GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
- ithil
- Expert~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
pao pao io i sacchetti ce l'ho di plastica, ma un pò pesantina e con i laccetti perchè li ho collezionati da un negozio dove compre vestiti per i bimbi e sono carini, ma con Sofia avevo usato anche io quelli per alimenti!!poi di recente ho trovato tipo Shopping bag, ma più piccoline, di cotone naturale, non tinto, in un negozio bio a 50cent l'uno e ne ho prese un pò per mettere assorbenti, mutande a rete e compagnia cantando ed eliminare le confezioni di cartone.
certo che è un meccanismo di difesa, però è un buon modo di provare a reagire!Credo che le famiglie numerose abbiano una marcia in più quanto alla capacità di creare comunità, solidarietà e fare fronte uniti alle difficoltà, è una bella ricchezza avere tanti fratelli
certo che è un meccanismo di difesa, però è un buon modo di provare a reagire!Credo che le famiglie numerose abbiano una marcia in più quanto alla capacità di creare comunità, solidarietà e fare fronte uniti alle difficoltà, è una bella ricchezza avere tanti fratelli
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- ithil
- Expert~GolGirl®

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.
ho deciso che vado, avete ragione Laura e Francesca...meglio un controllo in più che in meno
, anche perchè ho la pancia durissima e questi dolorini non passano!Poi stasera vi dico!bacioni e a più tardi!
- andra1
- Original~GolGirl®

Già, fa mi mette un po' di ansia, ma allo stesso tempo anche mi tranquillizza.. sono stata chiara?pao pao ha scritto: Bene!!!
com'è sapere il giorno in cui arriverà il fagotto??? A me fa un po' paura, è uno tra i motivi che mi han spinta a tentare il naturale, anche se dal punto di vista organizzativo sarebbe il top avere una data fissata
Mi aggrego alle altre con i complimenti x il tuo carattere e la tua forza, non mi sembri per niente "acidella"...
Cherry il motivo principale per cui volevo il TC era legato ad un possibile peggioramento dell'udito, il secondo motivo era il la possibilità di trasmettere al figlio il papilloma virus (l'ho avuto 2 anni fa, ora sono OK, ma esiste sempre la possibilità di recidive) , e , in fine , il terzo motivo (meno importante, se non ci fossero i primi 2 avrei lasciato perdere) la probabilità di soffrire di + per la taglia del pupo, che è già un bel vitellino!
Ho letto gli arretrati , sono contenta per Marianna che le cose vanno bene
Ithil ho visto su FB le foto di Sofia, mi ripeto, ma è bellissima e dolcissima!
Bene per le visite di Sweethawk (ben tornata!), VickyLela , anche se si becca sempre le dott.sse stro..ze e Simona! VickyLela, anche secondo me non fai male a partecipare a quello studio, non è invasivo e un controllo in più non guasta mai!
Coloricaldi non ho trovato la foto della cameretta a righe su FB... come mai non la vedo?
Elisi auguri al marito, mi spiace per la festa "rovinata", cmq lo sanno tutti che non è colpa tua...
Discorso sacchetti/b] , io ho preso dal laboratorio dove lavoro 5 sacchettini in plastica, di quelli che usiamo per i campioni, con chiusura "a lampo" e sopra ho attaccato delle etichette adesive dove ho stampato, su consiglio dell'ostetrica , il nome del bambino e sotto ho lasciato spazio bianco dove scrivere, dopo, la data di nascita e il numero della stanza (o letto).
Bomba a Brindisi non so se è la colpa degli ormoni e non vorrei sembrare insensibile, ma certe notizie preferisco non guardarle...
Terremoto non ho sentito proprio nulla! :ahah Sono rientrata in casa alle 3 di notte dopo un viaggio di 3 ore (da Padova) e probabilmente la stanchezza mi ha aiutato! Cmq dalle mie parti non si parla ne di danni, ne di sfollati, e abito sempre in Emilia Romagna!
Ciccina l'ho vista anch'io su FB, mi sto chiedendo come stanno le altre, Seahorse, Bijoux 73 e altre ragazze che prima erano attive...
Toh, ho scritto un papiro... ora vado a cucinare!!!
- Befanina12
- Master~GolGirl®

