GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Divento ogni giorno più bella

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Divento ogni giorno più bella

Messaggio da rossomela » 22 mag 2012, 8:28

Oggi apro con un post che potrebbe apparire presuntuoso.

Sono sempre stata cicciottella, nonostante la mamma dietista che mi stressava e nonostante fossi tutt'altro che brutta (me lo dico ora riguardando le foto) , mi sentivo clamorosamente un cesso.

E, soprattutto, mi vedevo in costante peggioramento.

A 28 anni già usavo l'antirughe... invece compiuti i 35 anni sono lentamente cambiata.
Ho fatto pace con la mia immagine e sono lentamente,ma costantemente dimagrita.
Soprattutto, ho smesso di vedere rughe ovunque e a sentirmi il brutto anatroccolo.
Come se appunto, avere una età nella quale apparire inizia ad essere meno importante, mi avesse tolto un velo di insicurezza e bisogno di essere in un certo modo.

Il risultato, strano, è che sto davvero diventando più bella.
Me lo dico da sola guardandomi allo specchio, me lo dicono le amiche che non mi vedono spesso (ad esempio al convegno della LLL ho ritrovato amiche che non vedevo da 3 anni), me lo dice mio marito.

Ma che davvero la panacea sia arrivare a 40 anni?
Voi, quarantenni in arrivo, come vi sentite?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Divento ogni giorno più bella

Messaggio da hamilton » 22 mag 2012, 8:42

Eccomi!!!! :-D
Anche io! ARRIVOOOOOOO!
Nonostante io a vent'anni fossi DAVVERO bella, e lo sia rimasta OGGETTIVAMENTE fino alle prime notti insonni che mi ha regalato il bambino, non mi sono mai piaciuta tanto come adesso, che sono leggermente sovrappeso, con qualche ruga, un po' di cellulite e la pelle non piu' tonica.
Ho imparato a truccarmi, cosa che a vent'anni non sapevo fare, a scegliere per me gli abiti che indosso meglio, che a vent'anni non sapevo fare, a pettinarmi con gusto, cosa che a vent'anni non sapevo fare.
Una cosa ho notato pero': a 20 anni attiravo tanti sguardi, mi divertivo a farlo, provocavo. E bastava niente.
Oggi gli sguardi non sono piu' numerosi come un tempo, ma nonostante io non li provochi piu', ci sono lo stesso.
Eccome.
E pure qualche commento quando cammino per strada. :risatina:
E mentre prima, ogni mattina che mi guardavo allo specchio mi facevo i complimenti, uscivo sempre di casa soddisfatta, ora non capita tutti i giorni, ma capita ancora.
E mio marito, che soprattutto ultimamente (ma va a periodi, l'ultima volta e' stato stamattina :-D ) mi guarda e mi dice: ma lo sai che sei proprio bella?????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 22 mag 2012, 8:48

Io mi vedo meglio ora che a 20 e di taglia portavo la 42 eh..!..sarà che esco anche io da una dieta, faccio sport e ho più cura di me stessa. Non so se sono bella o meno: sicuramente mi piaccio :unghiette , mi sento più sicura e lo percepisco anche in chi mi ruota attorno.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 mag 2012, 8:50

spero di poter scrivere presto su questo topic...ora mi sento così: :vomitino
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mag 2012, 9:05

io mi sento l'esatto contrario... :argh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 22 mag 2012, 9:06

:ok mi unisco al coro! Pure io mi vedo meglio adesso di 10 anni fa, faccio più movimento, mi vedo meno e sono meno appesantita, sono un po' più sicura di me stessa e mi piace valorizzarmi, certo da qui a definirmi "bella" ce ne vuole eh... ma i commenti positivi me li hanno fatti e davvero fanno stare bene.
certo che se a 18 anni avessi avuto la consapevolezza degli attuali 38 mi sarei divertita di più :argh
se non ora quando?

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 22 mag 2012, 9:10

41 anni all'appello e non farei cambio con i miei 20 anni, anche se avevo una taglia 40 e ora una 44.
Mi sento più tranquilla, devo perdere 6 chili e a volte non mi piaccio, ma l'approccio con la mia immagine è sicuramente meno frenetico.
E anche a 41 anni si attira l'ammirazione e gli sguardi della gente, altrochè!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 mag 2012, 9:19

Meglio a 40 che a 20? Si, credo di si. E' una questione di sicurezza, di consapevolezza di chi si è e di ciò che si ha (non parlo di beni materiali, parlo di esperienza, traguardi raggiunti, desideri realizzati...).
Io sono in abbondante sovrappeso, mi guardo allo specchio e non mi piaccio (a figura intera, meglio lo specchio del bagno, che si vede solo il viso... :risatina: ), ma...ma sto bene lo stesso e sento di essere IO e mi vado bene così.
I miei punti di forza? Uno: rido e sorrido sempre. E se questo mi fa venir le rughette non me ne importa nulla!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 22 mag 2012, 9:19

