GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!
-
- Basic~GolGirl®
Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!
Anche qui notte in bianco.... Sono 

Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio

- silegabi
- Original~GolGirl®
Re: Ecco maggio, il mese più agognato! Maggiolino 2012, è ora di esser sfrattato!!!
Cate sono contenta x te 

Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- sunflowers
- Active~GolGirl®
Ciao Panciotte, vedo che ancora siete tante in attesa.........dai che manca veramente veramente poco!!!!!!!
Io fino a giovedì mattina, giorno del prox monitoraggio, non ho niente da fare se non sistemare casa e panni e cercare di mettere più in ordine possibile questa settimana perchè la prox sarà decisiva....................................................non ci posso credere....................fra 10 giorni abbraccierò la mia piccolina......................CHE EMOZIONE
La cosa strana è che ho avuto 3 gravidanze e 3 parti tutti diversi.............la prima sicuramente la più intensa con il parto naturale e mio marito accanto.............la seconda ricoverata 5 giorni prima di decidere per il cesareo, insomma la più ansiosa proprio perchè non si sapeva che cosa aspettarsi, questa la terza la più consapevole perchè tutte cose già provate, ma sopratutto tutto programmato!!!!! MA VI ASSICURO CHE LA GIOIA PER L'ARRIVO DI UN FIGLIO/A E' LA STESSA!!!! NON IMPORTA QUELLO CHE DOVRO' AFFRONTARE IO...........L'IMPORTANTE E' CHE LA PICCOLA STIA BENE!!!!! HO PAURA MA NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARLA!!!!!!!!!!
Scusate il piccolo sfogo, ma sono talmente emozionata che non so come passerò questi giorni, pochi ma tantissimi!!!!!!!!!!
Un
a tutte!!!!!!!!!!
Io fino a giovedì mattina, giorno del prox monitoraggio, non ho niente da fare se non sistemare casa e panni e cercare di mettere più in ordine possibile questa settimana perchè la prox sarà decisiva....................................................non ci posso credere....................fra 10 giorni abbraccierò la mia piccolina......................CHE EMOZIONE

La cosa strana è che ho avuto 3 gravidanze e 3 parti tutti diversi.............la prima sicuramente la più intensa con il parto naturale e mio marito accanto.............la seconda ricoverata 5 giorni prima di decidere per il cesareo, insomma la più ansiosa proprio perchè non si sapeva che cosa aspettarsi, questa la terza la più consapevole perchè tutte cose già provate, ma sopratutto tutto programmato!!!!! MA VI ASSICURO CHE LA GIOIA PER L'ARRIVO DI UN FIGLIO/A E' LA STESSA!!!! NON IMPORTA QUELLO CHE DOVRO' AFFRONTARE IO...........L'IMPORTANTE E' CHE LA PICCOLA STIA BENE!!!!! HO PAURA MA NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARLA!!!!!!!!!!

Scusate il piccolo sfogo, ma sono talmente emozionata che non so come passerò questi giorni, pochi ma tantissimi!!!!!!!!!!
Un

EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!
- Moka
- Expert~GolGirl®
buongior a tutte,
mi sono appena svegliata adesso dopo il recupero di sonno per la notte quasi totalmente in bianco.
Infatti alle 4 stamattina ho cominciato ad avere stimolo di andare a fare la pipi e dopo alla 5a volta che andavo ho avuto un improvviso fiotto di sangue dal naso, controllato la pressione era 145 - 101 battiti 78. Non ero agitata io, quindi siamo andati all'ospedale.
Mi hanno controllato la pressione, che ora e' a livelli normali, monitorato per 1 ora, contrazioni che andavano e venivano profomiche e alla fine mi hanno fatto anche il test del sangue e urine ma i valori sono solo leggermente sballati.
Il collo dell'utero ovviamente non si e' smosso, lungo e chiuso anche se morbido.
Comunque ogni tanto mi vengono delle fitte tipo "pugno in vagina" (per rendere l'idea) e mi hanno detto che anche quelle sono contrazioni.
Adesso sto meglio, anche se stanca: sono contenta di essere tornata a casa perche' sono a pezzi, almeno riprendo le energie e vedremo che succedera' nelle prossime ore
Comunque mercoledi' avevo la visita di controllo e mi hanno detto di ritornare comunque
Io, mia mamma e Mr T abbiamo potuto fare le "prove generali" nel caso succeda qualcosa: da ridere mia madre e lui che parlavamo tedesco, a gesti e in inglese, pero' almeno si sono capiti. Mr T e' tutto tenero tenero questi giorni
mi sono appena svegliata adesso dopo il recupero di sonno per la notte quasi totalmente in bianco.

