GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VI STRESSO PER IL BIS (ancora)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

VI STRESSO PER IL BIS (ancora)

Messaggio da chry » 30 ago 2007, 11:56

Carissime amiche....
La mia ondata di dubbi e pensieri ha già invaso qualche altro post e adesso sono approdata anche qui :fischia :fischia
Premetto che sono la ragazza + insicura di questo mondo, ho bisogno di confrontarmi con voi per quanto riguarda il secondo figlio!
Le mie paure sono queste:
- Non ho assolutamente nessuno vicino che possa aiutarmi (con una me la sto cavando ma con due??) e la mia giornata tipo diventerebbe: portare pupotto/a al nido alle ore 7:30, lasciare angie dalla babysitter che poi la porterà alla materna che apre alle 8:45, chiedere a sta donna di andarmela a prendere anche quando esce dall'asilo alle 16, andare a prendere pupotto/a alle 18, recuperare angie, andare a casa, preparare da mangiare per tutti, fare 2 bagni, cambiare e impigiamare 2 pupi e metterli a letto.
- Con i soldi saremo sicuramente ancora + tirati (abbiamo entrambi un stipendio al minimo sindacale :buuu e un mutuo sulle spalle) ma fino adesso in qualche modo ne siamo venuti fuori, certo quello che pago adesso di nido per angie lo pagherò per il pupo nuovo e i soldi in + saranno per la mensa della materna e per la tata + logicamente i vestiti (se non potrò sfruttare l'intero corredino di angie)
- fattore stress: riuscirò praticamente da sola a gestire lavoro, casa e pupi (con una me la sto cavando egregiamente, ma con 2?)
- fattore mamma: so che i genitori non dovrebbero immischiarsi, ma come avrete letto dall'altro mio post (cos'ha mia mamma?), la mia mamma non sta passando un periodo bellissimo e credo che se le dicessi che sono ancora incinta (siccome lei conosce la mia situazione di completa solitudine) le verrebbe un altro esaurimento!!!

Qualcuna di voi è nella mia stessa barca??
Ci tengo tanto ad avere questo bambino ma non vorrei che poi per fare mille cose non riesco a farne neanche una e faccio soffrire tutti!

Scusate, ma mio marito vede sempre tutto facile (certo lui praticamente non deve fare niente se non lavorare) e io ho bisogno di sapere se è una cosa fattibile o se sono pazza!

Grazie
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VI STRESSO PER IL BIS (ancora)

Messaggio da katia1974 » 30 ago 2007, 12:04

chry... io ho avuto due bambini a distanza di 15 mesi... all'inizio cavoli è davvero dura... questo lo devi mettere in conto...però io ho tutti i nonni che mi aiutano... (quindi sono abituata bene caso :fischia) Però è anche vero che se tua figlia avrà sui 3 anni quando arriverà il probabile secondo, lei sarà già più indipendente e non sarà poi così dura... ehm...hai capito cosa voglio dire?
e concordo su una cosa con tuo marito... nn farti troppe paranoie, vedrai che quando sarà il momento tutto si risolve! Poi che dire... quando vedo i miei due piccoli che si abbracciano, tutte le fatiche si cancellano! :bacio
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

tania78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tania78 » 30 ago 2007, 12:16

cara chry se il desiderio di avere il secondo bambino è grande vai tranquilla in qualche modo si farà e poi è vero la tua angie sarà più grande e più autonoma.
Io ne ho uno di bambino quindi non sò dirti... però 3-4 anni di differenza secondo me vanno bene.

un abbraccio
Tania78

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 30 ago 2007, 12:17

Io ho appena avuto il secondo, del tutto inaspettato e non cercato, ero proprio come te, con tutte le ansie del mondo e avevo deciso di aspettare che Tommaso fosse più grande, almeno sui 3-4 anni... invece Davide è arrivato (ancora ieri con mio marito ci chiedevamo come sia stato possibile, visto che avevamo preso le dovute "precauzioni", ma lui sostiene che è stato un dono del Cielo). Ovviamente sono strafelicissima anche se non nascondo che non è facile i primi tempi sono duretti, io ho i miei vicino che mi danno una gran mano, ma se non avessi loro non so come farei...
Però devo dire che mio marito è cambiato tantissimo, con Tommaso non mi ha quasi mai aiutata in niente mentre adesso mi aiuta molto, tiene spesso Tommaso e se io devo allattare prepara la cena, apparecchia, si occupa dei cani, insomma fa tante cosette che prima manco si sognava. Poi ci sono comunque i giorni che si cena magari alle 21.30 perchè prima non riesco a farcela, però ci sono anche tante cose positive e dopo un mesetto cominci a prendere la mano alla nuova vita, caotica magari ma bellissima. Poi vedo Tommaso che da i bacini a suo fratello e mi sciolgo e ringrazio il Cielo del regalo che ci ha fatto.
Prima di decidere ti consiglio di valutare bene tutto, però per esperienza ti dico che a volte vediamo i problemi più grandi di quello che sono in realtà. Mia mamma mi dice sempre che ci si abitua a tutto, quando le dico che senza di lei non ce la farei mi dice che ce la farei lo stesso perchè DEVO ed è vero, i problemi se ci sono si affrontano e una soluzione c'è sempre, tutto sta a trovare quella migliore.
:incrocini in bocca al lupo, qualunque decisione tu prenda!
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 30 ago 2007, 12:45