cherry76, Non ho parole per i tuoi!!!!
Bello il completo tigre!!!!
Pao pao, come mai acidella???
A me piace molto la tua ironia...anche se a volte è un po' bastard inside. Sono sicura che sei una persona molto sensibile e questo lato di te è molto bello.
Andra1, adesso capisco perché vuoi fare il cesareo!!! beh mica è un capriccio in questo caso aiuterebbe sia per la tua salute sia per quella del pupo.
sacchetti, io uso quelli di plastica con zip per le camicie, che ho comprato al supermercato...Gli piazzo una bella etichetta adesiva gialla fosforescente con nome mio, bimba così non possono sbagliare...Anche se avendo il room in...magari me la fanno cambiare
Bello il completo tigre!!!!
Pao pao, come mai acidella???
Andra1, adesso capisco perché vuoi fare il cesareo!!! beh mica è un capriccio in questo caso aiuterebbe sia per la tua salute sia per quella del pupo.
sacchetti, io uso quelli di plastica con zip per le camicie, che ho comprato al supermercato...Gli piazzo una bella etichetta adesiva gialla fosforescente con nome mio, bimba così non possono sbagliare...Anche se avendo il room in...magari me la fanno cambiare
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®

ithil ha scritto:ho deciso che vado, avete ragione Laura e Francesca...meglio un controllo in più che in meno, anche perchè ho la pancia durissima e questi dolorini non passano!Poi stasera vi dico!bacioni e a più tardi!
-
Zetina
- Original~GolGirl®

Ragazze, mi fate capire come sono queste contrazioni?
Io sinceramente non credo di capirle e/o sentirle..
Cioe', il pennuto lo sento eccome, sopratutto quando si punta e ha il singhiozzo (ama rotolarsi quando mangio.....) ma contrazioni? dolori? Boh, non saprei come percepirle..........
Ciau a tutte!!
Z.
Cioe', il pennuto lo sento eccome, sopratutto quando si punta e ha il singhiozzo (ama rotolarsi quando mangio.....) ma contrazioni? dolori? Boh, non saprei come percepirle..........
Ciau a tutte!!
Z.
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Ma sinceramente non saprei, anch'io non le ho mai avuteZetina ha scritto:Ragazze, mi fate capire come sono queste contrazioni?
Ciau a tutte!!
Z.
Al corso dicono che il più delle volte non sono dolorose e quindi potremmo non avvertirle...
Ma dovrebbero essere identificate come pancia durissima con della specie di crampi.
Non vorrei dire una fesseria però
- Befanina12
- Master~GolGirl®

andra1, Ho visto che Jenezi e Merycri sono attive su FB quindi stanno bene perché hanno postato foto le altre non saprei.
-
Zetina
- Original~GolGirl®

Pancia dura ogni tanto c'e'.. sopratutto se mangio un po di piu' ed e' un po che non faccio pipi'....
In quel caso mi sento come un pallone gonfio pronto a scoppiare, ma niente dolore...
BOH!
Z.
In quel caso mi sento come un pallone gonfio pronto a scoppiare, ma niente dolore...
BOH!
Z.
- cherry76
- Original~GolGirl®

