando entriamo nella stradina del nido lei tutta contenta dice <<scuola! scuola!>> e a casa cerca gli "amichetti" dicendo
<<dov'è Dudù? e Macco?>> dall'altro, se non fosse andata al nido, probabilmente non sarebbe stata così male come è stata, o forse sì?!?!?!
se è un bambino socievole certo male non ci starà, però devi valutare il "solo per qualche mattina" perchè per loro la ritualità è importante e quindi anche il sapere di andarci costantemente (quindi non quando capita) e l'essere tranquilli che poi li vai a riprendere.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 mag 2012, 13:59

Pollon: per la pillola è normale sia la settimana di ritardo sia il flusso tipo spotting visto che il primo giorno hai iniziato la pillola nuova. Comunque che io sappia non si sospende un mese per fare il cambio ma si prende direttamente l'altra.
Lily: ciao come stai? Io ho fatto la notte e ora fingo di dormire a letto con il piccolo, ma in realtà navigo... :sorrisoo . Ho solo un altro di 12 ore poi sarò in ferie :-D per 8 giorni. Fantastica Maia!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 mag 2012, 14:21

laurajjj ha scritto:Pollon: per la pillola è normale sia la settimana di ritardo sia il flusso tipo spotting visto che il primo giorno hai iniziato la pillola nuova. Comunque che io sappia non si sospende un mese per fare il cambio ma si prende direttamente l'altra.
Bhooooooooo anch'io lo pensavo, è stata la ginecologa a dirmelo :pensieroso
laurajjj ha scritto: Ho solo un altro di 12 ore poi sarò in ferie :-D per 8 giorni.
:ok In Sardegna, giusto?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 mag 2012, 14:24

Si, andremo un settimana in Sardegna, non vedo l' ora :fischia :-D
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 22 mag 2012, 14:28

laurajjj ha scritto:Si, andremo un settimana in Sardegna, non vedo l' ora :fischia :-D
:ok :ok :ok :ok immagino...............
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 22 mag 2012, 14:31

Che bello, finalmente in ferie :clap quindi è ora che andate in Sardegna? mi sembrava così lontano Giugno e invece eccoci qua!

Io come sto? mah... non posso dire male perchè tutto sommato non c'è niente che vada male, non sono neanche triste perchè alla fine io non sono mai triste, sono semplicemente stanca, stanca sia fisicamente che psicologicamente, sto iniziando ad accusare seriamente il bruttissimo inverno appena passato.
I moltissimi impegni dei fine settimana poi mi fanno sembrare il tutto talmente infinito....
Comunque alla fine un matrimonio e una comunione sono andati, manca la recita scolastica di Viola e Vale che ci sarà Sabato mattina, poi il saggio di danza che ci sarà il 2 Giugno (e Giovedì 24 la prova generale), e l'11 e il 16 gli ultimi 2 matrimoni... nel frattempo la fine della scuola che emotivamente mi sta sconvolgendo (ogni volta che ci penso mi viene da piangere (...sembravano così lontane le medie e ora sono dietro l'angolo) sia perchè so quanto soffrirà Viola a lasciare soprattutto una delle sue maestre, sia per me, lo so che sembra sciocco e insensato, ma chiudere questo capitolo mi lascia una leggera malinconia...con tutto che resterò in questa scuola per almeno altri 8 anni :risatina:
Bo..è un po' tutto, mettici pure che la scuola si chiama Emanuela Loi e in questo periodo in ogni canale TV si "celebrano" i 20 anni della morte di Falcone e Borsellino e delle loro scorte...non so, è come se mi rivedessi a 18 anni (1992) quando alla Tv sentivo notizie di cose talmente distanti da me e ora è come se mi trovassi in una dimensione parallela in cui io mi trovo a spiegare alle mie figlie chi era Emanuela Loi e perchè è importante...
chissà se sono riuscita a spiegarti come mi sento :pensieroso
scusa lo sfogo prolisso, ma tu mi hai chiesto come sto....e io mica l'ho tanto capito come sto :perplesso

però sono concorde con te...Maia ha un nonsoche di sorprendente :fischia :-D

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 mag 2012, 15:15

ciao, ripasso dopo, Laura è su una sedia....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 22 mag 2012, 16:58

Salve a tutte! Lily io credo sia normale che tu accusi un po' il duro inverno che avete passato... capisco il complicato stato d'animo :bacetto

Passo proprio al volo: Franci sta ancora dormendo dalle 13.45, io oggi sono a casa perché stanotte ha vomitato varie volte e stamattina ha avuto anche scariche di diarrea, quindi maledetto virus intestinale. Ora però sono appunto 3 ore che dorme e sembra stare meglio, a pranzo ha mangiato due patatine lesse con molto appetito (era digiuno da ieri sera visto che stamattina vomitava anche un sorso d'acqua) quindi speriamo sia già in ripresa. Vado a stendere la lavatrice prima che si svegli. :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 mag 2012, 22:14

Ciao a tutte!!!!
Laura si è addormentata,Ale è stato in gita a Rimini all'Italia in miniatura...Hanno fatto un sacco di giochi d'acqua e le mamme che le hanno accompagnati insieme alle maestre hanno dovuto comprare alcuni vestiti perchè i loro erano fradici e alcuni non avevano neanche i ricambi. Il mio aveva una maglia in più e non ha voluto assolutamente mettersi dei pantaloni da femmina che alcune mamme avevano portato in più....Per fortuna là c'era il sole.
Pollon, per la pillola non so dirti, per il nido una mia amica ha fatto fare al figlio, a partire dai due anni, un paio di mattine (mi pare mart e ven) in un asilo nido e si è trovata bene. Si è ammalato pochissimo e stava un pochino con gli altri bimbi.

