GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Figli: se tornassi indietro non lo farei più!

Messaggio da Deda » 20 mag 2012, 21:00

Memina ha scritto:C'è scritto dalla nascita sulla confezione... E poi è l'unico che non la fa sgolare dal pianto
guarda... di cose sulle ocnfezioni ne scrivono pur di vendere... :fischia

da come è piccolina la tua bimba userei le fialette piccoline da 5 ml... appena è + grande passa pure a siringa e boccione acqua!

lavaggi da fare tenendo i bimbi in verticale perchè se glieli si fa da sdraiati si agevolano solo le otiti :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 21 mag 2012, 18:22

A dire il vero è cosa farei subito. . .non aspetterei 8 anni per spostare mia figlia dal pediatra al medico di famiglia

da non fare non mi viene in mente nulla
2004 * Scontrinata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2012, 18:35

io con Veronica sarò molto ma molto ma molto più easy con lo svezzamento.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 21 mag 2012, 18:42

forse la pediatra: o sarà che la becco sempre nei momenti in cui l'ha chiamata qualcuna per chiederle "quante patate,carote e zucchine dovrei metterci nel brodino?"..diventa 'na bestia,maròòò :ahah e alééè o l'ho chiamata in quel momento o sono nel suo studio davanti a lei e così se la prende con me.. :ahaha ammazza che impulsiva :risatina: ogni tanto quando sono lì le fanno certe domande ma mentre io capisco che sono appena diventate mamme e allora nasce un:"ma il ciuccio glielo comprò in caucciù o come?"...la pediatra diventa che devo scappare.. :arrampicarsi: :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 mag 2012, 11:22

Vedo che il tema nanna va forte. Io penso che non la abituerei ad addormentarsi nel lettone, è un incubo, ora e io non dormo bene.
Poi...non so, cercherei di essere un po' più rigida con le regole.

Cosa rifarei di sicuro è coccolarla, prenderla in braccio e sbaciucchiarla in ogni occasione! :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 22 mag 2012, 19:40

non mi fisserei con l'allattamento a richiesta, tette al vento giorno e notte, ragadi ecc..., bimba che si addormentava ciucciando al seno...

e poi correggerei Aurora che ancora adesso a sei anni si mette il pollice in bocca
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 mag 2012, 12:41

uhm... la vivrei con molta più naturalezza e tranquillità, darei piena fiducia alle mie tette e non farei entrare in casa la bilancia per neonati.

non l'affiderei a quel ped (che ora finalmente mi sono decisa a cambiare) e mi fiderei di più del mio intuito.

non gli darei il ciuccio e gli metterei i lavabili dall'inizio.

insomma, non farei la metà delle cose che ho fatto nei primi 6 mesi di vita di giulio. il resto invece lo ripeterei pari pari... :ok
♥G♥ 28/08/08

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 mag 2012, 21:59

Gli errori che non ripeterei (ma magari li rifarei comunque :fischia ):
1. Accanirmi con l'allattamento a tutti i costi perdendo la sanità mentale;
2. distruggirmi ogni santo pasto cercando di farla mangiare per forza;
3. essermi fatta solo la maternità obbligatoria (per poi essermi presa un bel calcio nel sedere ad un anno di vita di mia figlia dal mio datore)
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 29 mag 2012, 17:55

Non mi farei più condizionare da madre e suocera....hanno acuito le mie insicurezze e, così, mi son persa tanti e tanti e tanti giorni del mio primo cucciolo.
Con il secondo ho imparato a dire "NO" e sono stata mooooooolto meglio!!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 mag 2012, 23:08

una sola cosa non rifarei (ma col senno di poi è tutto facile!): quando si ammalava, avere quell'ansia terribile su come fare per gestire lui e il lavoro... :aargh
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 29 mag 2012, 23:50

Stefi83 ha scritto: Poi ho scoperto il metodo siringa (senza ago) e acqua fisiologica del botticino. Quando sono grandini anche 10ml per parte, bimbo a faccia in giù sul lavandino immobilizzato, siringa puntata verso l'orecchio opposto: cosa non esce :urka un paio di giorni e passa tutto :ok
mmmm verso l'orecchio opposto vuol dire nella narice dalla parte del lavandino? non centra niente l'orecchio spero....ho imparato una cosa nuova..

La mia piccola ha solo 5 mesi ma quello che per ora non rifarei è proprio ossessionarla con le aspirazioni nasali...povera quanta disperazione!!!! :impiccata:
Non comprerei NIENTE prima perchè mi è stato regalato di tutto e ho tanta roba doppia. :martello
Non mi priverei più di un sacco di cibi in gravidanza,ho fatto rinunce inutili.
Continuerei a dire si a tutti ma a fare di testa mia....
C'è da dire che rifarei un altro figlio se potessi saltare i 9 mesi di gravidanza....li ho passati così :vomitino , piuttosto partorirei altre 1000 volte.
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”