Io ne provo distintamente di due tipi, provo a descriverle:
1- sento doloretti al basso ventre che si estendono ai reni, tipo leggeri dolori mestruali
2- mi si indurisce la pancia specie dall'ombelico in su (come oggi) e la sensazione è quelle di essersi messe una maglietta troppo troppo stretta che ti fa sentire come in una morsa.
MI SONO CAPITA?????
Ho da poco mandato un sms a Ithil, finchè ce la faccio resto connessa e vedo di aggiornarvi
1- sento doloretti al basso ventre che si estendono ai reni, tipo leggeri dolori mestruali
2- mi si indurisce la pancia specie dall'ombelico in su (come oggi) e la sensazione è quelle di essersi messe una maglietta troppo troppo stretta che ti fa sentire come in una morsa.
MI SONO CAPITA?????
Ho da poco mandato un sms a Ithil, finchè ce la faccio resto connessa e vedo di aggiornarvi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

buonasera a tutte!
sono ancora a computer a lavorare, ma fortunatamente mi piace quello che sto facendo quindi non pesa tanto... a parte la schiena che un po' ne risente...
stasera la piccoletta è davvero molto attiva e si diverte a giocare col cibo (ovviamente dopo che l'ho mangiato
)
cherry, grazie per tenerci informate su ithil...
la tua amica Marianna non doveva avere anche lei un esame oggi? ho sbagliato giorno o mi sono persa questo aggiornamento?
andra1, ti ho aggiunta al gruppo delle Luglioline su FB. questo è un gruppo chiuso (a differenza del primo che aveva aperto sempre ciccina). così dovresti vedere la mia foto della cameretta. e se volessi mettere anche delle tue foto, sappi che chi è esterno al gruppo non le vede, come hai sperimentato tu.
per il cesareo, viste le tue motivazioni, fai benissimo a farlo, non mi sembra per niente un capriccio.
pao pao, anche a me piace tantissimo la tua ironia... ma a te dà fastidio essere chiamata "acidella" in ufficio?
pensa che mia mamma a volte mi chiama "carro armato" perché non riesco sempre a trattenermi dal dire quello che penso, e lo dico sempre nella maniera più diretta e a volte brutale. ma non lo faccio apposta... se penso una cosa mi si legge in faccia, non sono molto brava a mentire o essere diplomatica...
Zetina, Befanina, anche io sono nella vostra situazione. non so se ho mai avuto di queste contrazioni e non so che sensazioni potrebbero dare... se le ho avute non ho sentito proprio niente.
non mi sembra di avere sperimentato indurimenti di pancia.
anche se devo dire che mi sento molto "densa" e la mia pancia al tocco dà l'impressione di non avere "spazi vuoti"... evviva i termini tecnici!!!
beh, non mi so spiegare bene, ma con questa costante pienezza non so se riuscirei a distinguere un indurimento, perché mi sembra sempre dura...
sono ancora a computer a lavorare, ma fortunatamente mi piace quello che sto facendo quindi non pesa tanto... a parte la schiena che un po' ne risente...
stasera la piccoletta è davvero molto attiva e si diverte a giocare col cibo (ovviamente dopo che l'ho mangiato
cherry, grazie per tenerci informate su ithil...
la tua amica Marianna non doveva avere anche lei un esame oggi? ho sbagliato giorno o mi sono persa questo aggiornamento?
andra1, ti ho aggiunta al gruppo delle Luglioline su FB. questo è un gruppo chiuso (a differenza del primo che aveva aperto sempre ciccina). così dovresti vedere la mia foto della cameretta. e se volessi mettere anche delle tue foto, sappi che chi è esterno al gruppo non le vede, come hai sperimentato tu.
per il cesareo, viste le tue motivazioni, fai benissimo a farlo, non mi sembra per niente un capriccio.
pao pao, anche a me piace tantissimo la tua ironia... ma a te dà fastidio essere chiamata "acidella" in ufficio?
pensa che mia mamma a volte mi chiama "carro armato" perché non riesco sempre a trattenermi dal dire quello che penso, e lo dico sempre nella maniera più diretta e a volte brutale. ma non lo faccio apposta... se penso una cosa mi si legge in faccia, non sono molto brava a mentire o essere diplomatica...
Zetina, Befanina, anche io sono nella vostra situazione. non so se ho mai avuto di queste contrazioni e non so che sensazioni potrebbero dare... se le ho avute non ho sentito proprio niente.
non mi sembra di avere sperimentato indurimenti di pancia.
anche se devo dire che mi sento molto "densa" e la mia pancia al tocco dà l'impressione di non avere "spazi vuoti"... evviva i termini tecnici!!!
beh, non mi so spiegare bene, ma con questa costante pienezza non so se riuscirei a distinguere un indurimento, perché mi sembra sempre dura...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- Befanina12
- Master~GolGirl®