Infatti alle 4 stamattina ho cominciato ad avere stimolo di andare a fare la pipi e dopo alla 5a volta che andavo ho avuto un improvviso fiotto di sangue dal naso, controllato la pressione era 145 - 101 battiti 78. Non ero agitata io, quindi siamo andati all'ospedale.
Mi hanno controllato la pressione, che ora e' a livelli normali, monitorato per 1 ora, contrazioni che andavano e venivano profomiche e alla fine mi hanno fatto anche il test del sangue e urine ma i valori sono solo leggermente sballati.
Il collo dell'utero ovviamente non si e' smosso, lungo e chiuso anche se morbido.
Comunque ogni tanto mi vengono delle fitte tipo "pugno in vagina" (per rendere l'idea) e mi hanno detto che anche quelle sono contrazioni.

Adesso sto meglio, anche se stanca: sono contenta di essere tornata a casa perche' sono a pezzi, almeno riprendo le energie e vedremo che succedera' nelle prossime ore

Comunque mercoledi' avevo la visita di controllo e mi hanno detto di ritornare comunque

Io, mia mamma e Mr T abbiamo potuto fare le "prove generali" nel caso succeda qualcosa: da ridere mia madre e lui che parlavamo tedesco, a gesti e in inglese, pero' almeno si sono capiti. Mr T e' tutto tenero tenero questi giorni

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- sam79
- Original~GolGirl®
buono a sapersianita78 ha scritto: Comunque chiedevi per l'artificiale: ti insegno una delle regole per il calcolo della dose: fai 1/10 del peso del bimbo + 250= latte che devi dare in titale nella giornata, da dividere per il numero di pasti che fa.
Esempio: pesa 3.500g allora fai 350+250= 600 Se fa sei pasti al giorno allora sono 100 ml a pasto.
secondo me se vuoi smettere di allattare gradualmente puoi ad esempio alternare i pasti al bibe ed i pasti al seno. Comunque chiedi anche al tuo pediatra, magari ha idee diverse!
io comunque con Elisabetta avevo fatto così ed ero andata avanti dandogli solo 2 poppate al seno al giorno per tutto il secondo mese, poi stop.

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Se prende il bibe poi si placa per 2/3 ore, dipende dalle volte, se invece lo attacco al seno ciuccia, poi dormicchia, poi riciuccia e avanti cosi' anche per un'ora e mezza poi se riesco a farlo dormire si tranquillizza per un paio d'ore altrimenti magari dopo dieci minuti si vuole riattaccare. Francamente inizio ad essere un po' stufa e lunedi' chiedero' alla pediatra come passare al LA senza farmi troppe menate. In fin dei conti, almeno ci ho provatosam79 ha scritto:Laylaa, io sto facendo misto, come te: anche Raphael é vorace e il mio latte non gli basta.
E non posso neanche dire che non si attacca bene, che succhia poco, etc...ha propria tanta fame e probabilmente io meno latte di quello che serve...
A me hanno detto di provare solo con l´allattamento durante la giornata e poi, la sera, dargli in aggiunta 60 ml per 3 volte. Peró ti diró che non basta neanche questo.
Ora, ad esempio, ha poppato per 2 ore (ovviamente con delle pause), gli ho dato 60 ml e ora sta di nuovo attaccato al seno![]()
Ovviamente per la dose devi chiedere alla pediatra. Io 60 glieli do dopo che l´ho allattato un
po´, quindi il totale che prende é ovviamente di piú.
A me non dispiace continuare per quel che posso, ma effettivamente é stancante
Quando tuo marito gli da il biberon, poi per quante ore sta senza mangiare?
anita78 grazie per la formuletta, appena riesco a stappare il frugolo dalla tetta vado a calcolare

Un'altro paio di cose: Max e' un ingordo, si rimpinza come un porcello e poi rigurgita l'impossibile (dovevo chiamarlo Cleopatro

Mamma che robe complicate, e io che mi apettavo avvenisse tutto in modo naturale ...

