GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando i nonni fanno le preferenze...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando i nonni fanno le preferenze...

Messaggio da kappa » 21 mag 2012, 18:54

anche io noto un atteggiamento del genere da parte dei nonni paterni. preferenza x Aurora a discapito di Angelica...tra l'altro ho notato anche che ad Au regalano tutte cose griffatissime e ad Angelica senza griffe. anche se il regalino è fatto ad entrambe lo stesso giorno.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mag 2012, 19:00

E oggi è ri-successo.
Lei ha appena avuto un puzzle, un paio di scarpe e un vestito di hk
Lui ciccia. 3-0

Ancora nonl'ho vista... :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 21 mag 2012, 19:04

kappa ha scritto:anche io noto un atteggiamento del genere da parte dei nonni paterni. preferenza x Aurora a discapito di Angelica...tra l'altro ho notato anche che ad Au regalano tutte cose griffatissime e ad Angelica senza griffe. anche se il regalino è fatto ad entrambe lo stesso giorno.
Mia suocera è convinta di fare le cose giuste perchè ha preso una maglietta a ciascuno, dice "tanto tu non ci badi alla firma", però questo non è fare le cose giuste. Ma il fatto più brutto è che il maritino non dice niente :-( .

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 mag 2012, 19:31

Io invece ho lo stesso problema coi fratelli di lui: comprano il regalo alla grande e non alla piccola. :bomba

E la piccola ha oltre 2 anni e capisce, adesso parla anche bene, mi aspetto solo la consegna del regalo di compleanno alla maggiore e la piccola che dice "anche me" :martello
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 mag 2012, 20:14

ishetta ha scritto:E oggi è ri-successo.
Lui ciccia. 3-0

scusa ma a sto punto io davvero glieli tornerei indietro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mag 2012, 21:55

ci610 ha scritto:
Lui ciccia. 3-0

No, perchè glieli dà quando io non ci sono. E mi dispiace x lei.
Cmq poi ha tirato fuori una maglietta x lui e casualmente è caduto il discorso e lei ha giurato e spergiurato che i suoi nipoti sono uguali :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 mag 2012, 22:47

Immagino che ti dispiaccia per lei però io a questo punto davvero non li accetterei più.
Mi sta salendo il nervoso solo a leggerti! :argh

Per quanto mi riguarda i nani hanno un ottimo rapporto sia con mia madre e suo marito ( nonno a tutti gli effetti ) che con mia suocera anche se vedono + spesso i primi che chiaramente adorano. Ovvio che la mamma di mio marito, vivendo con i nipotini, ( figli di mia cognata ), ha un attenzione maggiore per loro ma questo non mi disturba affatto perchè credo sia normale. Cmq lei non lo fa pesare e quando viene qui per stare con loro la vedo presa ed affettuosa. E loro stanno volentieri in sua compagnia. E tanto basta.

Da piccola i miei nonni preferivano sfacciatamente i miei cugini e ora che mia nonna è anziana pretende slanci ed attenzioni che a me non vengono assolutamente. Materialmente se ha bisogno di qualcosa ci sono ma emotivamente non sento quasi niente. Brutto a scriverlo ma si raccoglie ciò che si semina. E ironia della sorte i miei cugini non le parlano da decenni dopo che li ha vestiti, pettinati e mantenuti.

Ehhh lo fanno, lo fanno. :fischia
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 21 mag 2012, 23:04

ishetta ha scritto:Ho un "piccolo" problema con i nonni. In particolare con una.
Fa le preferenze, cosa che non reggo, per la prima. Del tipo che a Pasqua ha fatto il regalo solo a Emma, mi chiama x dirmi che ha acquistato un regalino per lei ecc. per lui casualmente non trova mai nulla :fischia
Ovviamente Edo inizia a capire le differenze, che sono tali anche nelle coccole, e con la suddetta nonna non vuole stare, neppure in braccio.

Ho cercato di farglielo capire ma lei giustifica la cosa dicendo che è solo x non far ingelosire la grande, che fra l'altro gelosa non è... insomma mi dispiace un sacco. Anche xchè quando lui crescerà inizierà a essere consapevole di queste differenze... e anche la grande che è piuttosto paracula (come la madre :fischia ) potrebbe approfittarsene...

Consigli?
dopo mi leggo 4 pagine...ma adesso ti dico "ti capisco"
Mia madre lo fa con le mie figlie.Preferisce Eleonora a Valentina,compra solo per Ele,ha occhi solo per Ele e a Valentina non ha mai fatto niente con la scusa che per lei ho tutto!Ma ogni tanto qualcosa a sta piccina la può pure prendere!
Anche al battesimo di Vale,mancava poco mi inca**assi.Mentre stavamo per fare le foto in chiesa,lei si avvicina e inizia a chiamare Eleonora "Ele ele eleeeee...vieni la foto!" Se non c' era lei foto non se ne faceva....alla fine mi sono rivolta male dicendole "è il battesimo di vale non di ele....fatti sta foto!" :aargh :aargh :aargh :aargh
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 21 mag 2012, 23:05

secondo me non lo fa proprio con cattiveria, può solo essere che essendo tua figlia più grandicella lei trovi più soddisfazione nel regalarle le cose. Magari quando tuo figlio crescerà farà lo stesso con lui.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 22 mag 2012, 6:57

ishetta, è brutto quando fanno preferenze, però a volte non sono nemmeno
a livello emotivo o affettivo. ho una zia che compra quasi solo abiti alla piccola, perché
è femmina e si diverte a vestirla, come fosse una bambolina.
al grande non importa nulla di vestiti, ma ci resta male a vedere la sproporzione.
questa zia viene poco e ci penso io a compensare. se venisse più spesso dovrei intervenire.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mag 2012, 8:19