chry ha scritto: Scusate, ma mio marito vede sempre tutto facile (certo lui praticamente non deve fare niente se non lavorare) e io ho bisogno di sapere se è una cosa fattibile o se sono pazza!

Grazie
ecco, secondo me è proprio questo l'errore, se affermi una cosa del genere ci credo che sei così stressata :aargh

che significa mio marito non deve fare niente :urka fai in modo che lo faccia, che il bagnetto la sera diventi un suo compito, o al massimo uno per uno, idem per l'addormentamento e per tutto quello che può riguardare l'intrattenimento di ognuno dei bimbi :ok

vedi anch'io ho i tuoi stessi dubbi per il secondo, avendo un lavoro che mi impegna quasi tutta la giornata e non avendo veramente nessuno dei nonni che può aiutarmi, ma sono sicura che quando arriverà mio marito se ne occuperà almeno quanto me :ok è ovvio che ognuno avrà i suoi compiti, ma io sono sempre dell'idea che se i mariti se ne approfittano e scaricano tutto su di noi è solo perchè noi glielo permettiamo :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 30 ago 2007, 12:52

Grazie per le risposte!! :bacio :bacio
Ma siamo sempre lì purtroppo...avete tutte l'aiuto dei vostri genitori e dite che senza non sapreste come fare...
:che_dici :che_dici

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 30 ago 2007, 12:55

chry...io le avrei fatti cmq anche senza genitori, eh! dipende quanto desiderio hai di averne un altro a questo punto...se senti che ti potrebbe pesare così tanto e se hai tutti questi dubbi aspetta che sia più grande la tua prima allora! :ok
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 30 ago 2007, 12:56

Ciao Belissa...
forse mi sono spiegata male...
Mio marito non mi aiuta non perchè non abbia voglia o sia uno str@@zo ma perchè va via presto al mattino e torna alla sera che la pupa è già a nanna! Il sabato e la domenica ci dividiamo abbastanza i compiti ma è durante la settimana che le cose si complicano!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 30 ago 2007, 13:05

katia1974 ha scritto:chry...io le avrei fatti cmq anche senza genitori, eh! dipende quanto desiderio hai di averne un altro a questo punto...se senti che ti potrebbe pesare così tanto e se hai tutti questi dubbi aspetta che sia più grande la tua prima allora! :ok
Guarda Katia io sono una che si fa mille paranoie e problemi per qualsiasi cosa...quando sono rimasta incinta di angie mi prospettavo un futuro nero: come farò col trasloco?! dove lascerò la bambina? come farò da sola?! e poi in un mese ho organizzato tutto! Quindi capirai quante menate io possa avere in testa per fare o no il secondo....il fatto è che si può parlare seriamente di questa cosa solo con voi golline, perchè il resto del mondo mi sta dicendo che sono pazza (ma la maggiorparte non ha figli) e ho bisogno forse di sentirmi rassicurata sul fatto che ce la posso fare..

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 ago 2007, 14:00

SE TI FAI MILLE PARANOIE NON LO FAI PIU'.

CI VUOLE UN PO' DI INCOSCIENZA....POI QUANDO QARRIVA, DIRA SARA' DURA, QUELLO NON LO NEGA NESSUNO, MA COME VA CI VAI DIETRO E VEDRAI CHE NE ESCI ALLA GRANDE!

