La mia ondata di dubbi e pensieri ha già invaso qualche altro post e adesso sono approdata anche qui
Premetto che sono la ragazza + insicura di questo mondo, ho bisogno di confrontarmi con voi per quanto riguarda il secondo figlio!
Le mie paure sono queste:
- Non ho assolutamente nessuno vicino che possa aiutarmi (con una me la sto cavando ma con due??) e la mia giornata tipo diventerebbe: portare pupotto/a al nido alle ore 7:30, lasciare angie dalla babysitter che poi la porterà alla materna che apre alle 8:45, chiedere a sta donna di andarmela a prendere anche quando esce dall'asilo alle 16, andare a prendere pupotto/a alle 18, recuperare angie, andare a casa, preparare da mangiare per tutti, fare 2 bagni, cambiare e impigiamare 2 pupi e metterli a letto.
- Con i soldi saremo sicuramente ancora + tirati (abbiamo entrambi un stipendio al minimo sindacale
- fattore stress: riuscirò praticamente da sola a gestire lavoro, casa e pupi (con una me la sto cavando egregiamente, ma con 2?)
- fattore mamma: so che i genitori non dovrebbero immischiarsi, ma come avrete letto dall'altro mio post (cos'ha mia mamma?), la mia mamma non sta passando un periodo bellissimo e credo che se le dicessi che sono ancora incinta (siccome lei conosce la mia situazione di completa solitudine) le verrebbe un altro esaurimento!!!
Qualcuna di voi è nella mia stessa barca??
Ci tengo tanto ad avere questo bambino ma non vorrei che poi per fare mille cose non riesco a farne neanche una e faccio soffrire tutti!
Scusate, ma mio marito vede sempre tutto facile (certo lui praticamente non deve fare niente se non lavorare) e io ho bisogno di sapere se è una cosa fattibile o se sono pazza!
Grazie