GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 05 TANTO SIMPATICHE E CARINE, MA ANCHE UN PO' LUMACHINE

Rispondi
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 05 TANTO SIMPATICHE E CARINE, MA ANCHE UN PO' LUMACHINE

Messaggio da peffa » 22 mag 2012, 9:45

Ciao,
io il terremoto non l'ho sentito, ma mi preoccupa molto sapere che la pianura padana sta diventando una zona sismica. Poverini tutti quelli che sono stati colpiti. Speriamo che mettano più criteri antisismici quando costruiscono/restaurano gli edifici
Axel tra l'altro è terrorizzato dai terremoto da quando c'è stato quello in autunno che sono usciti da scuola. Venerdì andranno in gita al parco Sigurtà ed ovviamente è prevista pioggia :buuu
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 22 mag 2012, 15:55

Nemmeno io ho sentito niente ... son talmente stanca in questo periodo!

Ma un mio collega che abita al quarto piano si è svegliato.

Viola è stata in gita venerdì scorso al parco gallorose a Cecina (Livorno) si è divertita un sacco! Quando è tornata era distrutta!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 24 mag 2012, 13:26

Ciao,
alla fine la gita l'hanno rimandata a mercoledì prossimo.
Lisa è stata di nuovo allontanata dal nido per dissenteria :che_dici
Fata, ma non ricordo: voi al Parco di Pinocchio ci siete mai stati? Vale la pena?

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 24 mag 2012, 13:47

A Collodi intendi?
Mio nipote c'è andato in gita quest'anno, io ci sono stata da bambina e ricordo che mi era piaciuto ... ci sono tornata da più grande e ci sono rimasta veramente male ... tristissimo
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 mag 2012, 10:17

CIAO A TUTTE!!!
io il terremoto non l'ho sentito ma mia mamma che abita tipo un km di distanza da me si' :domanda :domanda comunque sia e' sempre una sensazione orribile e non osa immaginare come si senta chi veramente lo vive ....

noi stiamo bene se non fosse che stamattina ho messo giu' male il piede e mi sono presa una storta .. ho messo un po' di ghiaccio e ora sono qui con le pulsazioni e una botta nera sul piede claudicante
mannaggia a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
po tra l'altro dopo il lavoro avrei un sacco di cose da fare ....
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 30 mag 2012, 11:54

Buongiorno,

alla fine Axel è andato in gita oggi, e mi sembra che anche a Verona il tempo sarà bello. Stamattina c'è anche stato l'open day alla materna per Lisa. Le maestre mi sembrano brave, l'unico problema è che Lisa è stata come al solito una cozza, soprattutto quando qualche altro bambino le parlava :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 30 mag 2012, 14:08

peffa ha scritto:Buongiorno,

alla fine Axel è andato in gita oggi, e mi sembra che anche a Verona il tempo sarà bello. Stamattina c'è anche stato l'open day alla materna per Lisa. Le maestre mi sembrano brave, l'unico problema è che Lisa è stata come al solito una cozza, soprattutto quando qualche altro bambino le parlava :che_dici
Ciao PEFFA!!!!
qui a Verona la giornata e' splendida! vedrai come si divertira' Axel!
...per Lisa.....sicuramente con la crescita la sua chiusura migliorera'...e' un po' timida e preferisce la mamma, come darle torto alla sua eta'??? :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 1 giu 2012, 9:27

Ciao,
si la gita è andata benone! Domani sera, invece, abbiamo la pizza con la classe.
E Voi? Tutto bene?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 giu 2012, 14:21

peffa ha scritto:Ciao,
si la gita è andata benone! Domani sera, invece, abbiamo la pizza con la classe.
E Voi? Tutto bene?
Noi tutto benissimo!
venerdì si finisce la scuola e sono felicissima! :sorrisoo
Così Riccardo potra' godersi l'estate e riposarsi...ha dato tanto quest'inverno...coem tutti del resto e gli ho detto che si merita 15 gg di assoluto relax! :ok ...poi piano piano si riprendera' con l'esercizio... :sorrisoo

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 5 giu 2012, 22:57

Ciao carissime!
Qui siamo sempre di corsa e io sono sempre più stanca!
Sono reduce da un servizio fatto con un gruppone di turisti che mi ha tenuto impegnata una giornata intera, precisamente 21 ore :urka . Sì, avete letto bene, mi sono dovuta alzare alle 2.45 di notte e sono rientrata a casa lo stesso giorno a mezzanotte passata! Vi giuro che più di una volta mi si sono chiusi gli occhi sul pullman, mai fatta un'esperienza così impegnativa! E comunque sono rimasti tutti contenti ed è stata una grande soddifazione per me :ok

ULTIMI GIORNI DI SCUOLA, EVVIVA! Cecilia ha fatto una serie di verifiche, andate benissimo e sono proprio orgogliosa di lei! Come regalo per la promozione le farò un orologio della Flik Flak e un paio di sandali nuovi.

Domani avrò l'open day con la materna delle gemelle e anche le mie, cara PEFFA, saranno cozze come la tua Lisa! Non vedo l'ora che vadano all'asilo, ho bisogno di staccare un po' e di avere qualche mezza giornata tutta per me ....