MAGARI UN FILINO STRESSATA MA NE ESCI :ahaha :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 30 ago 2007, 14:31

Ciao, mi dispiace per la tua situazione, perchè traspare da quello che dici veramente tanta paura di non farcela.
Guarda, per esperienza ti dico che ce la farai.
Mio marito parte per lavoro, normalmente parte il lunedì e ritorna il venerdì. Beh, quando abbiamo cominciato a parlare del secondo gli avevo espressamente detto che non me la sentivo di averne un altro se lui continuava a partire. Gli era stato assicurato che non sarebbe partito, almeno per un bel po' di tempo, quindi dopo aver deciso il periodo (purtroppo sia per motivi economici sia per motivi di preferenza abbiamo dovuto programmarlo), tac!: non appena rimango incinta deve ricominciare a partire.
Allora, adesso io ho: il primo che ha 5 anni, la seconda che ha 15 mesi, un cane, un lavoro a 35 km. con annessi materna e nido vicino il lavoro, piscina del grande 2 giorni a settimana e mio marito che continua a partire.
E' facile??? No ovviamente non è facile, ma si può fare..........certo che si può fare.
Ti assicuro, più ci pensi e più non lo fai.
Se avete questo desiderio, esauditelo.
I problemi quando arrivano, si risolvono per forza di cose, perchè per forza devi trovare una soluzione e vedrai che quando arriverà il momento non sarà tutto rosa e fiori, ma sicuramente sarà più facile di quello che immaginavi.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 30 ago 2007, 14:42

Swartz vedo che anche tu sei messa bene :che_dici ! Cmq ti ringrazio perchè le vostre storie mi danno un coraggio che altrimenti non avrei!!! :bacio :bacio

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 30 ago 2007, 14:48

Io non ho nessun aiuto eppure ho due bimbi che hanno 25 mesi di differenza ..
Non è facile .. corro tutto il giorno come una matta ..
Arrivo alla fine della giornata che sono stanca morta .. ma basta un sorriso della mia cucciolotta e un abbraccio del mio giovanotto che mi sento la persona più felice sulla faccia della terra ..
Basta organizzarsi un pochino .. e poi come dice sempre mia madre "tutti i Santi aiutano" ..
Il periodo più impegnativo sono i primi mesi .. ma superati quelli è tutto in discesa ..
Riprenderò il lavoro a marzo 2008 e fino ad allora mi godrò ogni momento passato con la mia famiglia ..
Non fasciarti la testa prima di spaccarla .. e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per un futuro sereno
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 30 ago 2007, 16:32

anche io ho due piccoli di 16 mesi di differenza e neanche un nonno all'appello.......purtroppo tre non ci sono piu' e una non se la sente di fare la nonna........... :che_dici

inoltre io ho perso il lavoro quando ero incinta del primo perche' la ditta e' fallita e da quel momento il lavoro non riesco a trovarlo stabile.......difficile che ti prendono con bimbi piccoli.......

per cui io sono a casa e uno potrebbe dire......va beh sei a casa adesso........MA non e' cosi' perche' devo far quadrare i conti di casa al filo e non possiamo comprare nulla oltre che fare la spesa e QUANDO PROPRIO SERVE il vestito per i bambini........oltre che non poter fare nulla di nulla (neanche la spesa!!!) da sola.

io pero' sono soddisfatta del mio risparmiare dell'avere due piccoli vicini e di fare tanti sacrifici e secondo me anche tu lo saresti! gia' sei brava cosi'.......e secondo me un bimbo piccolo ti dara' nuova energia che adesso non ti senti addosso perche' hai tante paure.

SEGUI IL CUORE E L'ISTINTO e il resto piano piano verra' da se'!!! :bacio

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 30 ago 2007, 16:56

Io credo che se lo desiderate valgono tutti i sacrifici che poi dovrete fare.
Noi siamo da soli senza l'aiuto di nessuno e sinceramente l'idea del secondo ci stuzzica parecchio......vedremo cosa succederà!
Sono sicura che in qualche modo riusciremo ad organizzarci.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 31 ago 2007, 12:52

Grazie ancora ragazze!!
Adesso che vedo che molte di voi ce la fanno nonostante gli aiuti zero, mi sento molto + tranquilla!!
Non è bello da dire e neanche tecnicamente facile, ma purtroppo sarà una gravidanza da programmare in modo che (se la fortuna ci assisterà e la cika si parcheggerà da noi :incrocini ) il/la pupo/a nasca nello stesso periodo di angie (così la mia collega può farsi le ferie e non mi rompe, posso sfruttare il corredino di angie e nei mesi che sono a casa posso anche seguire angie durante l'inserimento alla materna...quindi ho ancora qualche mese per organizzarmi!!
Un bacio a tutte!!!! :bacio

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”