GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post

Messaggio da ishetta » 18 mag 2012, 9:17

Liz78 ha scritto:Ahah, meglio non chiederselo allora? ;)
Nel lettone e' gia' qualche giorno che staziona :) anche se cmq all'inizio provo a metterlo nel lettino, magari ci sta ;) vane speranze!
Durante il giorno non chiede da poppare, sta coi suoi giochini o se siamo in giro si guarda attorno, e spesso non ciuccia molto perche' e' curioso...anche se siamo a casa...forse mangia meno perche' appunto ha il mondo da scoprire, per cui si rifa di notte...
è una cosa proprio tipica della sua età. Diventano più curiosi e poi recuperano di notte. Puoi provare ad allungare le poppate (nel senso di durata della suzione) mettendoti in camera da letto o cmq un posto in cui sei comoda, in penombra e con pochi stimoli (no tv, giochini intorno ecc.) in modo che si concentri sulla poppa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2012, 11:49

ishetta ha scritto:
SuzieQ ha scritto:scusate una domanda da una amica.
Quanto dovrebbe crescere minimo a settimana una bimba di 4 mesi e mezzo? non mi ricordo...
Mi autoquoto
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.

Chiaramente sono valori indicativi perchè va valutata anche la crescita in altezza, circonferenza cranica, pelle normoidratata, pannolini bagnati e sporcati, stato generale.
chiarimento: il terzo mese è da intendersi dai due mesi compiuti + 1 giorno, o dai 3 mesi compiuti?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mag 2012, 13:20

Dal terzo di solito. Ma tieni presente che subito dopo il vaccino è abbastanza usuale uno stop di crescita di peso per un paio di settimane a cui segue una crescita in cm.
Che ti perplime cara? Dì a zia...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2012, 13:39

Mi perplime che Veronica stia mangiando oggettivamente meno (da 8 a 6 poppate tout court), cresca meno (ha due mesi e 10 giorni) e sia pure calata di mezzo etto in 3 giorni (non è tanto, ma insomma...) e il vaccino avrebbe dovuto farlo oggi, ma causa diluvio universale, l'ho rimandato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mag 2012, 14:09

Topillo che intendi x cresciuta meno?
E' raffreddata?
I pannolini quanti e come sono? La pipì che odore ha?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2012, 14:19

è cresciuta meno dei 120 gr indicati dall'OMS, per la seconda settimana di fila. La prima settimana 100 gr e non mi sono preoccupata. Ma adesso è addirittura calata, ed è evidente che è perchè mangia meno, me ne sono accorta.
Non è raffreddata, sta benissimo, gioca, ride, gorgheggia.... i pannolini sono tanti, bagnatissimi e la pipì non ha odori particolari.

Io temo sia robertite, cioè ha proprio poca fame. O meglio, se fosse solo quello tutto sommato mi mettere l'anima in pace, Roberta mi è venuta su in modo egregio, direi.

Però uffa.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2012, 14:21

fino a questo stop, cresceva tra i 160 e i 200 gr a settimana. Quindi cresceva benissimo, direi.
Poi tutto d'un tratto ha ridotto drasticamente le poppate e ha avuto questo stop.

Io ho anche provato a offrirle il seno anche se lei non lo chiedeva, ma ieri mattina mi ha riso sulla tetta, adesso si messa a piangere spostando la testa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mag 2012, 14:23

Topillo ha scritto:è cresciuta meno dei 120 gr indicati dall'OMS, per la seconda settimana di fila. La prima settimana 100 gr e non mi sono preoccupata. Ma adesso è addirittura calata, ed è evidente che è perchè mangia meno, me ne sono accorta.
Non è raffreddata, sta benissimo, gioca, ride, gorgheggia.... i pannolini sono tanti, bagnatissimi e la pipì non ha odori particolari.

Io temo sia robertite, cioè ha proprio poca fame. O meglio, se fosse solo quello tutto sommato mi mettere l'anima in pace, Roberta mi è venuta su in modo egregio, direi.