cherry76, sì Cherry siamo qui in attesa....
coloricaldi, Sì anch'io ho un senso di gonfio e di pieno, ma per esempio sensazioni come quelle di cherry non le ho mai provate anche quando esagero con i lavori di casa.
Beh la pancia dura dovresti sentirla anche solo accarezzandola e schiacciando leggermente...
Una ragazza per esempio al corso durante la respirazione mi ha fatto sentire la sua dicendomi che aveva delle contrazioni ed in effetti era durissima
coloricaldi, Sì anch'io ho un senso di gonfio e di pieno, ma per esempio sensazioni come quelle di cherry non le ho mai provate anche quando esagero con i lavori di casa.
Beh la pancia dura dovresti sentirla anche solo accarezzandola e schiacciando leggermente...
Una ragazza per esempio al corso durante la respirazione mi ha fatto sentire la sua dicendomi che aveva delle contrazioni ed in effetti era durissima
- cherry76
- Original~GolGirl®

coloricaldi, è vero, oggi nn vi ho aggiornate su Marianna
Ha rifatto l'eco e il liquido è sempre quello, non è aumentato ma neppure diminuito. Adesso le voglio fare il flebone invece che con la sola fisio con la glucosata ma devono prima farle la curva glicemica perché lei con la prima gravidanza ha sofferto di diabete. Tutte a lei poverina! Tieniamoci
Riguardo le contrazioni io vi direi che se nn avete fastidio significa che nn ce le avete. Io con la prima gravidanza ne ho sofferto pochissimissimo ed è normale così.
Andra considerando le tue motivazioni fare il cesareo mi sembra sensato.
Di Ithil ancora nn so nulla, ma considerando i tempi dei PS potrebbe volerci un bel po'. Io sto per andare a letto perché sono davvero stanca comunque stiamo tutte
Riguardo le contrazioni io vi direi che se nn avete fastidio significa che nn ce le avete. Io con la prima gravidanza ne ho sofferto pochissimissimo ed è normale così.
Andra considerando le tue motivazioni fare il cesareo mi sembra sensato.
Di Ithil ancora nn so nulla, ma considerando i tempi dei PS potrebbe volerci un bel po'. Io sto per andare a letto perché sono davvero stanca comunque stiamo tutte
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

ah, ok...
allora durissima no, solo densa e piena (chissà come mai...)
ancora niente contrazioni per me. ho letto che circa in questo periodo dovrebbero avvertirsi quelle preparatorie, quindi cercherò di stare attenta nelle prossime settimane a sensazioni diverse
allora durissima no, solo densa e piena (chissà come mai...)
ancora niente contrazioni per me. ho letto che circa in questo periodo dovrebbero avvertirsi quelle preparatorie, quindi cercherò di stare attenta nelle prossime settimane a sensazioni diverse

- Befanina12
- Master~GolGirl®

cherry76, Buona notte....allora a domani
coloricaldi, Mah in teoria...Ma qui nulla buoi o totale
coloricaldi, Mah in teoria...Ma qui nulla buoi o totale
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

allora buonanotte cherry!
ci sentiamo domattina per gli aggiornamenti su ithil.
per Marianna, va già bene che il liquido non sia diminuito! vedrai che troveranno una soluzione per riuscire a fargliene produrre un altro po'...
ci sentiamo domattina per gli aggiornamenti su ithil.
per Marianna, va già bene che il liquido non sia diminuito! vedrai che troveranno una soluzione per riuscire a fargliene produrre un altro po'...