Il 16 giugno se tutto va bene partiremo una settimana per Cesenatico ma stavolta il marito starà a casa per lavoro e mi porterò mia mamma ad aiutarmi con le bambine.

BABY: Com'è andato il lungo week end a Londra? Ti ho pensato sai, e ti ho inviadiato molto!

Un salutone a tutte e a presto!
LACLA, in bocca al lupo per la tua caviglia!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 8 giu 2012, 11:57

Cecil, immagino che fatica! però complimenti davvero, per essere riuscita a fare bene una cosa del genere. Com'è andato l'open day?
Lady, sì, certo hanno bisogno di riposo.
Noi partiamo domani per il mare, una settimana vicino a Ravenna con i miei suoceri. Speriamo che non ci siano terremoti e che non piova troppo :incrocini

:bacio a tutte

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 giu 2012, 13:50

BUONE VACANZE PEFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che il tempo tenga....e che non ci siano ulteriori scosse!!!!!!!! :incrocini

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 9 giu 2012, 15:06

PEFFA buone vacanze!! divertitevi e riposatevi :sorrisoo

CECIL che brava, complimenti per la tua giornatona con i giapponesi, immagino la stancata, ma chissà che bella soddisfazione :ok com'è andato l'open day alla materna?

certo che a pensare che le gemellone e lisa di PEFFA andranno già alla materna :urka come vola il tempo!!!
le ricordo ancora delle patatone sul prato del parco di sigurtà e invece sono già delle signorinette :sorrisoo

finale di scuola non bello per diana: da lunedì è alla prese con la stomatite, cinque giorni di febbre a 39 e fastidiosissime afte in bocca :impiccata: mangia solo un po' di gelato e beve qualcosina, è uno straccio.
lunedì dovrebbe iniziare il campo estivo del coni, ma se non comincia a mangiare non ne avrà le forze

ieri c'era la festa di scuola: siamo andati solo io e suo papa' mogi mogi, ma ci tenevamo a vedere le foto che hanno scattato le maestre durante l'anno e un videoclip con delle riprese dei laboratori svolti.

le pagelle le daranno il 18.
come compiti delle vacanze come siete messe?
a noi non hanno fatto comprare un libro apposta, ma terminare i tre di italiano che avevano (quello delle letture è quasi intonso :impiccata:) + 35 problemi di matematica e 4 pagine di operazioni. ah, pure scrivere un diario di bordo dell'estate con dei pensierini sulle vacanze, su esperienze carine ecc
insomma non pochi, ma fino a luglio non ci voglio pensare

baci a tutte :ciaociao
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 11 giu 2012, 9:11

ciao!! si sente aria di vacanza vero???
jacopo oggi e' al primo giorno di grest, non vedo l'ora di sentire mia mamma perche' lo portava lei stamattina .. oggi in teoria andavano in piscina ma sigh sigh sigh oggi il tempo e' grigissimo e spesso pioviggina quindi non so come la gireranno ..
Fede invece per fortuna ha l'asilo per tutto il mese ma ha una tosse terrificante :argh

stasera andiamo a vedere Lorax l'ha visto qualcuna??????????
LaCla

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2012, 22:03

ciao a tutte scusate ma sono veramente veramente veramente stanca. simone è una bella peste e adesso che ho tutti e due a casa :impiccata:
mattia ha fatto due spettacoli, una con la classe e l'altra con il corso della recitazione, nel ruolo di peter pan e nel'altro spettacolo che era a forma di circo, faceva un cavallo :emozionee poi domani ha il minibrevetto e speriamo bene anche se l'istruttore dice che è bravo... :cuore
io sono veramente stanca e tra allergie varie etc sto prendendo le vitamine perche sono fiacca. il 24 partiamo per tirana io e i piccoli, mio marito ci raggiunge dopo una settimana e temo al pensiero del viaggio da sola con simone :argh

Lacla, mattia è andato con mio marito a vedere lorax sabato e sono usciti contenti... mattia poi non smetteva piu di parlare sulla natura e la salvezza della natura etc. insomma, un bel film con una bellissima missione, quella di salvare e protteggere la natura... poi noi siamo fans del dr seuss, percio, non potevamo perderlo :-D
scusate se mi collego e scrivo poco ma vi leggo sempre, solo che ho difficolta nel stare a lungo sul pc
:bacio

PS. compiti: noi ci hanno dato un libro carino con storie da leggere, cruciverba, da colorare e qualche problemini di matematica. pero ancora non abbiamo iniziato, credo lo faremmo la settimana prox, perche poi a tirana non lo voglio prendere. pero io sono tranquilla, dove arriveremmo metteremo il punto, se non lo finisce tutto, amen. mica possiamo passare le vacanze sempre sopra i libri... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 11 giu 2012, 23:17

Ciao a tutte!