Però uffa.....
Secondo me sta benissimo. Magari controlla ancora questa settimana.
Di notte dorme?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2012, 14:26

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:è cresciuta meno dei 120 gr indicati dall'OMS, per la seconda settimana di fila. La prima settimana 100 gr e non mi sono preoccupata. Ma adesso è addirittura calata, ed è evidente che è perchè mangia meno, me ne sono accorta.

Però uffa.....
Secondo me sta benissimo. Magari controlla ancora questa settimana.
Di notte dorme?
Sì, dorme. Si sveglia per mangiare una volta e poi si riaddormenta.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2012, 14:27

Anche secondo me è solo robertite.
Si vede che faccio figlie che mangiano poco. :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 mag 2012, 16:53

Topillo non è che stai mangiando o asshmendo qualcosa che ha cambiayo sapore o odore al latte?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 mag 2012, 17:45

Alexxandra ha scritto:Topillo non è che stai mangiando o asshmendo qualcosa che ha cambiayo sapore o odore al latte?
:pensieroso :pensieroso

no, mangio molta meno cioccolata, considerato che quella di Pasqua è finita. Che sia che non faccio più Nesquick?????

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 24 mag 2012, 8:43

Ciao a tutte, sono la mamma di Riccardo da poco più di un mese, e avrei un paio di domande abbastanza futili sull'allattamento. Futili perchè per fortuna Ricky mangia tanto e bene da subito, quindi problemi veri non ce ne sono.
La prima domanda è: un bimbo allattato al seno può mangiar TROPPO? Ricky è grande da sempre, al controllo del mese era al 97esimo percentile, ha preso 1600g in cinque settimane scarse... Mangia tutte le volte che vuole, però mi pare che a volte chieda la tetta per altri motivi (fastidi intestinali, addormentarsi, nervosismo), tanto che poi ogni tanto vomita. Il ciuccio non lo vuole...
Seconda domanda: durante l'allattamento, se prendo il sole sono a rischio macchie scure come in gravidanza?
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 8:57

Per il sole no problem.
Per il mangiar troppo... allora. Diciamo che non c'è un troppo xchè si sanno regolare da soli ma può capitare come hai notato che per soddisfare la suzione ingoino troppo latte e poi vomitano. Assecondalo poi imparano a gestirlo. Il mio secondo era così e prendeva pure il ciuccio :impiccata:

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 24 mag 2012, 16:33

ishetta ha scritto:Per il sole no problem.
Per il mangiar troppo... allora. Diciamo che non c'è un troppo xchè si sanno regolare da soli ma può capitare come hai notato che per soddisfare la suzione ingoino troppo latte e poi vomitano. Assecondalo poi imparano a gestirlo. Il mio secondo era così e prendeva pure il ciuccio :impiccata:
Grazie, asseconderò, anche perchè sennò diventa una belva...oggi ha la giornata - idrovora, e per aver temporeggiato mi sono beccata un graffione sul mento!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 mag 2012, 19:45

Elorso Samuele fa ancora così... e mangia pure le pappe... :risatina:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 25 mag 2012, 8:27

Vuol dire che non mi preoccupo se stamattina Riccardo pesa 5,7kg? Incremento di 500g in otto giorni...
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2012, 9:16

elorso ha scritto:Vuol dire che non mi preoccupo se stamattina Riccardo pesa 5,7kg? Incremento di 500g in otto giorni...
dIREI DI NO. E NON TI DOVRAI PREOCCUPARE NEANCHE QUANDO AVRA' UNO STOP DI CRESCITA.

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 27 mag 2012, 21:18

ragazze help! Vi scrivo dall'ospedale ... Giovanni e' nato venerdi. L ho attaccato al seno, oggi sembra arrivato il latte ma il dolore e' atroce. Mi viene da piangere i primi 20 secondi che si attacca.anche Con i fratelli e' stato cosi' .. Cosa posso fare? Non ditemi di bagnarmi il seno perche' e' tanto uguale... :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2012, 21:31

portar pazienza....... più che altro controlla, o fai controllare da un'ostetrica, che si attacchi bene!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”