- Befanina12
- Master~GolGirl®

Buona notte ragazze a domani
- ithil
- Expert~GolGirl®

Eccomi qui!
Intanto scusami Fra, mentre ero lì in ospedale mi si è spento il telefono quindi non ho ricevuto il tuo messaggio
( sono appena tornata e non l'ho ancora messo in carica!)
purtroppo è stata un pò lunga l'attesa anche se non sono passata dal PS ma i monitor erano occupati da ragazze in travaglio ed ho dovuto aspettare un bel pò.
Grazie a tutte dei pensieri!
Comunque ho fatto bene ad andare, tutto bene, collo dell'utero chiuso,bimbo in gran forma, ma ci sono contrazioni abbastanza frequenti anche se di bassa intensità, quindi mi hanno dato da prendere Magnesio ( per ora non vasosuprina) e di stare a riposo assoluto ( pare facile con mio fratello che si sposa...) e di tornare per ripetere il monitoraggio tra 5-6 gg, a questo punto andrò sabato sera che sarà di turno il mio ginecologo.
La serata è stata un viaggio nel tempo, ho incontrato l'ostetrica che mi ha assistito durante il primo parto e che si ricordava perfettamente di me ( chi sa com'è...
), ho fatto il monitoraggio nel letto dove ho fatto il travaglio...insomma un tuffo nei ricordi...e un pizzichino d'ansia all'idea di rifare tutto da capo, ma ormai siamo in ballo e non si torna indietro!!
Zetina le contrazioni, come dice Cherry sono un mix tra dolori mestruali quindi zona ovaie, reni, basso ventre e sensazione d'indurimento e tensione, più o meno dolorosa,della pancia.Ma diciamo anche che quelle "serie" è impossibile non riconoscerle!!
Vi mando un grande bacio e la buona notte, ci sentiamo domani!
Intanto scusami Fra, mentre ero lì in ospedale mi si è spento il telefono quindi non ho ricevuto il tuo messaggio
( sono appena tornata e non l'ho ancora messo in carica!)
purtroppo è stata un pò lunga l'attesa anche se non sono passata dal PS ma i monitor erano occupati da ragazze in travaglio ed ho dovuto aspettare un bel pò.
Grazie a tutte dei pensieri!
Comunque ho fatto bene ad andare, tutto bene, collo dell'utero chiuso,bimbo in gran forma, ma ci sono contrazioni abbastanza frequenti anche se di bassa intensità, quindi mi hanno dato da prendere Magnesio ( per ora non vasosuprina) e di stare a riposo assoluto ( pare facile con mio fratello che si sposa...) e di tornare per ripetere il monitoraggio tra 5-6 gg, a questo punto andrò sabato sera che sarà di turno il mio ginecologo.
La serata è stata un viaggio nel tempo, ho incontrato l'ostetrica che mi ha assistito durante il primo parto e che si ricordava perfettamente di me ( chi sa com'è...
Zetina le contrazioni, come dice Cherry sono un mix tra dolori mestruali quindi zona ovaie, reni, basso ventre e sensazione d'indurimento e tensione, più o meno dolorosa,della pancia.Ma diciamo anche che quelle "serie" è impossibile non riconoscerle!!
Vi mando un grande bacio e la buona notte, ci sentiamo domani!
- Befanina12
- Master~GolGirl®

ithil,
dai almeno sei serena!!! Un bacione a domani
- ithil
- Expert~GolGirl®

Beh si...anzi grazie di avermi consigliato di dar retta all'istinto e di andare, in effetti questa gravidanza, cominciata con sensazioni fortissime, si è salvata a suo tempo grazie ad uno scrupolo sempre dovuto a sesto senso più che all'evidenza del problema e fare un controllo in più può prevenire situazioni più gravi, in effetti non potevo essermele sognate tutte ste contrazioni!notte!!Befanina12 ha scritto:ithil,![]()
dai almeno sei serena!!! Un bacione a domani