EVVIVA! SCUOLA FINITA !!!! :yeee :yeee :yeee
Come compiti abbiamo:
finire i libri dell'anno scolastico (3 in totale)
libretto nuovo per matematica
Poi le ho comprato un paio di libretti carini da leggere per tenersi in allenamento

Qui da noi le pagelle le consegneranno in 22 :incrocini

SUN: Ciao carissima! E' da molto che non ti sentivo, mi dispiace per Diana, povera! Ma ora come sta?
Per la cronaca, il gruppone di turisti era italiano e non giapponese :spiteful:

PEFFA: Ma sei finita proprio a Ravenna nei giorni del terremoto????? Chissà che spavento! Per le gemelle l'open day è andato così così, un po' cozze ma anche un po' lanciate. Aurora l'ho messa in classe con la maestra più anziana del gruppo ( mi è piaciuto il suo atteggiamento da nonnina sprint) mentre per Federica ho scelto un maestro maschio! Lei adora il papà e il nonno, quindi perchè non un altro maschio all'asilo? Che, tra parentesi, è un gran bel pezzo d'uomo ..... :risatina: Ne vederemo delle belle!

Anche Cecilia questa settimana l'ho iscritta al grest ma con questo tempo niente piscina, forse venerdì se migliora. Sabato in teoria partiremo per il mare ma ho mia mamma che non sta molto bene ed è lei che mi accompagnerebbe con le bambine. Decideremo l'ultimo giorno, speriamo bene!

A presto e un salutone a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 giu 2012, 14:31

Ciao a tutte!!!

CECIL speriamo che tua mamma migliori e che parta con voi!!!! Non oso immaginare la vacanza se tu partissi sola... :x: sabato parte anche riccardo...va al mare 10 gg con i nonni...lui e' felicissimo, ma alterna momenti di nostalgia gia' ora....spero solo non ci tocchi andare al mare a prenderlo!!!!!!!
E' un mammone di prima categoria e non mi stupirei se piangesse per tornare a casa!

NOVEMBER i secondi sono piu' svegli dei primi....ma per quel che mi riguarda come vivacita' Riccardo lo e' sempre stato piu' di Nicola...nicola e' piu' posato e tranquillo di quando Riccardo aveva la sua eta'...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 giu 2012, 10:50

CIAO !!! ho SUBITO bisogno di un cosiglio:
per 3 settimane avro' bisogno di una baby sitter che mi tenga i piccini a casa perche' non mi fido a mandare Federico da qualche parte perche' pare ancora piu' piccino della sua eta' ...
vi riassumo: mi dovrebbe tenere i bimbi per 3 settimane non tutti i giorni, alcuni giorni magari anche 8/9 ore, altri anche solo 3 ore ...
alla mia babaysitter do' 9 euro all'ora ma me li tiene per poche ore durante l'anno con questa dando 9 euro all'ora spenderei un capitale, del tipo che sarebbe meglio starmene a casa piuttosto che lavorare ...
che dite se prorpongo un forfait per le 3 settimane, tipo 500 / 600 euro per il periodo ??? considerate che sto cercando una ragazza universitaria che voglia fare questo lavoro per quest'estate e che comuqnue avrebbe tempo di studiare e fare gli esami ... che ne dite??? avete idee o suggerimenti????
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 19 giu 2012, 14:52

Ciao a tutte e ciao LACLA!!!
ti direi quello che farei io....e che sicuramente farebbe comodo alla ragazza e dall'altro lato al mio portafogli! per 3 settimane stabilirei una paga fissa, tipo 600-700 ( se vedi che i gg in cui ti tiene i bimbi 8-9 ore superano di gran lunga i gg in cui lì tiene 3 ore, perche' devi considereare che sono 2 bimbi...) e così tu sai quanti € ti escono nel mese per la baby sitter e dall'altro questa per 3 settimane riceve un bel compenso....600€ non sono certo pochi per una 24 o giu' di lì! :ok

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 19 giu 2012, 15:54

Buongiorno!

Sono tornata dalla mia vacanza e ho appena salutato Axel che è partito per il mare con i nonni!
Lacla, valuta un po' tu, ma sono sicura che proponendo una cifra così troverai sicuramente una persona che fa al caso tuo. Magari non necessariamente una ragazza, ma anche una signora che ha del tempo libero.
November, vedrai che in qualche modo ce la farai per il viaggio. Io di solito responsabilizzo molto Axel che diventa il co-poliziotto nel guardare la sorella :risatina:
Sun, mi dispiace per Diana che ha finito la scuola malata. Noi le pagelle ce le abbiamo domani. Compiti delle vacanze ne aveva solo di matematica, ma li ha già finiti e poi leggere leggere leggere, perchè ha bisogno di esercizio.
Printemps, come va? Ci sei ancora? Ti ho pensata intensamente quando mio suocero mi ha sradicato metà delle ipomee pensando fossero erbacce :che_dici Invece sono stata contentissima dei gigli, ne abbiamo avuti di 5 varietà diverse quest'anno :sorrisoo

La vacanza a Ravenna/Punta Marina è andata benone, il campeggio bello e il mare non male. Sopratutto di mattina. A Lisa è piaciuto un sacco, abbiamo visto granchi e paguri e per me era la prima volta. Penso che prenderò di nuovo in considerazione la Romagna per vacanze future. Axel invece giocava quasi sempre a calcio, che noia!

Rispondi

Torna a “Novembre”