Io sono sempre stata grassa, "ma con un bel viso", frase che odiavo.
Intorno ai 25 anni rimango single e c'è stata la fioritura della mia vita. Non c'è niente da fare: col peso ideale ci si sente belle, seducenti, invincibili, capaci di qualsiasi cosa e con una sfrontatezza che ti fa usare gli uomini a tuo piacimento :unghiette Ho davvero un bel viso e per tanto tempo ho portato i capelli rasati per quanto volevo metterlo in risalto. Ho occhi leggermente allungati, un bel naso, una bocca carnosa e denti naturalmente bianchi, stavo da dio. In più ho una pelle che ho preso da mia madre, che a 62 anni non ha una ruga. Io non ho mai messo un fondotinta, i miei trucchi sono mascara, matita kajal nera per occhi e rossetto.
E' durata due anni, poi è ricominciato il lento riavvicinamento a Bilancia, la mia ex :che_dici e non c'è niente da fare: col sovrappeso io mi sento che non so di niente, e non riesco a esaltare il resto.
L'invidia per me è nei confronti di chi, come voi, si accetta e soprattutto si piace per com'è.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 22 mag 2012, 9:19

io ho 31 anni e sebbene mi vesta molto meglio adesso rispetto a qualche anno fa io dico sempre che negli ultimi 2 anni mi sento invecchiata di 10!! son dimagrita tantissimo ma questo ha fatto venir fuori le rughe di espressione, i capelli sono indomabili e non trovo una pettinatura che mi piaccia, perdipiù ho ancora la pelle grassa tipica degli adolescenti: quindi rughe più brufoli e imperfezioni!! :argh e problemi di salute dei quali mi son già lamentata in un mio post di qualche giorno fa...... :che_dici
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mag 2012, 9:21

dottbaby ha scritto:Meglio a 40 che a 20? Si, credo di si. E' una questione di sicurezza, di consapevolezza di chi si è e di ciò che si ha (non parlo di beni materiali, parlo di esperienza, traguardi raggiunti, desideri realizzati...).
Io sono in abbondante sovrappeso, mi guardo allo specchio e non mi piaccio (a figura intera, meglio lo specchio del bagno, che si vede solo il viso... :risatina: ), ma...ma sto bene lo stesso e sento di essere IO e mi vado bene così.
I miei punti di forza? Uno: rido e sorrido sempre. E se questo mi fa venir le rughette non me ne importa nulla!
Hai espresso esattamente quello che penso.
E pensa che ne ho solo 34... quando arrivo a 40 mi iscrivo a Miss Universo :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 mag 2012, 9:24

Beh, dato che nel frattempo il mio anno in carica sarà terminato...fai pure. :ahaha

P.S. mai avrei pensato di accogliere con tanta soddisfazione i 40!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 22 mag 2012, 9:27

beh a me piace vincere facile. a 18 anni ero 80 kg, con l'apparecchio e vestivo come un maschiaccio. ho cominciato a dimagrire lentamente senza diete dai 20 in poi e mi sono fatta crescere i capelli.
però boh. mio padre mi ha sempre detto, mi dice, e sempre mi dirà che sono un cesso. :hi hi hi hi
riscontri maschili ne ho quanto mi basta, però non mi spostano granchè.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 mag 2012, 9:35

Memina ha scritto:Io sono sempre stata grassa, "ma con un bel viso", frase che odiavo.
Intorno ai 25 anni rimango single e c'è stata la fioritura della mia vita. Non c'è niente da fare: col peso ideale ci si sente belle, seducenti, invincibili, capaci di qualsiasi cosa e con una sfrontatezza che ti fa usare gli uomini a tuo piacimento :unghiette Ho davvero un bel viso e per tanto tempo ho portato i capelli rasati per quanto volevo metterlo in risalto. Ho occhi leggermente allungati, un bel naso, una bocca carnosa e denti naturalmente bianchi, stavo da dio. In più ho una pelle che ho preso da mia madre, che a 62 anni non ha una ruga. Io non ho mai messo un fondotinta, i miei trucchi sono mascara, matita kajal nera per occhi e rossetto.
E' durata due anni, poi è ricominciato il lento riavvicinamento a Bilancia, la mia ex :che_dici e non c'è niente da fare: col sovrappeso io mi sento che non so di niente, e non riesco a esaltare il resto.
L'invidia per me è nei confronti di chi, come voi, si accetta e soprattutto si piace per com'è.
foto? :fischia :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 mag 2012, 9:58

Io ho sempre dimostrato meno anni, fino ai 30 anni sembravo un'adolescente, poi dopo il parto ho avuto un crollo, sono peggiorata. Sono invecchiata di colpo: capelli bianchi, prime rughe, sono ingrassata terribilmente con l'allattamento e solo ora sto iniziando lentamente a dimagrire. Di anni ne ho 39 e mi vedo brutta e invecchiata.
Questo dal lato fisico. Sul piano mentale sono sempre stata sicura di me indipendentemente dal mio aspetto esteriore.
Io la bellezza fisica non la guardo affatto nelle persone, guardo subito se hanno un bel cervello e lì sono molto selettiva. Sono tremenda, lo so. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 mag 2012, 9:58

Rossomela, innanzitutto complimenti!!!! :clap :clap

Di anni ne ho 44 ! Ma non li baratterei con 20 in meno!! Da ragazza ero considerata, nella scuola, una delle più carine.Mi faceva piacere , certo, avevo tanti ragazzini che mi corteggiavano.... ma non vivevo bene questo piccolo vantaggio. Mi sentivo sempre "performante": mi guardavo continunamente allo specchio per cercare rotolini che non c'erano (e ti credo : cosa volevi trovare in 47 kg di peso???) eppure vedevo imperfezioni ovunque!! Quelle che erano le mie caratteristiche diventavano difetti!!!

