GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando i nonni fanno le preferenze...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Quando i nonni fanno le preferenze...

Messaggio da ishetta » 21 mag 2012, 12:08

Ho un "piccolo" problema con i nonni. In particolare con una.
Fa le preferenze, cosa che non reggo, per la prima. Del tipo che a Pasqua ha fatto il regalo solo a Emma, mi chiama x dirmi che ha acquistato un regalino per lei ecc. per lui casualmente non trova mai nulla :fischia
Ovviamente Edo inizia a capire le differenze, che sono tali anche nelle coccole, e con la suddetta nonna non vuole stare, neppure in braccio.

Ho cercato di farglielo capire ma lei giustifica la cosa dicendo che è solo x non far ingelosire la grande, che fra l'altro gelosa non è... insomma mi dispiace un sacco. Anche xchè quando lui crescerà inizierà a essere consapevole di queste differenze... e anche la grande che è piuttosto paracula (come la madre :fischia ) potrebbe approfittarsene...

Consigli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quando i nonni fanno le preferenze...

Messaggio da R2D2 » 21 mag 2012, 12:12

Conosco il soggetto.
se vuoi farti il sangue amaro parlane con la nonna, ma non risolverai un granché.
Se ti piace la dolce vendetta, aspetta che Edo sappia parlare. :fischia Il mio problema da allora non c'è più. :hi hi hi hi
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 mag 2012, 12:20

ehhhhhh ci son già passata!
la mia (la filgia9 addirittura non voleva starle in braccio da tanto avvertiva l'astio.
da subito ha sempre detto: Miki sarà sempre Miki però.....Miki sarà sempre il primo......Miki sarà sempre e sempre e bla bla bla...
in realtà poi crescnedo i secondogeniti sapranno farsi valere da soli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 21 mag 2012, 12:23

per me è inconcepibile un atteggiamento del genere.
Mi è capitato di sentire di nonni che facevano preferenze fra nipoti di figli diversi ma mai di nipoti nati in uno stesso nucleo familiare (non so se sono stata chiara)
Comunque i bimbi sono molto sensibili e avvertono subito se c'è qualcosa che non va. Hai provato ad affrontare la questione con tua suocera?
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 mag 2012, 12:26

tommy75 ha scritto:per me è inconcepibile un atteggiamento del genere.
Mi è capitato di sentire di nonni che facevano preferenze fra nipoti di figli diversi ma mai di nipoti nati in uno stesso nucleo familiare (non so se sono stata chiara)
e qual è la differenza?
sempre preferenze tra nipoti sono.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 mag 2012, 12:26

anche noi abbiamo avuto questo problemino, ma i nonni si son resi conto da soli del loro errore quando Valentina ha "protestato" a suo modo perchè non c'era un regalino anche per lei...
:risatina:

tu continua a farlo notare (anche perchè oramai la scusa della gelosia non regge più ....) ma vedrai che anche Edo comincerà a farsi sentire.

invece sto combattendo contro il fatto che, sempre in nome della gelosia, Francesco abbia più attenzioni di Valentina..questa è più difficile da combattere ...
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 21 mag 2012, 12:29

Per la prima volta riesco a vedere un lato positivo in mia suocera: la coerenza.
Non si cag@ ne mio figlio ne i figli della figlia.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 mag 2012, 12:31

violetta75 ha scritto:Per la prima volta riesco a vedere un lato positivo in mia suocera: la coerenza.
:ahaha :ahaha

mi dispiace per i bimbi, ma è una bella freddura su tua suocera.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 mag 2012, 12:32

violetta75 ha scritto:Per la prima volta riesco a vedere un lato positivo in mia suocera: la coerenza.
vedi che c'è del buono in ognuno? :ahah

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 21 mag 2012, 12:32

floddi ha scritto:
e qual è la differenza?
sempre preferenze tra nipoti sono.
hai perfettamente ragione ma a volte capita che ne so che una suocera non va d'accordo con la nuora e allora "discrimina" i nipoti nati dalla donna, intendevo questo.

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 mag 2012, 12:33

Credo anche io che l'altro nipote, una volta cresciiuto, saprà come farglielo capire ai nonni!