Lily, anche io sento il cambio elementari - medie....Aiuto! Mi sembra ieri che è nato.
Le scosse ci sono ancora, ma sono lievi, e non le sento....Forse solo un paio ieri. Speriamo sia finita così.
Lauretta ogni tanto papà lo chiama per nome (EMMO per Guglielmo).....Mah

Valeri a in bocca la lupo per il virus...ne ho sentiti anche qui.
Laura, quindi quando parti?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 mag 2012, 22:14

Nicole, Giorgia è tornata al nido? E come sta?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 23 mag 2012, 6:04

Ciao ROB Giorgia è tornata lunedì al nido e sta meglio.
Per il discorso morsi non lo dico troppo forte ma sembra il percorso giusto....ho aggiornato il mio post in piccoli bebè crescono :incrocini
Sei sempre carina,ti ricordi sempre :emozionee

LILY che resistenza Maia! Giorgia invece ha ancora molto bisogno di dormire. A casa si addormenta in braccio,al nido da sola. Spesso a casa mi dice "LETTO LETTO" la metto giù...poi dopo chiede "BIMBA" (la sua bambola) e MIAO (un gatto di peluche morbidissimo di Desirée,acquistato quando continuava a dire che voleva un gatto....lei intendeva quello vero ma io ho fatto finta di non aver capito :fischia )
Una volta nel lettino stringe bambola e peluche,fa due coccole ma poi si alza e alla fine si addormenta solo in braccio.
Lei comunque di pomeriggio quando dorme un 'oretta è perchè ha dormito poco. Solitamente dorme 2 ore,a volte ne tira anche tre. E ci sono giornata ....vedi sabato e domenica ,che dorme ancora un'oretta al mattino e poi un'ora e mezza ,anche due nel tardo pomeriggio. Lei ha proprio bisogno ancora.

Ah,abbiamo tagliato il penultimo canino...siamo a quota 15! Parlo al plurale perchè qui i denti sono sempre stati una tortura collettiva. Manca un canino e poi inizieranno...spero molto avanti...i molari.

VALERIA Come va col baby sitter?

POLLON per la pillola non so...ame dovrebbe iniziare il ciclo venerdì e non sono ancora andata a prendere il Nuvaring,devo proprio farmi fare la ricetta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 mag 2012, 6:44

buongiorno...bene, Nicole, ho letto anche nel tuo post.
Lauretta fa arrabbiare con il cibo,comunque sta bene, quindi si vede che mangia quello che le serve.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 mag 2012, 11:12

Ciao!
Pollon, secondo me a quest'età sta meglio con la nonna. Il tempo per le famiglie da quel che potrebbe mancarli di socializzazione, poi come ti hanno anche detto le educatrici è carattere. Tua madre si sente stanca oppure è una tua impressione?
Lily, è stato un duro inverno. E con i prossimi cambiamenti è normale che ti senta confusa sul tuo stato d'animo complice la stanchezza. :coccola Potresti rinunciare a qualche impegno? Accidenti che energia che ha Maia!
Vale, mi dispiace per Fra. Auguri di pronta guarigione. :incrocini Te invece come stai? Io ho la nausea.
Laura, che bello l'emozione delle ferie vicine! :yeee Spero che i valori di Luca saranno buoni così andate tutti quanti tranquilli. :incrocini Sai, ho portato del pane Carasau alla mia amica! Lo trovo squisito e versatile.
Rob, dopo la poppa pre nanna, cullavo Emiliano in braccio (perché nel prenderlo dal letto si svegliava) poi ho ceduto a lasciarlo sul lettone direttamente. Ognuno fa come gli riesce meglio. Spero che non si sia raffreddato Ale dopo la gita. :incrocini
Nicole, bene che al Nido vada meglio con il morsi. :ok
Uaina, pure Lou gastroenterite, giusto? In ogni caso come sta? :incrocini

Anche Emiliano ha beccato un virus intestinale, vomita da ieri pomeriggio e anche parecchio. Vado di soluzione d'acqua con zucchero e sale per mantenerlo idratato. Devo dargliela a piccoli sorsi perché vomita se ne beve troppa e vale dopo la poppata. La pediatra mi ha prescritto Peridon in supposte. Adesso si capisce il perché delle linee di febbre. Rifiuta il cibo, meglio così, almeno lo stomaco riposa. Comunque ha poppato e si è addormentato poco fa dopo la nottataccia. Spero non si svegli vomitando come stanotte, povero! Pensate che mentre si guardava un film ieri sera, abbiamo sentito un botto, ha cercato di scendere dal letto ma siccome era buio si vede che ha scivolato. Faceva impressione la quantità di vomito. Mentre l'avevo in braccio continuava a vomitarmi addosso. Stamattina ho fatto due lavatrici della roba vomitata! :urka

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 23 mag 2012, 11:28

Sandra, mi dispiace per Emiliano, spero che gli passi presto.
Spero anche che Ale non si sia raffreddato, anche perchè domani deve fare alcuni esami del sangue.

Bloccato

Torna a “Settembre”