Ora , quelli che sono i miei difetti li adoro!!!!
Mi piace vivere la mia femminilità non volgare, non provocante, ma più matura , consapevole . Il tutto condito da ironia e da un pò di leggerezza che ti consente di vivere la quotidianità con grinta e determinazione.
Rispetto ad hamilton mi truccavo molto più da ragazza: ora al mattino in 5 minuti son pronta! Occhi leggermente sottolineati con matita sfumata e mascara + gloss o rossetto naturale . Finito.Mi preferisco naturale. Per le occasioni speciali oso un pò di piu.
Trovo anche che l'abbigliamento aiuta: ci sono dei capi che , sapientemente abbinati, ti fanno sentire bene ed in armonia con il proprio corpo.
Dall'estetista ci andavo poco prima ora meno che mai.... una volta l'anno per pulizia viso e 2-3 volte per la pedicure. Il resto è tuitto fai da me: utilizzo buoni prodotti , preferisco spendere un po di più in creme di buone qualità piuttosto che nell'estetista. Questione di tempo e di noia, non mi piace!
Le rughe ce le ho, ho anche qualche piccola macchia e se e quando potrò mi rechero da un dermatolgo. Per quel che riguarda la chirurgia estetica non la prendo nemmeno in considerazione: ne ho il terrore!

Ecco , una cosa che odio della mia età l'ho trovata!!! i capelli bianchi :argh :argh :argh mentre prima la tinta era un optional e mi buttavo al limite , sui riflessanti, ora è un obbligo. Da quanto ho avuto mio figlio hanno iniziato a spuntare come funghi :buuu :buuu :buuu e continuano, insorabilmente, a farlo...
Ma se questo è il dazio, pago volentieri la mia parucchiera una volta al mese per quello che chiamo il mio restyling!!

Rossomela scusa mi sono dilungata su me stessa... :unghiette .. ci facciamo i complimenti da sole!!
Per ritornare alla tua domanda ti dico che , rispetto a quelle che si avvicinano ai 40 anni, tutto questo che ti ho sopra descritto , ho iniziato a viverlo molto dopo... E' da circa 2 anni che ho come dire "svoltato"!!!!!

:sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 mag 2012, 9:59

:dizionario Trovo anche che l'abbigliamento AIUTI....

pardon!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 22 mag 2012, 10:05

elenaus ha scritto:io ho 31 anni e sebbene mi vesta molto meglio adesso rispetto a qualche anno fa io dico sempre che negli ultimi 2 anni mi sento invecchiata di 10!! son dimagrita tantissimo ma questo ha fatto venir fuori le rughe di espressione, i capelli sono indomabili e non trovo una pettinatura che mi piaccia, perdipiù ho ancora la pelle grassa tipica degli adolescenti: quindi rughe più brufoli e imperfezioni!! :argh e problemi di salute dei quali mi son già lamentata in un mio post di qualche giorno fa...... :che_dici
avrei potuto scriverlo io, stessa età e stesse problematiche :argh
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 22 mag 2012, 10:08

Sagittario80 ha scritto:
elenaus ha scritto:io ho 31 anni e sebbene mi vesta molto meglio adesso rispetto a qualche anno fa io dico sempre che negli ultimi 2 anni mi sento invecchiata di 10!! son dimagrita tantissimo ma questo ha fatto venir fuori le rughe di espressione, i capelli sono indomabili e non trovo una pettinatura che mi piaccia, perdipiù ho ancora la pelle grassa tipica degli adolescenti: quindi rughe più brufoli e imperfezioni!! :argh e problemi di salute dei quali mi son già lamentata in un mio post di qualche giorno fa...... :che_dici
avrei potuto scriverlo io, stessa età e stesse problematiche :argh
aggiungerei anche che dopo 2 allattamenti, mentre prima avevo una bella terza abbondante, ora mi ritrovo una prima scarsa con 2 prugne secche :permaloso:
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 mag 2012, 10:12

Io dico sempre che sono grassa e di straordinaria bellezza!!!

A ventanni sì, ero proprio bellina, gli uomini si giravano a guardare. Adesso non più, quei 20 chili da predere giocano una discreta parte insieme alla mia attitudine all'insaccarmi in vesiti che non mi rendono giustizia.
Però non mi sono mai sentita brutta. Anzi. E comunque quello che non ho in altezza, tette fiere, pancia piatta e chiappe sode, lo rimedio con la testa :thank_you:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”