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
SMS da Cate:
"Mi ricoverano sono a 3cm se penso che poteva succedere ieri ringrazio Dio. Appena posso vi aggiorno"
Evvai

"Mi ricoverano sono a 3cm se penso che poteva succedere ieri ringrazio Dio. Appena posso vi aggiorno"
Evvai

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
Bimbe,han ricoverato la Cate e'di 3 cm!!dai Cate tra pochissimo conoscerai Elena!
Laylaa io con artificiale ruttino sempre,Stella e'una tale ingorda,non sempre fa il ruttino ma la tengo su almeno 10 minuti.
Stamattina visita dell'udito,tutto bene.domani prima visita dal pediatra.x ora Stella e'come non averla,ogni 3 ore e mezza si sveglia x bibe,sta sveglia un po' poi nanna di nuovo.stanotte pero'era freddo e l'ho tenuta nel lettone.da oggi pome ricomincio io a portar e prender gaia all'asilo x cambiarle il meno possibile abitudini,lei e'strafelice di sua sorella,le e'sempre attorno,ma meno le cambio abitudini meglio e'.
Laylaa io con artificiale ruttino sempre,Stella e'una tale ingorda,non sempre fa il ruttino ma la tengo su almeno 10 minuti.
Stamattina visita dell'udito,tutto bene.domani prima visita dal pediatra.x ora Stella e'come non averla,ogni 3 ore e mezza si sveglia x bibe,sta sveglia un po' poi nanna di nuovo.stanotte pero'era freddo e l'ho tenuta nel lettone.da oggi pome ricomincio io a portar e prender gaia all'asilo x cambiarle il meno possibile abitudini,lei e'strafelice di sua sorella,le e'sempre attorno,ma meno le cambio abitudini meglio e'.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
sono arrivata prima ioba1976 ha scritto:Bimbe,han ricoverato la Cate e'di 3 cm!!dai Cate tra pochissimo conoscerai Elena!

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
Intanto mega auguroni alle neo mamme degli ultimi giorni!!!!!!
In questi giorni va meglio, iniziamo a conoscere meglio il nanetto è un tesorino, secondo me sente di essere il secondo figlio e non rompe troppo le balss....
piange poco o solo quando lo spoglio per il cambio di pannolino per il resto è tutto versetti, grugniti, rutti e puzzette... insomma è un maschio e questo nessuno lo può negare!!!
Vedo che non sono l'unica ad avere problemi con l'allattamento, da un paio di giorni stò facendo l'integrazione di LA perchè mi sono accorta che la t@tt@ non fa più il suo dovere, dopo una nottata in bianco con Christian che non si attaccava bene o che mentre mangiava si agitava come un matto ho provato a tirare il latte e... in mezz'ora ne sarà uscito 40 ml per parte!!! Come ora che ci stavo prendendo gusto!!!!!
Oggi pomeriggio provo a sentire un ostetrica e vediamo cosa mi dice ma secondo me c'è poco da fare... tra l'altro a volte sembra che si dimentichi come si fa a ciucciare e si incavola poi quando finalmente riesco ad attaccarlo mi tira i capezzoli e mi fa un male cane! Questa notte è stata pesantissima sveglio dalla 1e30 alle 5 meno un quarto alla fine mi sono arresa ad un bibe intero di LA. 
Intanto mega auguroni alle neo mamme degli ultimi giorni!!!!!!

In questi giorni va meglio, iniziamo a conoscere meglio il nanetto è un tesorino, secondo me sente di essere il secondo figlio e non rompe troppo le balss....

Vedo che non sono l'unica ad avere problemi con l'allattamento, da un paio di giorni stò facendo l'integrazione di LA perchè mi sono accorta che la t@tt@ non fa più il suo dovere, dopo una nottata in bianco con Christian che non si attaccava bene o che mentre mangiava si agitava come un matto ho provato a tirare il latte e... in mezz'ora ne sarà uscito 40 ml per parte!!! Come ora che ci stavo prendendo gusto!!!!!

Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- sam79
- Original~GolGirl®
Raphael fa uguale. Non rigurgita sempre e non troppa roba, ma capita e anche lui dopo ha spesso di nuovo fame.Laylaa ha scritto: Un'altro paio di cose: Max e' un ingordo, si rimpinza come un porcello e poi rigurgita l'impossibile (dovevo chiamarlo Cleopatro). Voi fate fare il ruttino dopo la poppa? Alternate i seni o date prima uno poi l'altro? E dopo che ha vomitato, se ve lo chiede, continuate ad allattare o no?
Mamma che robe complicate, e io che mi apettavo avvenisse tutto in modo naturale ...
Per i seni, io cerco di attaccarlo il piú possibile a uno, perché ho letto che il latte piú "nutriente" esce dopo un po´. Raphael fa spesso pause e quando le fa, cerco di vedere che latte sia. Se é di colore piú intenso, allora passo all´altro seno.
Tra una pausa e l´altra, io cerco di fargli fare il ruttino. Anche qui, non lo fa sempre. Se dopo 10 miuti non é uscito, io lascio stare...
Se dopo aver vomitato ha fame, in genere lo attacco di nuovo, che altrimenti non sta calmo. Peró cerco anche di tenerlo in posiziona eretta per un bel po´, per fargli scendere tutto bene nello stomaco.
- sam79
- Original~GolGirl®
anche qui é un concerto continuo di versetti, grugniti, rutti e puzzettesilvias81 ha scritto:Ciao a tutte!!!
Intanto mega auguroni alle neo mamme degli ultimi giorni!!!!!!![]()
![]()
![]()
piange poco o solo quando lo spoglio per il cambio di pannolino per il resto è tutto versetti, grugniti, rutti e puzzette... insomma è un maschio e questo nessuno lo può negare!!!![]()

a me lo fa di giorno ed é pesantissimosilvias81 ha scritto:Questa notte è stata pesantissima sveglio dalla 1e30 alle 5 meno un quarto alla fine mi sono arresa ad un bibe intero di LA.

Cate, tutto programmato a perfezione, eh?

- emmanto
- Expert~GolGirl®
Vai Cate!
Oggi pomeriggio ho il primo tracciato vediamo che succede.

Oggi pomeriggio ho il primo tracciato vediamo che succede.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- vale2009
- Active~GolGirl®
Catedai ancora un po' ed Elena sarà tra le tue braccia...
Ba bene per Stella! Anche io cerco di non cambiare le abitudini alle bimbe...
Io il ruttino a Giole cerco di farglelo fare sempre, ma alle volte non lo fa..., per i seni io lo lascio attaccato fino a quando ciuccia, allle volte fa la poppata solo da un seno, alle volte da tutte e due , per il fatto che si attaccano spesso è normale, questo molte volte non è sintomo di poco latte, è proprio un loro bisogno, io mi regolo sulla crescita settimanale, e a volte lo peso anche tutti i gg per vedere se è cresciuto, all'Ospedale mi avevano detto che se cresce circa 30 gr al gg va bene!. Gioele per ora sta crescendo 250-300 gr alla settimana;In ogni caso se qualcosa non dovesse funzionare non ne farei una tragedia a da il LA...
Ba bene per Stella! Anche io cerco di non cambiare le abitudini alle bimbe...
Io il ruttino a Giole cerco di farglelo fare sempre, ma alle volte non lo fa..., per i seni io lo lascio attaccato fino a quando ciuccia, allle volte fa la poppata solo da un seno, alle volte da tutte e due , per il fatto che si attaccano spesso è normale, questo molte volte non è sintomo di poco latte, è proprio un loro bisogno, io mi regolo sulla crescita settimanale, e a volte lo peso anche tutti i gg per vedere se è cresciuto, all'Ospedale mi avevano detto che se cresce circa 30 gr al gg va bene!. Gioele per ora sta crescendo 250-300 gr alla settimana;In ogni caso se qualcosa non dovesse funzionare non ne farei una tragedia a da il LA...
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- Moka
- Expert~GolGirl®
bene per Cate, superata comunione e ora il via alle danze
Adesso sto un po' meglio rispetto a quello che scrivevo stamattina, anche se ho ancora contrazioni, chissa' che Luna non esca in tempo

Adesso sto un po' meglio rispetto a quello che scrivevo stamattina, anche se ho ancora contrazioni, chissa' che Luna non esca in tempo

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Evvai Cate pian pianino si svuotano tutte le panze ... eheheh
Grazie mamme per i vostri consigli. Mi rincuora vedere che per il LM siamo un po' tutte nella stessa barca, ormai mi sento una tetta con le gambe