Tommy75 si riferiva a 2 nipoti di figli diversi forse per sottolineare che le preferenze dei nonni su nipoti diversi potrebbero far nascere gelosie non sono tra i figli ma tra i genitori!

Su questo sono fortunata, mia suocera è assolutamente par condicio (2 nipoti da 2 nuore): se fa un regalo ad uno la fa anche all'altro di pari valore!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 21 mag 2012, 12:34

floddi ha scritto:
vedi che c'è del buono in ognuno? :ahah
:ahaha

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 mag 2012, 12:35

le preferenze "sentimentali" per me sono inevitabili... non auspicabili ma inevitabili
mentre nei regali sono proprio sciocche... vero è che trovare una cosina per una femmina è sempre più semplice che per un maschietto... ma sono difficoltà superabili :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 21 mag 2012, 12:36

inga, hai perfettamente centrato il punto. :ok

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 mag 2012, 12:43

R2D2 ha scritto:
:ahaha :ahaha

Sempre di par condicio si tratta !! :risatina: :risatina:
tommy75 ha scritto:inga, hai perfettamente centrato il punto. :ok
:sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 21 mag 2012, 12:44

Ciao...
non sono d'accordo al 100% che il bimbo si farà valere da solo, può anche essere che non maturi un buon rapporto con i nonni..

Anche da me Francesco è un po' penalizzato. Sono sicura che non c'è malafede, ma lui è più tosto da gestire, più vivace, meno ubbidiente, più capriccioso... Ed ai nonni viene più facile chiamare sempre Michele (oltre alla fase di adorazione per la piccola semplicemente perchè è piccola...anche fran l'ha avuta a suo tempo)..

Il risultato è che lui non va volentierissimo da loro (ogni tanto vogliono michele a dormire).. Così quando chiamano michele noi tiriamo a mandarli entrambi, così che costruiscano un rapporto anche con lui..
Lui poi a piccole dosi si diverte, ma più di un paio di giorni non regge...

Sui regali...bene o male ce n'è per tutti, ma visto che spesso mia suocera prende vestitini, aggiunge qualcosa per francesco ma sempre molto meno perchè tanto erediterà poi dal fratello...
La logica non fa una grinza però così Michele ha vestitini nuovi perchè è il primo, Chiara perchè è la prima femmina, Francesco...giusto qualcosina..

Cmq da me non è così esagerato da sollevare questioni, per ora... ma nel caso spero che si possa parlarne senza troppi casini!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 mag 2012, 12:45

ah! capito! :ok

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 mag 2012, 13:03

Comunque i bimbi sono molto sensibili e avvertono subito se c'è qualcosa che non va. Hai provato ad affrontare la questione con tua suocera?
Ma ishetta non ha scritto se si tratti della suocera o della mamma...perché dai per scontato che sia la suocera?

Comunque, devo dire di essere fortunata, perchè i miei suoceri (non parlo di mia mamma, perché per lei è l'unica nipote, non ne ha altri) sono assolutamente equanimi fra la mia piccola e il cuginetto. Tutto ciò che ha uno, lo riceve anche l'altro e va bene così. Quello che mio nipote ha in più è solo la presenza quotidiana e la cura da parte dei nonni, ma è solo una questione logistica, perché noi abitiamo lontani.

Credo, comunque, che, per quanto sbagliato e criticabile, sia a volte inevitabile che siano (piccole o grandi) differenze e spesso credo siano determinate soprattutto da una maggiore affinità caratteriale con il nipote "preferito", non da cattiveria.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 mag 2012, 13:04

leda71 ha scritto:le preferenze "sentimentali" per me sono inevitabili... non auspicabili ma inevitabili
mentre nei regali sono proprio sciocche...
anche io la penso così, sebbene i nostri nonni (genitori e suoceri tutti) mi smentiscano alla grande.
io però lo ritengo naturale avere più affinità con un nipote piuttosto che con un altro, soprattutto quando i nipoti crescono.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 mag 2012, 13:14

Come hai fatto a capire che era la suocera? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”