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
Lui ciccia. 3-0

No, perchè glieli dà quando io non ci sono. E mi dispiace x lei.
Cmq poi ha tirato fuori una maglietta x lui e casualmente è caduto il discorso e lei ha giurato e spergiurato che i suoi nipoti sono uguali :che_dici
davanti a tua suocera metti via il puzzle dicendo ad emma che è per edo, così entrambi hanno ricevuto dalla nonna due regali a testa: lei le scarpe e il vestito, edo la maglia e il puzzle.
se emma protesta, sempre davanti a tua suocera, dille che la nonna si è sbagliata quando ha detto che il puzzle era per lei, perché siccome lei e suo fratello sono uguali è giusto che abbiano entrambi 2 regali.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mag 2012, 9:02

non ho letto tutto ma purtoppo capisco benissimo, fino ad oggi quasi zero regali, a pasqua anche il piccolo ha avuto il suo uovo "ma tanto lo apri te ho preso quello che piace a te(al grande) perche' lui non capisce..." il piccolo aveva 14 mesi capiva e come e io ho detto "si si a casa anche lui aprira' il suo uovo!" e ho spiegato a grande che il cioccolato era per lui ma apertura e sorpresa(se adatta) erano del fratellino
io non ho problemi con il grande che adora il fratello
i nonni be'... la nipotina in arrivo ha gia' un guardaroba... il mio piccolo non ha ricevuto neanche il regalo alla nascita :che_dici io non ne parlo, faccio solo notare velatamente perche' mio marito non vuole, ci sta gia' male lui, quindi lascio stare ma solo per mio marito
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mag 2012, 9:03

quoto l'ultimo messaggio di ari!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 22 mag 2012, 10:59

Purtroppo i nonni sia da parte mia sia da parte di mio marito sono assenti. I miei stanno molto lontano i suoceri hanno altri interessi.... E da una parte, Ishetta sei fortunata che i nonni sono sosi presenti nella vostra vita. Ma capisco benissimo che le preferenze danno fastidio. E dovresti vigilare, al livello emotivo non puoi controllare tua suocera, ma regalini solo ad Emma non vanno bene... Mia suocera quando e' nata sua ultima nipote ( la figlia della figlia) che porta il suo nome ha detto che solo a lei lascera' tutti i suoi gioelli. No comment. Le ho solo detto che dopo di lei resta la memoria e non le cose materiali.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 mag 2012, 11:20

Ish, io ti parlo dal mio punto di vista, di una situazione cho ho vissuto da piccola in prima persona
metti a posto tua suocera in modo chiaro, netto, definitivo, inequivocabile,
a costo di rispedire i regali al mittente.
Sono cose che fanno male ai bambini e che non si dimenticano, ma soprattutto quello che fa ancora più male è vedere i propri genitori che tacciono e non intervengono. Quello sì segna e porta il bambino a farsi ancora più domande a cui non sa dare risposta.
Prendete posizione. (tu e tuo marito)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mag 2012, 11:54

kik ha scritto:Ish, io ti parlo dal mio punto di vista, di una situazione cho ho vissuto da piccola in prima persona
Sono cose che fanno male ai bambini e che non si dimenticano, ma soprattutto quello che fa ancora più male è vedere i propri genitori che tacciono e non intervengono. Quello sì segna e porta il bambino a farsi ancora più domande a cui non sa dare risposta.
infatti!
secondo me l'unico modo che avete per arginare questo comportamento è rispedire i regali al mittente e spiegando per bene la cosa anche a emma.
chiedile se lei sarebbe felice se edo ricevesse dei regali e lei no per farle capire che non è giusto che la nonna faccia preferenze per lei.
vedrai che sarà tua figlia stessa a darti man forte per far rispettare l'uguaglianza tra lei e suo fratello, tanto più che di certo non ha peli sulla lingua la pupetta :fischia

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 mag 2012, 12:18

Ari ha scritto:
kik ha scritto:Ish, io ti parlo dal mio punto di vista, di una situazione cho ho vissuto da piccola in prima persona
infatti!
secondo me l'unico modo che avete per arginare questo comportamento è rispedire i regali al mittente e spiegando per bene la cosa anche a emma.
chiedile se lei sarebbe felice se edo ricevesse dei regali e lei no per farle capire che non è giusto che la nonna faccia preferenze per lei.
vedrai che sarà tua figlia stessa a darti man forte per far rispettare l'uguaglianza tra lei e suo fratello, tanto più che di certo non ha peli sulla lingua la pupetta :fischia
preciso però che il tacere non è riferito ai genitori nei confronti dei fratelli ma al tacere di fronte ai nonni nel momento in cui queste cose accadono
perché diversamente il bambino penserà che i genitori siano d'accordo nel permettere nei suoi riguardi un diverso comportamento, pensarà che forse "se lo merita" e che gli altri contano più di lui negli affetti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 mag 2012, 12:25

quoto Ari.
Spieghi ad Emma il perchè non può tenere i regali e glieli rispedisci indietro.
Prima la bimba si incavolerà poi le passerà
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 mag 2012, 12:42

sì kik, io avevo capito che cosa intendevi dire.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 mag 2012, 13:09

Ari ha scritto:
infatti!
:fischia infatti mi sa che interverrò lato sorella 4enne biforcuta :fischia
Fra l'altro loro non sono gelosi per nulla, specie lei adora il fratello. Ogni sera prima di metterlo a letto gli dà il bacino sbavoso e mi dice "mamma grazie di avermi fatto un fratello". :emozionee

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”