Grazie mamme per i vostri consigli. Mi rincuora vedere che per il LM siamo un po' tutte nella stessa barca, ormai mi sento una tetta con le gambe

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
-
- Basic~GolGirl®
Eccoci!!!!!!Scrivo due righe finché la cucciola dorme.....
Dunque martedì 15 maggio:alle undici lavavo vetri e tende con mamma....alle quattro correvo in H....ingresso in pronto alle 17e20,Arianna è nata alle 17e45....alle 18e30eravamo tutti in stanza e io ero già cotta d'amore per lei....
la guardo e mi viene da piangere x quanto è bella....47cm per 3.010Kg di puro amore
non c'è cosa più bella al mondo.....VIVO PER LEI anche se è una piccola cozza e vuole stare sempre con me.
venerdì siamo tornate a casa e io me ne innamoro ogni momento di più....
mangia dalle mie tette e per ora dorme con me ....piano piano ci regoleremo ma x ora va bene così
è di una bellezza spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeee.......
ora vado a leggere un pò di aggiornamenti,baci a tutte e
per i nuovi arrivi.....
A PRESTO,VI VOGLIO BENE
Dunque martedì 15 maggio:alle undici lavavo vetri e tende con mamma....alle quattro correvo in H....ingresso in pronto alle 17e20,Arianna è nata alle 17e45....alle 18e30eravamo tutti in stanza e io ero già cotta d'amore per lei....
la guardo e mi viene da piangere x quanto è bella....47cm per 3.010Kg di puro amore

non c'è cosa più bella al mondo.....VIVO PER LEI anche se è una piccola cozza e vuole stare sempre con me.
venerdì siamo tornate a casa e io me ne innamoro ogni momento di più....
mangia dalle mie tette e per ora dorme con me ....piano piano ci regoleremo ma x ora va bene così

è di una bellezza spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeee.......

ora vado a leggere un pò di aggiornamenti,baci a tutte e

A PRESTO,VI VOGLIO BENE

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!!
ho letto tutti i vs messaggi, cate dai ci sei
visto che la cucciola ha aspettato da brava??
a tutte le "spanzate" mando un grosso bacione, tanto in questi giorni leggo ma non ricordo poi chi diceva cosa, so solo che mi emozionate tantissimo coi vs racconti delle giornate insieme ai vs piccoli "maggiolini" appena nati, e io che ancora son qua da spanzare mi prende un magone....
sono cmq contenta che va pressochè tutto bene, a parte problemini di allattamento per qualcuna che spero vadano al meglio, in qualunque modo poi vadano...
per le altre che ancora come me devono sfornare, un abbraccio... siamo rimaste in minoranza ormai... io non so voi, ma io sono nervosissima, nel senso che ho doloretti qua e là, non dormo quasi per niente, o perlomeno mai più di due ore in fila per notte, e anche oggi non sono mai riuscita a chiudere occhio...
e non so perchè! doloretti ma niente di che, solo che come mi sdraio mi prende il batticuore, non trovo una posizione comoda, mi viene bruciore di stomaco subito, tutto ciò ke mangio non viene digerito MAI, il tempo fa schifissimo quindi nemmeno una passeggiata al sole x distrarsi si può fare!!!
insomma mi sento una chiavica...

ho letto tutti i vs messaggi, cate dai ci sei

a tutte le "spanzate" mando un grosso bacione, tanto in questi giorni leggo ma non ricordo poi chi diceva cosa, so solo che mi emozionate tantissimo coi vs racconti delle giornate insieme ai vs piccoli "maggiolini" appena nati, e io che ancora son qua da spanzare mi prende un magone....

per le altre che ancora come me devono sfornare, un abbraccio... siamo rimaste in minoranza ormai... io non so voi, ma io sono nervosissima, nel senso che ho doloretti qua e là, non dormo quasi per niente, o perlomeno mai più di due ore in fila per notte, e anche oggi non sono mai riuscita a chiudere occhio...

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- silegabi
- Original~GolGirl®
lolly76, ma ke kiul 

- silegabi
- Original~GolGirl®
Sono contenta x tutte!
Cate sembra che elena lo abbia fatto apposta
Cate sembra che elena lo abbia fatto apposta